Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ...RISVEGLIO
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
smilla
..mi sono svegliata come sempre,come sempre con quella leggera sensazione di morte nel cuore,accendo la radio...la prima sigaretta tra il rincoglionimento e la non voglia di fare...una canzone d'amore ed eccoti,come un fantasma sei ancora in giro per casa,questa casa nostra non nostra...Ma io non ti avevo dimenticato????Eccoti che ridi, che io rido attiva e tenace di primo mattino
scorre la canzone e con lei le emozioni..piango,ma io non riesco più a piangere!!!!In questa casa ci siamo noi,non è cambiato nulla in questi quasi 4 anni e io mi ci sono chiusa dentro..
pezzi di 7 anni di vita vissuta insieme a te, io che mi spoglio per te ,noi che facciamo l'amore come non ho più fatto,noi che aspettiamo un figlio,tu che balli per me...eppoi il tuo braccio intorno alla mia gola ,mi manca l'aria,poi il buoi...
quando mi lascerai vivere?
puledro1
QUOTE (smilla @ Jan 22 2008, 12:03 PM) *
..mi sono svegliata come sempre,come sempre con quella leggera sensazione di morte nel cuore,accendo la radio...la prima sigaretta tra il rincoglionimento e la non voglia di fare...una canzone d'amore ed eccoti,come un fantasma sei ancora in giro per casa,questa casa nostra non nostra...Ma io non ti avevo dimenticato????Eccoti che ridi, che io rido attiva e tenace di primo mattino
scorre la canzone e con lei le emozioni..piango,ma io non riesco più a piangere!!!!In questa casa ci siamo noi,non è cambiato nulla in questi quasi 4 anni e io mi ci sono chiusa dentro..
pezzi di 7 anni di vita vissuta insieme a te, io che mi spoglio per te ,noi che facciamo l'amore come non ho più fatto,noi che aspettiamo un figlio,tu che balli per me...eppoi il tuo braccio intorno alla mia gola ,mi manca l'aria,poi il buoi...

Smilla, queste sensazioni rimarranno dentro di te fino a quando non sarai tu a dire BASTA. E ti assicuro che il momento arriverà... Solo allora avrai superato... Ma per fare questo, se non ci riesci da sola, ti devi fare aiutare da qualcuno e mi riferisco ad uno psicoterapeuta con le palle... Da sola è difficile riuscirci... Intanto il tempo, gli anni passano e tu sei immobile sul tuo percorso, scheletrita in una posizione sterile e dannosa.
esmeralda
smilla...ciao...
non conosco la tua storia ma le tue parole mi hanno scosso e sono entrate nel cuore perchè sofferte....

oregonian_grouphugg.gif
smilla
grazie esmeralda..... oregonian_grouphugg.gif
yinyang
QUOTE (smilla @ Jan 22 2008, 12:03 PM) *

ciao smilla, non conosco i fatti ma queste sensazioni mi sono familiari e concordo con Pul, nessuno può davvero portarci via la nostra vita, nessuno può usurpare il nostro diritto a vivere, e se qualcuno ci prova ogni mezzo è buono per impedirlo, se non ce la fai da sola rifletti sulla possibilità di chiedere aiuto, è difficile ma ne può davvero valere la pena. E' vero gli anni passano, ma il tempo per cambiare non scade mai, coraggio.
smilla
...Yin...è successo che ha cercato di ammazzarmi una notte che era fatto e ubriaco..l'aiuto l'ho chiesto...come non potrei con una sindome post trumatica,ma la paura non passa...è sempre con me..passa il tempo e la mia vita si è fermata a 4 anni fà..
sekhmet
Forse più che pura di lui ( ci vuole poco a fermare un ubriaco ) è paura di te stessa.
Di poterci ancora ricascare a credere ad un principe che in realtà nasconde un impotente qualsiasi.
Paura di poter dare il tuo affetto a chi non lo merita senza accorgertene se non quando è tardi e hai già l'impedito in casa.
L'unco opzione valida allora è cambiare te stessa in modo che quado il rettile di turno arriva al tuo posto trova una maga scaltra che si trasforma anche in drago quando occorre e ritorna una bimba gentile solo con chi si comporta da principe.
smilla
Forse più che pura di lui (ci vuole poco a fermare un ubriaco )è paura di te stessa

....QUANDO HO LETTO QUESTA FRASE MI è ANDATO IL SANGUE AL CERVELLO!!!!ALLORA...FORSE NON HAI LETTO BENE...L'UBRIACO IN QUESTIONE E' ALTO UN METRO E NOVANTA,REDUCE DALLA "FOLGORE"E DA VARIE MISSIONI FATTO DI COCAINA....SPERO TANTO CHE TU TI POSSA TROVARE D'AVANTI AD UN'INDIVIDUO DEL GENERE E NELLE STESSE SUE CONDIZIONI CHE TI PRENDA PER LA GOLA,CREDIMI,SANNO BENE COME FARE,VENGONO ISTRUITI A QUESTO, CON LA CHIARA INTANZIONE DI VEDERTI MORTO!!!...POI NE RIPARLIAMO !!!ALTRO CHE LA BAMBINA CHE HO DENTRO E LA PAURA DI DARE DI NUOVO...MA CHE CAVOLO DICI????!!!!
Travis
QUOTE (smilla @ Feb 3 2008, 07:33 PM) *
Forse più che pura di lui (ci vuole poco a fermare un ubriaco )è paura di te stessa

....QUANDO HO LETTO QUESTA FRASE MI è ANDATO IL SANGUE AL CERVELLO!!!!ALLORA...FORSE NON HAI LETTO BENE...L'UBRIACO IN QUESTIONE E' ALTO UN METRO E NOVANTA,REDUCE DALLA "FOLGORE"E DA VARIE MISSIONI FATTO DI COCAINA....SPERO TANTO CHE TU TI POSSA TROVARE D'AVANTI AD UN'INDIVIDUO DEL GENERE E NELLE STESSE SUE CONDIZIONI CHE TI PRENDA PER LA GOLA,CREDIMI,SANNO BENE COME FARE,VENGONO ISTRUITI A QUESTO, CON LA CHIARA INTANZIONE DI VEDERTI MORTO!!!...POI NE RIPARLIAMO !!!ALTRO CHE LA BAMBINA CHE HO DENTRO E LA PAURA DI DARE DI NUOVO...MA CHE CAVOLO DICI????!!!!

CASPITA CHE SITUAZIONE...smilla meno male che sei riuscita ad uscirne (dico da lui che voleva farti fuori)...conosco bene le missioni dei paracadutisti e l'addestramento che gli fanno...diventano praticamente irrazionali (forse è troppo poco irrazionali)

è una cosa terribile, io odio la violenza sulle donne, figuriamoci poi su una persona con cui si decide di passare la vita o solo un pezzo di essa insieme...

quando ho letto le tue parole mi si è stretto il cuore e mi venivano le lacrime agli occhi... image288.gif

ti sto vicino mia cara e ti penso... image028.gif
smilla
GREAZIE TRAVIS...RIMANGO SEMPRE PIU' ESTEREFETTA DA COME ,TRA NOI DONNE, CI SIA MENO SOLIDARIETA' DI QUANTO NON CE NE SIA IN GENERE...IL PARADOSSO E' CHE IO SONO STATA GIUDICATA,IO MI SONO SENTITA DIRE "POTEVI MOLLARLO PRIMA",IO SONO PASSATA,AGLI OCCHI DELLE CARE DONNE BENPENSANTI COME,NON LA VITTIMA MA LA CRETINA VITTIMISTA...E COSI..DA UN'ANNO MI TROVO CON UNA BELLA AGORAFOBIA CHE MI IMPEDISCE DI METTERE ANCHE SOLO UN PIEDE FUORI CASA...NON MI PERMETTO DI PARLARE DELLE ALTRA VIOLENZA E ABUSI CHE HO SUBITO,TANTO LA CRETINA DEBOLE E VITTIMISTA SAREI COMUNQUE IO.... ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
Travis
QUOTE (smilla @ Feb 3 2008, 08:26 PM) *
GREAZIE TRAVIS...RIMANGO SEMPRE PIU' ESTEREFETTA DA COME ,TRA NOI DONNE, CI SIA MENO SOLIDARIETA' DI QUANTO NON CE NE SIA IN GENERE...IL PARADOSSO E' CHE IO SONO STATA GIUDICATA,IO MI SONO SENTITA DIRE "POTEVI MOLLARLO PRIMA",IO SONO PASSATA,AGLI OCCHI DELLE CARE DONNE BENPENSANTI COME,NON LA VITTIMA MA LA CRETINA VITTIMISTA...E COSI..DA UN'ANNO MI TROVO CON UNA BELLA AGORAFOBIA CHE MI IMPEDISCE DI METTERE ANCHE SOLO UN PIEDE FUORI CASA...NON MI PERMETTO DI PARLARE DELLE ALTRA VIOLENZA E ABUSI CHE HO SUBITO,TANTO LA CRETINA DEBOLE E VITTIMISTA SAREI COMUNQUE IO.... ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif

assolutamente mia cara smilla...apparte la questione della solidarietà, i benpensanti sono delle merde, sia che appartengono al sesso maschile che a quello femminile...

ma tu sei passata attraverso un autentico incubo, come se ti avessero puntato la pistola addosso e avessero tirato il grilletto a salve, una cosa che ti cambia la vita, io non ti ritengo nè cretina nè tantomeno debole o vittimista, il solo riuscire a vivere (forse dovrei dire sopravvivere) dopo una cosa del genere è molto più faticoso che un lavoro tipo scendere in miniera 15 ore al giorno...

cerca di calmarti e di stare tranquilla e pensa solo a te stessa, gli altri non meritano che tu perda il tuo tempo e il tuo pensiero con loro, hai già un gran lavoro da fare su di te stessa... oregonian_grouphugg.gif
smilla
...HANNO FATTO ANCHE QUESTO..UNO DEI SUOI AMICI ERA UNA GURDIA GIURATA..UNA SERA SI è DIVERTITO A PUNTARMI LA PISTOLA ADDOSSO...UN'ALTA VOLTA ..TORNANDO DA LAVORO HO TROVATO UN BUCO NEL MURO..IL MIO VICINO MI HA FERMATO E MI HA DETTO "GUARDA CHE IERI HANNO SPARATO A CASA TUA..."E IO CHE PENSAVO AVESSA FATTO IL BUCO PER FAR PASSARE IL FILO DELL'ANTENNA...CHE CRETINA!!
Amma
QUOTE (sekhmet @ Feb 3 2008, 12:31 PM) *
Forse più che pura di lui ( ci vuole poco a fermare un ubriaco ) è paura di te stessa.
Di poterci ancora ricascare a credere ad un principe che in realtà nasconde un impotente qualsiasi.
Paura di poter dare il tuo affetto a chi non lo merita senza accorgertene se non quando è tardi e hai già l'impedito in casa.
L'unco opzione valida allora è cambiare te stessa in modo che quado il rettile di turno arriva al tuo posto trova una maga scaltra che si trasforma anche in drago quando occorre e ritorna una bimba gentile solo con chi si comporta da principe.

Oh, non è mica facile...
Io ci sono cascata tante di quelle volte, c'ho la calamita smile.gif
Hexe
Smilla, ne uscirai quando capirai che anche la parte di vissuto bellissimo, tenero, intensamente comune, per lui era solo una fase della sua malattia non una realtà di vita a due.

Cioè quando comprenderai che il rimpianto è diretto verso un "fantasma"; non "quello era veramente lui".
smilla
QUOTE (Hexe @ Feb 3 2008, 09:25 PM) *
Smilla, ne uscirai quando capirai che anche la parte di vissuto bellissimo, tenero, intensamente comune, per lui era solo una fase della sua malattia non una realtà di vita a due.

Cioè quando comprenderai che il rimpianto è diretto verso un "fantasma"; non "quello era veramente lui".

L'HO GIA' CAPITO HEXE,NON HO RIMPIANTI NEI SUOI CONFRONTI MA BISOGNO DI UNA GIUSTIZIA CHE IL MIO STATO NON MI HA PERMESSO DI METTERE IN ATTO....NON E' RIMPIANTO MA INCUBI DELL'IRRAZIONALE CHE QUESTA STORIA MI HA LASCIATA ADDOSSO....QUANDO PIANGO,PIANGO PER ME,PER QUELLA PARTE DI VITA CHE NON STO' VIVENDO A PIENO.
sekhmet

Beh ciccina, tu di ubriaco hai parlato non hai mica detto che era della Folgore e istruito alla guerriglia !
E poi hai detto fatto.
Fatto di coca e guerrigliero è un altro paio di maniche !
Un caso a parte.
Ma tu volevi solo pat pat sulla spalla visto che non ti sei spiegata fino in fondo ?
O cerchi aiuto concretamente ?
Sai dire di essere ferma da 4 anni, non vivere piu', ricordare lui che balla per te .... credo che io al posto tuo ricorderei solo le mani intorno al collo perchè questo solo gesto avrebbe cancellato tutto il resto.
E vedrei come fare CONCRETAMENTE perchè questo non succeda mai più.
Vivere da vittima solo della comprensione degli altri e cercando solo parole pietose vuol dire avere paura.
E la paura porta sempre incontro a ciò che si teme.
ah !dimenticavo : PAT PAT !
smilla
QUOTE (sekhmet @ Feb 4 2008, 04:56 AM) *

Beh ciccina, tu di ubriaco hai parlato non hai mica detto che era della Folgore e istruito alla guerriglia !
E poi hai detto fatto.
Fatto di coca e guerrigliero è un altro paio di maniche !
Un caso a parte.
Ma tu volevi solo pat pat sulla spalla visto che non ti sei spiegata fino in fondo ?
O cerchi aiuto concretamente ?
Sai dire di essere ferma da 4 anni, non vivere piu', ricordare lui che balla per te .... credo che io al posto tuo ricorderei solo le mani intorno al collo perchè questo solo gesto avrebbe cancellato tutto il resto.
E vedrei come fare CONCRETAMENTE perchè questo non succeda mai più.
Vivere da vittima solo della comprensione degli altri e cercando solo parole pietose vuol dire avere paura.
E la paura porta sempre incontro a ciò che si teme.
ah !dimenticavo : PAT PAT !

Carissima...tienti il tuo Pat Pat,non cerco vessuna pietà..tant'è vero,che chi mi conosce sà che è la prima volta che ne parlo in questo modo,è la prima volta che mi apro in questo modo alle opinioni altrui in 10anni di frequentazione di gdv,ti consiglio solo di pensare molto bene e leggere molto bene un post prima di rispondere,e...un consiglio,se vuoi capire meglio cosa vive una persona che ha vissuto un'esperienza traumatica leggiti qualcosa sulla sindrome post trumatica,c'è tutto quello che ho scritto...ci sono i feel-beck,come quella mattina,che non sono rimpianti...c'è il senso del tempo che si ferma al momento del fatto traumatico.
Eppoi...scusa..ma un pò di rispetto per tutte quelle donne che hanno subito violenza da parsone alterate,probabilmente non conosci nemmeno gli effetti degli alcolici,non vanno tutti in giro traballanti..alcuni diventano molto violenti!!!
Tesoro..io non mi piango abbosso ma combatto ogni giorno..anche contro la superficialità e l'ignoranza..
E CE LA FARO'!!!!!! fungt_rovatfl.gif fungt_rovatfl.gif image029.gif image029.gif
Light Angel
Smillina...tu hai vissuto un trauma enorme...come se di botto un sogno fosse diventato un incubo ad occhi aperti...ora l'incubo è finito ma rimane la paura...il terrore allo stato puro...è quel terrore che devi superare...a piccoli passettini,a tentativi,un giorno dopo l'altro...non farti fermare Smi,non farto uccidere l'anima da chi ha tentato di toglierti la vita...tu quella vita l'hai ancora,è un dono fantastico,ora devi farlo tuo in pieno...l'incubo è passato Smi,ora ci sei tu e il tuo presente...
oregonian_grouphugg.gif
smilla
Grazie bell'angioletto nostro!!! slider_flirt.gif
Hexe
QUOTE (smilla @ Feb 3 2008, 09:40 PM) *
QUOTE (Hexe @ Feb 3 2008, 09:25 PM) *

L'HO GIA' CAPITO HEXE,NON HO RIMPIANTI NEI SUOI CONFRONTI MA BISOGNO DI UNA GIUSTIZIA CHE IL MIO STATO NON MI HA PERMESSO DI METTERE IN ATTO....NON E' RIMPIANTO MA INCUBI DELL'IRRAZIONALE CHE QUESTA STORIA MI HA LASCIATA ADDOSSO....QUANDO PIANGO,PIANGO PER ME,PER QUELLA PARTE DI VITA CHE NON STO' VIVENDO A PIENO.

Oh bene; allora Smilla vai avanti con la terapia, si scoglie anche questo incubo. Se poi "lui" si dovesse fare vivo o simili, allora chiedi un ordine di ingiunzione o come diavolo si chiama in italiano.
yinyang
QUOTE (smilla @ Feb 3 2008, 02:13 PM) *
...Yin...è successo che ha cercato di ammazzarmi una notte che era fatto e ubriaco..l'aiuto l'ho chiesto...come non potrei con una sindome post trumatica,ma la paura non passa...è sempre con me..passa il tempo e la mia vita si è fermata a 4 anni fà..

mi spiace Smilla, non immaginavo fosse così grave, avrei dovuto leggere meglio prima, scusa......
è più che comprensibile la tua rabbia e la tua paura, non rammaricarti per gli ultimi 4 anni.... se oggi, come mi sembra, cominci ad affrontare l'incubo per sconfiggerlo, se oggi c'è un risveglio partendo da te stessa, allora non è stato tempo sprecato ma necessario, e hai fatto un ottimo lavoro.
Continua così. mefipallina_hello.gif
smilla
grazie YingYang mefipallina_hello.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.