QUOTE (allegracomarediwindsor @ Jan 19 2008, 07:06 PM)

Spero sia la sezione adatta per parlare di questo. Ieri stavo parlando con il mio ex (ormai nel chan sanno tutti di questo fantomatico ex) mi ha lasciata diversi mesi fa per mettersi con un altra ragazza ma dopo poco ha chiuso anche con lei. Non ci siamo sentiti per un lungo periodo ma da un paio di settimane abbiamo ricominciato a sentirci, si cerca di essere amici e avere un rapporto umano, rimane il fatto che mi ha prima messo le corna e poi lasciata per questa ragazza e lei dal canto suo ci ha provato con lui senza farsi problemi pur sapendo della mia esistenza (tutto questo per spiegare i presupposti). Ieri mi ha raccontato che questa ragazza nella vita ha avuto (e in parte continua ad avere) dei problemi abbastanza gravi che non sto qua a dire non mi sembra corretto. Sapere queste cose mi ha turbata moltissimo mi ha messo addosso un sacco di pensieri che non riesco a focalizzare, il primissimo assurdo pensiero...mi sono sentita in colpa (difficile da spiegare) perche io ho dei problemi che per molti anni sono stati un impedimento a vivere bene e lo sono ancora a periodi (soffro di ansia) mi sono sentita in colpa perche io vivo male con problemi cosi piccoli mentre lei vive con problemi piu grandi (scusate se spiego male ma non capisco nemmeno io) e mi sono sentita stupida perche meschinamente sono stata gelosa di lei. E poi tanti altri pensieri mi hanno assalito, di come il mio ex non abbia mai preso sul serio le mie difficolta e mi abbia certe volte colpevolizzata (o forse io ho interpretato cosi) perche mi lamento di problemi insignificanti solo perche lei ne ha di piu grandi, di come lei gli abbia dato tutto quel che io non sono riuscita a dargli pure in una situazione difficile...mi sono sentita piccola, ho sentito che la fatica fatta per superare alcune cose non vale niente. Ora mi sento come se non ci fossi, riuscite a capire? Accidenti che discorso lungo...mi sento senza spessore
NON sentirti in colpa MAI per avere dei problemi che agli occhi di altri possono sembrare stupidi!
Sono i loro occhi che li vedono così...dai tuoi escono solo lacrime quando non riesci a risolverli!
E poi...scusami: perchè non avresti dovuto essere gelosa della squinzia con cui sei stata tradita e per la quale sei stata abbandonata?
NONO AllegraComare...qui non ci siamo.
Le emozioni son tue ed i sentimenti anche, per cui devi sentirti libera di esprimere tutto ciò che vuoi senza crearti (o farti creare) sensi di colpa!