fatina86
Nov 16 2007, 04:00 PM
ho 21 anni, e in me l'autostima non ce mai stata...in amicizia,nella scuola...troppe delusione che so sono trasformete in discordi del tipo: non ce la faro mai a superare un esame, ce gente più brava di me nel mondo...questi pensieri mi fanno essere terribilmente insicura, paurosa di tutto...penso troppo...arrivo ad avere amnesia con questa paura di non sapere e di non essere all'altezza di niente e nessuno...vorrei essere piu sicura guardare il mondo con gli occhi aperti e non semi kiusi..avere si la paura di dare un esame ma essere sicura di quello che dico..invece no...e poi tutti mi vedono come quella che non sa niente..ma sono io che mi mostro cosi..qualcuno sa dirmi dove trovo l autostima?...dove si acquissta?o dove si conquista?aiutoo

oooooo
Enkidu
Nov 16 2007, 04:09 PM
fatina benvenuta intanto....e avere una paura pazzesca di nn dare gli esami per la poca autostima è una condizione psicologica che abbiamo in molti...io per primo soprattutto con un esame
...a dicembre sarà l'ottava volta che lo do....ti capisco...
andreax
Nov 16 2007, 04:12 PM
Hmmmm... sicuramente avere un pò piu di autostima aiuta , probabilmente non hai ancora capito le tue potenzialità , oppure stanno ancora dormendo beate .
Non pensare di non essere all'altezza delle situazioni , a volte ci manca il coraggio perchè ci fa comodo , cerca di guardare la vita dal lato positivo ,
e non in maniera negativa ,perchè cosi peggiori solo le situazioni .
Se c'è la fai a fare un pò di introspezione probabilmente tante domande a che ti fai potrai dare direttamente tu le risposte precise ;
E dalì che il tuo cammino deve iniziare , a picoli passi vedrai che tornare a correre non sarà cosi poi difficile .
Ti allego questo indirizzo , prova a dargli un'occhiata magari ti sarà utile .
http://www.nienteansia.it/test/test-autostima.htmlTi abbraccio forte Andrea .
Opsss!!! scusa ma non ti avevo dato ancora la benvenuta , vedrai che a molte domande troverai molte risposte ^__^
f@rf@llin@
Nov 16 2007, 04:14 PM
QUOTE (fatina86 @ Nov 16 2007, 05:00 PM)

ho 21 anni, e in me l'autostima non ce mai stata...in amicizia,nella scuola...troppe delusione che so sono trasformete in discordi del tipo: non ce la faro mai a superare un esame, ce gente più brava di me nel mondo...questi pensieri mi fanno essere terribilmente insicura, paurosa di tutto...penso troppo...arrivo ad avere amnesia con questa paura di non sapere e di non essere all'altezza di niente e nessuno...vorrei essere piu sicura guardare il mondo con gli occhi aperti e non semi kiusi..avere si la paura di dare un esame ma essere sicura di quello che dico..invece no...e poi tutti mi vedono come quella che non sa niente..ma sono io che mi mostro cosi..qualcuno sa dirmi dove trovo l autostima?...dove si acquissta?o dove si conquista?aiutoo

oooooo
io posso ripeterti fino allo sfinimento quanto ti stimo,quanto sono orgogliosa di te e di avere un amica come te!!!!
L autostima fra,ce la conquistiamo crescendo.....dovrebbero essere i componenti della nostra famiglia a darcela ma se questo non accade dobbiamo lottare dura e conquistarcela da soli....come ha fatto una persona a me molto molto cara e mi ha raccontato per telefono....ti assicuro che ce la possiamo fare!!!
parti da tutte le tue piccole e grandi conquiste(

guarda i voti dei tuoi esami fraaaaaaaaaaaaaa),osserva con amore tutto quello che sei riuscita a fare fino ad oggi....io ti conosco,ti sembra poco??
e soprattutto....LIBERATI DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE NON CREDONO IN TE,se pensi che ce ne siano!!
TI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
desy
fatina86
Nov 16 2007, 04:15 PM
grazie....gli esami li do...è la paura di non sapere o di non saper dire le cose che mi manda nel panico..pensare sempre di nn farcela..arrivo al punto di nn farcela davvero ad esempio bocciando...ma questo è solo un esempio perchè la pura di nn potercela fare ricade un po su tutto quello che faccio..anke le cose piu banali..parlar con gli amici, sentirmi accetata ecc...
f@rf@llin@
Nov 16 2007, 04:21 PM
La tua percentuale di autostima è del 26%
Insufficiente autostima. Questo significa che non credi abbastanza in te stesso e ti capita frequentemente di pensare che gli altri siano in grado di compiere imprese leggendarie che tu non riesci nemmeno ad immaginare. Nelle situazioni sociali non ti senti molto a tuo agio; di fronte ad una situazione nuova sei intimorito e spaventato... se puoi, preferisci evitarla. Temi che gli altri possano giudicarti malamente ed allontanarsi da te, se chiederai loro aiuto. Se la tua condizione ti fa sentire a disagio, cerca di lavorare sull'idea che gli altri non sono per forza migliori e che tutto ciò che esula dal quotidiano non è un ostacolo insormontabile. Le critiche non sono accuse..
miiiiiiiiiiiiiii...se ti può consolare sorellina!!!!lo hai fatto il test di andreax?
bacioooooooo
fatina86
Nov 16 2007, 04:24 PM
grazie a tutti...grazie andrea hai detto delle cose importanti che prendero sicuramente in consoderazione...grazie desy..sei unica..speciale...lo sai ti voglio benissimo...
si l ho fatto...
ecco il risultato:
Risultato del test dell'autostima
La tua percentuale di autostima è del 50%
Scarsa autostima. La tua autostima è abbastanza bassa e denota una certa tendenza a non credere sufficientemente in te stesso. Probabilmente a volte ti capita di pensare che gli altri siano migliori di te e che sappiano sempre come affrontare i problemi mentre tu non sei abbastanza bravo o capace. Ti succede probabilmente di provare anche un senso di incertezza a volte, e di non essere sicuro sul da farsi. Nelle situazioni sociali non sempre ti senti tuo agio; di fronte ad una situazione nuova sei spesso intimorito, anche se non sempre... A volte credi che gli altri possano giudicarti malamente ed allontanarsi da te, se chiederai loro aiuto. Se la tua condizione ti fa sentire a disagio, cerca di lavorare sull'idea che gli altri non sono necessariamente migliori e che le situazioni nuove e inaspettate possono anche fornire stimoli piacevoli e costruttivi. Inoltre non devi lasciarti condizionare eccessivamente dal timore di perdere la stima e la fiducia degli altri, in fondo chi ti vuole davvero bene non cambierà opinione su di te così facilmente.
Enkidu
Nov 16 2007, 04:32 PM
La tua percentuale di autostima è del 64%
Media autostima. Hai trovato il giusto equilibrio circa la tua autostima. Credi in te stesso, nelle tue capacità e affronti la vita quotidiana in modo deciso; di fronte agli ostacoli non ti scoraggi e ti fermi a valutare la situazione prima di decidere in che modo agire. Conosci i mezzi a tua disposizione e non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima senza cadere nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti. Scrivici se hai apprezzato questo test.
Enkidu
Nov 16 2007, 04:34 PM
hmmm...sara ma nn mi sembra poi cosi vero...boh
fatina86
Nov 16 2007, 04:35 PM
niente male....
Eve
Nov 16 2007, 11:31 PM
Dolce fatina,
ho avuto il tuo stesso identico risultato al test

Capisco molto bene il tuo problema e conosco più che bene quella sensazione angosciante e autodistruttiva, che logora lentamente, di non riuscire a farcela...in tutto...anche per me gli esami sono stati una fonte continua di paura, insicurezza e convinzione di nn superarli mai...anche se avevo studiato fino all'esaurimento...facendo sacrifici e spaccandomi la testa sui libri...ma passo dopo passo, sono quasi arrivata alla meta, anche se sembra ancora maledettamente lontana..io nn posso dirti come trovare l'autostima, perchè anch'io la sto ancora cercando...per quello che ho vissuto però, credo di sapere dove poterla trovare: non nelle relazioni con gli altri, non negli amici, non nella famiglia..ma in te stessa, unicamente in te stessa....so che sembra quasi un controsenso...come si fa a trovare in sè stessi qualcosa che non si ha?
Sono la prima a farmi questa domanda, da anni...ma non ho ancora perso la speranza che un giorno aprirò gli occhi e non avrò più paura di fare un "salto nel buio"...
Auguri di cuore e un bacio...
cymorill
Nov 16 2007, 11:57 PM
La tua percentuale di autostima è del 70%
Elevata autostima. Possiedi un livello di autostima piuttosto elevato, il quale evidenzia una spiccata tendenza a credere in te stesso e nelle tue capacità; sei dunque capace di affrontare la vita quotidiana in modo deciso, e davanti ad una difficoltà non perdi coraggio; sei una persona motivata che non si lascia spaventare dai problemi. Conosci i mezzi a tua disposizione e generalmente non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima evitando di eccedere, magari sconfinando nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti.
Light Angel
Nov 17 2007, 01:34 AM
La tua percentuale di autostima è del 34%
Insufficiente autostima. Questo significa che non credi abbastanza in te stesso e ti capita frequentemente di pensare che gli altri siano in grado di compiere imprese leggendarie che tu non riesci nemmeno ad immaginare. Nelle situazioni sociali non ti senti molto a tuo agio; di fronte ad una situazione nuova sei intimorito e spaventato... se puoi, preferisci evitarla. Temi che gli altri possano giudicarti malamente ed allontanarsi da te, se chiederai loro aiuto. Se la tua condizione ti fa sentire a disagio, cerca di lavorare sull'idea che gli altri non sono per forza migliori e che tutto ciò che esula dal quotidiano non è un ostacolo insormontabile. Le critiche non sono accuse...
....perfetto...esattamente perfetto....
monny
Nov 18 2007, 04:42 PM
La tua percentuale di autostima è del 60%
Media autostima. Hai trovato il giusto equilibrio circa la tua autostima. Credi in te stesso, nelle tue capacità e affronti la vita quotidiana in modo deciso; di fronte agli ostacoli non ti scoraggi e ti fermi a valutare la situazione prima di decidere in che modo agire. Conosci i mezzi a tua disposizione e non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima senza cadere nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti. Scrivici se hai apprezzato questo test.

ma...secondo me mi hanno dato il risultato di un qualcun'altro...
PamelaC
Nov 18 2007, 05:19 PM
La tua percentuale di autostima è del 66%
Elevata autostima. Possiedi un livello di autostima piuttosto elevato, il quale evidenzia una spiccata tendenza a credere in te stesso e nelle tue capacità; sei dunque capace di affrontare la vita quotidiana in modo deciso, e davanti ad una difficoltà non perdi coraggio; sei una persona motivata che non si lascia spaventare dai problemi. Conosci i mezzi a tua disposizione e generalmente non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima evitando di eccedere, magari sconfinando nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti.
Questo è ciò che mi dice il test, ma non è come mi sento la maggior parte delle volte.
Ci sono momenti nella vita che ti lasciano sconsolata triste e ti senti inetta...per non saper alzare la testa ed esser fiera di te e di quello che scegli e che fai.
In quei momenti la stime di te stesso se ne va a passeggio...
Ma non ti preoccupare, TORNA!
Torna quando passi una giornata serena e senza pesnieri negativi, torna quando sei capace di affrontare un esame e prendi un bel voto, torna quando riesci a guidare per ore per raggiungere un posto nuovo da vedere, torna quando vedi negli occhi di chi ami riflesso il tuo sorriso.
Non disperare...quella stima salirà!
Pam
Passeggero del Vento
Nov 20 2007, 12:52 PM
La tua percentuale di autostima è del 48%
Scarsa autostima. La tua autostima è abbastanza bassa e denota una certa tendenza a non credere sufficientemente...
Insomma...
Jubekka
Nov 20 2007, 01:01 PM
La tua percentuale di autostima è del 60%
Media autostima. Hai trovato il giusto equilibrio circa la tua autostima. Credi in te stesso, nelle tue capacità e affronti la vita quotidiana in modo deciso; di fronte agli ostacoli non ti scoraggi e ti fermi a valutare la situazione prima di decidere in che modo agire. Conosci i mezzi a tua disposizione e non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima senza cadere nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti.

direi che ho fatto passi da gigante... fino a pochi anni fa la mia autostima era paragonabile ad una cacca di cane sotto la scarpa...
MaRtY79
Nov 20 2007, 01:11 PM
La tua percentuale di autostima è del 64%
Media autostima. Hai trovato il giusto equilibrio circa la tua autostima. Credi in te stesso, nelle tue capacità e affronti la vita quotidiana in modo deciso; di fronte agli ostacoli non ti scoraggi e ti fermi a valutare la situazione prima di decidere in che modo agire. Conosci i mezzi a tua disposizione e non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima senza cadere nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti.
devo dire che mi è andata molto bene....
enemyofthesun
Nov 20 2007, 03:50 PM
QUOTE (andreax @ Nov 16 2007, 03:12 PM)

Insufficiente autostima. Questo significa che non credi abbastanza in te stesso e ti capita frequentemente di pensare che gli altri siano in grado di compiere imprese leggendarie che tu non riesci nemmeno ad immaginare. Nelle situazioni sociali non ti senti molto a tuo agio; di fronte ad una situazione nuova sei intimorito e spaventato... se puoi, preferisci evitarla. Temi che gli altri possano giudicarti malamente ed allontanarsi da te, se chiederai loro aiuto. Se la tua condizione ti fa sentire a disagio, cerca di lavorare sull'idea che gli altri non sono per forza migliori e che tutto ciò che esula dal quotidiano non è un ostacolo insormontabile. Le critiche non sono accuse... Andiamo bene
puledro1
Nov 20 2007, 05:21 PM
La tua percentuale di autostima è del 72%
Elevata autostima. Possiedi un livello di autostima piuttosto elevato, il quale evidenzia una spiccata tendenza a credere in te stesso e nelle tue capacità; sei dunque capace di affrontare la vita quotidiana in modo deciso, e davanti ad una difficoltà non perdi coraggio; sei una persona motivata che non si lascia spaventare dai problemi. Conosci i mezzi a tua disposizione e generalmente non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima evitando di eccedere, magari sconfinando nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti. Scrivici se hai apprezzato questo test.
Jubekka
Nov 20 2007, 05:28 PM
QUOTE (puledro1 @ Nov 20 2007, 04:21 PM)

Elevata autostima. Possiedi un livello di autostima piuttosto elevato, il quale evidenzia una spiccata tendenza a credere in te stesso e nelle tue capacità; sei dunque capace di affrontare la vita quotidiana in modo deciso, e davanti ad una difficoltà non perdi coraggio; sei una persona motivata che non si lascia spaventare dai problemi. Conosci i mezzi a tua disposizione e generalmente non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima evitando di eccedere, magari sconfinando nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti. Scrivici se hai apprezzato questo test.
pul puoi fare concorrenza ai tronisti della de filippiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! ahahahahahahahaahaha !!!!
puledro1
Nov 20 2007, 05:29 PM
QUOTE (Jubekka @ Nov 20 2007, 06:28 PM)

QUOTE (puledro1 @ Nov 20 2007, 04:21 PM)

pul puoi fare concorrenza ai tronisti della de filippiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! ahahahahahahahaahaha !!!!

ahahahhahahahhahahhah
Light Angel
Nov 20 2007, 07:11 PM
QUOTE (enemyofthesun @ Nov 20 2007, 02:50 PM)

Insufficiente autostima. Questo significa che non credi abbastanza in te stesso e ti capita frequentemente di pensare che gli altri siano in grado di compiere imprese leggendarie che tu non riesci nemmeno ad immaginare. Nelle situazioni sociali non ti senti molto a tuo agio; di fronte ad una situazione nuova sei intimorito e spaventato... se puoi, preferisci evitarla. Temi che gli altri possano giudicarti malamente ed allontanarsi da te, se chiederai loro aiuto. Se la tua condizione ti fa sentire a disagio, cerca di lavorare sull'idea che gli altri non sono per forza migliori e che tutto ciò che esula dal quotidiano non è un ostacolo insormontabile. Le critiche non sono accuse... Andiamo bene

Enemy...qua la mano siamo allo stesso punteggio!!!!
morgana6680
Nov 23 2007, 03:37 PM
la mia percentuale e' del 38% se vi puo' consolare...a me di certo non consola............ma cosa devo fare per riprendere in mano qst caxxo di vita????
Amma
Dec 31 2007, 08:48 AM

Ti allego questo indirizzo , prova a dargli un'occhiata magari ti sarà utile .
http://www.nienteansia.it/test/test-autostima.htmlTi abbraccio forte Andrea .
Risultato del test dell'autostima La tua percentuale di autostima è del 56% Media autostima. Hai trovato il giusto equilibrio circa la tua autostima. Credi in te stesso, nelle tue capacità e affronti la vita quotidiana in modo deciso; di fronte agli ostacoli non ti scoraggi e ti fermi a valutare la situazione prima di decidere in che modo agire. Conosci i mezzi a tua disposizione e non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima senza cadere nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti. Scrivici se hai apprezzato questo test.
... avrei giurato che era scarsa
Oggi mi autostimo come un lombrico spiaccicato

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.