Ciao a tutti.
Mi sono iscritto come tanti da poco a questo forum, cerco solo uno spazio per capire e per capirmi, magari confrontandomi.
Forse il modo migliore per spiegare come mi sento, come credo d'essere, sono poche righe che ho scritto come un diario: penso spieghino meglio di cento fatti che potrei raccontare:
-------------------------------------------------------------
Credo nella famiglia come radice del proprio essere, ma solo dopo averla scissa dagli addotti legami biologici, troppo spesso confusi con gli interessi personali.
Credo nel poter star bene convivendo con un partner, ma mai ponendo questo rapporto su legami emotivi profondi: la parola amore od i sentimenti non portano mai nulla di concreto con sé, ed a volte sono solo l’anticamera dell’odio più profondo ed immotivato.
Credo nei rapporti umani, ma mai fidando che questi possano essere eterni, in quanto tutto è legato al reciproco interesse del momento.
Credo nel dolore, unica certezza di una vita piena d’illusioni, amico fraterno che non ci abbandona neanche quando tutto il resto del mondo ci ignora.
Credo nella solitudine, fedele compagna che ci accoglie in fredde ma materne braccia quando anche una carezza ci è negata.
Credo che ad ogni critica o giudizio debba corrispondere un’alta responsabilità nel porsi a qualsiasi prezzo come modello perenne per chi intendiamo giudicare.
Credo nel coraggio come unica strada per affermare il proprio Io, comparsa ingenua ed inconsapevole su una scena popolata da una massa sempre più ampia di attori in cerca di un copione di successo.
Credo nelle mie idee, ma solo se queste sanno portare beneficio a coloro che le vorranno ascoltare.
Credo nel silenzio, in cui i pensieri ritrovano voce e forza.
Credo nel mettersi continuamente in gioco come unico senso per la vita, arrivando ad essere in sintonia un giorno con la sinfonia della vita e della morte.
Credo che l’unico soprannaturale che ci circonda sia il Bene che abbiamo dentro, e che troppo spesso invochiamo cercandolo solo fuori da noi.
Se mai un giorno l’uomo scoprirà il suo prossimo, spero che capisca quanto si può essere ricchi e felici ascoltando.
----------------------------------------------------------------
Ciao a tutti.