Salve, è ormai da febbraio che ho delle ossessioni per la testa, in un primo periodo di 2 mesi mi ero convinto di aver paura dei coltelli, con risultato che stavo male e piangevo perchè avevo paura di perdere il controllo, poi ho iniziato a "fissarmi" sul fatto che qualcosa intorno a me era cambiato, che la realtà non era come prima e questo mi generava e mi genera molta ansia, poi ho iniziato a spulciare molte cose sul web, tipo la schizofrenia, ed ho iniziato ad avere paura sul fatto che questo mio tipo di idee fossero delle idee deliranti e che quindi rientrassero in un quadro patologico appartenente appunto alla schizofrenia. I miei amici mi dicono che sono solo fissato ma non riesco a fare a meno di pensarci, non riesco più a vivere perchè a volte per la testa mi passa questa domanda "vuoi vedere che è tutto un sogno quello che vedo, vuoi vedere che sto uscendo pazzo, vuoi vedere che molto presto perderò il contatto con la realtà?" ... nel momento in cui mi faccio queste domande mi viene una forte ansia ed ho paura, mi sento malissimo, come se veramente stesse per accadere qualcosa di catastrofico. Ho paura che da un momento all'altro potrei iniziare a sentire delle voci o vedere cose, inoltre sono anche molto ipocondriaco e non riesco a non pensare.
Il tutto è dovuto ad un forte stress che si è perdurato per 6 mesi per via di una ragazza. Se qualcuno può darmi maggiori delucidazioni perchè non so più che pensare, a volte mi capita anche di pensare alle cose che mi circondano e mi viene paura perchè penso di vedermi in quell'ambiente e di impazzire e quindi mi sento strano ed angosciato.
Vi chiedo aiuto perchè non so che pensare e magari forse è proprio un decorso nella schizofrenia. Ho 24 anni e sono stato sempre un ragazzo sereno nonostante avessi delle piccole ossessioni ma sono sempre passate, mentre questa a quanto pare si sta protaendo da molto e non riesco quasi più a vivere. Che angoscia, voglio ritornare spensierato e con la voglia di vivere.