Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto! non riesco più ad uscire di casa! ho paura!
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
Minerva87
Hexe sei così buona e saggia!!
Beati i tuoi figli....uno è monaco, mi pare, vero?
Me li immagino che vengono a trovarti nella tua casa in mezzo al verde (continuo a immaginarmela così)e tu che li accogli mentre ti raccontano le loro ultime novità.
Sei così mamma!!!!!!!!!!!!!!!
Hexe
Ma grazie Minerva smile.gif
lili
QUOTE (Minerva87 @ May 8 2007, 08:02 PM) *
Hexe sei così buona e saggia!!
Beati i tuoi figli....uno è monaco, mi pare, vero?
Me li immagino che vengono a trovarti nella tua casa in mezzo al verde (continuo a immaginarmela così)e tu che li accogli mentre ti raccontano le loro ultime novità.
Sei così mamma!!!!!!!!!!!!!!!

Ti quoto minerva, che bella la cosa che hai detto....non posso aggiungere altro, percio mi "accodo".
ah ecco, ci aggiungo un bacio per hexe....un bacino piccolino..... smile.gif
lili
Granada per hexe

Hexe
Lili, peccato che non ci sia un emoticon, chessò, di un gatto che fa le fusa, ne metterei 20.
Ti ringrazio moltissimo.
Minerva87
Ragazze ragazze...ieri ci siamo sentiti io e il mio ragazzo e mi è venuto da piangere, mi manca da morire, da morire. Però ancora voglio pensare, perchè....non so.Però è stato stupendo sentirlo.
lili
QUOTE (Hexe @ May 9 2007, 09:19 AM) *
Lili, peccato che non ci sia un emoticon, chessò, di un gatto che fa le fusa, ne metterei 20.
Ti ringrazio moltissimo.

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!! wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
troppo poco....sempre troppo poco....non so se lo sai, oltre che "barista" sono anche "agente di viaggi" fallita, perciò.....basta dirlo e io vi porto in tutto il mondo...isole comprese!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ah hexe....ma SAI CHE PER I GATTINI DELLA MIA ERBORISTA E' ANDATA COME AVEVI DETTO TU???
ho contattato le tre persone che conosco, giusto per scrupolo, niente posto, ovvio.
allora ho chiamato l'erborista che mi ha detto.....CHE LI AVEVA SISTEMATI!!
una nonna li aveva promessi da tempo al nipote!!!!!!!!!!!!!!!
perciò è stato una gioia per lei prenderli e per l'erborista darli via!!!
che meraviglia.....io già ero pronta a sentirmi una schifezza e a non tornare mai più nel negozio..... unsure.gif unsure.gif
lili
QUOTE (Minerva87 @ May 9 2007, 10:26 AM) *
Ragazze ragazze...ieri ci siamo sentiti io e il mio ragazzo e mi è venuto da piangere, mi manca da morire, da morire. Però ancora voglio pensare, perchè....non so.Però è stato stupendo sentirlo.

wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
SONO CONTENTA CONTENTA CONTENTA MINERVA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi così adesso puoi dire con più chiarezza quello che senti per lui. se uno affronta i dubbi, per quanto doloroso, poi sta sempre meglio, sempre.
sono sicura che non ti sentivi così nel sentirlo da un sacco....dai dai che le cose stanno andando bene.
qui incrociamo tutte le dita per te!!!!!
ma minerva non era oggi che avevi l'esame???
miiiiiiiii me ne sono ricordata solo ora....o sbaglio??? gifurati io sbaglio date e ore di tutti appuntamenti.....
se lo devi fare: in bocca al lupo
se l'hai fatto: beh meno male....
facci sapere!!!!!
un abbraccio, anzi due e tre.....oggi dobbiamo festeggiare.....
Minerva87
Ragazzuole mieeee!!!!!
Allora, sì, ieri pomeriggio ho fatto una parte di esame scritto, ma era facile...per cui non mi ero preoccupata troppo.
Poi ho capito che io senza il mio Lui non riesco a stare, e ci siamo rimessi insieme: mi è venuto un tuffo al cuore a rivederlo. Ieri sera siamo andati a mangiare la pizza per festeggiare il nostro riavvicinamento e poi ci siamo fatti tante coccole! Che bello! Coccole e basta...come sapete ho qualche problemino in proposito...però lo amo, ed è fantastico stare con lui. Lunedì ho un altro esame, scritto e orale...ed è molto difficile, non sono molto ferrata e uhm...la vedo male. Staremo a vedere. Comunque sono feliceeee! E spero che lo siate anche voi!
baci
Hexe
un tuffo al cuore a rivederlo

Minerva, se hai veramente avvertito questo, proprio a livello fisico, allora la diagnosi è semplice: amore smile.gif
Datti ancora più attenzione, ascolta con gioia il tuo corpo, non ti darà mai risposte sbagliate. Auguri di ogni bene.
lili
smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
minerva....sono felice, felice, felice per te!!!
leggerti così m'ha dato un sorriso e mi ha fatto stare meglio, perchè oggi per me è una giornata brutta, brutta, brutta.
i ricordi che uscivo con un ragazzo e la sua fidanzata??? li avevo rivisti qualche tempo fa ma erano stato freddi. oggi mi manda un sms chiedendomi 35 euro per un regalo. doveva fare un regalo a mio cugino per la sua laurea e mi ha chiesto "partecipi?" perchè dovevo partecipare, la mia famiglia gli avrà dato un 500 euro. io ho 150 euro al mese che uso per comprare tutto dal gelato alle coperte. un 15, 20 euro, ok. dico sempre sì, e con uesti tipi malissimo mi sono trovata, perchè mi invitavano a uscire e mi toccava spendere 30-euro, nei locali ordinavano tutto il menu e poi si divideva in 3. la ragazza è ricca e non si faceva mancare niente, anche nei negozi, nelle cose da fare e io mi vergognavo a farmi pagare le cose. poi sono pure dovuta uscire con un loro amico....il famoso appuntamento al buio. e mi sono trovata abbracciata a dover sbaciucchiare SCONOSCIUTO, perchè sennò ero un mostro che aveva trattato male il loro amico, e alla pasquetta a casa di mio cuginocon gent che dire snob è poco.... una figurati lavora in belgio, la cugina ha casa "in una mansarda di parigi" da cui si vede la torre eiffel, e io lì a pulire il pavimento....come sempre nella vita. lo riaccompagnavo a casa da palestra...criticava come guidavo ogni passo e ADDIRITTURA DOVEVO CAMBIARE RUOTE CHE ERANO LISCE e lui poverino rischiava. ah e ovvio mi pianificava vita, dovevo uscire con loro ....IN TRE!!! con il padre della ragazza che ci accompagnava in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!! questi due hanno 19 anni....
e guai se dicevo di no. mah
comunque alla fine regalo a mio cugino. arriva sms un mese fa. allora dammi 35 euro....ehhhhhhhhhhhhhhhh?
ho detto sì, ma da allora non ci siamo più visti. mi ha mandato due sms, uno"oggi vai in palestra?"No oggi no""ma ci andavi sempre""hanno cambiato orari"" ellora dimmi quando vai che mi organizzo" "NON LO SO ANCORA SETTIMANA PROSSIMA DECIDO, ora scusa ma è il cellulare non posso risponderto ancora...era il terzo sms.
"altro sms"quando andiamo a cosenza?? quando iniziano le lezioni?". io l'avevo accompagnato tre mesi fa a vedere università, per convincerlo a iscriversi...a maggio si ricorda che forse vuole andare a vedere di nuovo e io devo sapere quando e come sono lezioni ecc....ma io sto in casa e non so cose per me. gli hod etto che poteva chiederlo al suo amico che frequenta università, che io non lo sapevo. lo vedo qualche giorno fa, freddissimo. ma fa finta di niente.
oggi mi chiede questi soldi e io rispondo che glieli do, ma la prossima volta almeno mi piacerebbe essere presente quando viene consegnato regalo mio nome e sapere prima che 15 euro diventano 35.....APRITI CIELO:
"signorina non ti permettere di fare l'offesa. e giù insulti che io non l'ho chiamato, che lui mi ha riempito di delicatezze come nessun altro che ero amico sincero e fidato e io una falsa ipocrita che lo ha deluso, che con 15 euro non si compra nemmeno un cinturino e la cosa più bella, così avevamo fatto una bella figura non da taccagna come sono io "pensa invece a tutti i SOLDI INUTILI CHE SPENDI!!....ho risposto che gli portavo soldi e non lo volevo vedere mai più. mi sono presentata a casa, mando un sms.
"ti ho detto che non li voglio,per me te ne puoi andare"!!!
mi aveva mandato sms che non avevo ricevuto.
questa persona la chiamavo il mio terapista, perchè in questi 4 anni l'avevo incontrato passeggiavamo insieme, e i miei genitori mi hanno accusato di essere pedofila mentre tutto il paese pensava a male, ma io ci parlavo, parlavo e basta, e lui mi diceva che non ero pazza, mi incoraggiava. ma l'ho sempre cercato di evitare, capitava che lo incontrassi quando andavo dal medico perchè anche lui andava dalla ragazza e quando l'anno scorso l'ho incotrato spesso che mi sono fatta il sedere come un materassino per fargli una tesina che manco ha letto.....scrivevo diecine di pagine e lui manco le faceva vedere ai prof. si inventava argomento, ci lavoravo e i prof. glielo cambiavano....ho lavorato due mesi......mah.
era da gennaio che aveva "deciso" di aiutarmi nel senso che dovevo uscire con lui e fidanzata....era una brutta situazione, ma una che non esce mai e con questo parla, e questo usa le cose che sa per dire allora devi fare questo sennò ti troverai male, sei tu che vuoi star male, non mi stai a sentire, devi uscire con noi, stare con le persone. che stavo sul forum ero una PAZZA, che entrava nel tunnel dell'alienazione mentale.....PERCHE' CHE HO FUORI DA QUI, CHE HOOOOOOOOOOO??????????
e oggi è esplosa la situazione. per me lui aveva già perso valore e importanza da tempo, ma non pensavo sarebbe arrivato a umiliarmi così. e sto piangendo e mi sto chiedendo...perchè??? perchè risulto un mostro, un mostro FALSO!! perchè tutti mi accusano che prima li inganno con aria buona buona e poi esce fuori questo mostro che li uccide.....faccio le cose e manco me ne rendo conto....sbaglio e non so perchè. cerco di essere sincere e rispettosa con le persone e finisce così. perchè???
ditemelo, vi prego, sinceramente, dove sbaglio io. cosa notate nel mio comportamento che non va?? forse vi voglio ingannare inconsciamente??? forse reprimo tonnellate di male dentro di me........che devo fare?????
io non lo so più...
scusa minerva....mi sono sfogata. ne avevo bisogno. già così mi sento meglio.
grazie a voi per essere qui.....
Hexe
Lili, la gente ti ferisce perché non capisce assolutamente la tua gentilezza d'animo, e tu sei profondamente gentile. Inotre, la maggior parte delle persone preferisce accodarsi ai concetti e usanze di gruppo; sto ragazzino ha fatto solo lo scemo perché è un immaturo; ciò non toglie che cretino lo sia; la gente con la testa sulle spalle non si comporta così.
Ma non temere, al mondo ci sono tantissime persone che sanno dare amicizia o aanche solo piacevole compagnia, senza nessun problema; prima o poi le incontrerai.
Un abbraccio molto coccoloso per te.
lili
QUOTE (Hexe @ May 10 2007, 10:26 PM) *
Lili, la gente ti ferisce perché non capisce assolutamente la tua gentilezza d'animo, e tu sei profondamente gentile. Inotre, la maggior parte delle persone preferisce accodarsi ai concetti e usanze di gruppo; sto ragazzino ha fatto solo lo scemo perché è un immaturo; ciò non toglie che cretino lo sia; la gente con la testa sulle spalle non si comporta così.
Ma non temere, al mondo ci sono tantissime persone che sanno dare amicizia o aanche solo piacevole compagnia, senza nessun problema; prima o poi le incontrerai.
Un abbraccio molto coccoloso per te.

davvero hexe, davvero???? non sono un mostro io???
hexe mi è venuto da piangere a leggerti......tu non sai che vuol dire sentirsi dire cose così belle da una persona che nella vita è sempre stata trattata come da questo ragazzo, anzi io lo consideravo un amico straordinario che il cielo m'aveva fatto incontrare.....per me questi trattamenti erano un onore grandissimo.
io cerco di trattare tutti con il massimo rispetto possibile, ma non è per falsità, te lo giuro hexe, te lo giuro. e a me piacerebbe tantissimo incontrare persone per stare in compagnia, così. non voglio scaricare i miei problemi su nessuno, non voglio li capiscano, nè li risolvano. so per esperienza quanto può essere pesante avere accanto persone che si alzano ogni giorno lamentando una catastrofe diversa, che poi il 90% sono inventate. a me piace stare in compagnia, così, senza che ci sia un dover chiedere qualcosa da parte mia, anche se mi rendo conto che forse faccio un pò pena. mio medico diceva che "suscito accudimento". ma che posso farci?? penso che il migliore accudimento possibile che si possa dare a una persona sia darle fiducia, accettarla così com'è, gurdarla e non vederla "mostruosa" per quanto triste sia la sua situazione. per questo dico sempre che anche solo parlare con qualcuno che non ci giudica e non pretende da noi nulla, già è una cosa bellissima.
hexe, che posso dirti???? grazie mille e mille e mille volte???
mi prendo il tuo abbraccio con tanta gioia....stasera ne ho bisogno. grazie. un bacino, da parte mia con tanto affetto.
lili
Ecco hexe......che ti abbraccino questi alberi per me....

lili
Questi invece sono per minerva e il suo ragazzo!!
e io lo sapevo che siete una coppia perfetta, LO SAPEVO!!!!!
e ho tenuto le dita incrociatissime per te!!!!!!!!!!!!!

ma adesso festeggiamo così:

lili
Ah minerva....minerva voglio dedicarvi la mia poesia preferita di shakespeare....è bellissima, aspetta che la vado a prendere....

aspetta devo scendere sotto.....volo
lili
E' il sonetto 116

Alle nozze sincere di due anime
impedimenti non so. Non è amore
l'amor che muta se in mutare imbatte
o, rimovendosi altri, si rimuove,
ah no: è faro che per sempre è fisso
e guarda alla bufere e non dà crollo,
amore, è stella ai vaganti navigli,
nota in altezza, nel valore ignota.
Non è zimbello al tempo, s'anche a teneri
labbri si incurva quella falce e chiude,
non tramuta con l'ore e i giorni brevi
ma inoltra sino all'estrema sventura.
Se errore è questo, e su di me provato,
io mai non scrissi, e mai nessuno ha amato

Let me not to the marriage of true minds
Admit impediments. Love is not love
Which alters when it alteration finds,
Or bends with the remover to remove:
O, no! it is an ever-fixed mark,
That looks on tempests and is never shaken;
It is the star to every wandering bark,
Whose worth's unknown, although his height be taken.
Love's not Time's fool, though rosy lips and cheeks
Within his bending sickle's compass come;
Love alters not with his brief hours and weeks,
But bears it out even to the edge of doom.
If this be error and upon me prov'd,
I never writ, nor no man ever lov'd.

veramente la traduzione non mi piace tantissimo....ma non sono mai riuscita a farne una io!!!
Hexe
Lili, grazie tantissimo per gli alberi in fiore; quanta delicata bellezza, si ha l'impressione di poter sentire il profumo dell'aria e avvertire il calore della terra.

Voglio dedicarti questa, purtroppo non ho testi di Hesse in Italiano, forse, vuoi a casa o ricercando in Internet italiano trovi una buona traduzione. Il titolo, tradotto brutalmente potrebbe essere: gradini, tappe, fasi; spero serva a darti un'indicazione.

Hermann Hesse:
Stufen

Wie jede Blüte welkt und jede Jugend
Dem Alter weicht, blüht jede Lebensstufe,
Blüht jede Weisheit auch und jede Tugend
Zu ihrer Zeit und darf nicht ewig dauern.
Es muß das Herz bei jedem Lebensrufe
Bereit zum Abschied sein und Neubeginne,
Um sich in Tapferkeit und ohne Trauern
In andre, neue Bindungen zu geben.
Und jedem Anfang wohnt ein Zauber inne,
Der uns beschützt und der uns hilft, zu leben.

Wir sollen heiter Raum um Raum durchschreiten,
An keinem wie an einer Heimat hängen,
Der Weltgeist will nicht fesseln uns und engen,
Er will uns Stuf' um Stufe heben, weiten.
Kaum sind wir heimisch einem Lebenskreise
Und traulich eingewohnt, so droht Erschlaffen,
Nur wer bereit zu Aufbruch ist und Reise,
Mag lähmender Gewöhnung sich entraffen.

Es wird vielleicht auch noch die Todesstunde
Uns neuen Räumen jung entgegen senden,
Des Lebens Ruf an uns wird niemals enden...
Wohlan denn, Herz, nimm Abschied und gesunde!
lili
smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif wub.gif wub.gif wub.gif
grazie hexe!!!!! grazie....che belle parole che mi hai scritto...grazie.
e mò mi "lancio" alla ricerca della traduzione.....sono famosa per come riesco a trovare qualsiasi cosa....se mi metto in testa una cosa...
anni e anni fa ho iniziato a studiare giapponese per capire il mio fumetto preferito che non era tradotto in italiano....e c'ho messo anni...ma qualche frasetta l'ho capita...testa dura lili!!!
lili
Forse l'ho trovata!!!

Gradini
Come ogni fior languisce e giovinezza
cede a vecchiaia, anche la vita in tutti
i gradi suoi fiorisce, insieme ad ogni
senno e virtù, nè può durare eterna.
Quando la vita chiama, il cuore sia
pronto a partire ed a ricominciare,
per offrirsi sereno e valoroso,
ad altri, nuovi vincoli e legami.
Ogni inizio contiene una magia
che ci protegge e a vivere ci aiuta.

Dobbiamo attraversare spazi e spazi
senza fermare in alcun d'essi il piede,
lo spirto universal non vuol legarci
ma su di grado in grado sollevarci.
Appena ci avvezziamo ad una sede
rischiamo di infiacchire nell'ignavia;
sol chi è disposto a muoversi e partire
vince la consuetudine inceppante.

Forse il momento stesso della morte
ci farà andare incontro a spazi nuovi;
della vita il richiamo non ha fine...
Su, cuore mio, congedati e guarisci!
Hermann Hesse

smile.gif smile.gif smile.gif
grazie......sembra rispondere alla mia tristezza di ieri....grazie hexe....grazie.
Hexe
Sono tanto contenta Lili, è proprio questa.
Un abbraccio a te.
Minerva87
Ma quanto siete poetiche, ragazze!
Vi ringrazio per essermi state vicine nel momento del bisogno.
E mi dispiace non aver letto prima il tuo post, Lili, mi dispiace davvero. Così, solo ora ti posso rispondere. Scusa!!!!!
In ogni caso, capisco la tua delusione per ciò che si è rivelato il tuo "amico". Mi è venuta una rabbia terribile a leggere come si è comportato. E' la solita storia: appena la gente vede una persona disponibile e sensibile se ne approfitta. Succede sempre anche a me, Lili, lo sai: quindi perchè dovresti essere un mostro? Perchè dai tutta te stessa appena uno lo chiede? E' il tuo pseudo amico che FA SCHIFO, che sfrutta le persone. E' solo un bambino infantile. Un bambino e basta. Lili, lo so che è dura, che ci si sente umiliate: lo so, ma devi sapere che la persona che dovrebbe vergognarsi è proprio il tuo caro amico.
Per cui, cerca di andare in palestra, di parlare con le persone: vedila come una terapia. Tu vali, e un mocciosetto non si può permettere di trattarti così. mad.gif mad.gif mad.gif
Per quanto riguarda il fatto che "susciti accudimento".......il tuo medico deve essersi comprato la laurea perchè è una frase da idiota. E ti assicuro che non è vero. Anzi, sei una che dà fiducia e sicurezza. Così io ti percepisco.
Coraggio!
Un bacio
lili
QUOTE (Hexe @ May 12 2007, 09:42 AM) *
Sono tanto contenta Lili, è proprio questa.
Un abbraccio a te.

Hexe, hai visto, non solo come agente di viaggi, ma anche come traduttrice "posso dire la mia"!!!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Qualità ne ho pochine, ma sono un "cane da tartufo", datemi un indizio e qualcosa ne verrà fuori!!! wink.gif wink.gif
La poesia è perfetta, perfetta per la mia situazione, con il mio EX-AMICO ma anche in generale, sembra che tu mi conosca meglio di me!!
un abbraccio grande, grande
lili
QUOTE (Minerva87 @ May 12 2007, 12:45 PM) *
Ma quanto siete poetiche, ragazze!
Vi ringrazio per essermi state vicine nel momento del bisogno.
E mi dispiace non aver letto prima il tuo post, Lili, mi dispiace davvero. Così, solo ora ti posso rispondere. Scusa!!!!!
In ogni caso, capisco la tua delusione per ciò che si è rivelato il tuo "amico". Mi è venuta una rabbia terribile a leggere come si è comportato. E' la solita storia: appena la gente vede una persona disponibile e sensibile se ne approfitta. Succede sempre anche a me, Lili, lo sai: quindi perchè dovresti essere un mostro? Perchè dai tutta te stessa appena uno lo chiede? E' il tuo pseudo amico che FA SCHIFO, che sfrutta le persone. E' solo un bambino infantile. Un bambino e basta. Lili, lo so che è dura, che ci si sente umiliate: lo so, ma devi sapere che la persona che dovrebbe vergognarsi è proprio il tuo caro amico.
Per cui, cerca di andare in palestra, di parlare con le persone: vedila come una terapia. Tu vali, e un mocciosetto non si può permettere di trattarti così. mad.gif mad.gif mad.gif
Per quanto riguarda il fatto che "susciti accudimento".......il tuo medico deve essersi comprato la laurea perchè è una frase da idiota. E ti assicuro che non è vero. Anzi, sei una che dà fiducia e sicurezza. Così io ti percepisco.
Coraggio!
Un bacio

Minerva ho letto le tue parole e mi hai fatto saltare sulla sedia dalla gioia!!!!!!!!
grazie grazie grazie mille e mille volte grazie!!
so che tu e hexe mi volete bene, scrivendo qui sapevo che mi avreste capito e sostenuto, ma non so lo stesso come ringraziarvi. è che nella mia vita già che qualcuno mi rivolge la parola a me sembra che mi fa un onore grandissimo. sono sincera nei miei sentimenti, ma le persone che ho incontrato, in famiglia, a scuola o anche solo così, per il paese, tendono sempre, non so, a farmi sentire come una strana, una che deve cambiare, una inferiore, non so come spiegarti. e io mi sento sempre obbligata a farmi in 4 per farmi accettare, per non infastidire nessuno, per non urtare sensibilità di nessuno, ed è uno sforzo per me, perchè sono vissuta sempre isolata, perciò non so come si fa a stare con gli altri. io penso che sia la conseguenza di una vita passata in casa, senza tante relazioni sociali, perciò a me le cose tra amici, il tipo di relazione rilassata tra amici non la conosco, sempre sotto esame mi sento, e le parole mi feriscono moltissimo. un tempo potevo farmi ossessionare anche per anni da una cosa che mi avevano detto, ora no, molto meno, ora sono più forte, ma le persone riescono a farmi molto male. quando ho letto sms di quel tipo mi sono messa a tremare come una foglia....manco riuscivo a piangere, avevo dentro una grande rabbia, ma anche dubbi, ma che ho fatto....che ho fatto io di male??? questa è la cosa che ti fa a pezzi, che sei sbagliata sei un mostro e non sai nemmeno perchè. sia tu che hexe mi avete detto che questo tipo è un bambino, e in effetti ha 19 anni, ma con me si è sempre posto come il tipo che mi doveva aiutare come se avesse 50 anni....e io ero così sola e così disperata che lo ascoltavo come se fosse un dio sceso dal cielo, perchè quando non hai nessuno anche una parola, una parola gentile ti sembra una cosa preziosissima. però non è bello farsi comandare, essere sempre nella posizione di chi deve obbedire come una bimba piccola.....io sono vecchia, ho passato la vita a obbedire, senza mai poter avere un'opinione mia.
le tue parole m'hanno fatto pensare....ALLORA E' VERO!! allora non sono pazza, non sono pazza!!
purtroppo anche il mio medico mi faceva sempre sentire in colpa, se le cose nella mia vita non andavano ero io, sempre io....sempre io.
ah minerva le cose che dici sia del mio EX amico che del mio EX medico me le imparerei a memoria......è così è così!!!!!!!!!!!!!
io adesso sto meglio, adesso sto meglio.....grazie a hexe, grazie a te, grazie agli amici del blog...figurati sul mio blog l'ex amico ha lasciato commenti acidissimi su di me e ALTRI ALTRI MI HANNO DIFESO.....io ho letto solo ieri sera tardi e altri avevano già risposto difendendomi.....sono rimasta a bocca aperta.
se oggi mi vengono le lacrime, minerva è solo di gioia, solo di gioia, perchè sono una persona fortunata ad essere qui, e ad avere incontrato persone che mi trattano come una "persona" come in vita mia non sono stata mai trattata.
grazie. vi voglio bene.
lili
HEXE!!!!
UN BACIO, DUE BACI TRE BACI PER TE!!!
C'ho messo un sacco a rispondere a minerva......le sue parole mi hanno commosso troppo. oggi c'ho la commozione facile....ma di gioia, di gioia!!!
Minerva87
Raga ho mal di denti!!!!!!!
Per me è terribile, perchè sarò costretta ad andare dal dentista, e tutte le volte che vedo una siringa mi sento male e svengo! Sul serio!!!!!Ve lo immaginate cosa possa significvare, tanto più adesso che ho anche gli ESAMI?
Se vado dal dentista in questo periodo e svengo la cosa mi traumatizzerà molto visto che è la mia fobia riguardante gli esami lo svenire. E non posso nemmeno rimandare, mi fa malissimo.
Per di più con questo dolore allucinante devo anche fare un esame tosto lunedì alle 5, ve ne rendete conto? Ho preso un anti dolorifico ma non è servito a nulla!!!!!!!!!!!
lili
QUOTE (Minerva87 @ May 12 2007, 07:28 PM) *
Raga ho mal di denti!!!!!!!
Per me è terribile, perchè sarò costretta ad andare dal dentista, e tutte le volte che vedo una siringa mi sento male e svengo! Sul serio!!!!!Ve lo immaginate cosa possa significvare, tanto più adesso che ho anche gli ESAMI?
Se vado dal dentista in questo periodo e svengo la cosa mi traumatizzerà molto visto che è la mia fobia riguardante gli esami lo svenire. E non posso nemmeno rimandare, mi fa malissimo.
Per di più con questo dolore allucinante devo anche fare un esame tosto lunedì alle 5, ve ne rendete conto? Ho preso un anti dolorifico ma non è servito a nulla!!!!!!!!!!!

Accidenti minerva questa sì che è sfortuna!!!! sad.gif sad.gif sad.gif
perchè non provi con antibiotici??? quelli di solito fanno andare via dolore, almeno temporaneamente....ah già è pure domenica domani. ma lunedì magari puoi provare, chiama solo il dentista lunedì e vedi se te ne da uno. perchè non provi un antidolorifico più forte???
ah rimedi per mal di denti ce ne sono pochissimi....che disdetta.
puoi non fare anestesia. a me per 20 anni non l'hanno mai fatta....dentista vecchio stampo, un pò sul sadico direi. mò l'ho cambiato per fortuna. però è doloroso. sennò puoi provare a chiedere gli occhi, in fondo è una questione di un attimo e non è una puntura dolorosa troppo. intanto speriamo che ti allevia dolore per questo fine settimana e per esame di lunedì....ah che disdetta.
Hexe
Oh povera Minerva, mal di denti è proprio una cosa insopportabile; speriamo che passi in frettissima, o che un altro antidolorifico aiuti un po'.
Hexe
WHEN WAS THE LAST TIME

When was the last time you…

…had a conversation

with the Moon?

Or made a wish

On a falling star?

Held hope

from a string…

…of delicate things?

got lost

In an enchanted wood?

Or were kissed

by a prince

who turned into a frog?

Consulted a caterpillar?

Or kidnapped a mith?

Had a visit

from your fairy godmother…

…who turned pumpkins

into coaches…

…and wishes into wings?…

…cried lost tears

into the lake of longing?

Or sipped inspiration

from the pool of wonder?

Or rose,

victorious,

like a phoenix…

…from the ashes?

When did you last

lay your head

in the lap of awe

and listen to a song

from a distant shore

called home?

THE TIME IS NOW!!!

Leap

Soar

Explore

Remember your dreams

and UNSEEN things.

Sing with rapture

and dance…

…dance…

…dance like a dervish

And when Imagination knocks…

…open the Door!!!

Quando è stata l’ultima volta

che hai parlato

con la Luna?

O che hai espresso un desiderio

di fronte a una stella cadente?

Ricavato la speranza

da una serie

di cose effimere (delicate)

Quando ti sei persa

l’ultima volta

in un bosco incantato?

O che sei stata baciata

da un principe

trasformato in ranocchio?

Che ti sei consigliata con un millepiedi?

O che hai rapito una falena? (appropriata di un mito?)

Ricevuto una visita

dalla tua madrina fata

Che trasformava zucche in carrozze

E dava ali ai sogni?

che hai pianto lacrime perdute,

riversandole nel lago della nostalgia?

O che hai bevuto un sorso di ispirazione

Dalla fontana del meraviglioso

O che ti sei rialzata,

vittoriosa,

come la Fenice,

dalle ceneri?

che hai riposato la tua testa

nel grembo dello stupore

ed ascoltato un canto

proveniente da lidi lontani,

chiamati casa?

ADESSO È ARRIVATO IL MOMENTO

Slanciati

Sorgi

Esplora

Ricorda i tuoi sogni

E le cose dell’invisibile.

Canta con abbandono e danza

..danza…

…danza come un derviscio

e quando l’immaginazione bussa..

apri la porta.

La parola mith come tale non l’ho trovata da nessuna parte in inglese, quindi o è una parola un po’arcaica o è scritta sbagliata in ogni caso le due possibili traduzioni sono Falena (moth) o Mito (myth), a me pare che la versione corretta sia falena, entra meglio nel contesto.

Lili, questo è un esempio di New Age, a prima lettura pare divertente e gentile, effettivamente lo è, dove mi arrabbio io è che mancano le spiegazioni; esempio, come faccio a ballare come un derviscio se non ne ho mai visto uno danzare e non so cosa voglia significare la posizione delle mani in questo caso, se non mi ricordo di quali cavolo di sogni dovrei ricordarmi, se le cose invisibili mi mettono in sospetto, ecc.

Continuo dopo.
Minerva87
Uhm, ho provato un altro antidolorifico e sembra andare meglio. Per ora farò così e martedì cercherò un dentista. Ma la cosa mi terrorizza da morire. Vabbè, se sverrò posso sempre annoverare la cosa nel settore "analisi, medicina ecc." in cui mi concedo di svenire. In fondo, svenire dal dentista avrebbe ben poco a che fare con l'esame, perchè si tratta di dolore fisico, di roba medica e in quanto tale me lo posso concedere. In fondo, miliardi di persone svengono alle analisi o dal dentista, perchè a me non dovrebbe essere concesso e soprattutto perchè collegarlo agli esami?! No? Gli esami non sono mica analisi o dolore fisico?Cercherò di pensarla in questo modo per evitare strane paranoie. Anche perchè di paranoie ne ho un bel po', visto che domani ho l'esame e ovviamente, anche se comprendo che la cosa è insensata, ho paura di svenire. Sapete come vanno le ossessioni, no? Non sentono ragioni, possono essere anche assurde ma quando ti entrano in testa non ti abbandonano e diventano improvvisamente iper realistiche...ma perchè?! Pazienza, sopporterò. L'unica consolazione è che domani sera sarà tutto finito. Devo tenere duro..............Che noia. E'anche nel tardo pomeriggio e siamo nemmeno 10 a darlo. Un breve scritto e poi un breve orale. Non credo che prenderò un buon voto, ma mi interessa solo che finisca tutto!!!!!!!!!!!!!
Hexe
Stavo pensando al dentista, quando tu svieni come una pera cotta, quello si prende un coccolone credendo che abbia chissà quali fosche reazioni all'anstesia ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif , dopo, quando rinvieni lo dovrai pure consolare.
Per il resto, vada come vada, ma chissà, forse alla fine una soddisfazioncella te la darano anche questi due esami.
Ogni bene a te.
Minerva87
QUOTE (Hexe @ May 13 2007, 12:22 PM) *
Stavo pensando al dentista, quando tu svieni come una pera cotta, quello si prende un coccolone credendo che abbia chissà quali fosche reazioni all'anstesia ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif , dopo, quando rinvieni lo dovrai pure consolare.
Per il resto, vada come vada, ma chissà, forse alla fine una soddisfazioncella te la darano anche questi due esami.
Ogni bene a te.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Hexe...adoro il tuo umorismo!!!!!!!! Il problema di questo esame è che non è un argomento che mi riesce, nè che capisco un gran che, quindi la veggo buia. D'altronde non posso nemmeno pretendere di avere sempre voti alti.
lili
QUOTE (Hexe @ May 13 2007, 11:02 AM) *
Lili, questo è un esempio di New Age, a prima lettura pare divertente e gentile, effettivamente lo è, dove mi arrabbio io è che mancano le spiegazioni; esempio, come faccio a ballare come un derviscio se non ne ho mai visto uno danzare e non so cosa voglia significare la posizione delle mani in questo caso, se non mi ricordo di quali cavolo di sogni dovrei ricordarmi, se le cose invisibili mi mettono in sospetto, ecc.

Continuo dopo.
[/size]

Ah una vita così sarebbe un paradiso in terra....leggi e immagini, sì, sì, deve essere così....e ti lasci trasportare.
sì ì come immagini la vita più meravigliosa, una volta chiusi gli occhi, poi li riapri e dici...quello che hai detto tu!
a me capita anche quando faccio le carte zen che dovrebbero servire a meditare. le ho lette oggi, per tirarmi su: fa che la sofferenza diventi una medicina, trovare te stesso è perdere te stesso, ecc. e dico, è vero è così, COME FACCIO??? e torni punto a capo, però giusto quei 10 minuti di sollievo o di illusione li hai avuti. qualcuno che ti sorride e ti da fiducia è sempre qualcosa, anche se strade non te ne da. e già.....
lili
Minerva sono contenta che vada un pò meglio. come sempre mi pare che tu prenda la decisione più saggia. in effetti un sacco di gente sviene davanti al sangue e non c'è paragone tra un esame e un male fisico. non penso nessuno dovendo andare dal dentista sia bello e tranquillo. io per decidermi c'ho messo 3 mesi, e per non avere il coraggio di tornarci mi son tenuta bocca che chiudeva male per giorni, con dolori non da poco.
esame di domani....ok, a quanto dici è davvero seccante, e allora....PRIMA VA VIA MEGLIO E'!!!!!
quello è l'importante. è domenica....giornata deprimentissima, hai mal di denti, domani hai un'esame seccantissimo....minerva peggio di così è difficile!!!!
l'unica cosa che posso fare è tentare di distrarti un pochino....vediamo ci penso e speriamo che trovo qualcosa.
a dopo
lili
Ho trovato questa, è una canzone carina....roma non è stata costruita in un giorno
Hexe
Ciao Lili, riprendo il discorso; alla base di tutti i ragionamenti possibili ed immaginabili c'è una sola domanda che richiede risposta, la domanda è: COME FUNZIONO IO.
È di importanza capitale, perché tutto il resto sono acquisiti culturali (da non sbattere via certo), il punto di partenza è COME FUNZIONANO I MIEI SENSI, COME PERCEPISCO la realtà fisica che mi circonda, cosa mi fa "ticcare" di più: la percezione dei suoni, quello che acquisisco col tatto, con l'olfatto, ecc. ecc.; poi si incomincia ad esercitarsi a riconoscere più sfumature possibili in questa percezione.
Prova a pensare a te bambina piccolissima; non sei ancora in grado di parlare, ma suoni, colori, luci, odori, contatto della pelle con i vestitini, i sapori e gli odori delle pappe hanno già creato tantissime connessioni neurali. La fregatura (principale) avviene al momento dell'inizio dell'uso della voce, per parlare, perché è a qual momento che la trasmissione da parte degli adulti (con tutta la buona volontà del mondo) diventa, per il bambino, una confusione tremenda, che deve organizzare; cioè costruire connessioni neurali rispondenti al modello proposto dall'adulto.

Continuo ad un altro momento; Lili ti ricordo che queste sono solo idee mie, probabilmente qualunque psichiatra direbbe che sono matta da legare, però visto che tutto sommato sono una persona felice vuol dire che malaccio non devono essere, quantomeno per me.
Minerva87
Sei sempre così dolce, Lili! Come fa la gente a non accorgersene?
Comunque sono semplicemente TERRORIZZATA. Ho paura di svenire domani all'esame, anche perchè alla solita paura si aggiunge anche quella del dentista. Ragazze....aiutooo...Prima ho anche avuto un principio di attacco di panico, mi sentivo le gambe tutte molli. Non voglio svenire, nè domani nè martedì dal dentista!!!!!!!! TERROREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif sad.gif sad.gif
lili
QUOTE (Minerva87 @ May 13 2007, 07:56 PM) *
Sei sempre così dolce, Lili! Come fa la gente a non accorgersene?
Comunque sono semplicemente TERRORIZZATA. Ho paura di svenire domani all'esame, anche perchè alla solita paura si aggiunge anche quella del dentista. Ragazze....aiutooo...Prima ho anche avuto un principio di attacco di panico, mi sentivo le gambe tutte molli. Non voglio svenire, nè domani nè martedì dal dentista!!!!!!!! TERROREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif sad.gif sad.gif

te ne accorgi solo tu minerva!!! unsure.gif unsure.gif
ma è perchè sei il mio "angelo ufficiale" perciò riesci a vedere il meglio di me!!! wink.gif wink.gif wink.gif
allora, ma adesso tocca a me fare qualcosa per te....vediamo un pò, guardo nel mio archivio e vedo che trovo alla voce "terrore"....no, non va bene. "terrore" è troppo insignificante, ci vuole "TERROREEEEEEEEEEEEE", ah sì questo sì può andare bene!!!!
ho comprato uno di quegli oli balsamici che quando li annussi, resusciti!! lo facevano monaci tibetani per meditare, solo che l'ho chiuso in una armadio che finivi per stare troppo bene a annusarlo troppo a lungo!!! tongue.gif
no, non va per nientissimo bene. vediamo......
una delle terapie migliori è che ci sediamo insieme e beviamo qualcosa. a me rilassa un sacco. prendi quello che vuoi sono barista e te lo presento all'istante...non ti prepccupare. io mi bevo una tisana "armonia" che mi risistema un pò il sistema nervoso e mi aiuta a dare consigli.
dunque già hai passato la giornata, era la cosa più dura, il più è fatto. adesso sta arrivando la notte, non hai più impegni da portare avanti, adesso c'è questo tempo che è fatto per il riposo e per ricaricare le batterie. la paura adesso non ti serve, domani sì, diciamo che potremmo dire alla paura: "sì mi rendo conto dei problemi imminenti, ma dato che non sono presenti ora, questa paura adesso è inutile, anzi controproducente, perchè è come se mi mettessi sui blocchi di partenza per partire....LA SERA PRIMA, se passo la notte così, domani allo start gli altri partono e io, con i muscoli a pezzi, non riuscirei nemmeno a muovermi!!!!! allora potremmo dire alla paura.....come vedi puoi rilassarti e prenderti anche tu una tazza di thè...o di qualcosal'altro.....meglio lasciare scegliere a lei che in queste cose la paure è dispettosa!!!!! gli porti il thè e voleva il caffè ed è un avanti indietro che non hai idea!!!
ovviamente la prima reazione sua è: SI E' RAGIONEVOLE, MA IO PER DEFINIZIONE SONO IRRAGIONEVOLE!!
e così nemmeno il thè funzionò....l'ho detto che ci voleva il caffè!!!!
scusa se ho fatto questo discorso strambo!! era giusto per distrarti un pò, e magari per farti sorridere, e anche per dirti che noi siamo qui, ti siamo vicine.....è come se ti prendessimo la mano. quando si è in tanti la paura un pò si intimorisce....magari non se ne va, ma un pochino si "spaventa" anche lei!!!!!!!
un bacio minerva....sono sicura che domani non ti succederà nulla di brutto, nè dal dentista....a parte il trapano ovvio, ma quello è inevitabile...purtroppo!!
M@D
lilliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii baciiiiiiiiiiiiii tongue.gif
lili
QUOTE (Hexe @ May 13 2007, 07:54 PM) *
Ciao Lili, riprendo il discorso; alla base di tutti i ragionamenti possibili ed immaginabili c'è una sola domanda che richiede risposta, la domanda è: COME FUNZIONO IO.
È di importanza capitale, perché tutto il resto sono acquisiti culturali (da non sbattere via certo), il punto di partenza è COME FUNZIONANO I MIEI SENSI, COME PERCEPISCO la realtà fisica che mi circonda, cosa mi fa "ticcare" di più: la percezione dei suoni, quello che acquisisco col tatto, con l'olfatto, ecc. ecc.; poi si incomincia ad esercitarsi a riconoscere più sfumature possibili in questa percezione.
Prova a pensare a te bambina piccolissima; non sei ancora in grado di parlare, ma suoni, colori, luci, odori, contatto della pelle con i vestitini, i sapori e gli odori delle pappe hanno già creato tantissime connessioni neurali. La fregatura (principale) avviene al momento dell'inizio dell'uso della voce, per parlare, perché è a qual momento che la trasmissione da parte degli adulti (con tutta la buona volontà del mondo) diventa, per il bambino, una confusione tremenda, che deve organizzare; cioè costruire connessioni neurali rispondenti al modello proposto dall'adulto.

Continuo ad un altro momento; Lili ti ricordo che queste sono solo idee mie, probabilmente qualunque psichiatra direbbe che sono matta da legare, però visto che tutto sommato sono una persona felice vuol dire che malaccio non devono essere, quantomeno per me.

Sai hexe che io nella vita mi sono sempre chiesta: COME FUNZIONANO GLI ALTRI??
Sempre. cercavo di capire dagli altri come ci si dovesse comportare nella vita. penso sia stata una cosa, in parte cosciente, ma in gran parte proprio incosciente. me ne rendo conto quando mi ritrovo a fare un ritratto dentro di me della persona, mi scopro a fare analisi, a nominare particolari, mi rendo conto che ho un bagaglio di informazioni molto grande. eppure mi sono sempre considerata una persona distrattissima e lo sono. però ci sarà qualche parte che non conosco di me che invece esamina ogni cosa, solo che poi mi manca la "struttura per organizzarla".
ed è proprio come se in effetti io "funzionassi" su tante cose senza nemmeno rendermene conto, mentre la mia coscienza "culturale" quella è tutta fatta delle idee molto "campate in aria" della mia famiglia, che a me parevano perfettamente normali, anzi che i pazzi fossero altri, e invece più vado avanti più mi rendo conto di quante assurdità senza senso ( che nemmeno loro rispettavano) mi hanno messo in testa. una "fobia" della vita, diciamo.
il mondo delle percezioni SOGGETTIVE che tu descrivi e che hai fin da piccolissimo, ecco quello mi è completamente negato. ho iniziato a fare movimento in palestra per recuperare un pò di contatto col corpo e ho fatto grandi miglioramenti, ma ancora non riesco a vedermi come "soggeto indipendente".
Tu pensi che questo mondo percettivo possa essere recuperato, anche se le indicazioni culturali che hai dentro di te hanno "tagliato i fili" molto tempo fa??
so che ti sembrerà strano quello che dico, che sembra strano che una persona adulta e "apparentemente" equilibrata possa dire...ma che provo io???
però è secondo me il 90% dei miei problemi. poi dopo che uno lo sa, può fare tante cose, accettare sensazioni, rifiutarle, sopprimerle, lasciarle andare, esaminarle, ma almeno E' UNA SCELTA COSCIENTE SUA!!!
so che il gelato mi fa male ma lo mangio uguale, ma no che sto male allora mangio oggi il gelato alla fragola, domani provo vaniglia, dopodomani cioccolato ma perchè sto male non lo capisco mai!!
è interessantissimo questo discorso hexe....ricorda in parte domande che facevo al medico quando lui mi diceva che dovevo occuparmi di me.
lili
QUOTE (M@D @ May 13 2007, 09:20 PM) *

MADDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD CI SEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BACI BACI BACI!!
lili

che bello che c'hai INVASO DI NUOVO!!!!!
quasi quasi festeggio!!!!!
ti piace la canzone che ti ho postato??
e non è nemmeno tanto allegra....quindi non sono andata fuori topic!!!
M@D
QUOTE (lili @ May 13 2007, 09:33 PM) *

siiiiii tongue.gif
io invece ti linko questa canzone http://www.youtube.com/watch?v=bPHQAT355yM quando la sento mi viene una sensazione strana allo stomaco....
lili
QUOTE (M@D @ May 13 2007, 09:40 PM) *
QUOTE (lili @ May 13 2007, 09:33 PM) *

siiiiii tongue.gif
io invece ti linko questa canzone http://www.youtube.com/watch?v=bPHQAT355yM quando la sento mi viene una sensazione strana allo stomaco....

corro a sentirla ma se dici così...mi fai preoccupare!!! laugh.gif laugh.gif
M@D
senti senti
lili
QUOTE (M@D @ May 13 2007, 09:45 PM) *
senti senti

ma è bella questa canzone....è OTTIMISTA un pochino....un pochino sì!!!! ohmy.gif
è bella.....mad, ma mi fai commuovere così....e me la sento pure io qualcosa nello stomaco!!!!!!
e un poco così mi ci sento io....un poco sì....
mad non me l'aspettavo proprio!!!!!
M@D
QUOTE (lili @ May 13 2007, 09:48 PM) *
senti senti

ma è bella questa canzone....è OTTIMISTA un pochino....un pochino sì!!!! ohmy.gif
è bella.....mad, ma mi fai commuovere così....e me la sento pure io qualcosa nello stomaco!!!!!!

Che cosa non ti aspettavi? Quelle canzoni mi fanno ricordare dei vecchi tempi e mi fanno un non so che allo stomaco....
lili
QUOTE (M@D @ May 13 2007, 09:52 PM) *
QUOTE (lili @ May 13 2007, 09:48 PM) *
senti senti

Che cosa non ti aspettavi? Quelle canzoni mi fanno ricordare dei vecchi tempi e mi fanno un non so che allo stomaco....

ma positivo o negativo????
sei triste perchè sono passati i vecchi tempi, oppure sono tempi dolorosi che ricordi???
non m'aspettavo che ti poteva piacere, pensavo che canzoni così fossero troppo "dolci" per te. perchè è una canzone che ti da una piccola luce, è bella, è un conforto un pochino sentirla, perchè anche se c'è il dolore ma da una speranza.
M@D
[quote name='lili' post='267931' date='May 13 2007, 09:58 PM'][quote name='M@D' post='267928' date='May 13 2007, 09:52 PM'][quote name='lili' post='267922' date='May 13 2007, 09:48 PM'][quote name='M@D' post='267916' date='May 13 2007, 09:45 PM']senti senti[/quote]

[/quote]
[/quote]

sei triste perchè sono passati i vecchi tempi, oppure sono tempi dolorosi che ricordi???
non m'aspettavo che ti poteva piacere, pensavo che canzoni così fossero troppo "dolci" per te. perchè è una canzone che ti da una piccola luce, è bella, è un conforto un pochino sentirla, perchè anche se c'è il dolore ma da una speranza.
[/quote]
Diciamo che non sono le parole a piacermi infatti... E' il timbro della voce, il ritmo, la melodia nell'insieme a rendermi la canzone gradevole... Mi rattrista perchè mi fa tornare alla mente ricordi tremendi!
lili
[quote name='M@D' post='267932' date='May 13 2007, 10:01 PM'][quote name='lili' post='267931' date='May 13 2007, 09:58 PM'][quote name='M@D' post='267928' date='May 13 2007, 09:52 PM'][quote name='lili' post='267922' date='May 13 2007, 09:48 PM'][quote name='M@D' post='267916' date='May 13 2007, 09:45 PM']senti senti[/quote]

[/quote]
[/quote]

[/quote]
Diciamo che non sono le parole a piacermi infatti... E' il timbro della voce, il ritmo, la melodia nell'insieme a rendermi la canzone gradevole... Mi rattrista perchè mi fa tornare alla mente ricordi tremendi!
[/quote]

capisco....mi dispiace mad....
i ricordi dolorosi sono molto brutti....devi avere sofferto molto mad, proprio tanto.
una carezza, per te, da parte mia
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.