Lili,è normale che fai simpatia a tutti (beata te!!) sei una persona fantastica,discreta,buona e piena di dolcezza chi potrebbe mai volerti male tesoro??
e lo so, lo so, non devo dirlo sennò sembra, come dice mio padre " che cerco complimenti", perciò non dovrei dire....no, non è vero.
però, sai, simel, la mia vita è stata una vita di profondo isolamento. una di quelle vite che stai alla finestra, guardi gli altri e desideri essere viva, come loro. e desideri quelle cose che altri nemmeno si accorgono di avere. passeggiare per strada, mangiare un gelato, ridere senza pensare, stare in un posto senza paura, senza essere portata come un cane al guinzaglio, poter essere qualcosa senza dovere "studiarlo" prima.
il periodo di maggiore alienazione è passato da 4 anni, ma da allora ogni giorno ho cercato di costruire con fatica una quotidianità minima che avevo perso. e se guardo a me, il mio passato, il mio presente, così vuoto, sono dei macigni giganteschi di sensi di colpa, di dolore, di fallimento.
qui ho trovato coraggio minimo di relazionarmi con qualcuno, è stato un aiuto grandissimo, anche se era ed è una cosa faticosa, tanto.
sono davvero tanto felice, tanto felice quando qualcuno anche solo mi parla, mi risponde.
ma ti assicuro che le qualità che vedi, che le cose che mi dici, e che anche altri mi hanno detto qui io non le vedo.
razionalmente le capisco, ma dentro di me la paura e l'ansia, il terrore di suscitare odio nel prossimo è molto grande.
per questo questo forum è una medicina per me. anche solo una frase di minerva o tua o di hexe che mi dicono il contrario mi aiutano a combattere i miei fantasmi che sono molto concreti e molto angoscianti. a te sembra una cosa banale, ma ti assicuro che non è facile trovare non solo qualcuno che ti dica qualcosa di buono ma anche solo QUALCUNO CHE TI PARLI!!!!
accade anche questo nel mondo. è facile essere invisibili, o esistere solo in quanto proiezioni altrui, o occupante il ruolo di "figlia", "nipote" , "studentessa"ecc.
e diventare un "mostro" per quanto sforzi tu faccia per non esserlo.
non c'è niente che si possa fare per farsi amare, o anche solo NOTARE da chi ha deciso di escluderti per sempre e che tu, per lui non esisti, e basta.