Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto! non riesco più ad uscire di casa! ho paura!
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
lili
QUOTE (Hexe @ Apr 7 2007, 10:04 PM) *
QUOTE (lili @ Apr 6 2007, 10:31 PM) *
Ma quante funzioni ci sono in questo forum????
mi sono messa a guardare la mia scheda profilo e ho cercato di capire che significassero tutte quelle cose che vedo da una vita e non so che sono.
per capire meglio sono andata alla tua scheda minerva!! e ho scoperto per esempio......CHE SI PUO' VOTARE L'UTENTE!!!
ecco il senso di quelle stellette. io ne avevo cinque, mò 3.....chissà se riesco ad arrivare a -15, così con 3 sono troppo importante!!!
sai che ho fatto??? ho messo 5 stellette e te, a vedotuttonero e a hexe...zeronevaja mi manca, devo passare a controllare.....solo che mi chiedo....ma che senso ha????
io poi magari fossi questa grande utente....scrivo qui, qualche volta scrivo qualche scemenza da un'altra parte, ma grazie al cielo ogni mio post è la "tomba definitiva di ogni topic", benedica dove posto io poi non risponde più nessuno......ho dei problemi relazionali anche nel mondo virtuale devo dire. quindi la mia scheda è tutto un pò pò di informazioni sprecate, a chi frega TUTTO L'ELENCO DEI MIEI POST??? o delle mie discussioni aperte che ne ho aperte solo una che non ha letto nessuno?? mah mi sembra un sacco di spazio e tempo sprecato.....
scusate considerazioni serali.....così, tanto per perdere tempo.....

Lili te lo dico io perché spesso non ci sono altri post sotto i tuoi: perché tu scrivi con il cuore, la comprensione, l'intelligenza e la discrezione che sono Lili; insomma sono post PERFETTI, gli altri utenti non si sentono di migliorare qualcosa che è perfetto.
Scioccolona, non lo avevi capito! Un abbraccio e auguri anche a te. smile.gif

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
ma hexe.....io appena scrivo una cosa mi sento pazza per quello che ho appena scritto!!!
mi sento molto diversa da altri, sento che c'è una barriera nel comunicare.....non so come spiegare.....e ho sempre pensato che la mancanza di risposte fosse la conseguenza di questa mia incomunicabilità, di questo vedere le cose da un punto di vista diverso, per forza....
quando scrivo ci metto tutto quello che so, che penso, ma dato che ben poco utile sono stata a me stessa, penso subito "chissà quanto male ho fatto".
infatti riesco a scrivere solo in quei topic dove ci trovo esperienze passate di isolamento e alienazione che penso, immagino ( ma nemmeno lo so con certezza) possano assomigliare alla mia. e cerco di dare una speranza, questo sì. perchè penso a quanto avrei voluto che in quegli anni qualcuno la desse a me. e, in fondo, il fatto di essere sopravvissuta, quando non pensavo mai fosse possibile, il fatto di essere tornata a vivere, è un dono che mi è stato fatto, e in uncerto senso è mio dovere onorare, per quello che posso, al di là dei miei grandi limiti personali e di comprensione del mondo "umano".
le cose che scrivi di me sono così belle che non riesco a immaginarle per me, però è quasi pasqua, ho passato giorni un pò giù, e oggi mi sento contenta e sai che faccio non ti dico, no, no, no non è possibile, come al solito. me li prendo hexe, come un regalo tuo, e ci rifletterò sopra.....magari un giorno troverò dentro di me qualcuna di queste cose......fosse solo 1% sarebbe già bellissimo!!
grazie di cuore e auguri auguri auguri!!
un abbraccio e un bacio grande grande
lili
zeronevaja
è da molto che non scrivo, lo riconosco. In effetti ho pensato a questa pausa (da post, pausa da forum, insomma), e l ho "vissuta". L ho vissuta all insegna di cose belle, di cose meno belle, di cose tristi, di cose meditate, di cose "scoperte". E' giusto che io scopra me stessa attraverso un forum? è giusto ke io scopra me stessa in un periodo, quello di essere uscita da relativamente poco dalla bulimia, attraverso le esperienze di vita sociale, professionale etc?
è giusto che io scopra me stessa anche temendo il mondo "freddo" del monitor? devo scoprire me stessa attraverso le esperienze emotive che per tanto ho represso a causa di quella bestiale malattia?
il mio cuore non so dov è, ho vacillato, in questi giorni.
Quindi la mia assenza è fatta da riflessioni cupe, e anke interiori, e anke oscure, che ancora non hanno trovato luce. E questa luce, la troverei insieme a voi? è probabile ke la troverei insieme a voi, ma devo dare spazio a sensazioni carnali, perkè la mia sfida forse comincia lì. Il confine carnale del mio corpo, la sua configurazione, in fondo è ciò che devo accettare.
ragazze vi penso, non è sintomo di sufficienza la mia lontananza.
sono i miei sintomi, piuttosto quelli che devo scoprire, devo scoprire il mio orologio biologico, devo scoprire come funziono, a quali abitudini rifarmi, a quali scelte dare valore, intendo a quali priorità.
Ad ogni modo, delle volte, sentendomi fare questi discorsi mi sento una "personalità ossessivo- compulsiva". E' questo dubbio è tra quelli, che dovrò AFFRONTARE.
ciao ciao ragazze, zn.
Hexe
Ciao Zeronevaja, grazie delle notizie, ti auguro una "buona caccia" in questo cammino di riscoperta del tuo corpo. smile.gif
zeronevaja
grazie hexe, forse non sono stata molto kiara nel mio post. Intendo spesso quando scriviamo, messaggi più o meno brevi, a meno ke non si tratti di rapporti epistolari, insomma quando scriviamo, saltiamo dei passaggi logici che facciamo nella nostra mente e al fine di renderli per iscritto, dovrei dedicare più tempo. Il tempo è un bene prezioso.
Il tempo è il bene, il valore monetario ed economico con cui si pagano i rapporti umani, attraverso cui li valorizzi. perciò dedicare il mio tempo a voi, significherebbe darne di più di quanto al momento io "possa" (o "voglia") fare.
Il concetto del post precedente ritorna in auge: priorità.
Non ti chiedo cara hexe, cosa ne pensi, perkè avere scritto questi due post, non significa che io sia stata chiara. Significa che ho "dato notizia" di me, che ho comunicato e trasmesso qualcosa della mia energia, ma non che io sia stata chiara.
La chiarezza, caspita, forse quella "luce", quando la si trova, probabilmente non sono più un essere umano, bensì un essere superiore, un angelo, etc etc.
ciao a tutti /e.
zn
zeronevaja
lili, non preoccuparti.
anche io come hexe, penso ke tu sia una persona splendida, anzi ribadisco il mio concetto di unicità e valore di ogni essere e ogni persona umana.
non hai fatto nulla che mi abbia fatto desistere dal rapporto con voi e con te.
tutto fluido ...insomma, e scorrevole.
ehm ...
zn.
Minerva87
Aluura...tanto per cominciare devo dire che le mie notti fuori casa non sono andate male e ho passato un weekend molto rilassante. Mi sembra già un progresso. Adesso però mi sento molto triste perchè dovrò tornare alla vita di sempre, ovvero a quella universitaria fatta di alienazione e di esclusione dai cosiddetti "normali". Capite? E' così brutto sentirsi sole e alienate. L a mia nuova amica è un po'alienata anche lei, però lei se ne frega, è una sua scelta e quindi la invidio. Ma io come farò a ripartire, da SOLA, esposta alla paura degli attacchi di panico e alle ossessioni? Come sarebbe bello se il mio ragazzo fosse esclusivamente tutto il mio mondo. Sarebbe fantastico. Solo con lui mi sento me stessa, e al sicuro. Ma fuori...com dice una canzone "fuori piove, è un mondo freddo" o almeno tale lo percepisco. Se penso al mioritorno alla vita di tutti i giorni mi tremano le gambe. E infatti da stamani ho il tremito alle gambe, ed è bruttissimo perchè già sento che sto perdendo il controllo. Lo sto perdendo, di nuovo. Ma allora? Dov'è la lucina? L'ho persa.
Tra l'altro una mia "amica" dell'uni, che tra l'altro in qst periodo sta sempre con due smorfiose, non mi ha risposto al messaggio di buona pasqua che le ho mandato. Ok. Dovevo prevederlo. Ma ci sono rimasta malissimo lo stesso. Perchè si avvicina il momento di ricominciare a vivere la solita, vecchia, brutta vita in solitudine e alienazione. E non so come fare. Odio queste maledette gambe che tremano e il mio cervello marcio. Come odio il fatto che forse zeronevaja ha ragione, che forse dovremmo tutte quante tuffarci nella vita reale e arrivederci e grazie. Anzi forse voi lo state già facendo e rimango io, qua, a tenere in vita una discussione che forse è già morta da tempo. Ditemi voi cosa pensate, e soprattutto come avete passato il vostro weekend pasquale...
baci
lili
QUOTE (Minerva87 @ Apr 9 2007, 01:51 PM) *
Aluura...tanto per cominciare devo dire che le mie notti fuori casa non sono andate male e ho passato un weekend molto rilassante. Mi sembra già un progresso. Adesso però mi sento molto triste perchè dovrò tornare alla vita di sempre, ovvero a quella universitaria fatta di alienazione e di esclusione dai cosiddetti "normali". Capite? E' così brutto sentirsi sole e alienate. L a mia nuova amica è un po'alienata anche lei, però lei se ne frega, è una sua scelta e quindi la invidio. Ma io come farò a ripartire, da SOLA, esposta alla paura degli attacchi di panico e alle ossessioni? Come sarebbe bello se il mio ragazzo fosse esclusivamente tutto il mio mondo. Sarebbe fantastico. Solo con lui mi sento me stessa, e al sicuro. Ma fuori...com dice una canzone "fuori piove, è un mondo freddo" o almeno tale lo percepisco. Se penso al mioritorno alla vita di tutti i giorni mi tremano le gambe. E infatti da stamani ho il tremito alle gambe, ed è bruttissimo perchè già sento che sto perdendo il controllo. Lo sto perdendo, di nuovo. Ma allora? Dov'è la lucina? L'ho persa.
Tra l'altro una mia "amica" dell'uni, che tra l'altro in qst periodo sta sempre con due smorfiose, non mi ha risposto al messaggio di buona pasqua che le ho mandato. Ok. Dovevo prevederlo. Ma ci sono rimasta malissimo lo stesso. Perchè si avvicina il momento di ricominciare a vivere la solita, vecchia, brutta vita in solitudine e alienazione. E non so come fare. Odio queste maledette gambe che tremano e il mio cervello marcio. Come odio il fatto che forse zeronevaja ha ragione, che forse dovremmo tutte quante tuffarci nella vita reale e arrivederci e grazie. Anzi forse voi lo state già facendo e rimango io, qua, a tenere in vita una discussione che forse è già morta da tempo. Ditemi voi cosa pensate, e soprattutto come avete passato il vostro weekend pasquale...
baci

Ciao minerva!
beh in primo luogo son contenta che le notti fuori siano trascorse serenamente!! wink.gif wink.gif
Evvai una mia previsione che si è realizzata una volta tanto!!!!! Incredibile!!! ohmy.gif ohmy.gif
Certo che ti capisco quando mi parli del ritorno alla "vita normale", del ritorno a quella sensazione di esclusione, che se poi ti capita di avere intorno persone tipo questa amica qua, beh allora è ancora peggio. però già hai una nuova amica, anche solo una persona può darti tanto, non è mica necessario diventare una persona super-sociale piena di 2000 conoscenti, anche perchè questi sono in genere rapporti superficiali, e so che tu non sei il tipo da coltivare relazioni simili.
e poi mi sembri diventata più forte, saranno le esperienze di questi mesi, sarà la terapia ma mi sembri più forte, davvero.
Infine sì...questa discussione. me lo sono chiesta anch'io cosa è diventata.
forse ha ragione zeronevaja, certo la guarigione E' nella vita reale, forse questa discussione è morta....non lo so.
se mi chiedi se io sto vivendo nella vita reale la risposta è: no.
purtroppo no.
la mia vita reale non esiste. è questa una delle mie più grandi sofferenze.
anch'io mi trovo qui a mantenere in vita questa discussione, penso soprattutto perchè mi tiene compagnia, perchè ho nella giornata il pensiero di venire qui e vedere cosa è stato scritto o magari anche solo scrivere di me. è giusto???
non lo so. dimmi tu minerva. magari ne discutiamo in questi giorni, esaminiamo qual è il senso di questo nostro stare qui. in fondo è una discussione che va avanti ormai da mesi. è normale le cose siano cambiate (anche tanto), anche noi siamo cambiate. ci pensiamo che dici??
intanto ti racconto della pasqua. il giorno di pasqua giro di auguri. passa la giornata a dire auguri ai parenti. mio cugino e un amico qui per 3 ore......m'era venuta la disperazione, anche perchè mi sento molto alienata a sentire discorsi di gente che ha una vita, si laurea, gira il mondo e ha pure l'aria snob e seccata da contrattempi tipo l'acqua che gocciolava dall'aria condizionata sul suo volo per tornare a casa....mah.
e pasquetta è andata peggio. a casa di mio cugino, con mio amico "dittaore" terapista che faceva da padrone di casa, mentre mio cugino faceva lo snob intellettuale con amica che figurati studia in belgio......e lasciamo perdere quante altre cose superchic e snob fa......figurati solo che aveva un anello "design" fatto da una sua amica che disegna e produce gioielli e che si chiama "Toi e moi". "semplice ma elegante. ovviamente.
se mi metto a raccontare non smetto più, comunque a essere invisibile, ignorata e a star lì tipo dama di compagnia/domestica sono abituata.
è stato la mia pasquetta, la prima mai fatta e se devono essere tutte così, spero anche l'ultima.
scusa minerva oggi sono giù. le feste mi fanno a pezzi
ti abbraccio con affetto
lili
lili
poteva sembrare che mi fossi scordata di te zeronevaja, ma era soltanto perchè ho pensato un pò alle cose che dici. come sempre. posso pensarci anche per mesi a volte, son così sono lenta o forse ho solo tanto tempo libero!!!
penso che la scelta che hai fatto sia molto giusta, in fondo questa è una realtà virtuale, che si può vivere solo con la testa, ed è più semplice, ma limitato, anche. una vita completa si può avere solo mettendo alla prova sul campo le idee e i concetti espressi qui, è inevitabile.
capisco quindi il tuo perorso e lo condivido in pieno. ci siamo ritrovate qui per scambiarci le nostre sensazioni, ed esperienze e questo stare insieme ci ha fatto crescere tutte credo. anche se lontane siamo state e siamo vicine, accomunate penso dall'esperienza e dal sentire comune che è così difficile da trovare nella vita reale per noi, che, in qualche modo la vita ha segnato come diverse.
io penso che questa cosa è ormai dentro di noi e non ci lascerà mai, perchè un pizzico di quello che siamo ora è anche quello che abbiamo costruito qui. perciò se anche la tua esperienza ti porta ora lontano da qui, io non ti sento lontana e so che se anche ci ritrovassimo tra 30 anni, le cose che abbiamo in comune e che ci hanno unito qui sarebbero lì, di nuovo, intatte come se ci fossimo appena lasciate. penso sia questa la qualità della vera amicizia.....il succo di lampone non va a male mai!!
non so che deciderà minerva nè se il GDV deciderà che alla fine più di 600 post scritti sui nostri fatti privati siano decisamente troppi!!
non lo so e non mi importa. conosco troppo bene il dolore di una vita fatta di niente per essere preoccupata di quello che possa accadere domani, quando OGGI, OGGI ho la fortuna di VIVERE COMUNQUE QUALCOSA!
oggi ci siamo, siamo qui e questo nostro stare insieme ci ha aiutato, in qualche modo a tutte. e allora che importa quanto e se durerà, che ce lo chiediamo a fare???? anzi se finisse domani perchè noi tutte abbiamo risolto i nostri problemi e sciolto i nostri nodi.......MAGARI!!!
perciò non preoccuparti se in questo periodo la tua strada ti porta lontano, anzi noi siamo felici, perchè significa che stai facendo passi importanti verso la soluzione dei tuoi problemi.
in "trincea" comunque lili c'è per ora, io ancora combatto con i miei fantasmi e le mie catene che mi tengono incatenata al mio "inferno" personale.
l'idea, persino l'idea di una vita diversa mi manca. la mia "lucina" non si è accesa e certe volte i fantasmi prendono il sopravvento, certe volte sì, soprattutto ora, nelle feste, davanti alla gioia e alla normalità degli altri che si fermano in questi giorni dalla loro vita piena di significato, mentre tu sei ferma sempre, da una vita che sei ferma.
ti abbraccio con enorme affetto zn. .
lili
Ps: sei una ragazza meravigliosa, tu sì. io, io tiro a campare, ogni giorno, tiro a campare. cerco almeno di fare quello
zeronevaja
l' idea delle "feste", un tempo aveva senso. un tempo, credo oggi no. Oggi tante idee rispetto al passato hanno cambiato strada. C' è forse molto più relativismo ma anche più possibilità di cambiare le carte in tavola.
sei una persona splendida anche tu.
ciò che scrivi è molto lucido, sul serio.

ciao lili, zn!
lili
QUOTE (zeronevaja @ Apr 10 2007, 09:54 AM) *
l' idea delle "feste", un tempo aveva senso. un tempo, credo oggi no. Oggi tante idee rispetto al passato hanno cambiato strada. C' è forse molto più relativismo ma anche più possibilità di cambiare le carte in tavola.
sei una persona splendida anche tu.
ciò che scrivi è molto lucido, sul serio.

ciao lili, zn!

Grazie zeronevaja. solamente questo.....grazie. wub.gif wub.gif
un abbraccio
Minerva87
Lili cara, io ho pensato a quello che hai scritto.
In fondo, se questa discussione ci dà sollievo, perchè non continuarla? Perchè interrompere quello che è un contatto tra persone che si aiutano? Forse non dovremmo farci troppe domande e fare quello che ci sentiamo. E quello che mi sento è continuare a raccontarmi a voi. Se però per voi è diverso, e ritenete che sia meglio per voi allontanarsi, poerchè non farlo? L'importante è fare ciò che ci si sente. Consce che il succo di lampone non va mai a male! rolleyes.gif
A proposito, ma vi rendete conto che abbiamo scritto più di 600 post?! laugh.gif laugh.gif
Record! Se avessimo scritto tutto quanto in un libro saremmo diventate ricche.
Ve lo immaginate?! "Succo di lampone"...
wow
baci baci rolleyes.gif
lili
QUOTE (Minerva87 @ Apr 10 2007, 07:39 PM) *
Lili cara, io ho pensato a quello che hai scritto.
In fondo, se questa discussione ci dà sollievo, perchè non continuarla? Perchè interrompere quello che è un contatto tra persone che si aiutano? Forse non dovremmo farci troppe domande e fare quello che ci sentiamo. E quello che mi sento è continuare a raccontarmi a voi. Se però per voi è diverso, e ritenete che sia meglio per voi allontanarsi, poerchè non farlo? L'importante è fare ciò che ci si sente. Consce che il succo di lampone non va mai a male! rolleyes.gif
A proposito, ma vi rendete conto che abbiamo scritto più di 600 post?! laugh.gif laugh.gif
Record! Se avessimo scritto tutto quanto in un libro saremmo diventate ricche.
Ve lo immaginate?! "Succo di lampone"...
wow
baci baci rolleyes.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ma è bellissimo stò titolo!! MAGARI MAGARI MAGARI!!
son contenta che la pensi così, io sono d'accordo, ti ho detto per me è una compagnia, è avere qualcosa a cui pensare.
certo magari gli altri utenti del forum entrano qui e pensano..... blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif
perchè....è un forum a parte questo!! tongue.gif tongue.gif
è diventato una specie di "diario-online"!!!! laugh.gif
Ti aggiorno su oggi minerva. io sono tornata in palestra, stavo discretamente, certo meglio di ieri, ho giusto un pò di angoscia per tutto quello che non ho fatto, ma l'aver evitato di uscire (a parte andare a casa di mio cugino) mi ha aiutato a non sentirmi troppo estraniata dal mondo.
sono tornata in palestra e qui la mia insegnante mi dice che vado bene " ate non ho niente da dire", per una totale impedita come me.....CHE SODDISFAZIONE!!
spero anche la tua giornata sia passata bene.
un abbraccio
lili
Simona85
io sto sempre a casa,perchè sono emetofobica,soffro di attacchi di panico raramente,e di ansia derivata da tutto questo.che stress. sad.gif .Per andare all'univ mi faccio accompagnare,prima di uscire non mangio mai,i miei amici mi prendono in giro perchè non mangio mai niente qnd stiam nei ristoranti e cosi' via........non ho mai avuto un ragazzo perchè mi vedono strana e mi reputano infantile o stupida e cosi via....non ho intenzione di rivolgermi a qualcuno,dobbiam farcela da soli. wink.gif wink.gif
Hexe
Salve Simona, bentrovata.
Minerva87
Ciao Simona, benvenuta!
Lo so che è un consiglio stupido in quanto difficile da seguire, ma cerca di non stare troppo a casa. Serve solo ad ingigantire i problemi. Te lo dice una che è impanicata quanto te ma si fa violenza per uscire lo stesso (salvo quando proprio sono in crisi).
tongue.gif E se vuoi un altro consiglio, cerca di rivolgerti a qualcuno. Se hai mal di denti, non vai dal dentista? E allora non c'è niente di male anche a cercare un aiuto in più, se senti che ti potrebbe essere utile..
un bacio
lili
Benvenuta simona!!!! smile.gif smile.gif smile.gif
sono contenta che tu abbia scritto!!!!
nel mio ultimo post volevo giusto aggiungere che sarebbe stato bello che anche altri utenti si aggiungessero alla discussione.
capita, quando ci si conosce da tempo, che i dialoghi diventano "chiusi", cioè difficili da seguire per chi è estraneo, dato che gli mancano i pezzi delle "puntate precedenti", per questo mi chiedevo se il GDV non ci finiva per cacciare!! ph34r.gif ph34r.gif
perciò benvenuta, benvenuta, benvenuta!!
già minerva, il nostro "angelo ufficiale" ti ha accolto egregiamente!!
capisco quello che scrivi, perchè ho avuto lunghi periodi della mia vita in cui uscire era un'impresa. mi capita persino ora, se sono stressata o se sto male. è una condizione difficile, difficile ma non impossibile.....si può cambiare, si può migliorare. io ne sono la prova, minerva anche.
essere aiutata è utile. minerva ha ragione, ma mi rendo conto che magari non è semplicissimo trovare un'aiuto, affrontare delle terapie.
io per esempio ho vissuto a lungo senza, per tutta una situazione mia personale, e ho dovuto fare, come si dice: "di necessità virtù".
in questi casi la prima cosa da fare è non perdersi d'animo, per quanto la situazione sia buia. negli anni ho scoperto che il migliore, più efficace e sicuro rimedio contro la paura (che penso sia all'origine di tanti stati di ansia e di panico) è la fiducia.
e qui ne distribuiamo a piene mani......contro ogni logica a volte, ma se fosse "logica" che "fiducia" sarebbe???
benvenuta allora e un pò di "succo di lampone" per te!!
un abbraccio affettuoso
lili
lili
Come va la vita??
qui è primavera, il tempo è bellissimo ( a parte il vento di oggi, ma vabbè).
la cosa più emozionante che sto facendo è il mio cambio di stagione......una verà novità!!!
a me la primavera in genere non fa un bell'effetto, ma il peggio penso di averlo passato a marzo e con le feste di pasqua.
dato che sono sopravvissuta, adesso posso cercare di adattarmi alla nuova stagione...penso ci riuscirò in tempo per l'arrivo dell'estate.
in primavera va tutto più di fretta, è incredibile, sembra che il tempo ti scappi via più che in qualsiasi altro periodo dell'anno.
spero voi tutte stiate bene. un saluto particolare a minerva, che immagino alle prese con il suo cinese, e a simona, la nuova arrivata.
un abbraccio
lili
Minerva87
Hai ragione lili, sono terribilmente alle prese con il cinese. Ma sopravvivo. Mi sono anche iscritta in palestra, e il fatto di andarci già di per sè mi mette di buon umore. Sto passando un periodo tranquillo, stranamente. Oggi sono quasi felice. Anche a me il cambio di stagione turba, di solito, ma anch'io credo di aver passato quella fase prima di pasqua. Ho addirittura voglia di fare shopping! tongue.gif laugh.gif
lili
Minerva ma qui DOBBIAMO FESTEGGIARE!!!!!!!!!
mò faccio un giro e vedo che posso trovare, ma intanto SONO CONTENTA!!!
e mò c'ho pure una COLLEGA DI PALESTRA!!!!!!!
a me ha fatto molto bene. mi sentivo un'impedita a muovermi. una vita passata ferma. e all'inizio sbagliavo tutto e non ce la facevo a fare niente.
ora le istruttrici SONO RIMASTE STUPITE!!!!!!!!! dicono che ho dato loro un sacco di soddisfazioni. il mio corpo è cambiato, in pochi mesi. non sono più curva, sono più resistente, mi muovo molto, molto meglio. dicono che sono portata......IO SONO PORTATA PER LA GINNASTICA!!
io che mi stancavo a fare le scale e che se mi dicono muovi gamba e braccia mi confondo. ma a anche se testa c'è poco, corpo va da solo, sai????
io lo facevo meccanicamente, senza crederci per niente. e invece SONO CAMBIATA. mi ha fatto molto bene, sia al fisico che alla testa, perchè uno dei miei problemi è il contatto col mio corpo. spero faccia bene anche a te, all'inizio è difficile, ma ti abitui subito.
e t'ho contagiato pure LA MIA SECONDA MANIA!!! SHOPPING!!
quando sto bene festeggio così.....non è bene per il portafoglio, ma da tante soddisfazioni!!!
niente devo trovare qualcosa per festeggiare.....le giornate buone vanno festeggiate......torno dopo!!
lili
Ecco qui qualcosina.... tanto è virtuale, non si ingrassa

basta...va che sennò diventiamo tutte diabetiche!!
Minerva87
E pensare che sono anche a dieta!!!
Comunque oggi sono un po'in ansia perchè venerdì ho un esame...speriamo bene. Per il resto tutto ok...
baci
lili
E mi sa che da stasera mi ci metto io a dieta!!
bleah.....non hai idea di quanti dolci c'erano al rinfresco per l'ingresso in clausura di una mia amica da cui sono appena tornata!
e ieri avevo magiato colomba al cioccolato e torta al ciccolato....e NEMMENO MI PIACE IL CIOCCOLATO!!
perchè??? penso sia ansia!! comunque mi devi dare una regolata, decisamente!!
in bocca al lupo per esame di venerdì e ti prometto....stop ai dolci!!
baci baci
Minerva87
Ciao Lili!
Oggi ho avuto la classica giornata di m----...Ho scoperto che una delle mie sedicenti amiche ha invitato a casa sua altre 4 ragazze che seguono i corsi con noi. Che bello. Sempre la solita esclusa. Però è anche vero che la gente è proprio stronza! Io credo che lei sia invidiosa e basta. Comunque ci sono rimasta malissimo, pensate a lezione come mi sentirò esclusa!!! Sta cercando di farmi terra bruciata intorno questa scema. Pazienza. Tanto mi è rimasta quel'amica di cui vi avevo parlato con cui sto spesso a lezione. Il problema è che però con questa mia amica seguo solo un corso, mentre invece con quella che non mi ha invitato e combriccola seguo quasi tutti i corsi. E il bello è che la signorina fa tutta l'amichevole con me, mi chiama, mi parla..e io stupida a cascarci. Perchè sono convinta che la sua "amicizia" finora è stato solo per sfruttarmi. Che bello. Sono proprio arrabbiata; edomani sarò depressa. Perchè la gente mi deve sistematicamente fregare?! sad.gif sad.gif
lili
QUOTE (Minerva87 @ Apr 16 2007, 08:19 PM) *
Ciao Lili!
Oggi ho avuto la classica giornata di m----...Ho scoperto che una delle mie sedicenti amiche ha invitato a casa sua altre 4 ragazze che seguono i corsi con noi. Che bello. Sempre la solita esclusa. Però è anche vero che la gente è proprio stronza! Io credo che lei sia invidiosa e basta. Comunque ci sono rimasta malissimo, pensate a lezione come mi sentirò esclusa!!! Sta cercando di farmi terra bruciata intorno questa scema. Pazienza. Tanto mi è rimasta quel'amica di cui vi avevo parlato con cui sto spesso a lezione. Il problema è che però con questa mia amica seguo solo un corso, mentre invece con quella che non mi ha invitato e combriccola seguo quasi tutti i corsi. E il bello è che la signorina fa tutta l'amichevole con me, mi chiama, mi parla..e io stupida a cascarci. Perchè sono convinta che la sua "amicizia" finora è stato solo per sfruttarmi. Che bello. Sono proprio arrabbiata; edomani sarò depressa. Perchè la gente mi deve sistematicamente fregare?! sad.gif sad.gif

e brava minerva!!!! e senti a me, che comincio pure io a sentirmi così!! arrabbiarsi FA BENE!!!!!!!!
perchè il problema non è tanto che non ti ha invitata....vabbè non ti sto simpatica....ma chi se ne frega!!!
no, il problema è che davanti a me fai tutta la "carina e gentile" e allora io ci credo!!
sei tu che mi fai credere alla tua amicizia!!! e io ti conosco minerva, figurati se tu non rispondi con il massimo della sincerità e dell'affetto. se solo qualcuno ti si avvicina tu gli apri tutto il cuore e glielo dai, lo so. per questo poi ci stai male, perchè tu vuoi bene sinceramente. per forza che poi sei depressa domani!!
è l'essere esclusa e ingannata insieme, peggio di così che vuoi che ci sia?
però io sono contenta, contenta che sei ARRABBIATA!!! anzi no, per me ti dovresti proprio INCAZZARE MA DI BRUTTO!!
perchè è questo quello che ci vuole! sai persone come noi passano la vita a esaminarsi, a guardarsi dentro a cercare di capire "cos'è che non va in me?", perchè sono sempre quelle escluse da tutto.....e invece dovremmo incazzarci. so che è una parolaccia ma la uso qui,perchè rende bene l'idea. perchè tante sofferenze sono causa anche di comportamenti poco corretti da parte del prossimo che si comporta in maniera finta, quando addirittura non esclude o umilia il debole della situazione, così, tanto per sport. esistono queste situazioni, esistono, e secondo me sono la causa di molte sofferenze mentali.
e se noi li sopportiamo, li accettiamo, allora finiamo anche per accettare l'immagine che queste persone ci trasmettono di noi, cioè che siamo dei "falliti" dei "diversi", dei poveretti da evitare, degli "sfigati".
Come diceva zeronevaja.....NON C'E' UN MIGLIORE O UN PEGGIORE!
Anzi mi piacerebbe sapere migliore di "che" sono persone come queste, mi piacerebbe proprio saperlo!
scusa minerva ma queste tue pseudo-amiche proprio simpatiche non mi stanno....e sò così, se mi girano i 5 minuti, mi "in#@òò@" pure io. anzi peccato che mi succede troppo raramente!!
e arrivo sempre tardi per farti arrivare il mio consiglio, potessi leggerlo ti direi....domani, a lezione pensa:
"che fortuna, che fortuna, che fortuna.....che non sono come loro!!!!"
è veramente una fortuna, credimi!
un bacio minerva!!
lili
ps: e non lasciarti sfruttare da nessuno, non lo permettere!! non lo meriti, non lo meriti davvero!!
Minerva87
Brava Lili! Mi hai dato la carica! laugh.gif
Infatti oggi è andata abbastanza bene. Domani si vedrà... Che amica che sei!
Hexe
io non la finirei mai di darvi degli abbracci biggrin.gif , siete delle stellissime!!!
Minerva87
Hexe se lo vuoi sapere la cosa è ricambiata, se ti avessi qui ti stritolerei di abbracci! tongue.gif
lili
Allora...partiamo dalla fine, non posso non farlo, ebbene sì, confesso.....se ti avessi qui ti stritolerei di abbracci pure io hexe!! ovviamente appena minerva ha finito!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
che dici? potrebbe arrestarci la polizia???? happy.gif happy.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
sei tu che sei un tesoro....tante volte anche solo una parola tua, riesce a tirarmi su, a farmi vedere una luce, a darmi una speranza. se zeronevaja mi fa pensare, tu mi dai speranza, e quando ci dici queste cose bellissime mi sembra sempre di avere ricevuto un regalo, come a natale. e non penso che me lo merito, mi viene in mente tutto quello che sono e penso che "sì è vero, fingo bene e inganno tutti", però lo stesso non mi importa, sai??
è bello pensare, anche solo per un momento, sì, sono "brava"....c'ho la fissa che devo essere la "brava bambina" non sono cresciuta per niente....che disperazione!!! wacko.gif wacko.gif laugh.gif
E stasera poi sono doppi i complimenti!!! evvai che son contenta che ti ho "caricata" un pochino!!!! forza minerva!!
ti faccio da allenatore!!
sono sicura che arriverai alla fine dei corsi di quest'anno molto diversa minerva, lo so, me lo sento!!!
non per niente sono il tuo allenatore....li scelgo bene i miei allievi io!!
scusa solo che entro sempre quando tu esci. stasera la palestra e poi la doccia. ho finito per le dieci, e tu eri già via. non son potuta entrare pomeriggio che sono andata dal dentista.....che tristezza non tanto il dentista quanto l'angoscia che ho a dirgli dei miei problemi. sono rimasta quasi na settimana con bocca che si chiudeva male che c'avevo vergogna a telefonare e dire di otturazione che non andava bene. e mò mi sa che non va bene nemmeno la nuova otturazione, ma sono io o le mie paranoie fasulle?? non lo so. se trovo coraggio domani telefono. poi magari cambio dentista.....
ahhhh che testa scema!!
meno male che ci siete voi, meno male.
vi voglio bene, a tutte. grazie di esserci.
un bacio, uno per ciascuna ovviamente!!
lili
Minerva87
Ho avuto la conferma della mia esclusione dall'"evento sociale" di sabato. Che schifo. La mia "amica" ha invitato tutte tranne me. E fa anche tutta la simpatica., mi parla, finge interesse per quello che le dico. Che schifezza!!
Io per mia indole ho un carattere piuttosto sincero, e solitamente a queste cose reagisco chiedendo spiegazioni al diretto interessato. Ma stavolta ho deciso di agire differentemente: INDIFFERENZA, che forse è la peggior punizione. Se invece mostrassi di voler chiarire, lei mi rifilerebbe una scusa idiota e farei la figura di quella che soffre per l'esclusione. Invece no, io questa soddisfazione NON LA VOGLIO DARE! La ignorerò, magari sarò anche cortese, ma aiutarla MAI PIU'.
La gallina dalle uova d'oro non regala più niente. E se sarà lei a chiedere spiegazioni per il mio mutato comportamento, bene, saprò cosa dirle. Ho deciso.
Comunque, anche se mi mostrerò forte, sappiate che sto soffrendo moltissimo per questa cosa. Cambiamo discorso, và.
Domani ho l'esame ed ho paura, anche perchè sarà di pomeriggio e quindi dovrò patire tutta la mattina. E ho anche un po'paura di svenire. Certo però che, se non è successo con la famigerata prof, perchè dovrebbe accadermi domani?
E poi ho anche paura di non aver studiato abbastanza! Perchè in effetti non ho avuto molto tempo per prepararmi. Vabbè, si vedrà. Comunque ci tenevo a farvi sapere che voi siete le mie più care amiche. Forse è triste, perchè non vi ho mai viste, ma voi siete le uniche che riescono a darmi gioia. Forse perchè con voi ho messo a nudo la parte più fragile di me, e voi mi avete accettata per quella che sono. Mi chiedo se ci conoscessimo di persona, saremmo così amiche lo stesso? Io ho proprio motivo di credere che lo saremmo. Ma uffi, perchè siamo sparpagliate per il mondo?!
Sarebbe bellissimo potersi vedere di persona. E chissà che prima o poi non accada!
laugh.gif
pulcetta86
A mio parere non dovresti vergognarti a parlarne con i tuoi,xkè non c'è nulla x cui provare vergogna...Ricordati ke sono sempre i tuoi genitori e ti vogliono bene. Forse tua madre minimizza xkè è il suo modo di affrontare un dolore e non vuole cadere anke lei nella preoccupazione più totale x cercare di aiutarti meglio e trasmetterti positività,ma sicuramente sarà preoccupata x te. X il resto,secondo me,devi cercare di pensare razionalmente a qual'è il motivo x il quale ti dà fastidio stare in mezzo alle persone e qual'è la cosa più brutta ke ti potrebbe accadere.
lili
QUOTE (Minerva87 @ Apr 19 2007, 11:52 AM) *
Ho avuto la conferma della mia esclusione dall'"evento sociale" di sabato. Che schifo. La mia "amica" ha invitato tutte tranne me. E fa anche tutta la simpatica., mi parla, finge interesse per quello che le dico. Che schifezza!!
Io per mia indole ho un carattere piuttosto sincero, e solitamente a queste cose reagisco chiedendo spiegazioni al diretto interessato. Ma stavolta ho deciso di agire differentemente: INDIFFERENZA, che forse è la peggior punizione. Se invece mostrassi di voler chiarire, lei mi rifilerebbe una scusa idiota e farei la figura di quella che soffre per l'esclusione. Invece no, io questa soddisfazione NON LA VOGLIO DARE! La ignorerò, magari sarò anche cortese, ma aiutarla MAI PIU'.
La gallina dalle uova d'oro non regala più niente. E se sarà lei a chiedere spiegazioni per il mio mutato comportamento, bene, saprò cosa dirle. Ho deciso.
Comunque, anche se mi mostrerò forte, sappiate che sto soffrendo moltissimo per questa cosa. Cambiamo discorso, và.
Domani ho l'esame ed ho paura, anche perchè sarà di pomeriggio e quindi dovrò patire tutta la mattina. E ho anche un po'paura di svenire. Certo però che, se non è successo con la famigerata prof, perchè dovrebbe accadermi domani?
E poi ho anche paura di non aver studiato abbastanza! Perchè in effetti non ho avuto molto tempo per prepararmi. Vabbè, si vedrà. Comunque ci tenevo a farvi sapere che voi siete le mie più care amiche. Forse è triste, perchè non vi ho mai viste, ma voi siete le uniche che riescono a darmi gioia. Forse perchè con voi ho messo a nudo la parte più fragile di me, e voi mi avete accettata per quella che sono. Mi chiedo se ci conoscessimo di persona, saremmo così amiche lo stesso? Io ho proprio motivo di credere che lo saremmo. Ma uffi, perchè siamo sparpagliate per il mondo?!
Sarebbe bellissimo potersi vedere di persona. E chissà che prima o poi non accada!
laugh.gif

Ciao Minerva!! smile.gif
e sono contenta!! oggi sono riuscita a collegarmi prima!!! sarei venuta anche verso le quattro (così ci saremmo "quasi" incrociate) ma sto "combattendo col mio armadio"!! questo pomeriggio finalmente mi sono decisa a tirar fuori le cose più leggere....sennò avevo ancora cappotti nell'armadio!! impresa è rimasta a metà ma sono fiduciosa....finirò prima dell'estate (spero!).
spero che stasera ti colleghi così trovi la mia risposta prima di domani!! che la sera arrivo SEMPRE 30 minuti dopo che te ne sei andata!! unsure.gif unsure.gif
Eì' CHIARISSIMO CHE E' UN'ESCLUSIONE VOLUTA!!!!!! e lei fa pure tutta la CARINA!! vedi questo non sopporto, questo assolutamente non lo sopporto!!
tu saresti appunto "la gallina dalle uova d'oro", pronta lì da usare quando occorre e basta. purtroppo ho passato una vita così. quando "valevo" qualcosa non hai idea di quanti favori ho fatto a scuola. ed ero PURE contenta!!! mi pareva che mi FACEVANO UN FAVORE chiedermi le cose. e io sempre a dire sì, sempre. mi hanno svuotato. all'università non ho frequentato. non conoscevo nessuno. però ho continuato a fare favori, in famiglia, ai conoscenti dei miei familiari. sempre. sempre. a che serve? a niente. se qualcuno ti parla solo se gli serve qualcosa allora per lui tu non esisti, come persona non esisti. e anche se gli dai la luna se la prendono e non ti dicono nemmeno grazie. anzi la ritengono una cosa dovuta.
la cosa MIGLIORE IN ASSOLUTO E' L'INDIFFERENZA!! fai benissimo!! tanto parlare con persono così è come parlare a dei sordi. basta che tu lo sai e che non ti fai più sfruttare. e non ti fai più ferire. poi se lei ti chiede spiegazioni se glielo dici è giusto per te, per essere sincera tu. ma scommetto quello che vuoi che lei non capirà, o farà finta di niente, o troverà qualche scusa scema.
mi spiace che tu soffra minerva, è la dimostrazione della sincerità dei tuoi sentimenti e di quanto fossero mal riposti nei confronti di questa persona. ma poi sarai più forte e ti farai ingannare più difficilmente la prossima volta, credimi!!
sai che le cose che dici su di noi sono bellissime?? se non ti avessi già nominato "angelo ufficiale" lo rifarei!! wink.gif wink.gif
forse è cosi, forse è perchè qui possiamo parlare di noi e sappiamo che saremo capite e accettate, mai giudicate. forse è perchè abbiamo esperienze in comune e questo ci permette di capirci e sostenerci a vicenda. penso che sarebbe così anche nella realtà. forse nella realtà le nostre ansie, i nostri problemi si vedrebbero di più. chissà forse la realtà è diversa da questo mondo virtuale, forse nella realtà sarebbe più difficile parlare. chissà.
però penso che i sentimenti di fondo non cambierebbero. sarebbe bello incontrarci.....e bere quella famosa bottiglia di succo di lampone!!
e noi speriamolo, no?? se una cosa neanche la immaginiamo come potremmo realizzarla??
lasciamola aperta questa porta....tanto non è che abbiamo fretta....il succo di lampone non va a male mai. proprio mai!!
e per finire.....IN BOCCA AL LUPO MINERVA!!
anzi sono pure contenta che non hai studiato "tanto" come dici tu. a te non sembra ma è una cosa positiva che vai a fare esami meno stressata, avendo abbassato un pò gli standard di "tutto quello che devi sapere". è ottimo. si vede che prendi lo studio in modo un pò meno "angosciante". alla fine anche la prof. terrificante ha avuto dei risvolti positivi!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
in bocca al lupo....mille e mille volte minerva!!
domani ti penseremo.....ti faremo compagnia nella mattinata.....oh certo che alla tua università più che esami sono "gare di resistenza" tipo maratone!!
uno di questi giorni vi fanno fare esame saltellando in equilibrio su una gamba sola!! laugh.gif laugh.gif
baci baci baci
lili
lili
QUOTE (pulcetta86 @ Apr 19 2007, 12:09 PM) *
A mio parere non dovresti vergognarti a parlarne con i tuoi,xkè non c'è nulla x cui provare vergogna...Ricordati ke sono sempre i tuoi genitori e ti vogliono bene. Forse tua madre minimizza xkè è il suo modo di affrontare un dolore e non vuole cadere anke lei nella preoccupazione più totale x cercare di aiutarti meglio e trasmetterti positività,ma sicuramente sarà preoccupata x te. X il resto,secondo me,devi cercare di pensare razionalmente a qual'è il motivo x il quale ti dà fastidio stare in mezzo alle persone e qual'è la cosa più brutta ke ti potrebbe accadere.

ciao pulcetta! benvenuta!!
non penso che minerva abbia un brutto rapporto con i suoi. quello che ha scritto non voleva dire, credo, che noi siamo le uniche che la capiscano. lei intendeva che siamo le uniche con cui ha un rapporto sincero di amicizia. credo intendesse questo. purtroppo è difficile nella "vita reale" trovare sensibilità e attenzione a tanti problemi di cui invece qui si può parlare liberamente. ma ti assicuro che non la "monopolizziamo"!!! E' vero minerva?????
come ho detto tante volte in effetti il meglio del meglio possibile è avere dei legami solidi e sinceri d'affetto e d'amicizia nella vita reale. senz'altro è così. la vita virtuale è sempre limitata e non è possibile conoscersi fino in fondo. però anche questi tipi di rapporti possono dare qualcosa. a me personalemente hanno dato tanto, che nella vita reale sono troppo isolata e tendo a non far nulla, giusto a vegetare, mentre qui ho trovato qualcosa che mi "smuovesse" un pò la testa. argomenti su cui riflettere e anche affetto e sostegno nei momenti brutti. e anche se "virtuali" son sempre meglio di niente!!
però appena minerva mi dice che ha trovato una mega-comitiva di amiche REALI con cui uscire tutte le sere e i pomeriggi e che quindi non ci rivediamo più....beh io sò contenta!!! wink.gif wink.gif
perchè significa che sta benone e quella è la cosa più importante!!
un abbraccio a te....virtuale ma sentito lo stesso
lili
lili
ah che disdetta!!
c'ho messo un'ora a scrivere la risposta e quando l'ho postata mi sono accorta che eri entrata mezz'ora prima ed eri uscita!!
ah non riuscirò mai a postare una risposta in tempo!!
vabbè, pazienza. ti lascio una canzone che mi gira da un pò in testa. certe volte mi sono sentita come questa "alice" che guarda i gatti mentre il mondo gli gira intorno senza che lei se ne accorga. spero rallegri anche te.
un bacione!!

http://www.youtube.com/watch?v=VWoo-XGNRhI
lili
Ciao minerva, come va?? a me la giornata è andata discretamente, a parte la storta che ho preso prima della palestra.
ti devo ringraziare sai. ieri ero veramente giù, poi scriverti mi ha fatto bene....mi hai rimesso in piedi la serata!!
spero tutto sia andato bene. un buon weeck-end.....MI RACCOMANDO.....DIVERTITI TANTISSIMO!!
baci baci baci
lili
elo
ciao vedo tutto nero,
come stai?sei andata in biblioteca?posso darti un consiglio....liberati di tua madre non ha influenze positive su di te.è lei che ti fa star male nei suoi atteggiamenti ostili.i figli si lasciano libere di scegliere, si è felici se loro lo sono.i figli non si maltrattano m si curano, si amano, si aiutano.io ho una mamma speciale ma mio padre non vale proprio niente.io sto cercando di liberarmi di lui, del male che mi ha fatto e che continua a fare a a me e alla mia famiglia.quando ho iniziato a star male ho cercato di capire i motivi.essendo stata 9 mesi in gior per il mondo l'ho attribuio allo stress, alla mancanza della mia casa, della mia famiglia ma adesso capisco che è lui che mi provoca l'ansia, il dolore e l'incomprensione.non aver paura.se stai scrivendo la tesi significa che devi essere ancora più forte e combattiva.affronta la tua mamma ignorandola facendole capire che una mamma non può essere cattiva con la propria figlia.
per quanto riguarda i farmaci omeopatici il mio dottore mi ha consigliato IGNATIA HOMACCORD..sono delle fiale da prendere ogni 3 giorni.ancora non so che effetti avranno perchè me li ha prescritti oggi ma crdo che è molto meglio di tutti quegli ansiolitici e antidepressivi che spesso i dottori danno.

in bocca al lupo....ciao elo
Minerva87
QUOTE (lili @ Apr 20 2007, 09:38 PM) *
Ciao minerva, come va?? a me la giornata è andata discretamente, a parte la storta che ho preso prima della palestra.
ti devo ringraziare sai. ieri ero veramente giù, poi scriverti mi ha fatto bene....mi hai rimesso in piedi la serata!!
spero tutto sia andato bene. un buon weeck-end.....MI RACCOMANDO.....DIVERTITI TANTISSIMO!!
baci baci baci
lili

HO PRESO 30 E LODEEEEEE!
Non ci posso credere!
Stamattina ho studiato per il prossimo esame (7 maggio), che a dir la verità non è proprio un esame ma una frazione...vabbè, la solita corsa a ostacoli. La mia carissima amica che mi ha escluso ora forse si sente in colpa, perchè mi chiama, mi ha chiesto come è andato l'esame..che ipocrita!Prima invita tutti tranne me e poi mi cerca...un po'tardino!!!
Comunque mi sto divertendo molto perchè la tratto cortesemente, molto cortesemente, am con una freddezza assoluta. E lei ci rimane male! Scusate ma per una volta nella vita penso di avere il diritto di fare la "cattiva" della situazione. Lei mi ha fatto soffrire e ho deciso che invece non me lo merito. E ho deciso anche, tra l'altro, che oggi mi dedicherò all'assoluto divertimento!!
Vi ringrazio ancora, care, senza di voi non ce la farei mai ad andare avanti!Benedetto il giorno in cui mi sono iscritta a questo forum!!!!!!
Hexe
Scusate ma per una volta nella vita penso di avere il diritto di fare la "cattiva" della situazione. Lei mi ha fatto soffrire e ho deciso che invece non me lo merito. E ho deciso anche, tra l'altro, che oggi mi dedicherò all'assoluto divertimento!!

biggrin.gif Che soddisfazione accorgersi che si può anche essere "un po' cattivi" e che non si merita proprio per nulla alcuni trattamenti inflittici da altri e che si può decidere di spassarsela.
Ancora meglio è quando poi ci si accorge che il mondo non è crollato perché noi abbiamo deciso che la vita può anche essere vissuta con piacere. biggrin.gif

Ciao e carezze a tutte/i
lili
MINERVAAAAAAAA GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
poi dopo vado a trovare qualcosa per FESTEGGIARE!!! niente dolci che siamo a dieta....ma qualcosa si trova!!
che ti posso dire??? che ti posso dire??? FANTASTICO E' ABBASTANZA??? Non troppo poco, troppo poco.
Sono troppo contenta, troppo contenta!!!
e meno male che avevi studiato poco!!!
e se studiavi tanto che succedeva....mandavano via tutti e non facevano fare esami più a nessuno??? E no...dopo la signorina minerva chi può dire qualcosa di più sulla materia???? scherzo minerva!!
è una bellissima notizia. bellissima.
e la storia della tua amica E' LA CILIEGINA SULLA TORTA!!!!
ma che IPOCRITA, CHE IPOCRITA, CHE IPOCRITA!!
e ti comporti BENISSIMO!! ma troppo poco, troppo poco!!! eh sì quella ragazza ha perso qualcosa....ha perso qualcosa!
a volte le persone non si accorgono della fortuna che gli passa accanto.
e sottoscrivo in pieno quello che dice hexe!!!! si si si si!!
oggi sono proprio contenta!!!
grazie a te minerva, grazie di esserci. grazie.
un bacio anzi un bel pò di baci.....oggi me ne trovo sottomano parecchi!!
a più tardi......dovrei tornare stasera. vado al cinema ma torno per le nove......a stasera per festeggiamenti!!
lili
lili
QUOTE (elo @ Apr 20 2007, 09:57 PM) *
ciao vedo tutto nero,
come stai?sei andata in biblioteca?posso darti un consiglio....liberati di tua madre non ha influenze positive su di te.è lei che ti fa star male nei suoi atteggiamenti ostili.i figli si lasciano libere di scegliere, si è felici se loro lo sono.i figli non si maltrattano m si curano, si amano, si aiutano.io ho una mamma speciale ma mio padre non vale proprio niente.io sto cercando di liberarmi di lui, del male che mi ha fatto e che continua a fare a a me e alla mia famiglia.quando ho iniziato a star male ho cercato di capire i motivi.essendo stata 9 mesi in gior per il mondo l'ho attribuio allo stress, alla mancanza della mia casa, della mia famiglia ma adesso capisco che è lui che mi provoca l'ansia, il dolore e l'incomprensione.non aver paura.se stai scrivendo la tesi significa che devi essere ancora più forte e combattiva.affronta la tua mamma ignorandola facendole capire che una mamma non può essere cattiva con la propria figlia.
per quanto riguarda i farmaci omeopatici il mio dottore mi ha consigliato IGNATIA HOMACCORD..sono delle fiale da prendere ogni 3 giorni.ancora non so che effetti avranno perchè me li ha prescritti oggi ma crdo che è molto meglio di tutti quegli ansiolitici e antidepressivi che spesso i dottori danno.

in bocca al lupo....ciao elo

ciao elo. ti rispondo io perchè ormai è un bel pò, sfortunatamente, che vedotuttonero non scrive.
ogni tanto spero ci legga, ma non lo so con sicurezza. lei ha aperto questo topic diversi mesi fa e qui, per fortuna e per caso ci siamo ritrovate diverse persone, a confrontare le nostre esperienze. a me questo topic ha fatto molto bene perchè ho avuto l'occasione di parlare di problemi che pensavo di conoscere....mi ha fatto sentire utile e parte di qualcosa. purtroppo però vedotuttonero ha avuto seri problemi verso la fine di gennaio. l'equilibrio precarissimo che c'era a casa sua è andato in pezzi e da allora non ha più scritto. avevamo pensato, all'inizio, di lasciare "affondare", come si dice, questo topic, ma abbiamo deciso di lasciarlo "vivere" con la speranza che leggendoci possiamo comunque rimanerle vicino e con la speranza che lei possa tornare prima o poi.
e così è diventato una specie di "diario" on-line. io ci porto i miei guai, se sono proprio a terra, minerva i suoi problemi, hexe i suoi consigli e il suo affetto e le sue carezze, che ci fanno tanto bene.
mi sono chiesta quanto questo fosse giusto, dato che è un forum pubblico e che ormai questo topic sembra più una cosa "privata", però ho pensato anche che i problemi che portiamo qui sono problemi di ansie e preoccupazioni e disagio, e questo è in tema con il forum e magari fosse possibile confrontarsi anche con altri su questi temi!! scrivendo qui c'è sempre la speranza che altri leggano e portino la loro esperienza o le loro domande o i loro dubbi.
benvenuta qui allora. purtroppo quello che tu dici è profondamente vero. è questo l'argomento di cui abbiamo discusso in questi mesi. i genitori e le esperienze in famiglia possono rendere la vita un inferno....anche a distanza di anni, di decenni. capisco cosa provi, ti capisco. secondo me sei sulla strada giusta.
vedere il problema è una cosa ottima, per quanto sia doloroso, ma così puoi curarlo, così puoi affrontarlo.
e per i farmaci omeopatici io non ti posso che dire UN BENE GRANDISSIMO!!
purtroppo non c'ho medici a cui rivolgermi. in mezzo a tutte le cose che ho provato, qualche mese fa ho provato anche i farmaci omeopatici e il natrum muriaticum per la depressione mi ha fatto BENISSIMO. so che non dovrei fare auto-prescrizioni ecc.... ma l'ho provato, che devo fare?? e adesso lo prendo nei giorni peggiori, e mi ridà sempre un pò di luce. un pò di respiro. per la mia esperienza funzionano. certo non posso fare un paragone con psicofarmaci che non li ho mai presi. però già prendere quello è tanto, per me che manco l'aspirina mi prendo. già è tanto.
ti abbraccio con affetto, mi spiace solo che qui ad accoglierti e a risponderti non ci sia la "padrona di casa", vedotuttonero.
un abbraccio grande a lei, se ci legge. spero che tu stia bene. spero tu stia bene.
lili
lili
Ok un pò di festa per questo sabato sera tutto dedicato al divertimento!!

e lo so....non è il massimo, ma c'è il sole la spiaggia, la musica e si spera che il dj non sia troppo scemo....
Minerva87
E infatti ieri sera sono stata tranquilla e ho passato una bella serata. In barba a tutti!
Unica nota stonata, oggi pomeriggio devo fare la babysitter sad.gif sad.gif che noia!
Però mi sento bene, VIVA, ed è questo che conta.
Ovviamente do anch'io il benvenuto alla nostra nuova amica; inutile dire che, anche se questo è ormai il nostro diario personale, ogni nuovo amico è lo stra benvenuto. Di succo di lampone ce n'è sempre a sufficienza, vero lili?!
Hexe poi, come al solito, con il tuo post hai centrato esattamente quello che volevo dire! Ma non avrai mica doti sovrannaturali?! Riesci sempre a capire e a dare i consigli giusti. Avresti dovuto fare la psicanalista!
E per quanto riguarda vedotuttonero, per lei c'è sempre un pensiero quotidiano. Ti rivogliamo!!!! Se ci leggi dacci un segno di vita, anche solo una emoticon!
Insomma, vi auguro una buona domenica...che il tempo è bello e i brutti pensieri, almeno per oggi, lontani.
baci
lili
Buon lunedì!! ieri non mi sono collegata per niente!!!
che strana domenica. il tempo era bellissimo e dopo la mattina a non far nulla ho deciso che pomeriggio era meglio non far nulla a mare. e sono stata lì sdraita ben due ore. il sole "picchiava" che era una bellezza ma il mare era uno specchio e il rumore delle onde piccole piccole sulla riva è la cosa più rilassante che conosca.....UNA MEDICINA!! Alla fine ho detto. ma si torniano a casa...e invece HO INCONTRATO amici di mia sorella che sono nei paraggi giusto a pasqua e natale, ma la giornata era troppo bella anche per loro per starsene a casa. e mi hanno rapito!! prima al bar e poi una pizza e poi in piazza.....GIORNATA SOCIALE IERI!!
e io stavo così bene che sono stata rilassata con loro, tranquilla, non pensavo a niente. io e la ragazza che mi ha invitato abbiamo parlato URLANDO PER ORE!!! Il suo ragazzo e l'amico avevano delle facce che più sofferenti non si poteva!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ma non me ne importava niente. quando era troppo si allontanavano a fumare una sigaretta....questa si dice cavalleria!!!
e stamattina questa ragazza.....la conosco da 4 anni, ma stamattina m'ha invitato a casa sua per una buona tisana!! e non vado che.....beh un pò d'evitamento m'è rimasto pure, magari in settimana....dovrò pure trovare altri argomenti di cui parlare nelle SEI ore di ieri ho esaurito gran parte della mia vita!!! chissà perchè se incontro gente divento logorroica??? sarà conseguenza del fatto che ho parlato per anni????
è che ieri stavo bene, come se tutti i pensieri, tipo quanto sono fallita, quanto incapace, quanto diversa da altri, quante cretinate ho fatto e continuo a fare ecc. se ne fossero andati in vacanza, sostituiti da "ma chi se ne frega". oggi le paranoie sono tornate, ultimamente sulla mia salute nè ho parecchie, e anche su mie capacità di essere autonoma, di fare le cose. stamattina sto un pò peggio....ma ma ma almeno ieri me lo son preso di vacanza!!!
mi associo al tuo benvenuto che estendo a chiunque voglia scrivere qui, che più siamo come si dice "meglio stiamo".
mi rimane solo un pò di amarezza per vedotuttonero. è nella lista dei miei amici e vedo che non si collega da due settimane, quindi ultimamente non ci legge nemmeno più. io spero non abbia problemi. magari si è solo stufata e ha di meglio da fare. certo mi farebbe piacere leggere anche un suo emoticon o se preferisce mandare un mp a me o a te o a hexe, che è la "colonna" di qui e di gran parte del forum. mi associo alla tua opinione....avresti potuto fare psicanalista sì hexe!!! mi sa che dovremmo pagarti per le tue terapie!!!!
un bacio a tutti. qui il tempo è bellissimo, speriamo che questa giornata mi ispiri un pò di ottimismo!!
lili
lili
ops....piccolo errore "sarà conseguenza del fatto che NON ho parlato per anni??"
sennò sembro proprio "Miss radio accesa oggi"!!! laugh.gif
Hexe
avresti potuto fare psicanalista sì hexe

Nooooooooo, sarei stata una catastrofe, la cosa è semplice oggi sono nel 62° anni di vita e ho avuto la fortuna di imparare qualcosa dalle varie esperienze che incontri in cammino, e, soprattutto, ho imparato ad ascoltare me stessa e a prendermi per buona, arrivando alla conclusione che non vale la pena di prendere nulla veramente al tragico in pianta fissa.

Spero che capiate l'inglese abbastanza da capire questo scritto, è una traduzione dal tedesco che ha fatto un mio amico di una celebre poesia di Busch
Wilhelm Busch:

Earlier, while inexperienced

Earlier, while inexperienced
and much humbler round my brothers,
I admired and respected
mostly others.

I met later, on the pasture,
mooncalves like me, grazing duly -
and from then began to value
most yours truly.

[/size]
How true, how true!

But if every (moon)calf could understand that, it would end society as we know it. And the big Wiener Schnitzel as we love it (always veal, never pork; thin, crispy and all by itself hanging over the plate)! No beating about the Busch there!

But I need to explain something. I was taken to task - and rightfully so, thank you so much, John! - for initially using the (literally correct but for anglophones crucially wrong) word "calves" (now "mooncalves") in my translation. In German, of course, Kälber also means dolts, ninnys, blockheads. Kamele (camels) sometimes serve the same purpose, as do Eseln (donkeys). Maybe I should have used the other word for donkeys, but then my esteemed readers might have thought me crude...

And "calves" sounded just fine to a brain brought up on German menagerial expletives - and a brain that needed to survive and hence used the least common denominator by joining an English word with its German meaning. So what to do when I found out? Curse my brain for doing what comes naturally and what screwed me up more than once. And choose another term: Closest to the German Kalb is the English mooncalf, and so I took it and put it on poetic pasture to graze and stare at the moon.

But I'll do penance for my brain, as is my custom. So, just in case the "mooncalves" don't quite cut the mustard either, here is an alternative second stanza (with additional rhyme):

[/font]
[font="Times New Roman"]Then I met at my own pleasure
dolts like me - and started coolly,
as it were, to love and treasure
just yours truly.

[size="3"]
Now, that was the official part. But as long as I am revising the page - a most dangerous job at the best of times! - I have to give you a recent example of how the Germans themselves use Kälber. During the last, bitterly fought election in Germany, Edmund Stoiber - second in power in the (then) opposition party - breathed,

"Nur die dümmsten Kälber
wählen ihre Metzger selber"

and reaped a hurricane. As was pointed out in just a couple of the many comments that hereafter inundated the internet, this saying is likely an old German proverb, a genuine expression of common culture, a true scream of the vox populi - traceable back to at least the Weimar Republic.

When I was a kid, my father - and very carefully so, because the times were bad! - loved to vent his anger at politics by reciting the most common (and most addictive) version:

Nur die allerdümmsten Kälber
wählen ihren Schlächter selber!

(Literally:
(Only the most stupid calves
choose a butcher for themselves!

or, sexier:
Only calves too dumb for breeder
choose a butcher as their leader!)

Well, enough. You get the point. But, just for relevance, there were also speculations that Wilhelm Busch himself might have come up with that one. And that would complete the circle. If so, what greater honor than to represent the voice of the people?

My only question is: Where is Wilhelm now that we need him?
Minerva87
Ciao a tutte ragazze!
Lili, è magnifico quello che hai fatto ieri. Ed è la dimostrazione del fatto che sei una persona meravigliosa e come tale puoi essere apprezzata da tutti! Ti ingiungo di fissare di nuovo con quella ragazza! laugh.gif tongue.gif laugh.gif
Non perdere l'opportunità di parlare e divertirti con qualcuno, ti farebbe bene. Davvero! Per il resto, io sto abbastanza bene, vivo sola ma libera da brutta gente...e con una quasi amica. Non è male, rispetto alle condizioni in cui ero messa qualche mese fa. Per il resto, che dire?Il 25 aprile si avvicina, la voglia di vacanza anche...se non fosse che ho il terrore dei viaggi!!! tongue.gif E vabbè, in ogni caso questa estate in vacanza ci andrò, anche se con la fobia...perchè tanto affrontare le paure è l'unico modo per superarle! Anche se a volte sembra proprio impossibile...
Hexe, ti confesso che ora devo andare a farmi la doccia e non ho tempo per fare una traduzione come si deve della tua poesia...ma domani che ho più tempo mi ci metto...sennò che studentessa di lingue sono? tongue.gif laugh.gif
Comunque la tua esperienza sicuramente aiuta, ma cmq hai indubbiamente delle doti innate di empatia...fattelo dire!
baci baci
lili
Grazie hexe per la poesia. Il mio inglese non è molto buono perciò scrivo qui quello che ho capito....minerva TU CORREGGIMI eh, tu che sei del "ramo lingue"!!!
la poesia dovrebbe voler dire che all'inizio della vita si ammirano gli altri moltissimo (QUESTA SONO IOOOOO), poi quando si incontrano altri vitelli come te pascolare nei campi, allora li si valuta poi quando si possono incontrare chi si desidera allora li si ama e se ne fa tesoro.....ho indovinato???
penso anch'io, come minerva che tu hexe hai comunque delle doti spiccate, non è solo questione di esperienza. conosco persone anche ottantenni ma che sono identiche da una vita, li pensi a 5 anni e li immagini UGUALI. magari fosse solo il tempo e le esperienze a fare maturare persone. io ne ho quasi 35 e non sono molto diversa da una bimba di 5. certo si vede che hai tante conoscenze ma non sottovalutare le tue capacità. ti assicuro che può capitare di sbattere contro situazioni difficile e non uscirne mai, anzi, si peggiora solo, per quanti sforzi si faccia.
per questo i tuoi consigli sono preziosi, ed è certo una fortuna per gli utenti tutti che tu sia qui. adesso per esempio sto seguendo anche la tua discussione con noxperpetua sulle co-dipendenze che è molto interessante. io ne sono certo un esempio di rapporto di co-dipendenza malato. solo così posso spiegare il mio rifiuto di una vita, di cambiare anche solo una virgola di questa mia situazione reale. a volte mi giustifico pensando: "sono depressa", ma non è quello, lo so. lo vedi hexe, non è facile, non lo è per niente arrivare dove sei tu. per questo, con tutto il cuore, davvero grazie.
un inchino....questa volta ci vuole
lili
QUOTE (Minerva87 @ Apr 23 2007, 08:14 PM) *
Ciao a tutte ragazze!
Lili, è magnifico quello che hai fatto ieri. Ed è la dimostrazione del fatto che sei una persona meravigliosa e come tale puoi essere apprezzata da tutti! Ti ingiungo di fissare di nuovo con quella ragazza! laugh.gif tongue.gif laugh.gif
Non perdere l'opportunità di parlare e divertirti con qualcuno, ti farebbe bene. Davvero! Per il resto, io sto abbastanza bene, vivo sola ma libera da brutta gente...e con una quasi amica. Non è male, rispetto alle condizioni in cui ero messa qualche mese fa. Per il resto, che dire?Il 25 aprile si avvicina, la voglia di vacanza anche...se non fosse che ho il terrore dei viaggi!!! tongue.gif E vabbè, in ogni caso questa estate in vacanza ci andrò, anche se con la fobia...perchè tanto affrontare le paure è l'unico modo per superarle! Anche se a volte sembra proprio impossibile...
Hexe, ti confesso che ora devo andare a farmi la doccia e non ho tempo per fare una traduzione come si deve della tua poesia...ma domani che ho più tempo mi ci metto...sennò che studentessa di lingue sono? tongue.gif laugh.gif
Comunque la tua esperienza sicuramente aiuta, ma cmq hai indubbiamente delle doti innate di empatia...fattelo dire!
baci baci

Minerva ma ti voglio bene!!! smile.gif smile.gif smile.gif
grazie, sei un tesoro di angioletto!!! e oggi ho pagato un pò la "botta" di ieri. oggi non sono andata in palestra con i dolori alla caviglia e un sacco di paranoie. davvero tante. oggi in casa, con tanta ansia e senza fare nulla. domani spero di andare in palestra e ANCHE DI ANDARE DA QUELLA RAGAZZA. penso ci sia rimasta male che ho rifiutato. ecco io sono così. faccio subito simpatia. davvero, anche persone "orse" finiscono con aprirsi con me, ma io poi "non mantengo mai le promesse". e uscire con persone che incontro poi diventa un obbligo, diventa un dovere. e lo faccio, quasi sempre lo faccio, però è un pò come andare in giro con una palla al piede. però già che ieri io sia stata rilassata e contenta, sia uscita così, senza preavviso, senza doverci pensare su a che dire e che fare. già è tantissimo. poi oggi pago un pò il prezzo, ma lo sapevo. poi è un periodo un pò così, con questa apatia che mi paralizza in tutto. perciò già un giorno diverso è stata una gran cosa.
MA ANCHE TU MINERVA!!! evvvaiiiiiiiiiiiiii
Una vacanza!!! ma che bello sentirti parlare così, che bello. sono proprio contenta.
forza minerva che la vita PUO' cambiare!! e anche quello che ieri ci sembrava impossibile oggi si può realizzare!!
e quando succede è giusto che ci guardiamo indietro, per dire grazie alla vita, ma anche grazie a noi stesse, che siamo state capaci di realizzare cose che neanche osavamo immaginare.
forza allora minerva, forza. anche la tua esperienza può diventare un grande esempio e un incoraggiamento per tanti che si trovano dentro un vicolo cieco senza speranza di uscita. la tua esperienza e le tue parole mi hanno sempre incoraggiato molto. e sentirti qui mi aiuta sempre molto.
un abbraccio grande grande minerva, davvero grande grande.
una buona giornata domani per te....
Minerva87
Ragazze scappo rapidamente a farvi un salutinoooo. Perchè oggi sono tutta di corsa, sono impegnatissimaaa!
Ho fatto ripetizione di mate a un ragazzino (lo faccio già da un po'e sporadicamente babysitter), ora devo andare dal mio amore di dottore e dopo in palestra, nonchè uscire dopo cena. Almeno mi sento viva. Paradossalmente adoro sfinirmi e stancarmi, perchè così non ho molto tempo per pensare. Anche se è un po'stressante...soprattutto perchè all'uni è in atto una "guerra fredda" tra me e la tipa che mi esclude...nel senso che lei mi fa i dispetti, tipo non invitarmi a qualunque sua minima iniziativa, però dato che comunque pretende il mio aiuto faccio io i dispetti a lei nel senso che trovo il modo di non aiutarla. Per me è molto stressante, ma necessario per non farmi male di nuovo. Certe persone vanno tenute a distanza, perchè ionon voglio più essere ferita. E pazienza se è stancante e doloroso. Sarà sempre meno peggio dell'essere illusa e poi gettata via come un fazzoletto sporco..o no?
Mamma mia Hexe non ho ancora guardato la tua poesia.... ph34r.gif ph34r.gif
ODDIO E' TARDISSSIMMMMOOOOOOOOOOO
Scappo!!
baci
lili
Minerva di fretta!!! smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
che bello!! una vita movimentata....che c'è di meglio??? e ne fai veramente un sacco di cose!!! wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
ma quella che mi piace di più è la "guerra fredda"!!! vai...sii spietata!! happy.gif happy.gif happy.gif
e certo che è stancante....essere costretta a queste cose non è bello, infatti non capisco come facciano le persone a farle così, per sport, senza esserci costrette, mah. però E' SENZ'ALTRO MEGLIOOOOOOO che essere USATA prima e BUTTATA DOPO!! fidati, fidati fidati di me che della vita ho poca esperienza ma in questa cosa sono 3-4 volte CAMPIONESSA OLIMPICA!!! e non farti intenerire, assolutamente!!
è importante. non tanto per difendersi da lei, quanto per te stessa e per il rispetto di te!!!!
Minerva tra un pò con tutti questi passi in avanti mi diventi un'altra!!!
non ti riconoscerò più!!!
ma a proposito di passi avanti....non potevo non seguire la tua "ingiunzione"!!
oggi SONO ANDATA A CASA DI QUELLA RAGAZZA!!
abbiamo passato due ore a chiaccherare, poi sono andata in palestra!! qui ormai mi conosco tutte e mi vogliono bene. si FERMANO A PARLARE CON ME!! mi fanno i complimenti, mi hanno detto, devo venire anche altri giorni, fare altre lezioni con loro!!!
una ragazza m'ha detto della gelateria che gestisce e di andarla a trovare lì......
non lo so....è un periodo così.....faccio simpatia a tutti!!! non so nemmeno perchè....c'è di che essere un sacco confusi!!!
oggi sto meglio di ieri. ansia e paura sono diminuiti. mi sento meno angosciata, e muovermi mi fa bene. il tempo è di un caldo estivo. se ieri ero a terra, oggi respiro, oggi sì. domani chi lo sa, ma andiamo avanti. sperando sempre in bene.
un abbraccio a te minerva e a tutte le altre.
simel
Lili,è normale che fai simpatia a tutti (beata te!!) sei una persona fantastica,discreta,buona e piena di dolcezza chi potrebbe mai volerti male tesoro??
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.