QUOTE (Minerva87 @ Mar 26 2007, 07:52 PM)

Lili come al solito le tue risposte sono inebrianti. Mi sento un po'meno sola, anche se oggi ho avuto l'ennesima piccola delusione riguardo una persona che credevo potesse essermi amica. Non sto qui a raccontarvi, solo che per l'ennesima volta mi sento sola e senza amici. E ppure io cerco di essere altruista, socievole, gentile...forse il punto è questo, cioè bisogna imparare a fidarsi meno, a tirare l'acqua al proprio mulino senza pensarci troppo. Come fanno tutti. Ma si da il caso che noi (parlo al plurale) questa scorza dura non ce l'abbiamo. E continuerò a rimanerci male come una cretina tutte le volte. A sentirmi solissima mentre sono a lezione e cerco di non piangere perchè ho paura e non so a chi aggrapparmi. Vabbè. Se penso alla giornata di domani, al vedere tutti quanti a lezione apparentemente amici mi viene da piangere. Evidentemente sbaglio qualcosa nei rapporti umani, che vi devo dire. L'unica cosa preziosa che ho saputo costruire è la mia storia d'amore. Anche se il merito in fondo non è stato mio ma suo, perchè ha saputo stare con una persona difficile come me.
Vi saluto, bacissimi
P.S.La frazione di esame mi è andata male...cioè non l'ho bocciato ma ho preso 23...
Ecco è tutta colpa mia che non riesco più a studiare bene!!!
Grazie minerva, son felice di essere qui, a poter parlare con il mio "angelo ufficiale", come ormai ho deciso di nominarti!!!
Mi spiace di leggere di questa delusione che hai avuto.
Io passavo la vita a chiedermelo, cosa c'è di sbagliato in me??? vedersi sola è triste, molto triste. a te capita a lezione, a me per strada, seduta su una panchina, oppure quando mi trovo in mezzo a gruppi di persone, quando vedo le persone al cinema, al ristorante, nelle gite fuori porta, a natale, a pasqua.....ma che continuo a fare. io poi mi sento sola anche se ci sono delle ragazze che mi invitano qualche volta. esco, qualche volta in compagnia, eppure questa sensazione resta. La risposta che mi sono data è che non dipende da me. Io posso vedere gli altri, quello dipende da me, ma "essere vista", quello dipende dagli altri, non da me. Se gli altri non mi vedono, o mi vedono ma mi scartano.....che posso farci io??
Ho passato la vita a osservare altri, il loro comportamento, i loro modi di essere, per imitarli, per essere come loro. sono diventata solo un'inutile bamboccio.
non serve a niente cercare di essere qualcuno. ho notato che le persone inserite, con amici e via dicendo, le persone che guardi e ammiri da lontano, se le osservi non è che brillano per chissà che qualità speciale. magari sono belli, ma la bellezza è un dono di natura, così come anche intelligenza o talento. puoi incrementarli, ma non puoi crearli dal niente. magari sono ricchi, e anche quello molto spesso viene dall'ambiente in cui nasci, o comunque dalle occasioni più o meno fortunate che hai avuto nella vita.
Adesso io non mi faccio più questa domanda. Penso che chi ha relazioni, amici, lavoro ecc. è una persona sicuramente capace, ma anche fortunata.
E forse anche per questo hanno la "scorza dura", perchè possono permettersi il lusso di attraversare la vita senza farsi tante domande, senza sforzarsi di capire nulla, di mettere in discussione nulla. quello che sono e che sanno è più che sufficiente, quindi, perchè tormentarsi inutilmente????
Penso che noi siamo diverse perchè nel nostro percorso abbiamo incontrato degli ostacoli davanti ai quali siamo state costrette a interrogarci, e tante cose che ad altri arrivavavano senza fatica, beh forse noi per arrivarci un pò di sforzo in più l'abbiamo dovuto fare, e magari non l'abbiamo ottenuto lo stesso.
Incontrare un'amicizia è qualcosa di bellissimo, ma è difficile, molto difficile. perchè è una strada che si percorre in due, se a percorrerla sei tu e basta, allora non sei amico, sei solo, come me "una serva" e basta.
E non dipende da te, come non dipende da te che domani piove. tu puoi cercare di averne cura, e di fare il meglio possibile se dovesse capitarti la possibilità, ma non altro.
la persona che ti ha deluso minerva.........ha perso lei, non tu. credimi, io ti conosco e so che persona sei.
la sfortunata/o della situazione è lei perchè ha perso la possibilità di avre un'amica sincera, saggia, profonda, leale....non ce ne sono tante, eh?? non ti credere!
sennò non t'avrei nominato mio "angelo ufficiale" ti pare???
allora minerva non ti intristire, non lasciare che questa cosa ti faccia sentire sbagliata, perchè non lo sei. semplicemente non lo sei.
qualcuno ha perso un'occasione, per lui, un'occasione per lui. non puoi far altro che sorridere e sentirti sollevata, perchè una persona così non avrebbe potuto che deluderti e farti del male prima o poi nella vita.....meglio prima, credimi!
Ho scritto tanto stasera......questo posto, dopo il mio blog, pare diventato il mio diario!!
me ne scuso. ogni tanto esagero!!
Sorridite un pò minerva, che se il tuo fidanzato ti è vicino......è perchè lo sa che tesoro sei!!!
un abbraccio e in bocca al lupo per domani
Ps: e....minerva non mi dire che un 23 significa esame andato male che fai saltare sulla sedia tutti i bravi studenti!!! E' ANDATO BENEEEEEE
e mi metterei a farti la predica anche su questo.....ma ho già esagerato stasera!!!