QUOTE (Minerva87 @ Mar 3 2007, 07:19 PM)

Lili ti sento preoccupata, non credo che tu abbia in alcun modo offeso zeronevaja. Stavamo giocando e abbiamo coinvolto tutti

Fantastichiamo troppo, eh?
In compenso io è da oggi che sono un po'nel panico senza una ragione precisa, ovvero sono in ansia perchè ho accettato di fare la babysitter per un bambino, venerdì pomeriggio e sabato mattina. Il problema è che gli altri giorni non avrò più molto tempo per studiare, e quindi ho paurissima di rimanere indietro con gli esami, di perdere la voglia di studiare, di distrarmi troppo eccetera. Il fatto è che però lavorare mi fa bene perchè mi fa sentire utile. Inoltre sono super in ansia perchè in questi giorni penso sempre ai viaggi, per i quali nutro una vera e propria fobia: e penso, ma se i miei studi (lingue) si rivelassero inutili se non vado almeno tre mesi a stare all'estero? Ma io so che nn potrei mai e poi mai fare un'esperienza del genere, perchè a me anche le vacanze provocano ansia, perchè devo stare lontana da casa, figuriamoci un soggiorno di tre mesi9 all'estero! E' anche vero che non è certamente una probabilità immediata, però non riesco a fare a meno di pensarci, forse perchè mi devo sempre trovare una paranoia che mi rovini la vita, si a il fatto di fare la babysitter, sia il fatto di un eventuale soggiorno all'estero (eventualità non obbligatoria peraltro e nemmeno immediata, se è per questo). Eppure non riesco a nn pensarci, e ci penso talmente tanto che mi confondo sempre di più il cervello e mi gira la testa e sudo freddo, e nn in senso metaforico ma reale, nn so se vi è mai capitato quando pensate per troppo tempo alle cose brutte. E' tremendo, e nn so come farò in questo stato ad andare al compleanno di un mio amico, con gente che tra l'altro mi sta antipatica. Però ormai devo andare, anche perchè nn posso permettere alle mie ansie di prendere il sopravvento. E' il famoso evitamento che non serve a nulla. E adesso come faccio?Sono in paranoia totale, mi dispiace scaricare su di voi tutte queste ansie ma se non lo faccio IMPAZZISCO! Anche perchè la mia insegnante incubo dice sempre: "quando andrete in cina a studiare..." e così anche i miei compagni di corso continuano a dire che nn vedono l'ora di andarci. E io niente, non ci voglio andare però...non lo so, quando sono in ansia le mie idee sono confuse. E mi si annebbia il cervello. Mi sento così annebbiata e sfiduciata che mi pare impossibile l'idea di uscire stasera, di rivedere la prof, di fare ancora esami ecc. E' lo stato tipico di quando sono in confusione, che mi fa vedere tutte le cose buie. Sto male, mi viene da piangere. E non voglio farlo stasera in pizzeria mentre tutti mi guardano e non capiscono. Oddio, ma perchè l'incubo delle ossessioni non mi abbandona mai? Perchè? E' veramente terribile. Non auguro il disturbo ossessivo nemmeno al peggior nemico, ve lo giuro. Neanche alla prof, o al mio allenatore stupido di tanti anni fa. Perrchè blocca la mente, la paralizza, la confonde e mette tanta tristezza, quasi un macigno nello stomaco.
Vi saluto, tentando di mettermi un po'in tiro per sollevarmi il morale (cosa che nn accadrà).
baci
Mi spiace minerva. in effetti è proprio così. non so se a me è capitata la stessa cosa, ma tante volte mi son sentita come "perseguitata" dalla mia testa.
tanet volte, senza vedere vie d'uscita e possibilità......un incubo, un vero incubo.
Mò tu hai davanti tante cose nuove, nuove responsabilità.....a vai in confusione....a me da questa estate è come se mi si spacca un urlo nel cervello.
già solo immaginarmi, immaginarmi di urlare, mi fa sentire meglio, mi scarica un pò la tensione. che poi la tensione è così....mica si accontenta....ma quando mai. uno può anche "ragionare" va bene questa cosa è così relativizziamola......ecco che arrivano atre 2000 a perseguitarti.
Se per esempio ti metti adesso a pensare a quando dovrai andar fuori casa....è un incubo.
pensa che puoi sempre entrare in contatto con lingua madre.....incontrando stranieri in italia. sei toscana, sei fortunata, siete pieni di stranieri che è una roba impressionante!!! puoi andare in associazioni straniere, vedere film in lingua, reperire giornali e libri......i modi ci sono.
e anche tu non immaginarti il futuro come il presente.....chissà quante cose possono succedere e cambiarti, e tu tra qualche anno magari parti con la disinvoltura con cui berresti un caffè...oppure magari trovi un lavoro diverso e non hai bisogno di spostarti.....magari lavori nella scuola....là ti assicuro NESUN INSEGNANTE DI LINGUE SI E' MAI SPOSTATO DA CASA SUA!! Incredibile ma vero.
Comunque continuo a sostenere che sta prof è un incubo.....secondo me è proprio una con l'anima "terrorizziamo il prossimo". Ci sono, sai? persone che creano terrori senza motivo.......così, per farti stare sempre in allarme....mah a loro il mondo piacerà così, che ti devo dire.
comunque, per fortuna, sta tizia non è tua madre....pensa alle sue disgraziate figlie....ah, forse quelle già a 14 anni sono andate all'estero per accontentare mammà...bah.
quindi sta tizia sarà tuo punto di riferimento giusto per: corso e lezione, poi ADDIOOOOOOO!
Addio, che bella parola, quando la puoi usare........a volte avere nostalgia del passato è assolutamente......stupido!!
Per la pizza...giungo tardi, speriamo sia andato tutto bene. scusa ieri ho avuto giornata così.....conclusa pure la mia in pizzeria.
ieri avrei voluto gridare tutto il giorno.....
ma, per fortuna, per fortuna, adesso non ho più quella sensazione di impazzire e di alienazione che avevo prima.
e oggi sto bene, ssto bene....mi stanno venendo pure un pò di forze.
bah al futuro che ci penso a fare.....oggi c'è il sole, non è più ieri, e speriamo di "portare a casa" la giornata....in qualche modo.
è bello, però, poter parlare con voi......mi avere reso....umana, umana!
A presto