QUOTE (zeronevaja @ Jan 17 2007, 12:57 AM)

QUOTE (lili @ Jan 16 2007, 10:20 PM)

com'è la vita reale....come deve essere bella. non la sprecate, non la sprecate, chi ha il dono della vita non la sprechi, non la sprechi dietro bugie, inganni, falsità...........è un peccato ENORME. poter sorridere ed essere felici, senza aver paura, senza aver terrore di quello che ti può capitare, senza essere prigionieri ogni secondo del dolore, ogni secondo.
questo è quello che penso anche io, lili. Io che sin da piccola non ho mai sopportato la falsità, non capivo i motivi del mentire. Perchè noi siamo chiare, libere, voliamo alto. La gente gretta e meschina, sta lì a temere, a mentire su piccole cosucce.
Cos' è? sono io troppo idealista oppure sono loro più realisti e piantati per terra di me? anche io mi sono chiesta se sono border line, in fondo alcuni sintomi come certe incertezze, ce li ho. Quel non saper scegliere tra a maglia A e B. Apprezziamo il valore di entrambe, ma alla fine, con l esperienza, credo, si impara. Quella maglia per certe occasioni mi può servire di più. Poichè mi capitano occasioni di quel tipo, prendo quella.
Sin da piccola mi chiedevo, è così necessario mentire? lo faceva mia madre, che delle volte dava la sua versione dei fatti, però ero troppo piccola per capire che era un portare acqua al suo mulino. I giochi dialettici sono brava a farli, adesso, ma ciò mi porta a capire il suo punto di vista e poi controbbattere.
E' qui, che devi capire, credo. Perchè quella "banale" domanda di tua madre scatena quelle reazioni? io e te lo sappiamo, perkè le stesse scene si presentavano con mia madre. Ma adesso devi sapere articolare il discorso dentro di te, e poi lo saprai fare davanti ai tuoi genitori, anche.
zn
per me è lo stesso! lo stesso!
quando torno a casa, mi fermo davanti al cancello e tiro un sospiro e penso...ora si inizia!
e magari sono le 19 di sera, dopo avere fatto il mattino all'università e il resto al lavoro...e pure la mia giornata inizia alle 19. quando rientro in casa.
penso. ok. questa volta sono pronta. ce la faccio. resisto.
entro in casa...e dal ciao! solo dal ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lei capisce e io sono fritta.
lei è una continua menzogna.
mia cugina ha un bimbo di 7 mesi e mezzo. e lei mi faceva la merda che non ho figli. cercava di insinuare mia cugina come divina e io lo schifo e gelosa. c'era quasi riuscita ma poi ho pensato, vediamo se ti frego...e ho cambiato, mia cugina è forte perchè ha avuto il bambino ( me lo dici tu in tutti i modi!) ma io invece che sentirmi una m perchè non sono di meno...(tutto poi è relativo, che mia cugina abbia un figlio e sia sposata saranno pure fatti suoi, ma con mia mamma ti mette i sentimenti anche se non ce li hai! st...a!) ho pensato bene! allora quando lo avrò sarò divina pure io! allora rallegriamoci insieme della sua gioia e della sua energia, che trasmette anche a noi, e via verso il futuro...

ma quella tr...a! di mia madre IMMEDIATAMENTE, NE GIRO DI 2 GIORNI! MANCO LA SETTIMANA! ha cominciato con la scrittrice che ha avuto la depressione post partum e suo marito l'ha messa manicomio invece che strale vicino! (e a me che me ne frega?)...visto che l'attacco non era andato a buon fine perchè managgia a mamma le disgrazie degli altri a me sembrano solo disgrazie e niente altro! ma lei chissà che ci trova di significatiovo

! cmq è passata a quello che mi aspettavo! tua cugina è molto giù, le macano le vitamine ecc...
e ora si va avanti così! così se non sono gelosa sono irrespettosa perchè felice!
ma vi rendete conto?
ma quanto è str.......?
e io che faccio?
nb che mi cugina è sempre la stessa. ci mancherebbe! e per fortuna lei è normale. ma mia madre m,i dà il tormento. mi da sentim enti che non ho. che non esistono. io voglio stare bene con me e con tutti.
ma perchè mi odia a tal punto?
ma come c...o ragiona! e che palle!
è sempre così! non ho pace!
prima mi metteva la paura del lavoro, e c'è in giro un sacco di disoccupazione, e l,a gente non ha volgia di lavorare, e i laureati fanno gli spazzini, e chinque ha la laurea non vuol dire che è intelligente, perchè la laurea è solo nel suo ambito ma nel resto è cmq ignorante...e ora che ce l'ho quasi mi dice che la mia laurea non vale una cicca, non sono mica un ingegnere o un medico!
ma che vada a fanc!
cribbio!
e ora che vede che riesco a cavarmela anche con il lavoro, ora la cosa più pericolosa non è il lavoro! mai stata! ma è la salute! e chi se frega del lavoro! anche se non ce l'hai l'importante è la salute!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutto perchè perchè io seguendo il suo vecchio ragionamento ero orgogliosa di me!
tutto per smontarmi per farmi sentire una m coem sempre!
non soporta che vada in giro con il crocefisso. non vuole che lo tmga fuori dai meglioni. e se mi vede spogliata mi dice di vestirmi immediatamente! che non vuole vedere quello!
sarà mica il diavolo!
eppure mi ha spedito dalle suore a scuola...

lo trovo strano..
cmq non vuole nemmeno che sto spogliata per casa. manco d'estate. sempre pantaloni lunghi e magliette che coprono le spalle.

mi dice di vestirmi. subito e mi segue se mi sto cambiano in camera mia.
non vuole vedere il mio corpo. ma mamma! cribbio. mi ha fatto lei!
perchè ha paura di me? perchè le faccio così schifo?
così mi mette lo schifo di me adosso. io mi vergogno.
mia madre ha un tumore alla gola. si sta visitando. dieci anni mi sarei spaventata. ora non ho sentimenti. aspetto passiva quello che succederà sarà cmq buono. per me.