Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto! non riesco più ad uscire di casa! ho paura!
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
lili
QUOTE (Hexe @ Jan 16 2007, 09:55 PM) *
Ciao Lili, sfogati MA TIENI PRESENTE, le scivolate indietro ci sono eccome, questo è uno di quei momenti.
Scusa se chiedo, ma sto Dermoblastoma dove ce l'hai?

alla gamba, mi hanno messo tre puntin non si sono chiusi e solo mò si è rimarginata, dopo un mese.
ma all'ospedale non m'hanno detto niente, cos'è perchè è venuto, ne ho altri. non ci sono più tornata.
i medici che incontro io. nemmeno mi guardano, nemmeno mi parlano.....e io vorrei capire perchè sono alienata dal mio corpo, non so cos'è, manco sapevo che erano i punti, o che una ferita si infetta.
non ho trovato nella realtà intorno a me persone che mi abbiano mai parlato molto.
nemmeno medici, perciò sono ognorante forte e pure ipocondriaca.
lili
QUOTE (lili @ Jan 16 2007, 10:25 PM) *
QUOTE (Hexe @ Jan 16 2007, 09:55 PM) *
Ciao Lili, sfogati MA TIENI PRESENTE, le scivolate indietro ci sono eccome, questo è uno di quei momenti.
Scusa se chiedo, ma sto Dermoblastoma dove ce l'hai?

Hexe.......un bacio. grazie
zeronevaja
QUOTE (lili @ Jan 16 2007, 10:20 PM) *
com'è la vita reale....come deve essere bella. non la sprecate, non la sprecate, chi ha il dono della vita non la sprechi, non la sprechi dietro bugie, inganni, falsità...........è un peccato ENORME. poter sorridere ed essere felici, senza aver paura, senza aver terrore di quello che ti può capitare, senza essere prigionieri ogni secondo del dolore, ogni secondo.

questo è quello che penso anche io, lili. Io che sin da piccola non ho mai sopportato la falsità, non capivo i motivi del mentire. Perchè noi siamo chiare, libere, voliamo alto. La gente gretta e meschina, sta lì a temere, a mentire su piccole cosucce.
Cos' è? sono io troppo idealista oppure sono loro più realisti e piantati per terra di me? anche io mi sono chiesta se sono border line, in fondo alcuni sintomi come certe incertezze, ce li ho. Quel non saper scegliere tra a maglia A e B. Apprezziamo il valore di entrambe, ma alla fine, con l esperienza, credo, si impara. Quella maglia per certe occasioni mi può servire di più. Poichè mi capitano occasioni di quel tipo, prendo quella.
Sin da piccola mi chiedevo, è così necessario mentire? lo faceva mia madre, che delle volte dava la sua versione dei fatti, però ero troppo piccola per capire che era un portare acqua al suo mulino. I giochi dialettici sono brava a farli, adesso, ma ciò mi porta a capire il suo punto di vista e poi controbbattere.
E' qui, che devi capire, credo. Perchè quella "banale" domanda di tua madre scatena quelle reazioni? io e te lo sappiamo, perkè le stesse scene si presentavano con mia madre. Ma adesso devi sapere articolare il discorso dentro di te, e poi lo saprai fare davanti ai tuoi genitori, anche.
zn
Hexe
1)dubbio. forse non lo manifesto solo perchè non sono in una situazione di "potere" ma questa alienazione, queste voci che si sovrappongono a centinaia nella testa e che giudicano ogni cosa e mi paralizzano ogni azione, questo non essere mai sicuri dell'amore o dell'odio, sicuri di nulla neanche se comprare maglia A o B. e puoi rinunciare a dialogare con la famiglia, ma quello non ti toglie la relazione con la realtà. o sono paralizzata o sono pazza?
2)la codipendenza è sicuramente il mio problema....come una droga....ormai non voglio più aiutare nessuno perchè sono stata troppo distrutta, ormai la pietà umana è scomparsa dentro di me.....se qualcuno è malato o morto, scrollo le spalle....non me ne importa più niente...sono stanca...ma questa vita che vita è?

1)tranquillizzati è solo paralisi, come il disco rotto che suona sempre le stese note, poi dai un colpetto e senti tutta la canzone.
2)questo è il passaggio obbligato: il rigetto, poi lentamente viene la rabbia, l'ira, l'odio e compagnia bella, se non si vivono anche queste emozioni, se si vuole solo essere "buoni", perché non ci hanno e non ci siamo mai permessi altro, restiamo fermi e soccombiamo. Tu dicevi che ormai basta una frase banale (per gli altri) di tua madre per farti scattare; vedi dunque che il tuo meccanismo di difesa è in moto, impara ad apprezzarlo, a conoscerlo, è un'amico, è la vita dentro di te che sta premendo perché tu la riconosca, questo puoi farlo solo tu; con un po' di allenamento ci arrivi.

Uéi, auguri per la gamba; ma magari chiedi anche il parere di un altro medico, a me sti medici "fantasmi/che non spiegano niente" non piacciono, a mio parere non è corretto verso il paziente; qui parli letteralmente della tua pelle, difendila che ne hai tutti i diritti.

Bacio a te smile.gif
zeronevaja
hexe, in qualke modo hai risposto anke a me??
ciao zn
Hexe
Ciao Zeronevaja, no, ho praticamente ripetuto quello che hai detto tu, perché avevo voglia di farlo, le parole sono altre; stesso concetto base.
vedotuttonero
QUOTE (Hexe @ Jan 16 2007, 11:04 PM) *
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 16 2007, 08:44 PM) *
come faccio a scrollarmi di dosso il senso di colpa che mamma mi vuole mettere adosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come me lo levo!!!??????????????????????????????????????????
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi perseguita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sad.gif sad.gif sad.gif aiuto.

Scrivi un post qui, con tutte le parolacce che ti vengono in mente e tutte le sgridate che le vorresti fare.

io vorrei dire a mamma che non sono cattiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma io non lo sono !!!!!!!!!!!!!
perchè se mi comporto bene poi lei mi dice che riesco bene a tenere nascosto il mio mostro! perchè io in realtà sono cattiva e lo sò bene!!!!!!!!!!
io non sono cattiva mamma! non lo sono!
mi faccio il deserto attorno perchè se qualcuno mi vede bene o vuole essere mio amico/a io non posso...perchè mi dico "sto mentendo" perchè non vede il mostro? non lo vedi il mostro?
sto bene solo con chi vede il mostyro. chi non lo vede sò che mi mente. non c'è pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è come per lili che suo padre le dice sei perfetta in presenza di mamma mamma risponde ma certo! non potrebbe dire diversamente davanti a papà, perchè altrimenti salta tutto il giochetto del "io la tratto divinemante e lei guarda che brutto carattere che ha!" ma papà non sà che intanto quel ma certo che lo è in presenza di papà ha un tono di derisione e sarcasmoi talmente forte che se mi dicesse sei una "m...a" davanti a papà sdarebbe invece molto meglio! anzi la mia liberazione!!!!
e poi che quando papà non c'è la denigrazione va a mille! e io che sto al gioco, ma copme me ne libero? lei è falsa.
ma come la smachero?
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif aiutatemi. sad.gif
Hexe
eh Vedotutonero, il fatto è che non puoi "smascherala", lei è fatta così, tutti si sono abituati e la prendono come lei si presenta.
La rabbia e il senso di impotenza e il desiderio di vendetta, in qualche modo, che esprimi con le parole "come la smaschero?" sono però segnali positivi, per te, perché ti stanno dicendo che incomini ad avere la percezione di avere il diritto di stare al mondo, e di starci bene; ma se ci rifletti ancora un attimo questi "sentimenti" vengono da te appartengono solo a te, il prossimo passo è quando ti accorgi che non hai assolutamente bisogno di smascherarla, che vada per la sua strada, ti sarà diventata indifferente, e che tu stai molto meglio quando ti occupi di stare bene tu, per conto tuo, senza avere lei come punto di riferimento; della serie non hai bisogno di lei, non è lei l'ossigeno che ti fa vivere, quello lo respiri da sola.
vedotuttonero
QUOTE (zeronevaja @ Jan 17 2007, 12:57 AM) *
QUOTE (lili @ Jan 16 2007, 10:20 PM) *
com'è la vita reale....come deve essere bella. non la sprecate, non la sprecate, chi ha il dono della vita non la sprechi, non la sprechi dietro bugie, inganni, falsità...........è un peccato ENORME. poter sorridere ed essere felici, senza aver paura, senza aver terrore di quello che ti può capitare, senza essere prigionieri ogni secondo del dolore, ogni secondo.

questo è quello che penso anche io, lili. Io che sin da piccola non ho mai sopportato la falsità, non capivo i motivi del mentire. Perchè noi siamo chiare, libere, voliamo alto. La gente gretta e meschina, sta lì a temere, a mentire su piccole cosucce.
Cos' è? sono io troppo idealista oppure sono loro più realisti e piantati per terra di me? anche io mi sono chiesta se sono border line, in fondo alcuni sintomi come certe incertezze, ce li ho. Quel non saper scegliere tra a maglia A e B. Apprezziamo il valore di entrambe, ma alla fine, con l esperienza, credo, si impara. Quella maglia per certe occasioni mi può servire di più. Poichè mi capitano occasioni di quel tipo, prendo quella.
Sin da piccola mi chiedevo, è così necessario mentire? lo faceva mia madre, che delle volte dava la sua versione dei fatti, però ero troppo piccola per capire che era un portare acqua al suo mulino. I giochi dialettici sono brava a farli, adesso, ma ciò mi porta a capire il suo punto di vista e poi controbbattere.
E' qui, che devi capire, credo. Perchè quella "banale" domanda di tua madre scatena quelle reazioni? io e te lo sappiamo, perkè le stesse scene si presentavano con mia madre. Ma adesso devi sapere articolare il discorso dentro di te, e poi lo saprai fare davanti ai tuoi genitori, anche.
zn

per me è lo stesso! lo stesso!
quando torno a casa, mi fermo davanti al cancello e tiro un sospiro e penso...ora si inizia!
e magari sono le 19 di sera, dopo avere fatto il mattino all'università e il resto al lavoro...e pure la mia giornata inizia alle 19. quando rientro in casa.
dry.gif
penso. ok. questa volta sono pronta. ce la faccio. resisto.
entro in casa...e dal ciao! solo dal ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lei capisce e io sono fritta.
lei è una continua menzogna.

mia cugina ha un bimbo di 7 mesi e mezzo. e lei mi faceva la merda che non ho figli. cercava di insinuare mia cugina come divina e io lo schifo e gelosa. c'era quasi riuscita ma poi ho pensato, vediamo se ti frego...e ho cambiato, mia cugina è forte perchè ha avuto il bambino ( me lo dici tu in tutti i modi!) ma io invece che sentirmi una m perchè non sono di meno...(tutto poi è relativo, che mia cugina abbia un figlio e sia sposata saranno pure fatti suoi, ma con mia mamma ti mette i sentimenti anche se non ce li hai! st...a!) ho pensato bene! allora quando lo avrò sarò divina pure io! allora rallegriamoci insieme della sua gioia e della sua energia, che trasmette anche a noi, e via verso il futuro... laugh.gif
mad.gif ma quella tr...a! di mia madre IMMEDIATAMENTE, NE GIRO DI 2 GIORNI! MANCO LA SETTIMANA! ha cominciato con la scrittrice che ha avuto la depressione post partum e suo marito l'ha messa manicomio invece che strale vicino! (e a me che me ne frega?)...visto che l'attacco non era andato a buon fine perchè managgia a mamma le disgrazie degli altri a me sembrano solo disgrazie e niente altro! ma lei chissà che ci trova di significatiovo unsure.gif ! cmq è passata a quello che mi aspettavo! tua cugina è molto giù, le macano le vitamine ecc...
e ora si va avanti così! così se non sono gelosa sono irrespettosa perchè felice!
ma vi rendete conto?
ma quanto è str.......?
e io che faccio?
nb che mi cugina è sempre la stessa. ci mancherebbe! e per fortuna lei è normale. ma mia madre m,i dà il tormento. mi da sentim enti che non ho. che non esistono. io voglio stare bene con me e con tutti.
ma perchè mi odia a tal punto?
ma come c...o ragiona! e che palle!
è sempre così! non ho pace!
prima mi metteva la paura del lavoro, e c'è in giro un sacco di disoccupazione, e l,a gente non ha volgia di lavorare, e i laureati fanno gli spazzini, e chinque ha la laurea non vuol dire che è intelligente, perchè la laurea è solo nel suo ambito ma nel resto è cmq ignorante...e ora che ce l'ho quasi mi dice che la mia laurea non vale una cicca, non sono mica un ingegnere o un medico!
ma che vada a fanc!
cribbio!
e ora che vede che riesco a cavarmela anche con il lavoro, ora la cosa più pericolosa non è il lavoro! mai stata! ma è la salute! e chi se frega del lavoro! anche se non ce l'hai l'importante è la salute!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutto perchè perchè io seguendo il suo vecchio ragionamento ero orgogliosa di me!
tutto per smontarmi per farmi sentire una m coem sempre!

non soporta che vada in giro con il crocefisso. non vuole che lo tmga fuori dai meglioni. e se mi vede spogliata mi dice di vestirmi immediatamente! che non vuole vedere quello!
sarà mica il diavolo! ohmy.gif
eppure mi ha spedito dalle suore a scuola... huh.gif lo trovo strano..
blink.gif

cmq non vuole nemmeno che sto spogliata per casa. manco d'estate. sempre pantaloni lunghi e magliette che coprono le spalle. sad.gif mi dice di vestirmi. subito e mi segue se mi sto cambiano in camera mia.
non vuole vedere il mio corpo. ma mamma! cribbio. mi ha fatto lei! ohmy.gif
perchè ha paura di me? perchè le faccio così schifo?
così mi mette lo schifo di me adosso. io mi vergogno. sad.gif

mia madre ha un tumore alla gola. si sta visitando. dieci anni mi sarei spaventata. ora non ho sentimenti. aspetto passiva quello che succederà sarà cmq buono. per me. sad.gif
lili
Grazie a tutti.
Oggi sto meglio, mi ha fatto bene, tanto scrivere qui....anche solo l'idea di parlare in qualche modo, di poter gridare qualcosa anche senza senso, è tanto.
grazie a voi che mi avete ascoltato.
è come dici tu hexe, non ti permetti di provare rabbia odio, io ne sono terrorizzata, non ti permetti di vivere e ti blocchi, ti paralizzi. tu e zn mi dite la stessa cosa, se capisco bene....che è positivo quello che provo, quel sentirmi così e che devo capire questi miei sentimenti.
perchè è come dice zn....IO PURE SO BRAVISSIMA nella dialettica, nel vedere punti di vista altrui, nel capire che posizione uno "deve" prendere nel discorso...se dico questo, poi quello dice quello, poi l'altro si fa quest'idea e mi giudica così, perciò devo vedere che dire, che pensare addirittura, e lo stesso per le maglie, le scarpe ecc, la mia vita è fatta SOLO di questi ragionamenti....che magari lo fanno tutti, ma nel mio caso è patologico perchè IO mi sono persa...anzi non ci sono mai stata.
al massimo posso scegliere di essere come penso vogliono i miei genitori quindi brava studentessa, poi al contrario getto via studio e tutto e mi isolo dal mondo e dalla società...anche perchè il mondo in cui mi relaziono io è sempre mediato dai miei genitori, dato che loro sono prof ( ora in pensione) di questo piccolo paese, tutti li conoscono e io sono solo la "loro figlia", ma non è un esserci, si vive sempre nel "mondo" che loro hanno creato...lo accetti, lo rifiuti....sempre incatenata lì sei. hai sempre perso. e in quel mondo i sentimenti non esistono, solo i risultati, solo I GIUDIZI. non per niente i miei sono tutti e due professori.
e questo coincide molto con la mentalità di oggi, per questo loro sono dei "vincenti" con casa e famiglia e posizione sociale.
MA PRIMA di poter fare questi discorsi astratti, un essere umano DEVE ESISTERE!!!
Ora quando voi mi dite di esaminare le mie reazioni.......volete dire che io...in quel momento, quando mi ribello, quando sono disperata, quando mi sembra di impazzire...sono io, sono me stessa...esisto? E' questo, è questo essere VIVI???
è come se mi avessero insegnato che, per esempio:
mangiare è sbagliato, che non si deve mangiare mai e se si sente un borbottio nello stomaco è segno che io sono un mostro disumano.
Allora io mi abituo, non mangio, è giusto così, mi è stato insegnato che è la cosa da fare per stare bene e io ci credo. e la mia vita va avanti ( è un esempio, ovvio), però in me ci sono segni che qualcosa non va, tipo perdo forza, mi vedo magrissima, vedo che non riesco a fare le cose che fanno altri. ma io più mi vedo magra meno mangio perchè ho imparato che si "ingrassa" non mangiando.
se sostituiamo "mangiare" con "provare dei sentimenti" questo vorrebbe dire che io sto male proprio per il fatto che NON ACCETTO IN ME E TENTO DI REPRIMERE E VIVO COME SBAGLIATI, COME SEGNO DELLA MIA MOSTRUOSITA' i sentimenti SANI, normali, che la gente sana segue, accetta e a cui da sfogo???
LA VITA E' QUESTO??? E' questa l'anima che ti scorre dentro, proprio quella cosa che io ho considerato sempre sbagliata, mostruosa, segno di egoismo, di possibile delinquenza, segno di malvagità???
Io esisto, esisto in quei sentimenti?? anche se non sono una grande mente, non sono un nobel, anche se non hanno importanza e nessuno li conoscerà mai, IO ESISTO?
anche se esistono SOLO IN ME e se tutto, tutti intorno o li ignoreranno o li giudicheranno sbagliati, esistono, hanno un valore??? SONO IO?
Forse è il fatto che io sono cresciuta per 34 anni in un mondo dove esistevano e avevano valore solo sentimenti altrui e altrui sensibilità e mi sono allenata a "vedere" e a prendermi cura solo di quella, odiando me stessa, perchè altrimenti avrei dovuto mettere in crisi tutto il castello di valori e di idee in cui credevo, che pensavo mi davano la dignità di vivere.
esiste una strada possibile per ritornare a me???? esiste?
io sono pronta a tutto e se è da qui che devo partire, da qui partirò, tanto non ho proprio niente da difendere o da salvare, ormai.
se gli uomini sono tutti uguali zn, allora forse anch'io, anch'io ho una dignità???
scusate il lungo post, è una cosa importante per me. pensavo che gocce di bach per trovare la propria strada nella vita mi avrebbero indicato lavoro da fare o via da seguire per avere mia indipendenza economica, e invece, mi trovo a pensare a questo, speriamo serva e non sia un altro modo per "sfuggire" alla vita.
lili
QUOTE (Hexe @ Jan 17 2007, 01:13 AM) *
[Uéi, auguri per la gamba; ma magari chiedi anche il parere di un altro medico, a me sti medici "fantasmi/che non spiegano niente" non piacciono, a mio parere non è corretto verso il paziente; qui parli letteralmente della tua pelle, difendila che ne hai tutti i diritti.

Bacio a te smile.gif

Grazie Hexe! smile.gif
a me questi medici mi hanno fatto molto del male, perchè non ho trovato mai ascolto, spiegazioni, aiuto.
mi hanno tolto questo dermoblastoma senza manco dirmi cos'era, hanno messo male i punti che non si sono chiusi, tolti i punti ferita riaperta, dovevano fare biopsia, non l'hanno fatta, medico curante m'ha dato un disinfettante e m'ha detto la ferita "si chiuderà", c'ha messo un mese e forse sarebbe ancora lì se una santa persona, la proprietaria dell'erboristeria dove vado non m'avesse dato l'olio di tea tree che ha iniziato a farla richiudere.
mi è sempre capitato così. a 15 anni una dentista si è messa a trapanarmi un incisivo sano e io ho perso il dente che mò è nero perchè è stato devitalizzato, perchè lei ha trapanato uan carie che non c'era. e vabeh.
che devo fare? pago il fatto che ho il terrore del mio corpo, di curarmi, delle malattie, non mi so imporre. se vado da un medico ( e lo pago!) mi sento solo in colpa come se fossi pazza perchè vado lì e cerco solo di dimostrare che non sto inventando niente, mi sento come un'accusata di un omicido, a stento parlo. mi capitava anche con psicologo che mi diceva io sono qui, se tu non mi dici, che posso fare e alla fine è finita del tutto. ma è difficile trovare qualcosa da dire per me su di me, e la cosa più difficile è superare terrore. avevo deciso di curare questo brutto neo alla gamba proprio per superare questa cosa, per imparare a avere buon rapporto con medici, ma è andata nel solito modo. adesso mi piacerebbe andare a roma, lì ci vive mia sorella. forse là potrei trovare dei medici più "umani" che riescano a parlare un pò col paziente. sarebbe una gran cosa per me trovare questo coraggio. spero di riuscirci.
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 17 2007, 11:54 AM) *
per me è lo stesso! lo stesso!
quando torno a casa, mi fermo davanti al cancello e tiro un sospiro e penso...ora si inizia!
e magari sono le 19 di sera, dopo avere fatto il mattino all'università e il resto al lavoro...e pure la mia giornata inizia alle 19. quando rientro in casa.
dry.gif
penso. ok. questa volta sono pronta. ce la faccio. resisto.
entro in casa...e dal ciao! solo dal ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lei capisce e io sono fritta.
lei è una continua menzogna.

Non so penso vedotuttonero che quando leggo quello che scrivi tu spieghi a me quello che provo io.
leggendo la tua vita io rivedo le mie stesse sensazioni. quelli sono i discorsi, quello il modo di farti sentire in colpa per niente, quello usare le cose della vita, per darti angoscia e paura. e poi io lo mettevo da parte e andavo avanti, come se non ci fosse. ogni volta descrivendo la situazione me la fai vedere meglio. so cos'è ma non la vedo, non la accetto. con te è tutto così chiaro ed evidente che fa impressione.
che posso dire, penso che tu hai fatto non il possibile, più che l'impossibile nella situazione in cui vivi.
sono sicura che le cose andranno per il meglio per te, io ci credo, perchè sei una persona in gamba sul serio.
io spero che la malattia di tua madre non ti faccia del male, spero che questo non sia un ulteriore motivo di dolore e sofferenza per te.
non pensarlo. non sarebbe giusto. oggi ci sono le cure, le persone sono assistite nel modo migliore ( non in tutti i casi, ma io sono sempre un'eccezione) e spero, davvero spero, che questa cosa non diventi un ulteriore, l'ennesimo motivo di ricatto verso di te. lei si è ammalata a 60 anni ( nn so quanti ne ha ma più o meno), tu devi ancora arrivarci a quell'età!!!
un abbraccio
zeronevaja
QUOTE (lili @ Jan 17 2007, 09:50 PM) *
Grazie a tutti.
Oggi sto meglio, mi ha fatto bene, tanto scrivere qui....anche solo l'idea di parlare in qualche modo, di poter gridare qualcosa anche senza senso, è tanto.
grazie a voi che mi avete ascoltato.

è il minimo che noi si possa fare, anzi è il minimo che tu possa ricevere, perchè ciò che dai agli altri e alla vita è tanto, e tanto meriti. Sentirti libera, desiderosa del confronto è importante.

QUOTE (lili @ Jan 17 2007, 09:50 PM) *
perchè è come dice zn....IO PURE SO BRAVISSIMA nella dialettica, nel vedere punti di vista altrui, nel capire che posizione uno "deve" prendere nel discorso...se dico questo, poi quello dice quello, poi l'altro si fa quest'idea e mi giudica così, perciò devo vedere che dire, che pensare addirittura, e lo stesso per le maglie, le scarpe ecc, la mia vita è fatta SOLO di questi ragionamenti....che magari lo fanno tutti, ma nel mio caso è patologico perchè IO mi sono persa...anzi non ci sono mai stata.
al massimo posso scegliere di essere come penso

capire i punti di vista altrui, la dialettica, sono a mio parere strumenti che devi utilizzare per imporre ed esporre te stessa.
Attualmente tu li utilizzi per nascondere te stessa. Questo è patologico. Io l ho fatto per molti anni. Mi chiudevo nel mio silenzio, reagivo male anche a frasi banali come quella che raccontavi tu, e le occasioni di conversazione si trasformavano nell' affermare la mia confusione interiore, di cui avevo tanta vergogna e paura. Ma la confusione ce l ' abbiamo tutti. Io pretendevo, credevo ke fosse anormale essere insicura come lo ero io. Quindi ero io la patologica.
Invece è normale non avere sicurezze, è normale mettersi in discussione. Accetta di non essere sicura, lili.
forse ho scritto delle cavolate, forse queste cose già le sai.
Le interpretazioni possono essere tante. Però rileggo tante cose di me in quello che hai scritto.
...senza dimenticare mamma hexe, il suo insegnamento: "è come un disco rotto, che gira nella nostra testa".
Quando un' amica non mi chiamava, etc per alcuni giorni io pensavo, vedi, io non merito, se mi chiama è a motivo dii pietà, etc. Oggi se un' amica non mi chiama, ha le sue cose da fare, ed è così.
E' cambiato il mio modo di pensare, ma prima di tutto, il mio modo di sentire. La fiducia in me, che mi porta a dire che gli amici mi cercano per quello che sono.
zn
Hexe
adesso mi piacerebbe andare a roma, lì ci vive mia sorella. forse là potrei trovare dei medici più "umani" che riescano a parlare un pò col paziente. sarebbe una gran cosa per me trovare questo coraggio. spero di riuscirci.

Questa è una buonissima idea. Anche perché quando si è in viaggio ci si sente automaticamente un po' più "liberi".
lili
[quote name='zeronevaja' post='228738' date='Jan 17 2007, 11:43 PM'][quote name='lili' post='228728' date='Jan 17 2007, 09:50 PM']Grazie a tutti.
grazie a voi che mi avete ascoltato.[/quote]
è il minimo che noi si possa fare, anzi è il minimo che tu possa ricevere, perchè ciò che dai agli altri e alla vita è tanto, e tanto meriti. Sentirti libera, desiderosa del confronto è importante.

[/quote]

E' il minimo? ma a me sembra che mi ridate la vita! ohmy.gif
Quasi non riesco a crederlo....non so, mi sono sempre sentita una che nella vita "respira" senza averne diritto. e la parola, quella mi è andata via da piccola. non che non parli al contrario, ma proprio non libera e tendendo ad evitare il confronto. invece anche solo poter dire "sto male" aiuta, ma mi è capitato qui, con voi.

[quote name='zeronevaja' post='228738' date='Jan 17 2007, 11:43 PM']capire i punti di vista altrui, la dialettica, sono a mio parere strumenti che devi utilizzare per imporre ed esporre te stessa.
Attualmente tu li utilizzi per nascondere te stessa. Questo è patologico. Io l ho fatto per molti anni. Mi chiudevo nel mio silenzio, reagivo male anche a frasi banali come quella che raccontavi tu, e le occasioni di conversazione si trasformavano nell' affermare la mia confusione interiore, di cui avevo tanta vergogna e paura. Ma la confusione ce l ' abbiamo tutti. Io pretendevo, credevo ke fosse anormale essere insicura come lo ero io. Quindi ero io la patologica.
Invece è normale non avere sicurezze, è normale mettersi in discussione. Accetta di non essere sicura, lili.
forse ho scritto delle cavolate, forse queste cose già le sai.[/quote]
MACCHE' ME LA STATE INSEGNANDO TU ED HEXE!!!!
E mi state aprendo un'altra prospettiva. mi sembra andiate molto, molto più in profondità di quanto andava il mio medico che dava per scontato che con lui mi confrontassi alla pari, mentre non succedeva e io, mi nascondevo, sì, mi nascondevo e basta.
Invece la prospettiva che voi mi indicate è molto diversa, è tutta un'altra cosa, tutta un'altra cosa.
Accettare di non essere sicura.....accettare di non essere sicura. non ci avevo mai pensato, mai.
grazie zn, grazie!
[quote name='zeronevaja' post='228738' date='Jan 17 2007, 11:43 PM']Le interpretazioni possono essere tante. Però rileggo tante cose di me in quello che hai scritto.
...senza dimenticare mamma hexe, il suo insegnamento: "è come un disco rotto, che gira nella nostra testa".
Quando un' amica non mi chiamava, etc per alcuni giorni io pensavo, vedi, io non merito, se mi chiama è a motivo dii pietà, etc. Oggi se un' amica non mi chiama, ha le sue cose da fare, ed è così.

esattamente quello che succede a me, esattamente!!
è impressionante e infatti ho letto il tuo post a capelli rosa e mi sono ritrovata anche lì. io ho sempre "inseguito" le persone, sentendomi in dovere di far da schiava e dire signorsì a chiunque mi parlasse, e sono finita male, oltre a distruggere me stessa sempre di più.
Zn fai pensare, ogni tua parola fa pensare e tanta.
grazie
E' cambiato il mio modo di pensare, ma prima di tutto, il mio modo di sentire. La fiducia in me, che mi porta a dire che gli amici mi cercano per quello che sono.
zn[/quote]
lili
QUOTE (Hexe @ Jan 18 2007, 09:17 AM) *
adesso mi piacerebbe andare a roma, lì ci vive mia sorella. forse là potrei trovare dei medici più "umani" che riescano a parlare un pò col paziente. sarebbe una gran cosa per me trovare questo coraggio. spero di riuscirci.

Questa è una buonissima idea. Anche perché quando si è in viaggio ci si sente automaticamente un po' più "liberi".

Grazie Hexe! smile.gif
anzi "mamma Hexe" come dice zn.
io c'ho pensato stanotte......scusa se ho scritto a vedotuttonero che andava bene che la mamma si è ammalata a 60 anni!!! sad.gif
Poi mi sono resa conto che era una frase offensiva, come se a 60 anni fosse giusto ammalarsi!!
ma ci mancherebbe altro!!! ma anche 100 anni è troppo presto per ammalarsi!! unsure.gif
Scusa se l'ho detto, ma è il ritornello che mi ripeto per sopravvivere in casa mia. mia madre vive solo di malattie e di morte ti alzi la mattina ed è sicuro che ti serve a colazione, tizio si è ammalato,caio è morto, seguono disoccupazione e licenziamenti, come se le persone intorno a noi esistessero solo quando sono o moribonde o sul lastrico o tutte e due! è come vivere in un incubo soffocante. mio padre è da quando aveva 30 anni che ripete ho 30 anni sono vecchio, non sono più come una volta, non mi ricordo le cose sto male ecc...e mia nonna...eh non ho più la forza di un tempo, eh ho il diabete, eh ogni giorno vado più giù. miei genitori e mia nonna vanno solo a funerali, nascite, matrimoni, lauree....niente. sembra che le occasioni gioiose siano inutili perdite di tempo della gente che non sa che cosa sono le cose "vere" della vita, il dolore, la sofferenza, ecc. e io son cresciuta credendo a queste cose, che la vita è dolore, morte e malattia. e se per loro è un giochino, una cosa detta così per dire, io c'ho creduto e ho pensato veramente fosse così, che bisognasse vivere pensando alle malattie, al fatto che sarai vecchio, bisognoso, moribondo e solo, ecc. e la vita ti sembra un inferno. e poi i ricatti che ti fanno che li devi "accudire"....mio padre, avevo 20 anni, lui 55, mi ha detto che si ammazzava se lo rinchiudevo in un ospizio...mah, oppure sì oggi ti diamo questo così quando sarò vecchio tu mi darai un bicchiere d'acqua. e storie infinite su figli degeneri che abbandonano genitori. ma questo 15- 20 anni, ora domani può succedere tutto, e se succedesse mi sparerei, che preferirei morire io un milione di volte che non dover affrontare loro problemi....pure quelli, vabbè, però perchè farlo quando avevano 40 50 anni nel pieno delle forze???? perchè anche allora la vita era solo l'infermità di moribondo??? io ero BAMBINA e mi dovevo preoccupare dei miei genitori moribondi??? NOOOOOOOOOOOOOOO
E' un inganno! i figli assistono i genitori, ovvio.....ma da adulti, con una vita sicura alle spalle....ma come divento adulta se vivo pensando alla morte imminente, che imminente non è!! che se avessero avuto delle malatti croniche e serie capirei, capirei, ma almeno ci saremmo sacrificate PER UN MOTIVO REALE!!!
perchè descrivere la vita come un quotidiano funerale, se non lo è???
e negli anni rinchiusa mi son detta questa NOOOOOOOOOOO
la vita è qualche cosa di più, ed è vero, esistono la morte, le malattie, gli anziani soli e poveri senza assistenza ecc. ma quelle persone PRIMA SONO ARRIVATE LI'!!!
HANNO AVUTO QUALCOSA DALLA VITA!! Qualcosa che ha permesso loro di essere in vita fino quel momento! E allora è tanto!
Allora, se hai qualcosa da rimpiangere, la vita ti HA DATO qualcosa, allora, allora sei più fortunato di chi a quello nemmeno arriva.
perchè io so che significa stare seduto su una sedia e non avere la forza di alzarsi, ma questo non a quasi 90 anni come mia nonna, ma a 20.
E a 90 una cosa del genere è dura, dura quanto vuoi, ma non ti da la disperazione, non ti può dare la disperazione che ti da a 20 quando tu hai una vita da costruire, un futuro da vivere. a 90 hai ricordi, a 20 non hai niente, solo la tua disperazione.
scusa hexe, non voleva essere una mancanza di rispetto, credimi, è solo la conseguenza di una vita non-vissuta, la conseguenza di tanti inganni, perchp se mi madre non ha un tumore ma prende una storta la casa intera si deve fermare e io sono la stronza che non sta lì al suo capezzale, io che lei non ha messo in grado nemmeno di prendere un bicchiere d'acqua per sè stessa, che lei ha fatto vivere una reclusa, inabile a tutto, ma nemmeno posso dirglielo, perchè sono io l'incapace che ha avuto tutto, tutti i suoi sacrifici e ha fatto alle sue spalle vita da pascià. come dimostro che lei non mi ha dato nemmeno un milionesimo di quello che ha ricevuto lei, e che non si vive solo di cibo, servito insieme a lamenti infiniti, e di stare a casa a studiare e sentire lei e i suoi soliti discorsi sul suo paese di 80 anni fa, e la morte e la distruzione e tutto il mondo che è infame, solo lei si salva, questo quando mio padre non gridava, così, a distanza di anni si è scoperto che litigi allucinanti erano fatti così normali nella coppia. già.....l'equilibrio mentale di un bambino per mia madre e mio padre....come si crea?
mah. scusa hexe
Minerva87
We ragazze!!!!Non vi sarete mica dimenticate di me?!? laugh.gif
Ieri ho fatto l'esame...e non sono svenuta!!E' fantastico, non credete? E' stato agghiacciante, questo sì, mi sentivo una nausea fortissima...ma sono ancora qua!
Per quanto riguarda lili, mi dispiace che tu stia male, e penso che andare da tua sorella sarebbe la cosa migliore.
Spero che tu stia bene e ti rimetta!
Vedotuttonero, l'esame è il 24, giusto?!
E poi volevo aggiungere una cosa...mi sono resa conto che a voi chiedo, chiedo, chiedo....e non do mai niente. Forse è perchè non ho la terribile esperienza di una madre tremenda. Perchè sono stata fortunata. Con questo voglio dirvi che VALETE, VALETE, VALETE più di un tesoro...mentre io so solo chiedere. Lo so già, in fondo, che forse non mi volete bene, o meglio, che nn sono degna di essere amata da voi...O forse è solo una delle mie solite pippe mentali!!
Sapete, sull'autostima devo ancora lavorare un sacco! tongue.gif
Tanti Baci A Tutteeeeeeeeeeeee
lili
QUOTE (Minerva87 @ Jan 19 2007, 05:10 PM) *
We ragazze!!!!Non vi sarete mica dimenticate di me?!? laugh.gif
Ieri ho fatto l'esame...e non sono svenuta!!E' fantastico, non credete? E' stato agghiacciante, questo sì, mi sentivo una nausea fortissima...ma sono ancora qua!
Per quanto riguarda lili, mi dispiace che tu stia male, e penso che andare da tua sorella sarebbe la cosa migliore.
Spero che tu stia bene e ti rimetta!
Vedotuttonero, l'esame è il 24, giusto?!
E poi volevo aggiungere una cosa...mi sono resa conto che a voi chiedo, chiedo, chiedo....e non do mai niente. Forse è perchè non ho la terribile esperienza di una madre tremenda. Perchè sono stata fortunata. Con questo voglio dirvi che VALETE, VALETE, VALETE più di un tesoro...mentre io so solo chiedere. Lo so già, in fondo, che forse non mi volete bene, o meglio, che nn sono degna di essere amata da voi...O forse è solo una delle mie solite pippe mentali!!
Sapete, sull'autostima devo ancora lavorare un sacco! tongue.gif
Tanti Baci A Tutteeeeeeeeeeeee

Auguri!!! son contenta, che hai fatto l'esame, che non sei svenuta!! smile.gif
E' andata bene!! lO SAPEVAMO!!!!!
BRAVA MINERVA!!!!! wink.gif wink.gif wink.gif
Io sto meglio, sfogarmi mi ha fatto bene!!!! Ma non pensare che non dai niente, non è vero. Ognuno porta la sua esperienza.
E tu dai tanto, già raccontare che l'esame è andato bene, che non sei svenuta, questa è una gran cosa, non pensi??
Da fiducia, scommetto che quando legge queste cose vedotuttonero si tranquillizza un pò anche per il suo esame!!
Ma a parte questo.....già che ci sei amica, già questo non è tanto?? che ti preoccupi per me, per vedotuttonero, per gli altri????
Anche tu VALI minerva!!!!! smile.gif
un bacio e auguri.........festeggia eh!!
Hexe
Ma Lili, non hai mancato di rispetto assolutamente a nessuno, stai dicendo delle verità, chi oggi ha 50, 60, 70, 80, 90, o 100 non è nato a quell'età; ha vissuto; se poi ci sono gli acciacchini o acciacconi, questo fa parte del gioco e ti posso già anticipare che va benissimo così, altre cose prendono il posto della "prestanza e robustezza fisica", se la Natura ha previsto di farci invecchiare sta tranquilla che sa quello che ha fatto; altrimenti avrebbe innescato un meccanismo per cui si muore secchi, facciamo al compimento del 35° anno di età laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Secondo me hai centrato in pieno l'origine della tua situazione psicologica personale con la descrizione dei tuoi genitori sempre tutti intenti ad elencare funerali e catastrofi e a voltolarsi in questi pensieri, allevando te e tua sorella con il solo scopo di fare da "bastoni della mia vecchiaia"; hai ragionissimo: è un pensare ammalato, quando è fatto in questo modo, è paura di tutto, allora nasce anche il pensiero: meglio che sia toccata a tizio o a caio che a me; mi sembra quella vecchia barzelletta sui liguri: Giobatta dice a Rossi: è morto Parodi, e questo risponde, avrà avuto la sua convenienza.

Ma vedi che il trattamento non è riuscito a farti un lavaggio del cervello completo, tu hai voglia di vivere, di ridere, di sentirti respirare in pace; senza dover temere di stare facendo chissà che di male; cioè ti sei accorta dell'inganno. Piano piano, facendo come ha spegato Zeronavaja vedrai che uscirai dal guscio.

bacione
vedotuttonero
Panico!
ho l'esame! panico! panico! ho l'same!
brava mine. quanto hai preso?
io come se non bastasse oltre al lavoro mi sono immischiata anche in un master di specializzazione. aiuto!
ieri ho fatto il colloquio. e devo assolutamente passare l'esame! altrimenti non mi posso laureare a marzo e non posso iniziare il master! per me importantissimo!
aiuto!
cribbio che agitazione! pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco. ho paura.

ieri ho dovuto prendere il treno per fare un percorso nuovo, per andare dove si terrà il master. e pensavo andasse tutto bene! per la storia che ormai alla mia vecchia università e al lavoro ci vado ormai con pò di vergogna ma senza troppi rossori!
e invece ieri il panico! ero completamnete rossa! ma non durante il colloquio dove ero rilassatissima...ma sui mezzi publicci, per la strada all'andata e al ritorno! un macello! ho camminato tuto il tempo nascosta nella sciarpa, a testa bassa!!!!!!!!!!!!!!!
mio dio che vergogna! ma cos'é? perchè mi vergogno tanto? perchè mi vergongno tanto di me? perchè mi sembra di dare fastidio a stare a sto mondo????????????????????? perchè il mio aspetto mi sembra che ripugni a tal modo algli altri. mio dio che paura. non mi passerà MAI!
aiuto. sad.gif
lili
QUOTE (Hexe @ Jan 19 2007, 07:16 PM) *
Ma Lili, non hai mancato di rispetto assolutamente a nessuno, stai dicendo delle verità, chi oggi ha 50, 60, 70, 80, 90, o 100 non è nato a quell'età; ha vissuto; se poi ci sono gli acciacchini o acciacconi, questo fa parte del gioco e ti posso già anticipare che va benissimo così, altre cose prendono il posto della "prestanza e robustezza fisica", se la Natura ha previsto di farci invecchiare sta tranquilla che sa quello che ha fatto; altrimenti avrebbe innescato un meccanismo per cui si muore secchi, facciamo al compimento del 35° anno di età laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Secondo me hai centrato in pieno l'origine della tua situazione psicologica personale con la descrizione dei tuoi genitori sempre tutti intenti ad elencare funerali e catastrofi e a voltolarsi in questi pensieri, allevando te e tua sorella con il solo scopo di fare da "bastoni della mia vecchiaia"; hai ragionissimo: è un pensare ammalato, quando è fatto in questo modo, è paura di tutto, allora nasce anche il pensiero: meglio che sia toccata a tizio o a caio che a me; mi sembra quella vecchia barzelletta sui liguri: Giobatta dice a Rossi: è morto Parodi, e questo risponde, avrà avuto la sua convenienza.

Ma vedi che il trattamento non è riuscito a farti un lavaggio del cervello completo, tu hai voglia di vivere, di ridere, di sentirti respirare in pace; senza dover temere di stare facendo chissà che di male; cioè ti sei accorta dell'inganno. Piano piano, facendo come ha spegato Zeronavaja vedrai che uscirai dal guscio.

bacione

Grazie hexe!! smile.gif
M'hai tirato su, ero davvero preoccupata. penso che è perchè ho sempre il terrore di "far del male a chi mi fa del bene"!!!!!!!
grazie, vorrei trovare un'altra cosa da dirti.....posso dire...merci, thank you, danke, arigato.....
un bacione bacione bacione
lili
Ehi vedotuttonero..........vado di superfretta....ma wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
te lo posso dire?????
secondo me l'ultimo post lo devi portare al post del pub dei successi. tu vedi la paura ma ci sono dentro un sacco di successi grandiosi!!!
Forza....è solo paura, è solo paura. il resto sono grandi grandi grandi risultati!!!
un bacio
vedotuttonero
perchè vai di fretta lili? unsure.gif sad.gif
non mi piace la fretta!! mad.gif è quella che mi mette mamma! unsure.gif laugh.gif tongue.gif
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 20 2007, 05:31 PM) *
perchè vai di fretta lili? unsure.gif sad.gif
non mi piace la fretta!! mad.gif è quella che mi mette mamma! unsure.gif laugh.gif tongue.gif

e forse un pò anche la mia!! laugh.gif
andavo di fretta perchè il pc serviva a mia sorella. lo usa lei la mattina. Io di solito vado di sera, ma in questi giorni se sto al pc di sera poi resto fino all'una e mezza e la mattina mi alzo alle 11 e mi sento stonata. ho avuto un pò di giorni con poca energia, nn so perchè. ma le cose mi vanno bene! il problema alla gamba è guarito, mi hanno fatto pure biopsia ed era solo un piccolo dermofibroma benigno, niente di che....sono io che sono paranoica, m'ero spaventata per niente. sto pure mangiando un pò di più. scrivo sul blog che ho, come impegno per passare il tempo. speriamo che riesco presto a tornare in palestra. il tempo qui pare primavera.
sto cercando di chairarmi un pò le idee. quello sì. non con grandi risulatati ma ci provo.
E tu??? e mi immagino, mi immagino!!!
eppure io non riesco ad essere pessimista con te! sono due giorni tremendi ma passerà, e andrà alla grande. Io lo so.
Tra due giorni lo saprai anche tu!!
Io penso che quando guarderai indietro a tutto quello che hai fatto rimarrai sbalordita tu stessa!
ah...ma mi raccomando!!! se va bene.....da bere per tutti!! ci teniamo eh!! laugh.gif
Io per lo meno, che sò cresciuta astemia!!
A prestissimo
ps e ricordati che io e minerva ti siamo vicine col pensiero, eh, perciò non permetterti di credere che sei sola...ci restiamo male!
Hexe
Anch'io sono astemia, nel senso che se bevo anche solo qualcosa con 1,5% di alcool mi addormento, con un bel sorriso ebete; però farò un'eccezione fra due giorni e così brindiamo tutte insieme laugh.gif laugh.gif
vedotuttonero
QUOTE (Hexe @ Jan 22 2007, 01:05 PM) *
Anch'io sono astemia, nel senso che se bevo anche solo qualcosa con 1,5% di alcool mi addormento, con un bel sorriso ebete; però farò un'eccezione fra due giorni e così brindiamo tutte insieme laugh.gif laugh.gif

ragazze voi non avete nemmeno la minima idea dell'ansia che ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non perchè non avete mai fatto un esame wink.gif , m a perchè io sono in uno stato pietoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho preso 2 giorni per studiare e sto studiando meno di quello che avrei fatto se fossi andata al lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che paura!
ma è solo un'esame! che cacchio mi prende! sono solo ansiosa. solo quello. baci.
Minerva87
Vedotuttonero, è normale che tu sia così agitata. Avresti dovuto vedermi nel tragitto da casa a università giovedì: ero come morta, mi tremavano le gambe, sudavo come una matta e avevo una nausea che non ti dico...eppure ne sono uscita viva, anche se nn so ancora il voto perchè l'esame era scritto...appena lo so ve lo dico, bello o brutto che sia. E poi ora sono impanicata per l'esame del 7 febbraio!
Il fatto è, vedotuttonero, che stai facendo progressi inimmaginabili, così come noi tutte...Non sarà che l'uniione fa davvero la forza?
Lili, ma allora ci vai a roma da tua sorella?Spero di sì...
Insomma vi bacio tanto tanto...
lili
QUOTE (Minerva87 @ Jan 22 2007, 08:11 PM) *
Vedotuttonero, è normale che tu sia così agitata. Avresti dovuto vedermi nel tragitto da casa a università giovedì: ero come morta, mi tremavano le gambe, sudavo come una matta e avevo una nausea che non ti dico...eppure ne sono uscita viva, anche se nn so ancora il voto perchè l'esame era scritto...appena lo so ve lo dico, bello o brutto che sia. E poi ora sono impanicata per l'esame del 7 febbraio!
Il fatto è, vedotuttonero, che stai facendo progressi inimmaginabili, così come noi tutte...Non sarà che l'uniione fa davvero la forza?
Lili, ma allora ci vai a roma da tua sorella?Spero di sì...
Insomma vi bacio tanto tanto...

E vai Minerva!!!!! laugh.gif
E poi dici che prendi solo e non dai niente!! dry.gif wink.gif
Non potevi dire di meglio a vedotuttonero!!
Allora, mi raccomando....dicci subito i risultati del tuo scritto quando li sai che dobbiamo festeggiare pure te!!!!
E che ti credi...che lasciamo perdere un'occasione per una bella bevuta!!!! laugh.gif laugh.gif
Dai che io e hexe che siamo astemie dobbiamo approfittare.....non ce le lasciamo le occasioni per festeggiare!!
E lo so, vedotuttonero.....è brutto, ma che dico....di più!!!! unsure.gif
E non ti preoccupare che non studi tanto, ammazzarsi sarebbe solo peggio, va bene, in qualsiasi modo va bene, fidati.....e come dice minerval'unione fa la forza!!!!
Io penso di sì!! wink.gif
Sai minerva che ho deciso di andarci a roma??? ho comprato una valigia....mi devo solo decidere di telefonare per prendere appuntamento in questa clinica dermatologica. ora sto bene, era solo una ciste benigna che non si rimarginava perchè m'hanno messo male punti....però ora s'è rimarginata e problemi non ce ne sono. ma ci voglio andare lo stesso.
Un controllo mi serve sempre, ma ancora di più mi serve uscire...pure solo per 1 settimana. voglio fare questo tentativo, provarci almeno.
E pure se va male almeno c'ho dei ricordi. a roma sono stata 3 giorni e poi una settimana ma quando ero piccola....avevo 13 anni.
poi sono uscita 3 anni fa in viaggio con mia zia, in una settimana bologna, trento, verona....ma stavo troppo male e troppo alienata poi c'ho messo qualche mese per ripigliarmi. e poi c'ero andata solo per insistenze sue, ed è stato un grosso sacrificio. mò invece voglio andare perchè lo voglio io, perchè voglio provare...vedremo se trovo coraggio....speriamo!!
Minerva87
Ragazzeeeeeeeee!!!!!
Lo sapete quanto ho preso all'esame? TRENTAAAAAAAAAAA
Non ci posso credere.
E domani devo anche andare a roma a vedere una mostra e, nonostante questo fatto mi metta ansia, non credo che sverrò. O meglio, nn lo voglio pensare!
Vi voglio bene, è tutto merito vostro, e nn lo dico per ricevere adulazioni o tanto per dire. Ne sono CONVINTA.
Hexe
Brava Minerva!!!!!!!!!!!! Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'hai fatto tutto tu, al massimo noi abbiamo fatto il tifo per te laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Minerva87
Hexe sei sempre così dolce...ma cosa mangi la mattina a colazione?
Pane e zucchero?!
baci
zeronevaja
complimenti minerva e complimenti a tutte. I successi più grandi ovviamente sono quelli ke superiamo ogni giorno per andare avanti ke a piccoli passi ci conducono ai grandi risultati. E li avremo tutte se troviamo la kiave ke ci fa essere forti, kiare e linerai.
zn
lili
Complimenti Minerva!!!
Ma tu non ci vuoi fare ubriacare, ci vuoi fare prendere una sbronza che dura 3 giorni!!!!
Mi ricordi quella ragazza di cui ho letto la storia on-line. Lei era nata spastica, i medici avevano detto alla madre che era fortunata se finiva in carrozzella.
la madre ha commentato "balle da cerusico" e dopo terapie, stampelle e tanti sacrifici a 7 camminava da sola, ma la mamma voleva che corresse. imparato a correre iniziò a gareggiare a scuola, poi al campionato provinciale, e faceva discreti tempi, non vinceva ma era discreta...... ma per i medici lei manco doveva camminare quindi già un sacco di gente avrebbe gridato al miracolo, ma la cosa non si fermò lì. la madre voleva che vincesse. partecipò al campionato dello stato. lei abituata a correre nei boschi si ritrovò in mezzo a uno stadio pieno di gente, a 15 anni, del tutto disorientata..... lei dice: "Non vinsi, no.....polverizzai il record dello stato!!!!!".
Questa tizia ha poi vinto la medaglia d'oro sui diecimila metri alle olimpiadi di seul!!!
Non so se è una storia vera o no, però m'è rimasta impressa!! beh tu "non hai vinto, no......hai polverizzato il recordo dello stato!!
Come promesso:

lili
Ovviamente è solo l'inizio, perchè aspettiamo vedotuttonero......tu pensi che ci siamo scordate ma non è così!!!
Perciò per gli alcolici pesanti ti aspettiamo che amiche saremmo sennò??????? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
beh scherzo, ogni tanto ci vuole.
sai zn che pensavo???? in effetti quello che dici è vero ogni piccola cosa è una grande vittoria. ogni piccola cosa.
è difficile vedersi con chiarezza mentre stai vivendo, è davvero complicato.
grazie sempre per la tua lucidità e a hexe per la sua dolcezza, che è tanta.......noi ne siamo testimoni!!
un abbraccio
Minerva87
Ragazze ma così mi fate davvero commuovere. Io non ho parole, davvero. Perchè proprio io che nn credo più all'amicizia, che da 19 anni cerco qualcuno che mi stia vicino per quello che sono, ho trovato così per caso tante belle persone a cui mi sto affezionando come se le avessi "di ciccia" di fronte a me. Persone che, incondizionatamente, sono felici l'una per l'altra se si ha successo, e confortano nei momenti bui...E' fantastico. Davvero.
Vedotuttonero dacci notizie su di te, com'è andato l'esame di ieri?
Sappi che ti ho pensato mentre ero a vedere quella mostra a roma...
baci baci
Minerva87
Ragazze ma così mi fate davvero commuovere. Io non ho parole, davvero. Perchè proprio io che nn credo più all'amicizia, che da 19 anni cerco qualcuno che mi stia vicino per quello che sono, ho trovato così per caso tante belle persone a cui mi sto affezionando come se le avessi "di ciccia" di fronte a me. Persone che, incondizionatamente, sono felici l'una per l'altra se si ha successo, e confortano nei momenti bui...E' fantastico. Davvero.
baci baci
lili
QUOTE (Minerva87 @ Jan 25 2007, 07:55 PM) *
baci baci

Te lo meriti minerva, sei una persona gentile e dolce, piena di premure per gli altri.
E' un peccato che le "persone in carne e ossa" vicino a te non se ne siano accorte!!!! dry.gif dry.gif
A volte ci sono tante persone "speciali" che hanno tanto da dare e restano chiuse in un angolo perchè nessuno le nota, nessuno gli da l'opportunità di essere quello che sono e tutti ci perdono. certo chi è escluso che soffre di solitudine, ma anche chi ha "mancato l'incontro" perchè forse poteva trovare una persona diversa, migliore magari, di tante altre.
Ma tanti bei risultati che stai avendo in questo periodo minerva devono essere per te dimostrazione che vali, non sono regali del caso. la vita, al contrario non regala mai niente!!
Io sono sicura minerva che quando tu te ne renderai conto del tuo valore, anche le persone della vita reale cominceranno a guardarti in maniera diversa, e a vedere la vera minerva........che è qualcosa di più delle "fesserie" che ti ha detto un allenatore stupido!!!
Vedotuttonero.....io spero che tutto sia andato bene. se anche non fosse così.....non ha importanza. un esame non è la vita, non lo è.
se non scrivi forse significa che hai dei problemi, spero non gravi, spero tutto si risolva presto.
un abbraccio a tutte
vedotuttonero
dry.gif
Hexe
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 27 2007, 11:13 AM) *
dry.gif

ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ???
qualunque sia la situazione attuale fai sapere, se ne hai voglia evidentemente; nel frattempo un cordiale saluto a te, qui c'è una bella neve e mi cimento con lo slittino laugh.gif ,
sembro una tartaruga sul dorso (leggasi imbranata al massimo) laugh.gif
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 27 2007, 11:13 AM) *
dry.gif

sad.gif
ok, non è andata alla grande....o forse non è andata del tutto.
mi spiace vedotuttonero.......potrei dirti un milione di cose....me ne sto zitta.
a volte la mia mania di colorare tutto di rosa fa più male che bene.
torno presto
zeronevaja
QUOTE (lili @ Jan 27 2007, 01:39 PM) *
mania di colorare tutto di rosa

hai una spiccata fantasia.
--LEGGI MOLTO?
anche io coloro di rosa, e coloriamo anche di nero----
ciao zn
Minerva87
Un esame non cambia il valore di una persona...Comunque sia andata, noi siamo qui e ti abbracciamo, incondizionatamente. Il "signor Giudizio" rimane fuori da questo forum...non è vero?Un bacio a vedotuttonero e a tutti quanti, ovviamente!
lili
QUOTE (zeronevaja @ Jan 28 2007, 11:43 AM) *
QUOTE (lili @ Jan 27 2007, 01:39 PM) *
mania di colorare tutto di rosa

hai una spiccata fantasia.
--LEGGI MOLTO?
anche io coloro di rosa, e coloriamo anche di nero----
ciao zn

Si!!!!!!!!!!!!!! sad.gif sad.gif sad.gif
Leggo e poi fantastico, sempre. una disgrazia!!! sad.gif
e come il rosa pure il nero abbonda!!! sad.gif sad.gif sad.gif
magari ci fosse una cura.....se la trovi...fammi un fischio!! wink.gif wink.gif wink.gif
lili
QUOTE (Minerva87 @ Jan 28 2007, 12:51 PM) *
Un esame non cambia il valore di una persona...Comunque sia andata, noi siamo qui e ti abbracciamo, incondizionatamente. Il "signor Giudizio" rimane fuori da questo forum...non è vero?Un bacio a vedotuttonero e a tutti quanti, ovviamente!

E' vero è così!!! non potevi dirlo meglio minerva!!! wink.gif wink.gif
ci saranno un sacco di altre possibilità....sono sicura!!!
forza vedotuttonero!!!!
lili
Forse è giusto così....a volte si deve trovare le risposte in se stessi, a volte le parole degli altri sono inutili e vuote.
Un abbraccio vedotuttonero e in bocca al lupo per tutto!!!
mapex
QUOTE (vedotuttonero @ Nov 3 2006, 11:02 PM) *
Non posso più uscire di casa!!! come faccio? non lavoro perchè sto studiando, devo preparare la mia tesi, dovrei andare in biblioteca ma c'è troppa gente, tutta insieme! ma una volta ci andavo senza problemi, nemmeno ci pensavo che dovevo farmi problemi degli altri! Ora non posso, non ci riesco! tutta quella gente! e poi devo prendee il mezzo pubblico! e non riesco nemmeno ad andare all'università, in piscina...gli amici li ho lasciati ani fà, non vado più da nessuna parte! mi vergogbno persino a mangiare a tavola con i miei genitori! come faccio? come faccio? sono nel panico! non posso stare chiusa in casa per tutta la mia vita! non ho più amici, non ho nessun o con cui parlare. ho sentito uno psicoterapeuta e mi ha detto che volgio solo mettermi in mostra?! ma dove? ho sempre il terrore di diventare rossa! e lo divento purtroppo! e non è bello! sopratutto in presenza di uomini, perchè non capiscono che il problema è un'altro! non quello che credono loro! che fastidio. ma come faccio? che può dirmi qualcosa? con i mei non posso parlarne. di mio padre temo il ridicolo e non volglio che sappia come sono veramente, preferisco che mi creda pigra e con un brutto carattere, se sa che sono depressa sarebbe la fine anche per lui. mia madre sa tutto perchè lgi'ho detto ma sorride con aria beffarda e mi dice che lei non ci può fare niente e minimizza! ma come può!? io vovo nelle fiamme...è un mostro di indifferenza. forse mi odia! che mi aiuta? grazie.

non
Hexe
E CHI SAREBBE QUESTO O QUESTA MAPEX?
Se sei Massy ti dico solo una cosa: lascia in pace le ragazze di questa sezione.
Minerva87
Ehi ragazze ma siete sparite tutte?
Mi mancate.... unsure.gif
bacissimi
lili
QUOTE (Minerva87 @ Feb 1 2007, 10:56 AM) *
Ehi ragazze ma siete sparite tutte?
Mi mancate.... unsure.gif
bacissimi

Ciao minerva!! io ci sono.....sto pure abbastanza bene in questi ultimi due tre giorni!! smile.gif
forse vedotuttonero non ha più voglia di scrivere, che dici?
in fondo questo è il suo post.....senza lei.....che facciamo?
Non lo so. dimmi che ne pensi, minerva e anche tutti gli altri che hanno scritto. io non so.
baci
Minerva87
Mi fa piacere che tu stia bene, lili!
E mi dispiacerebbe molto se vedotuttonero non volesse più scrivere. Ma proprio tantissimo. Non voglio perdere persone come voi. Però nn ho capito una cosa..che vuoi dire con "senza di lei che facciamo"? Spero che tu non intenda dire che non ha più senso scriversi e parlare tutti insieme perchè se così fosse mi dispiacerebbe troppo. Non ce la potrei fare. Lo so che sono paranoica ma l'idea di perdere il vostro conforto mi fa sbarellare dalla paura. Lo so che è eccessivo, ma cosa ci posso fare se tutto è migliorato da quando parliamo tutte insieme? Poi se sentite che è giusto così io mi adeguo... sad.gif
Forse nn intendevi assolutamente dire tutto questo, lili, forse mi sto fasciando la testa prima di romperla per l'ennesima volta, è solo che dopo essere stata scaricata miliardi di volte dalle amiche mi dispiacerebbe che si ripetesse di nuovo questo fenomeno...sono un po' turbata... unsure.gif unsure.gif ph34r.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.