Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto! non riesco più ad uscire di casa! ho paura!
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
vedotuttonero
sola e stanca...............ma di cosa? huh.gif ...........................................
eppure così stanca. sono così stanca.............................stanca. molto stanca. la mia testa si porta un m<acigno. ma che macigno è? non lo vedo? cos'é eppure pesa...........................pesa.............................................
......pesissimo.................................................................
......
vedotuttonero
vi voglio bene............................. wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee biggrin.gif
vedotuttonero
nessuno parla con meeeeeeeeeeeeeeeee..............................................................
................................................................................
.......................................................... sad.gif
mi sento solaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaa.
Minerva87
Vedotuttonero, eccomiiiiii tesoro!!
Anche io mi sento tanto sola, anche io nn sono riuscita ad uscire ieri sera e anche io sono terrorizzata e convinta di svenire all'esame!!!!Voglio panicoso, ma dove caspita è finito?!
Comunque sappi che nn sei e nn sarai mai sola, noi del forum ci saremo sempre...devi saperlo. E' così bello tornare a casa e magari dare una capatina qui sul forum per leggere le vostre parole. Siamo tutti vicini, nn importa se nn fisicamente. Una volta, su un libro, ho letto una frase tipo: "Se desiderate essere vicini a qualcuno, forse nn lo siete già"....Vi voglio bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E anche io ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Baci baci baci

PS.Ma voi di dove siete? Nn importa dire la città, basta la regione,così, per curiosità. Io lili la vedo da Molise, vedotuttonero da lombardia, e hexe....uhm, forse da emilia romagna!
eheh
E secondo voi io di che regione sono?
ciaociao
VVB
ansioso83
io dal piemonte, fatevi forza raga se posso eservi di aiuto non esitate a chiedermelo
Hexe
e hexe....uhm, forse da emilia romagna!

no, Minerva, abito in Svizzera laugh.gif laugh.gif laugh.gif
adesso vedo se riesco a capire di dove sei tu; non so perché ma ho pensato a Milano
vedotuttonero
ciao! sono sola anche oggi..ma il venerdì sera mooooooooooooooooto di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tu sai mine come funziona....è brutttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttisssssssssssssssssssssssssssssssss
ssssssssssssssssssssssssimooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif dry.gif

e il tempo passa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
panico.!

lombardia si. baci. e tu? piemonte? laugh.gif
ciao. laugh.gif
zeronevaja
vedotuttonero, mi sembra tu abbia fatto dei grandi passi avanti e i traguardi raggiunti con tuo padre, credo li trasferirari anke agli altri. Questo senso di "evitamento" è non avere fiducia in se stessi, perkè per tanto tempo ci si è disegnati come dei reietti ed inetti, Ma adesso c' è credo, il processo della rinascita,che ovviamente avverrà gradualmente, ma avverrà.
Almeno a me è successo questo, quando sono cadute una serie di convinzioni, di essere stupida, inoppurtuna, incapace di attrarre l attenzione degli altri, essere solo una mendicante di amore e di attenzioni, perkè in primis non sapevo darne a me, quando è crollato questo castello di convinzioni, ho visto la luce, il ragionamento, la lucidità si è sbloccata e ho cominciato a rivivere pian piano, gradualmente. Ora ho una forte vita sociale, ovviamnte non si possono avere totali certezze, perkè l uomo è fatto al suo interno di insicurezze e buchi neri. L imprtante è che ciò non diventi patologico.
scrivimi zn
vedotuttonero
sapessi zeron. come sono satnca di me stessa e di affidarmi agli altri! ma una paura tremenda di affidarmi a me e solo a me! sarei li li per farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono già di là con un piedino (...non è molto da dire così....... laugh.gif ) ma che paura che paura! mia madre mi ha insegnato a non fidarmi di me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho paura! e paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! potrei sbagliare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e poi mamma mi richiama a lei con rumori di ogni genere se non con le parole! aiuto!
tipo tosse, battere le cose....aiuto. che paura. ho una paura enorme. non c'è niente che mi spaventa a questo mondo. niente! nemmeno la morte! ma di mia madre e di me stessa ho una paura peggio de l diavolo! mi sgrida sempre. mamma che paura. oggi pensavo di avere fatto tutto bene, ho sistemato la sala, la mia camera, ho lavato i piatti, ho stamapto la mia tesi praticamente pronta per domani che la consegno al professore, ero tranquilla davanti al televisore per allentare un attimo la tensione, pensavo tutto andasse per il mio meglio....e invece mamma si mette ad urlare che sono un'incompetente perchè non ho lasciato spazio per stendere il copripiumone! le dico che è la roba che ho steso ieri e il copripiumone non sapevo che oggi ci fosse stato da lavare! mi dice con tono da superiore di fare spazio e di mettere a posto! deve sempre dirmi tutto! ci sono rimasta così male! deve sempre sgridarmi, con mio padre presente che le da retta! perchè lui non asolta il motivo! asolta che mamma è scontenta! e mamma deve sempre essere felicie! perchè se non lo è è perchè non la sò accontentare! e naturalemte quella stronzetta di mamma fa in modo di essere sempre infelice e di me e di strillare e insomma di essere con un tono di voce tra lo stizzito, lo scontento ,, il rassegnato, il compatimento, la rassegnazione e la derisione....
per niente! sempre farmi stare in allarme! cmq ho fatto tutto, senza dire niente! perchè mi sono promessa che con il nuovo non avrei mai più litigato con mamma! per ! mica per lei! laugh.gif
e un certo anche papà che vada pure a .......ecco! lo stupido è lui! io prima poi me ne andrò alla facciastra sua che non mi ha mai aiutato! se mia madre è così accanita verso di me un buona percentuale di colpa ce l'ha pure che non fa il suo dovere di padre e marito! se l'è sposata e manco sa moderarla! mi ha messa al mondo solo per accontentarla e mi ha lasciata a lei come una vittima sacrificale, come uno dei tanti gioielli che ogni tanto le compra per accontantare i suoi capricci! il resto non importa! ....per stare bene lui fa stare male me! il mio caro paparino....ma prima o poi i nodi vengono al pettine.,..se non sono già venyti...e mi tocca solo sopportare e sopportare un gioco macabro e ingiusto!

cmq dopo aver fatto tutto mi sono messa quì al pc e mamma notando la mia "pace" comincia a sbattaere le pentole che ho lavato brontolando che e sbuffando! le dico cosa c'è che papà ti sente! e lei "niente tanto oramai ho fatto! non sei nemmeno caapce di lavare i piatti!" ...il problema era che le pentole erano sul tavolo a sgocciolare perchè non ci satavano da altre parti e lei ha dovuto asciugarle perchè io mi sono al pc!
così ennesima figura con papà! dio che inferno! che inferno! devo prevedere tutto! tutto! e come posso pensare ame! come posso! peggio che un carcere! io non esisto! l'unica consolazione è riesco a volte a pensare che infondo siamo in tanti e il Signore non può accontentare il pensiero di tutti. a volte dio ti dà la possibilità di esistere sulla terra ed è già tanto! poi il resto non è una priorità.
mi sento fortunata che anche tra mille litigi mi sto per laureare, tra mille musi e disrezzi mi sono trovata un lavoro nonstante mamma non volesse peoprio! e vai a capire perchè! nonstante tutto ho la volontà e la speranza che strisciando e sotto sotto, sotto a lei, dove lei non vede, dove lei "non si abbassa" riesco a lavorare pe rme.
ecco...ora è partita con la tosse...mio dio...vorrei solo pace! solo pace! sto solo scrivendo la pc! solo quello!
da piccina,, ma anche ora, se esco per me, se vedo le amiche, insomma se nonn studio o non lavoro in casa e mi dedico a me, anche solo la doccia! mamma mi dice che perdo tempo! anche dal parrucchiere! per la piscina...tutto!
se invece le sistemo la casa posso perdere GIORNATE INTERE!!!!!!!!!!!!! INTERE!!!!!!!!!!!!!!!! che mamma non mi dice perchè sono bene spese!
se vado in vacanza con amici sono una sgualdrina! s evado con i miei cugini (materni) è al 7 cielo!
la mia vita dov'é?
il mio libretto di risparmio per il mio lavoro mi ha detto ch esarebbe stato inutile farne uno per me sola! potevo mettere il mio stipendio con lei! io le ho detto che ne volevo uno nuovo! solo per me! e se voleva poteva mettere anche il suo nome se voleva...per me andava bene. mi ha detto che tutti fanno il libretto in comune per risparmiare le spese di un conto in più inutile! ma per la mia testa "bacata e distorta" mi avrebbe lasciato fare come avrei voluto! così mi sntivo una cretina, cruidele e igiusta con mamma e in colpa!
mi dio! come mi sono sentita in colpa! sad.gif
e più o meno per tuto è così!
le mie cose vanno solo in camera mia! per esempio nella stanza da bagno di casa mia ho lì solo lo spazzolino..e per miracolo me lo fanno tenere!!!!!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif sad.gif
perchè la vista delle mie cose tipo un asciugamano, un detergente...da fastidio. mamma non lo vuole. dice di non occuparle il bagno. dice di tenermi tutto nella mia stanza. in cucina non vuole che lascio niente di mio. in qualunque posto della casa, una borsa, un maglione, un oggetto mio...viene immediatamente portato nella mia camera o mi viene strillato di portare via tutto!
le mie amiche possono lasciare un loro libro sul tavolo della sala...e io mi stupisco. e dico "ma tua madre non ti dice niente?" e loro mi dicono " e di cosa?"...non lo sò. ma non posso cambialra! ci ho provato! ora sò che she è lei ch esbaglia! ma come fa sentire che io con la mente mi allontano da lei e riprende a tossire, come fa? il medico le ha detto tosse nervosa...lei le ha detto che sono io che le dò preoccupazioni. è colpa mia. aiuto. volgio morire...........................
Hexe
Non morire manco per niente, questa soddisfazione non gliela devi dare.
per niente! sempre farmi stare in allarme

Lo fa perché sa benissimo che solo se ti mantiene nello stato di confusione totale generato dall'allarme tu rimani nelle sue scginfie.
Il libretto di risparmio per carità SOLO A NOME TUO, tanto le spese le paghi tu; ti spiego subito perché; metti che tu possa avere un giorno un minimo di soldini, chessò per farti un viaggetto; leggasi allontanarsi qualche tempo da lei, per lei sarebbe lo smacco totale; sta tranquilla che se è ai vostri due nomi, il giorno che tu avessi veramente bisogno del danaro, per un'emergenza vera, NON LO TROVERESTI PIÙ, non solo nel frattempo ti sentiresti anche dire che lei ha controllato gli estratti conto per te, per non farti fare fatica e che tutto è in ordine; arrivano ad essere bugiardi così.
Non ti consiglio di provare per credere.
Lo so che ogni tanto ci si sente come tu ti senti oggi, ma prendilo proprio solo come una giornata che è andata storta.
Super abbracci e bacini
lili
QUOTE (Minerva87 @ Jan 6 2007, 02:03 PM) *
Anche io mi sento tanto sola, anche io nn sono riuscita ad uscire ieri sera e anche io sono terrorizzata e convinta di svenire all'esame!!!!Voglio panicoso, ma dove caspita è finito?!
Comunque sappi che nn sei e nn sarai mai sola, noi del forum ci saremo sempre...devi saperlo. E' così bello tornare a casa e magari dare una capatina qui sul forum per leggere le vostre parole. Siamo tutti vicini, nn importa se nn fisicamente. Una volta, su un libro, ho letto una frase tipo: "Se desiderate essere vicini a qualcuno, forse nn lo siete già"....Vi voglio bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baci baci baci

PS.Ma voi di dove siete? Nn importa dire la città, basta la regione,così, per curiosità. Io lili la vedo da Molise, vedotuttonero da lombardia, e hexe....uhm, forse da emilia romagna!
eheh
ciaociao
VVB

ti quoto tutta minerva!!! wink.gif wink.gif wink.gif
io sono della calabria, però la vedo in comune con molise, mi sembra due regioni simili, sono distanti ma più o meno simili come "mondo"......no forse calabria è peggio.
tu per me sei del nord....tipo.....veneto???
lili
QUOTE (ansioso83 @ Jan 6 2007, 05:30 PM) *
io dal piemonte, fatevi forza raga se posso eservi di aiuto non esitate a chiedermelo

grazie ansioso!!! smile.gif
sei un tesoro
sele
QUOTE (lili @ Jan 7 2007, 07:42 PM) *
QUOTE (Minerva87 @ Jan 6 2007, 02:03 PM) *

Baci baci baci

eheh
ciaociao
VVB

ti quoto tutta minerva!!! wink.gif wink.gif wink.gif
io sono della calabria, però la vedo in comune con molise, mi sembra due regioni simili, sono distanti ma più o meno simili come "mondo"......no forse calabria è peggio.
tu per me sei del nord....tipo.....veneto???

lili, di dove sei precisamente? anch'io vivevo in calabria
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 7 2007, 04:38 PM) *
le mie amiche possono lasciare un loro libro sul tavolo della sala...e io mi stupisco. e dico "ma tua madre non ti dice niente?" e loro mi dicono " e di cosa?"...non lo sò. ma non posso cambialra! ci ho provato! ora sò che she è lei ch esbaglia! ma come fa sentire che io con la mente mi allontano da lei e riprende a tossire, come fa? il medico le ha detto tosse nervosa...lei le ha detto che sono io che le dò preoccupazioni. è colpa mia. aiuto. volgio morire...........................

Io agli psicologi che ti dicono che non hai una vita perchè non te la vuoi costruire farei leggere queste tue righe, vedotuttonero.
descrivi la realtà come, forse nemmeno un plotone di medici riuscirebbe a fare in 2000 anni.
che deve sopportare una testa CHE VIVE IN UNA SIMILE REALTA' QUAOTIDIANA????
Dove sei terrorizzata del modo in cui posi forchetta?
E ti senti sbagliata? e non ti fidi di te? e come potresti, questa vita è un RICATTO MORALE ogni istante!
questa vita REALE è possibile solo se annulli la tua esistenza di persona e vivi NELLA MENTE DI UN ALTRO.
MA E' LA TUA VITA REALE!!!! per tua madre, no, ti assicuro, quest'inferno non è la sua vita reale, cioè a lei la vita da qualcosa che a te non da e lei la usa così.
su questo mi gioco qualsiasi cosa!
Voglio dire che il grande inganno è che tu pensi che LEI SIA COME TE.
Ma sai che mia madre ha avuto tosse per anni, e io mi sentivo uccisa dai sensi di colpa a sentirla tossire? come se ogni colpo fosse un'accusa a me.
NON E' VERO!
Non è colpa tua nè mia se le nostre madri stanno male. e il loro stare male non è uguale al nostro.
Se pensi che il suo "stare male" è una cosa diversa dalla tua e ti concentri sul fatto che lei HA AVUTO DELLE COSE CHE TU NO HAI, allora cominci a sentirti meglio.
In quest forum.....ma non c'è uno che non ha un problema o che non ne ha avuti, non mi pare che questo abbia trasformato NESSUNO in una persona piena di odio verso altri, anzi il contrario!
ANZI IL CONTRARIO!!!
E' questa la cosa che ti commuove, ti commuove più di tutto. persone che soffrono, magari mille, diecimila volte più di te che si fermano, ti leggono e dedicano dei minuti del loro tempo della loro vita per darti una parola di conforto.
TU STESSA, TU STESSA, hai fatto così, FAI COSI', rileggi i post che hai scritto a me, o a minerva o ad altri.
Soffrire non c'entra niente con odiare. sono due cose diverse, secondo me.
soffri e va bene, non dipende da te, la vita riserva anche questo, purtroppo, ma se poi odi.....è UNA TUA SCELTA!!
Io la accetto, va bene, se è questo che vuoi, MA E' UNA TUA SCELTA.
di cui ti prendi le conseguenze.
perchè le conseguenze, le colpe, il dolore e l'astio, e la rabbia che questa vita d'odio ti provoca.....SONO COLPA MIA?????
che c'entro io? non sto già pagando abbastanza?
io concludo, allora, che forse tu NON SOFFRI VERAMENTE. sembra assurdo, sembra duro da dire, ma è quello che penso.
Una vera profonda, sentita sofferenza, ti cambia, non c'è niente da fare.
non può durare una vita e diventare un giochino. NOOOOO, non lo accetto.
un giochino che può esistere solo con "bamboline senza vita", che regalano agli altri la loro mente, energia e volontà, e guarda caso SI INCATTIVISCE quando diamo segni di VITA E AUTONOMIA. perchè?
chi soffre vuole uscire dalla sofferenza, a qualunque costo.......perchè queste persone, NON FANNO NIENTE PER CAMBIARE?
anzi vedono con sospetto ogni cambiamento?
cosa daresti per avere tu domani una vita diversa?
e tua madre? che farebbe per avere domani una figlia diversa? cosa potrebbe dire di FARLA FELICE?
ESISTE UNA COSA CHE PUO' FARLA FELICE?
Se esistesse TU L'AVRESTI GIA' REALIZZATA. quando si vive in certe situazioni si diventa capaci anche di FARE IMPOSSIBILE.
ma neanche l'impossibile serve, neanche quello, fidati.
Forse tua madre è già felice così.
E' felice a poter sbraitare, lamentarsi, a poter sentirsi superiore a qualcuno, felice di vivere sentendosi la povera vittima di una triste vita che è tutta colpa di altri, guarda caso TU che sei la persona PIU' COMODA con cui scaricarsi, nel mondo umano ( PERCHE' QUESTO NON E' UN MONDO UMANO) nessuno sopporterebbe mai neanche un milionesimo di questo "trattamento". è possibile solo quando ti tolgono la dignità umana, e questo può farlo solo una famiglia, o la riduzione in schiavitù.....forse però lo schiavo subisce ma non perde la sua dignità umana, chi ci nasce è come te.....non sa che SI PUO' LASCIARE UN LIBRO FUORIPOSTO!!!
Crede in buona fede, perchè è il solo mondo che conosce che vivere nel mondo è dover seguire le regole, I PENSIERI ALTRUI.
nessuno sopporterebbe tua madre, nè le darebbe mai importanza, nemmeno tuo padre.....è troppo disumano.
solo un figlio, solo un figlio che LA AMA!!!
ma lei non lo capirà mai.
Il giochino non è il segno della SUA intelligenza o superiorità......è IL SEGNO DEL TUO AMORE.
Sei una ragazza in gamba, veramente, perciò non ci morire, che SERVI!! wink.gif
e dì pure a tua madre che sei "felissima" di pagare spese del conto. alla posta ti costano 60 euro all'anno.
benedirai le spese di gestione conto.......fidati.
Lili
ps.....e ieri è stata una giornata speciale per me....non so perchè, ve lo posso raccontare. ero felice. feste sono una mazzata in testa, ero stanca debilitata. ma ieri ero felice. e sono uscita con mio amico e la sua ragazza. sono andata in pizzeria!!! per me uscire è normale ormai, ma è raro qualcuno mi inviti. ieri queste due persone mi hanno fatto sentire "umana" e capita, è stato strano e bello
lili
QUOTE (sele @ Jan 7 2007, 06:12 PM) *

veramente sele????
io sono della provincia di cosenza.
secondo me se vivi in calabria per forza ne risenti, in qualche modo.
il posto più chiuso della terra, per me.
ti guardano tutti come se fossi un'aliena che vuoi far saltare in aria il pianeta.....vabbè sò pure io che sono paranoica.
sele
QUOTE (lili @ Jan 7 2007, 08:37 PM) *
QUOTE (sele @ Jan 7 2007, 06:12 PM) *

veramente sele????
io sono della provincia di cosenza.
secondo me se vivi in calabria per forza ne risenti, in qualche modo.
il posto più chiuso della terra, per me.
ti guardano tutti come se fossi un'aliena che vuoi far saltare in aria il pianeta.....vabbè sò pure io che sono paranoica.

lili, sono di rossano
Minerva87
Mi dispiace ragazze....vi siete sbagliate sulla mia regione di provenienza! tongue.gif
Sono toscana!!!!!eheh! Cmq, vi aggiorno sulla mia situation: weekend un po'paranoico, terrore di svenire a mille e sensi di colpa a tonnellate per nn aver studiato per 2 gg...ma forse uno stacco ci vuole! Sono tentata di fare shopping per i saldi!
Inoltre ieri sera sn uscita con una mia compagna di università, che cosa inedita!All'inizio mi ci è voluto un po' per sciogliermi, ma in definitiva è stata una bella serata. Anche se mi faccio un sacco di paranoie quando vedo che magari parla cn un'altra ragazza e roba del genere; lo so, sn terribilmente infantile, ma mi viene spontaneo!
Lili, sono strafelice che tu sia uscita.
Vedotuttonero, mi sento che ti attendono grandi soddisfazioni. Me lo sento proprio a pelle!!
Ansioso, benvenuto! Se hai risposta al mio dilemma sullo svenire, accetto pareri e consigli.
Hexe, oramai sei nostra madre!!!!!!
E zeronevaja dispensa perle di saggezza a mille...anche se mi par di capire che lei ormai viva già in mezzo alla lucina famosa.
La mia si è inspiegabilmente dispersa. rolleyes.gif

Tanti baci a tutti!!
vedotuttonero
Il giochino non è il segno della SUA intelligenza o superiorità......è IL SEGNO DEL TUO AMORE.

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

il mio amore sta venendo meno. sta venendo meno. mi sto liberando. domani cerco casa.
o meglio...cerco stanza... unsure.gif ma non mi spaventa la povertà. sarò libera! unsure.gif fatemi gli auguri. baci.
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 8 2007, 08:03 PM) *

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

il mio amore sta venendo meno. sta venendo meno. mi sto liberando. domani cerco casa.
o meglio...cerco stanza... unsure.gif ma non mi spaventa la povertà. sarò libera! unsure.gif fatemi gli auguri. baci.

Quello che penso in questo momento!!

EVVIVA VEDOTUTTONERO!!!!!!!!!!!
in bocca al lupo un milione di miliardi di volte!!
ansioso83
auguri vedooooooooooo è il primo passo contro i tuoi problemiii
zeronevaja
se te lo puoi permettere che ben venga.
Però è assurdo, veramente queste madri pretendono da noi il sangue. Ti assicuro che lei, la mia era così. Adesso è un "cagnolino", credo vogliano qualcuno con cui interagire, che sappia prendere le redini e ke sappia difendere le proprie idee, nel bene e nel male. Mia madre aveva annullato ogni mio input, ogni mio impulso, anke io temevo la sua presenza, le sue reazioni, temevo di sbagliare il posto delle cose. Se lo metto a destra quello giusto è sinistra e viceversa.
Oggi non succede più, se mi riprende, le dico " non rompere, mamma". Ma questo non è segnale di scorretteza, o segnale di irrispettosità. E' un segnale in cui lei possa riconoscere la mia forza e che so badare a me stessa.
trova la kiave per farlo, vedotut, per equiparare te stessa a lei. Cosa hai meno di lei? meno esperienza , forse, ma lì è un fattore di età!!
cosa hai meno di lei? nulla nulla
rifletti su questo.
nessuno ha meno di nessuno. Lei forse ha una patologia, ovvero scaricare il suo sbilanciamento su di te, come faceva mia madre.
baci ciao zn
lili
QUOTE (Minerva87 @ Jan 8 2007, 03:45 PM) *
Mi dispiace ragazze....vi siete sbagliate sulla mia regione di provenienza! tongue.gif
Sono toscana!!!!!eheh! Cmq, vi aggiorno sulla mia situation: weekend un po'paranoico, terrore di svenire a mille e sensi di colpa a tonnellate per nn aver studiato per 2 gg...ma forse uno stacco ci vuole! Sono tentata di fare shopping per i saldi!
Inoltre ieri sera sn uscita con una mia compagna di università, che cosa inedita!All'inizio mi ci è voluto un po' per sciogliermi, ma in definitiva è stata una bella serata. Anche se mi faccio un sacco di paranoie quando vedo che magari parla cn un'altra ragazza e roba del genere; lo so, sn terribilmente infantile, ma mi viene spontaneo!
Lili, sono strafelice che tu sia uscita.
Vedotuttonero, mi sento che ti attendono grandi soddisfazioni. Me lo sento proprio a pelle!!
Ansioso, benvenuto! Se hai risposta al mio dilemma sullo svenire, accetto pareri e consigli.
Hexe, oramai sei nostra madre!!!!!!
E zeronevaja dispensa perle di saggezza a mille...anche se mi par di capire che lei ormai viva già in mezzo alla lucina famosa.
La mia si è inspiegabilmente dispersa. rolleyes.gif

Tanti baci a tutti!!

E noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Come sei toscana??? Ma se è la regione più "perfetta" d'italia.
Dalle nostre parti chi si trasferisce in Toscana è come se "diventa lord"!!!
Là c'è tutto il meglio del meglio del meglio....anni fa pensavo che non mi avrebbero fatto entrare se non con il passaporto.
Nonostante ci sia questa "cosa" dell'unità d'Italia da più di 150 anni.....a me non mi pare ancora vera. Insomma come si fa a pensare che la Toscana e la calabria sono la stessa nazione??
Io mi deprimo tantissimo quando i ragazzi di qui, finite le vacanze estive o di natale partono per studiare o lavorare. tanti sono in toscana, firenze, pisa, siena.
io mi sento una perfetta cretina in confronto a loro! sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
Ma come ti senti a essere "famosa nel mondo" e cose così??? Con tutti i giapponesi che vi fotografano, con tonnellate di storia, arte, cultura, tradizioni ecc...io tutta quella storia di quanto è bella l'italia e si vive bene non l'ho mai capita, ma veramente!!
quando dieci anni fa andavo in giro per internet e ho fatto conoscenze di gente all'estero tutti erano "in estasi" per italia, e io dicevo "EHHHHHHH???????".
Assurdo. è triste vivere in un posto di cui conosci solo il male, mentre il bello è riservato.....ai turisti che vengono dall'estero!!
E' possibile invece che cittadina italiana ( che non mi ci sono mai sentita) essere "turista italiana"????' chissà forse così sarei trattata bene e apprezzerei tutte queste cose tipo la pizza, la pasta, il caffè, l'arte gli uffizi....è possibile???
quasi quasi scrivo al presidente della repubblica.....già così mi fa ricoverare per direttissima. vabbè, scusate, so un pò sul "fuori andante" oggi, però minerva mia se me lo dicevi che scrivevi da un posto così importante e vedevo non so....di usare un italiano più decente, di....mettere lo smoking al mouse....che ne so, cercavo di fare qualcosa con stile, classe e eleganza.....sì, domani. minerva scusa ma non c'ho stile classe e eleganza nemmeno se mi paghi!! sad.gif sad.gif
Però sono felice lo stesso per te!!!! EVVAI!!! wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
E siamo uscite tutte e due!!!! smile.gif
E a quanto pare le tue previsioni su vedotuttonero erano STRAESATTE!!!!! biggrin.gif
Secondo me dobbiamo festeggiare!!!! Ci vorrebbe hexe!!
E mi associo ai benvenuti ad ansioso!!!
E su zeronevaja posso solo dire che le sue frasi mi fanno riflettere per giorni!
Secondo me dovrei pagarti zeronevaja, se un giorno vuoi una parcella da me non hai che da dirmelo!!
Se penso che volevo darti dei consigli in mp mi viene da pensare che sono una vera scema!!!! laugh.gif
baci baci baci a tutti
ps e fatemi in bocca al lupo, domani esco di nuovo con mio amico e sua ragazza. un pò mi "angoscio" però sono contenta di uscire e spero di non rovinare tutto, come faccio sempre. io risulto simpatica ma giusto se mi si incontra una volta al mese, a vedere delle persone spesso comincio a diventare isterica.....c'ho proprio evitamento!! sigh
lili
QUOTE (zeronevaja @ Jan 9 2007, 11:21 PM) *
se te lo puoi permettere che ben venga.
Però è assurdo, veramente queste madri pretendono da noi il sangue. Ti assicuro che lei, la mia era così. Adesso è un "cagnolino", credo vogliano qualcuno con cui interagire, che sappia prendere le redini e ke sappia difendere le proprie idee, nel bene e nel male. Mia madre aveva annullato ogni mio input, ogni mio impulso, anke io temevo la sua presenza, le sue reazioni, temevo di sbagliare il posto delle cose. Se lo metto a destra quello giusto è sinistra e viceversa.
Oggi non succede più, se mi riprende, le dico " non rompere, mamma". Ma questo non è segnale di scorretteza, o segnale di irrispettosità. E' un segnale in cui lei possa riconoscere la mia forza e che so badare a me stessa.
trova la kiave per farlo, vedotut, per equiparare te stessa a lei. Cosa hai meno di lei? meno esperienza , forse, ma lì è un fattore di età!!
cosa hai meno di lei? nulla nulla
rifletti su questo.
nessuno ha meno di nessuno. Lei forse ha una patologia, ovvero scaricare il suo sbilanciamento su di te, come faceva mia madre.
baci ciao zn

hai ragione zn! e confermo. con mia madre è successa la stessa cosa. ora anche lei è "un cagnolino", si limita moltissimo e anche se non riesce a trattenersi a tavola a dirmi "mangia" non hai mangiato, ecc. in genere non protesta più, si accorge di me giusto a pranzo e a cena, e posso lasciare le cose in giro, stendere panni come voglio, ecc. oggi in confronto ad anni fa sono libera, e questo dimostra quanto senza senso era il giochino. se aveva senso non finiva così, no? è questa la cosa che fa più rabbia, secondo me. se inizi a ribellarti c'è la reazione massima, che in genere è indiretta cioè ti fa spaventare per quello che devi fare....ti toglie fiducia e coraggio in te, se ci credi e rinunci, giochino va avanti all'infinito, fino al punto che ti fa sentire terrorizzata anche di ogni tuo respiro e perdi completamente il senso della vita e dell'esistenza. è un incubo.
E' vero che non è ingiusto ribellarsi, sono ingiuste anzi ASSURDE queste pretese.
Nessuno, nemmeno una madre ha il diritto di chiedere, per amor suo, che uno rinuncia ALLA SUA VITA!!!
in un certo senso la mia vita neanche mi appartiene. se io non mangio e mi sento svenire, magari così mia madre mi vede debole e indifesa e si sente contenta, ma il mio stomaco, il mio cuore, i mie polmoni che si spaccano in quattro per darmi la vita ogni secondo, loro sono contenti? LORO LAVORANO PER IL MIO BENE, ma sul serio e io manco gli do quel tot di calorie necessarie per andare avanti!
questo mi dico tante volte quando mi sforzo di dare alle cose il giusto valore.
e tante volte mi ripeto anche quello che tu dici zn che gli uomini SONO TUTTI UGUALI!!
Tutta la vita l'ho passata a cercare di "essere qualcosa" per dimostrare a "qualcuno" che manco c'era che io ero brava, ero capace, ero DEGNA DI VIVERE!
questo è un ottimo modo per diventare paranoici!! sad.gif
mah, io vado ora, devo alzarmi presto domani, io che di solito mi alzo alle 11, tanto non faccio nulla nella giornata.
a domani
Hexe
Ciao super ragazze, finalmente i problemi che ha avuto il sito sono risolti ed eccomi qui.
Volevo sostanzialmente dire a tutte: ma vi rendete conto dei milioni di anni luce di crescita psicologica ed emotiva che avete percorso nel breve tempo da che siete entrate qui?
Lili hai proprio ragione è da champagne!!!!! Da festa grande!!!
C'è un temine che forse voi non conosete, è il temine Cod (sta per Codipendente) e indica la situazione mentale ed affettiva di chi si è trovato a subire l'influenza di madri come le vostre. Vale anche per chi è incappato in mogli o mariti di questo tipo.
Per uscire dalla Codaggine il percorso è tortuoso, ci sono mille occasioni nelle quali ci viene addirittura voglia di ricaderci dentro perché almeno è il diavolo che consciamo e, visto che abbiamo subito un radicale lavaggio del cervello ci capita addirittura di sentirci colpevoli del malessere degli altri, siamo convinte/i di essere sbagliati.
Poi arriva il momento magico e il nostro "cervello" riprende a funzionare.
Vuole dire che si è incominciato a fidarsi di noi stesse.
Sapete quale è la differenza fondamentale fra un ex-cod e un "vampiro"?
L'ex-cod sa che può fidarsi di se stesso, il "vampiro" no, mai, per questo deve ripetere all'infnito i suoi comportamenti e continua a restare come è: distruttivo per se stesso e gli altri, la conclusione è: noi viviamo la nostra vita e queste altre persone facciano quello che vogliono, ma sono fatti loro, non nostri.

Vedotuttonero ha centrato il chiodo sulla testa: è il nostro amore, la nostra naturale domanda d'amore mai esaudita (perché è impossibile, ricodate che loro sono casi patologici, ma alla grande)) nei confronti di loro che ci frega. Immane fregatura costruita ad arte dai "vampiri" per tenerci legati al loro carro, ma quando prendiamo coscienza di questo possiamo benissimo fare il percorso: così tu in realtà non mi vuoi bene, allora incomincio a volermi un pochino di bene per conto mio, da adesso metto me stessa al centro delle mie attenzioni.

Sorrisi a tutte voi
vedotuttonero
QUOTE (Hexe @ Jan 10 2007, 11:26 AM) *
Vedotuttonero ha centrato il chiodo sulla testa: è il nostro amore, la nostra naturale domanda d'amore mai esaudita (perché è impossibile, ricodate che loro sono casi patologici, ma alla grande)) nei confronti di loro che ci frega. Immane fregatura costruita ad arte dai "vampiri" per tenerci legati al loro carro, ma quando prendiamo coscienza di questo possiamo benissimo fare il percorso: così tu in realtà non mi vuoi bene, allora incomincio a volermi un pochino di bene per conto mio, da adesso metto me stessa al centro delle mie attenzioni.

Sorrisi a tutte voi

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma ragazzi! che prezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e come faccio!? mica è facile trovare casa! aiuto! che paura! vedremo.....mia mammma mi già detto che vado via è scelta mia, lei non vuole responsabilità!
io non le ho chiesto niente! mica il permesso! perchè lei mi risponde come se glielo avessi chiesto? è scema?

cmq hexe non bvisogna farsi vedere che si prende coscienza...perchè altyriomenti è foinita<! bisoghna prenderla e fargli credere e vedere che sei ancora legarùta a lei! io ho provato anche a farli sapere e vedere la mia indipendenza MA NON SI PUò! MI UCCIDE! OPPURE MI LASCIA! NEL SENSO DEI SENTIMENTI. ALLORA PER MANTENERE IL FINTO AFFETTO...SAI COM'è IN MANCANZA DI ALTRO PIUTTOSTO DI NIENTE MI ACCONTENTO PURE DI QUELLO FINTO O CHE SEMBRA TALE....BISOGNA FINGERE FINGERE E FIONGERE...E POI X ZERO UNA BUONA TECNIOCA CHE AVEVO AL LIVCEO ERA FARLA SENTIRE COME SE FOSE UNA CATTIVA MADRE! NON SAI COME SI ARROVFVELAVA PER ME! tongue.gif
NON è CARINO, E INFATTI HO SMESSO MA A SCAPITO MIO! MA SE LEI MI FA SENTIRE IN COLPA COME FIGLIA IO LA RIPAGO CON LA STESSA MEDAGLIA DI FARLA SENTIRE SEMNPRE IN COLPA ANCH SUIL NULLA! CON IL SILENZIO DAVANTI AI SUOI MALTRATTAMENTI! ALLA FINE NON COME SE FOSSE MA COME è UNA CATTIVA MADRE!
VEDI MAI CHE UNA CATTIVA MADRE GENERA DAVVERO UNA CATTIVA FILGLIA! laugh.gif
AL LICEO CI RIUSCIVO, ALL'UNI VOLEVO UN RAPPORTO NORMALE...MA NON CE L'HO FATTA ! ORA TIORNO AD USARE AD USARE LE SUE STESSE ARMI! LA COLPA!
CERTO, IO DEVO ESSERE PERFETTA ED EFFICENTISSIMA! AMI UN PELO FUOIRI POSTO. TENERE LA CALMA. NON ESIGERE. NON CHIEDERE. CHIEDERE SEMPRE IL PERMESSO ANCHE PER FARE LA DOCCIA, PER APRIRE IL FRIGO, PER USCIRE, PER LìAUTO, PER SEDERSI VICINO....COME HO SEMPRE FATTO! IO CHIEDO"MAMMA POSSO FARE LA DOCCIA OGGI?" "MAMMA POSSO SEDERMI UN'ATTIMO?" "posso mangiare questo" "posso prendere questo?" .....
CERTO! PERCHè SE NON LO FACCIO , COME IN QUESTI ULTIMI ANNI SI ACCORGE CHE QUALCOSA NON VA...e sta zitta ma si vendica e come è dura la vendetta!
l'unica soluzione con le madri false FALSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è UNA FIGLIA FALSA! CREDI A ME ZERO! AL LICEO FACEVO è FUNZIONAVA ALLA PAERFEZIONE! E ORA RIPRENDO! CEDIAMO SE CI RIESCO...SE MI CREDE ANCORA....POVERA MAMMA. è PROPRIO UNA CRETINA. è PROPRIO STUPIDA. VUOLE UN RAPPORTO FINTO. COMPLETAMENTE FINTO. PEGGIO PER LEI.
E PEGGIO PER ME...PERCHè MI ROVINA....PERCHè ANCHE IO DEVO FARE FINTA CHE VA TRUTTO BENE...PERCHè SE APROI HLI OCCHI--.--ARRIVA LA DEPRESSIONE...E L'UNICO MODO è FARE FINTA FINTA E FINTA....
MA TROVERò. IL MODO PER USCIRNE. LO TROVERò!
ORA è PURE INC. PERCHè LA VORO...DEVE AVERE UNA PAURA E UN INVIDIA VERSO DI ME CHE SOLO DIO LO SA. DI CERTO DIO DEVE RISARMI DI SICURO UNA FAMIGLIA MIGLIORE PER IL FUTURO..NON PUò ESSERE DI CVERTO CHE COSì! DOPO QUESTO SUPPLIZIO CHE MI HA INFLITTO...E SE LO HA FATTO è SOLO PER METTERCI ALLA PROVA,, PER RENDERCI PIù FORTI! PERCHè DIO SA QUELLO CHE FA! LO SA SEMPRE! A ME MI HA DATO PAPA IN AIUTO....MA NON MI BASTA AIHMè. PERCHè? sad.gif
vedotuttonero
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 10 2007, 03:13 PM) *
A ME MI

ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A ME MI! SCUSATE GLI "ORRORI" GRAMMATICALI! laugh.gif

VOLEVO DIRE CHE BISOGNA IMPARARE A NON AMARE LA PROPRIA MADRE..E PER FARLO BISOGNA ASPETTARSI DI NON ESSERE AMATE! E SENTIRNE DI NON AVERNE BISOGNO! DI NON AVERNE BISOGNO! FORZA E CORAGGIO! QUANDO SI è MIGLIORI POI BISOGNA ANCHE SENTIRSI DIRE CHE è TUTTO MRITO LORO! invcece si è visto subito al primo cedeminto che di loro "mamme" non c'è un fico secco!
ora mamma non vuole più che torno brava perchè sarebbe palese che ora sarebbe meritop mio dopo anni brutti simili! agli occhi di tutti! preferisce lasciarmi nella m...non vuole che mi sollevi...perchè ora non sarbbe più merito suo!
ma non sà di avere una figlia che ha oùimparato la sua perfidia...basta metterla in pratica..giorno per giorno....e per sempre...una cosa costante! perfchè fino alla sua mortte non ci sarà MAI fine! non vincerò mai! se non sul presente! sul quì e ora! questa è la mia battaglia! il quì e ora! per sul dopo e la vendetta a lungo termine la maùesrta è lei! ma sulla contemporeanità lei non h le armi! perchè è troppo presa nell'escogitare! il presente è la mia carta vincente!
e aspettarsi solo odio! SOLO QUELO! PERCHè SE MI ASPETTO AMORE RICEVO CMQ ODIO. E ALLORA TANTO VALE CHIUDERE IL CUORE.

LILI COSA MI DICI DI MAMMA NON M'AMA? COM'è? DIMMI!
BENE. VOLEVO SCRIVERE UN'ALRTRA COSA MA NON MIEL ARICORDOI! CMQ RAGAZZE (PERCHè LE MADRI ODIANO SOLO LE FIGLIE A QUANTO SEMBRA! DI MADRI CHE ODIANO I FIGLI NON SE SENTONO! ALMENO MI SEMBRA!)
L'UNICA CARTA è IL PRESENTE. MINUTO PER MINUTO E NON APSETTARSI MAI NIENTE DI BUONO. E QUANDO è BUONO PENSARE SEMPRE A COSA C'è DIETRO PER DIFENDERSI E NON CADRE NELLA TRAPPOLA! è BRUTTO MA è COSì!
PERCHè TUTTE LE PERSONE SONO INSIENE BUONE E CATTIUVE...SOLO CHE DECIDONO COSA USARE...IO USO IL BUONO, MA PERCHè SONO BUONA,, MA PERCHè SONO INTELLIGENTE E IL BUONO MI F STRAE MELGIO! MA MIA MADRE USA IL CATTIVA ,, MA NON PERTCHè è CATIVA, MA PERCHè è TUPIDA, MOLTO STUPIDA E IGNORANTE DI SENTIMIETEI!
ORA CONE LEI MI TOCCA COMPORTARMI DA IGNORANTE E ED ESSEE ACTTIVA, CIOè NON FIADARMI E PREVEDERE SEMPRE IL MAEL! L'HA VOLUTO LEI!
MI LIBERERò DI LEI SOLO QUANDO SARà TRAPASSATA! E QUANDO SUCCEDRà? QUANDO? ohmy.gif ph34r.gif
vedotuttonero
mad.gif
vedotuttonero
QUOTE (lili @ Jan 10 2007, 02:13 AM) *
con mia madre è successa la stessa cosa. ora anche lei è "un cagnolino", si limita moltissimo e anche se non riesce a trattenersi a tavola a dirmi "mangia" non hai mangiato, ecc. in genere non protesta più, si accorge di me giusto a pranzo e a cena, e posso lasciare le cose in giro, stendere panni come voglio, ecc. oggi in confronto ad anni fa sono libera, e questo dimostra quanto senza senso era il giochino. se aveva senso non finiva così, no? è questa la cosa che fa più rabbia, secondo me. se inizi a ribellarti c'è la reazione massima, che in genere è indiretta cioè ti fa spaventare per quello che devi fare....ti toglie fiducia e coraggio in te, se ci credi e rinunci, giochino va avanti all'infinito, fino al punto che ti fa sentire terrorizzata anche di ogni tuo respiro e perdi completamente il senso della vita e dell'esistenza. è un incubo.
E' vero che non è ingiusto ribellarsi, sono ingiuste anzi ASSURDE queste pretese.

lili ATTENTA a queloc he dici! ohmy.gif
non è così! se non ti dice niente e non sei fuori casda significa che è peggio ancora di quando continuadùva a correggerti in continuaxùzione!
ne sò qlcs. se ti corregge è perchè ti sente libera e fuori dalle grinfie e ti trattiene! quindi SEI LIBERA!
se non ti corregge più significa che ti sente completamnete finita! la partita è chiousa ma A SCAPITO TUO! A FAVORE SUO! NON DEVE NEMMENO PIù FARE LA FATICA DI TRATTENERTI! TI SENTE FINITA! SUA! RASSEGNATA! IL SUIO LAVORO è FINOTò NON PERCHè NON CE LA FATTA MA PERCHè CE LA FATTA!!!!!!!!!!! E NON DEVE PIù LOTTARE!
E SE NON DEVE PIù LOTTARE: TU SEI SUA!
MI CAPISCI LILI? FINCHE ROMPE E TI DENIGRA è PWERCHè SEI ANORA VIVA, LIBERA! SE NON TI NEGRIGRA è PERCHè NON C'è PIù BISOGNO PERCHè SEI MORTA EW SUA!
LILI! SE NON TI SGRIDASSE PIù E TU FOSSI SPOSATA FUORI CASA POTRESTI DIRTI LIBERA! MA NON OSì! ANZI COSì è PEGGIO! SEI MORTA!!!!! LILI! TI PREGO! NON CEDERE!
VIVI! PER TE! STAI ATTENTA! PERCHè SONO TREMENDE! tieneila sullòe spine! avanti! fagli vedere che esci con un ragazzo! trovatio un lavoro...vedrai che riprenderà a romperti di brutto e tu allora saprai che sei viva! più rompe più sei viva! e portai allora darti da fare per te!
dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Hexe
A QUANTO SEMBRA! DI MADRI CHE ODIANO I FIGLI NON SE SENTONO! ALMENO MI SEMBRA!)

Non farti illusioni Vedot, solo che i maschi sottoposti a questo trattamento normalmente diventano esattamente come le madri, molto in fretta, ed è difficilissimo che si rendano conto di quello che è loro successo.
Hexe
lei non vuole responsabilità!

Eggià, ma guarda caso.....
Tradotto significa: vuol dire che non sono riuscita a rinscemenerti totalmente, eppure ti ho detto (per il tuo bene) che tu sei così tonta, e che non ne fai mai una giusta, adesso con profondo dolore, devo constatare che tu vuoi proprio andare a vedere da sola che sei tonta....

Sono veramente al limite del diabolico con le loro pensate e parole; ma guarda la perfezione della perversione; questa è la cavigliera cinese mental-emotiva applicata a fuoco lento.

Ci scommetto che ti dice che lei non vuole responsabilità con il tono sommesso, addolarato e deciso; certo che sono da Oscar dell'interpretazione.
Minerva87
Ciao a tutti!
Sto studiando per i famigerati esami e sn nel panico. Inoltre mi sn ricordata di essermi iscritta a una specie di gita in cui dobbiamo andare cn la professoressa cn cui dovrò dare l'esame più terrorizzante a febbraio. E improvvisamente mi è preso il terrore di andarci! E'in un'altra città, dovremo prendere il treno. E la mia amica che sta sempre con me all'uni starà sicuramente cn un'altra che a me sta antipatica. Andrà a finire così. Io nn ci voglio andare. Ho paura, troppa paura di sentirmi male o di piangere. Ma allora, io penso, se ho paura per questa gita cosa accadrà all'esame vero e proprio? Inoltre mi sento una fallita ad avere questo terrore, perchè vuol dire che sto facendo l'inetta come al solito attuando l'evitamento. Sono una perdente da quando ho smesso di fare lo sport. Sono una perdente che attua sempre lo stesso schema, cioè l'evitamento perchè si caga sotto (e nn mi scorderò mai questo insulto rivoltomi dal mio ex allenatore e da mio padre tanti anni fa, anche se ora ha capito di aver sbagliatao). Capite questo terribile senso di colpa e di fallimento che si prova quando anche SOLO SI PENSA all'evitamento? Quando lo si attua poi...almeno a me viene voglia di uccidermi. E poi questo peso addosso. Il FALLIMENTO. LO SPORT. Non ce la faccio. Alcuni giorni mi scrollo tutto questo di dosso, ma altri nn ce la faccio. Ho bisogno di voi. Vi prego. Non ce la faccio da sola. Vi chiedo aiuto. Mi sento così sola.
Vorrei tanto avervi vicini...forse nn ci sentiremmo così soli come adesso. Mi dispiace se vi rompo sempre con gli stessi identici problemi, se chiedo e basta senza dare nulla in cambio...
vvb
Hexe
Minerva!!!!!!!Non preoccuparti di rompere o come hai detto; mica si esce dal guazzabuglio in 4 e 4 otto; ci sono le ricadute; ecco considerale ricadute, proprio come se ti si alzasse la febbre quando hai l'influenza. Lo so che viene una paura terribile e l'immediato pensiero; ma allora sarà sempre così: non temere, anche questa tempesta si placherà.
Qui il forum funziona a singhiozzo così non so quando le altre riusciranno a entrare.

Tu parla al tuo pensiero che ti fa soffrire in questo momento e digli: ma in fin della fiera sei solo un pensiero, non puoi mangiarmi. Poi dillo anche a tutti gli altri pensieri che ti fanno male o che ti mettono in ansia; con un po' di esercizio acquisti una flessibilità mentale ed emotiva che potrai poi usare anche per altre cose.

Abbracioni e tante coccole
Hexe
per Minerva,
c
quella che mancava dagli abbracioni di prima smile.gif
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 10 2007, 01:53 PM) *
lili ATTENTA a queloc he dici! ohmy.gif
non è così! se non ti dice niente e non sei fuori casda significa che è peggio ancora di quando continuadùva a correggerti in continuaxùzione!
ne sò qlcs. se ti corregge è perchè ti sente libera e fuori dalle grinfie e ti trattiene! quindi SEI LIBERA!
se non ti corregge più significa che ti sente completamnete finita! la partita è chiousa ma A SCAPITO TUO! A FAVORE SUO! NON DEVE NEMMENO PIù FARE LA FATICA DI TRATTENERTI! TI SENTE FINITA! SUA! RASSEGNATA! IL SUIO LAVORO è FINOTò NON PERCHè NON CE LA FATTA MA PERCHè CE LA FATTA!!!!!!!!!!! E NON DEVE PIù LOTTARE!
E SE NON DEVE PIù LOTTARE: TU SEI SUA!
MI CAPISCI LILI? FINCHE ROMPE E TI DENIGRA è PWERCHè SEI ANORA VIVA, LIBERA! SE NON TI NEGRIGRA è PERCHè NON C'è PIù BISOGNO PERCHè SEI MORTA EW SUA!
LILI! SE NON TI SGRIDASSE PIù E TU FOSSI SPOSATA FUORI CASA POTRESTI DIRTI LIBERA! MA NON OSì! ANZI COSì è PEGGIO! SEI MORTA!!!!! LILI! TI PREGO! NON CEDERE!
VIVI! PER TE! STAI ATTENTA! PERCHè SONO TREMENDE! tieneila sullòe spine! avanti! fagli vedere che esci con un ragazzo! trovatio un lavoro...vedrai che riprenderà a romperti di brutto e tu allora saprai che sei viva! più rompe più sei viva! e portai allora darti da fare per te!
dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

PAROLE SANTE VEDOTUTTONERO.
E infatti in questo gioco lei ha vinto al 1000000%. Io pian piano mi sto ricostruendo. ho fatto due anni e mezzo di terapia, MA DI NASCOSTO, mò è da quest'estate che esco tutti i giorni, sono su questo forum e adesso, adesso comincio a sentirmi meno "mostro". soprattutto meno alienata. il mio problema principale è che mi sono abbastanza alienata da me stessa e da i miei persino "istinti primari" fin da quando ero piccola. vivevo e vivo in un mondo astratto. non so come spiegarlo. Tipo che le cose reali, del corpo non esistono e ci sono solo schemi ossessivi. Non ti dico che sofferenza produce questo, però la sofferenza peggiore è il sentirsi esclusa, diversa. la compensi vivendo di fantasie grandiose, ma vivere nelle fantasie sempre sofferenza è.
per questo ti dico che la tua lucidità, soprattutto in una situazione come la tua E' STRAORDINARIA!!
Io non l'ho avuta e l'ho pagata e lo pago. non mi lamento, mi rendo conto che tante volte AVREI DOVUTO AVREI POTUTO REAGIRE E NON L'HO FATTO. per paura, per comodità, perchè mi sentivo grande a credere di seguire il mio mondo finto in testa e a considerare sbagliati tutti quanti.
e io non riesco NEMMENO A PENSARE DI AVERE UN LAVORO. ma è niente rispetto a quello che pensavo prima, ai pensieri che mi facevano sentire un mostro dalla mattina alla sera. e ti posso assicurare che i disastri che mia madre mi ha causato....LEI NEMMENO SE NE E' ACCORTA!!!!
Questa è forse la rabbia più grande.
Ora è tardi e devo andare ma il discorso ti giuro che lo riprendo appena posso. E' troppo importante.....mio dio è tutta la mia vita.
E tu hai letto mamma non m'ama? io mi sento in colpa solo all'idea, non ci riesco nemmeno a pensarlo.
ma a prestissimo devo dire un sacco di altro!!
ah e non pensare alla casa, ai problemi economici e bla bla.....tu hai i mezzi per COSTRUIRTI UN PAESE INTERO!!
A prestissimo!
Ps hexe scrivi cose che devo leggere e rileggere!! veramente pensi che siamo migliorate? io mi sto sforzando, sto cercando di capire, è come una lingua straniera, sento ma non capisco.....ah sì ma torno, domani torno
pss minerva ti capisco, l'unica cosa che posso dirti è abbi fiducia, fiducia sempre anche davanti l'impossibile, perchè veramente la vita è PIU' GRANDE, MOLTO PIU' GRANDE DEL PIU' GRANDE IMPOSSIBILE!!
a prestissimo
vedotuttonero
QUOTE (Hexe @ Jan 10 2007, 04:12 PM) *
Ci scommetto che ti dice che lei non vuole responsabilità con il tono sommesso, addolarato e deciso; certo che sono da Oscar dell'interpretazione.

si.. che motificazione..le mie intenzioni sono sempre mortificate e sminuite....che vergogna... sad.gif dry.gif
lili
Ciao a tutti!
è un pò che non scrivo. il mio amico-terapista mi tiene in chat la sera, così per tirarmi su.
spero che voi stiate bene. A me sembra di essere diversa. Forse sono le gocce di bach sulla "vocazione" e il cambiamento che sto prendendo, ma mi sembra che sono meno con la testa "per aria". Cerco di pensare al futuro, però mi sento meno "imprigionata" mentalmente, tipo la vita è un incubo senza via d'uscita. Sto cercando di guardare a me, a me sola, uscendo un pò dall'incubo delle relazioni con altri.
Devo decidermi anch'io a prendere una strada, una qualunque. Non so come, non so cosa, non so. spero di capirlo. per ora mi devo curare un dermoblastoma che non si è rimarginato, forse vado a roma da mia sorella più piccola. speriamo bene, poi si vedrà
Un bacio a tutti
Lili
lili
Ciao a tutti!
è un pò che non scrivo. il mio amico-terapista mi tiene in chat la sera, così per tirarmi su.
spero che voi stiate bene. A me sembra di essere diversa. Forse sono le gocce di bach sulla "vocazione" e il cambiamento che sto prendendo, ma mi sembra che sono meno con la testa "per aria". Cerco di pensare al futuro, però mi sento meno "imprigionata" mentalmente, tipo la vita è un incubo senza via d'uscita. Sto cercando di guardare a me, a me sola, uscendo un pò dall'incubo delle relazioni con altri.
Devo decidermi anch'io a prendere una strada, una qualunque. Non so come, non so cosa, non so. spero di capirlo. per ora mi devo curare un dermoblastoma che non si è rimarginato, forse vado a roma da mia sorella più piccola. speriamo bene, poi si vedrà
Un bacio a tutti
Lili
zeronevaja
QUOTE (lili @ Jan 14 2007, 07:25 PM) *
Ciao a tutti!
Un bacio a tutti
Lili

si si, lo puoi capire guardando dentro di te. Non credo sia una affermazione generica oppure consolatoria ed eterea.
Assodato che non esistono verità assolute, oppure verità stabilite oppure certezze imposte, assodato ke esisterebbe un relativismo dalle mille strade (questo è l incubo senza via d ' uscita di cui parli), l' unica verità che esiste è dentro di noi.
Credo siano i nostri sentimenti e credo siano la base sui quali il cervello lavora. Il cervello lavora utilizzando come base la nostra autostima e i nostri sentimenti. E' così?

ciao zn
Hexe
Ciao ragazze, vi metto qui in allegato un documento, che forse è parzialmente "accanto" ai vostri problemi, ma che vi aiuterà a capire alcune cose; i processi mentali ed emotivi descritti sono universali e non avvengono solamente in "condizioni estreme". Il documento stesso è parte della tesi di laurea di una ragazza che ha la madre schizofrenica, quindi lei ha vissuto dall'interno queste cose; non è tanto importante quale sia la patolgia altrui che instaura un certo tipo di vissuto in noi; importante è capire che sotto la montagna di sintomi, paure, angoscie, niente stima di noi stessi, ecc. ecc; CI SIAMO NOI e noi funzioniamo bene, il resto sono solo sintomi, appunto e alla fine si possono eliminare.
Abbraccioni a tutte.
Clicca per vedere l'allegato
Minerva87
Ciao ragazze...dopodomani ho l'esame e sono terrorizzata. Il mio nuovo dottore mi ha detto che vuole condividere con me la mia sofferenza, mi ha aiutata a capire un po' di cose ma ha detto che lui non vuole dirmi "no, non sverrai" perchè nn è quello che conta ma come sto iio dentro. Ed è vero. Però a me la paura rimane, e tanta. Vi prego, vi chiedo un favore enorme lo so, ma potete cercare di informarvi se è probabile o no che sverrò, proprioa livello fisico biologico, intendo. Lo so che sono semopre qui a rompere ma l'esame si avvicina e questo terrore mi sta uccidendo. Hexe, tu che sai tutto, dimmi un po' tu cosa ne pensi!!
E anche tutti gli altri. VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho paura
Hexe
Ciao Minerva, a suo tempo avevo trovato questo sito
http://www.panic-attacks.co.uk/panic_attacks_1.htm
non hai nessun bisogno di "comperati" il corso, le spiegazioni che vengono date in questa sezione mi sembrano esaustive e soprattutto chiare.
Buona lettura
vedotuttonero
QUOTE (Minerva87 @ Jan 16 2007, 07:59 PM) *
Ciao ragazze...dopodomani ho l'esame e sono terrorizzata. Il mio nuovo dottore mi ha detto che vuole condividere con me la mia sofferenza, mi ha aiutata a capire un po' di cose ma ha detto che lui non vuole dirmi "no, non sverrai" perchè nn è quello che conta ma come sto iio dentro. Ed è vero. Però a me la paura rimane, e tanta. Vi prego, vi chiedo un favore enorme lo so, ma potete cercare di informarvi se è probabile o no che sverrò, proprioa livello fisico biologico, intendo. Lo so che sono semopre qui a rompere ma l'esame si avvicina e questo terrore mi sta uccidendo. Hexe, tu che sai tutto, dimmi un po' tu cosa ne pensi!!
E anche tutti gli altri. VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho paura

forza mine. siamo tutti con te. io ce l'ho il 24.

hexe grazie per l'allegato. molto interessante. davvero. sad.gif la faccina è perchè purtroppo ci sono dentro al 100% e alla fine un pò border lo devo essere pure io.aihmè. non c'è tregua...e in più sono stanca emotivamente, sono triste e mia mamma si pone in un modo, sono allegra e lei si mette in altro..sempre per farmi sentire una merda.
se sto male tutti stanno bene. se sto bene tutti stanno male! balle! è proprio una iena!

senti ma stavo pensando...non rispondere più a un'amica che mi risucchia come mia madre ma due io non le sopporto...è sgarbato? dimmi.
lo vorrei fare per la mia soppravivenza...ma poi mi sentirei in colpa. non voglio trattare male la gente. e se si vendica poi?
cosa faccio?
vedotuttonero
come faccio a scrollarmi di dosso il senso di colpa che mamma mi vuole mettere adosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come me lo levo!!!??????????????????????????????????????????
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi perseguita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sad.gif sad.gif sad.gif aiuto.
Hexe
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 16 2007, 08:40 PM) *
QUOTE (Minerva87 @ Jan 16 2007, 07:59 PM) *
Ho paura

forza mine. siamo tutti con te. io ce l'ho il 24.

hexe grazie per l'allegato. molto interessante. davvero. sad.gif la faccina è perchè purtroppo ci sono dentro al 100% e alla fine un pò border lo devo essere pure io.aihmè. non c'è tregua...e in più sono stanca emotivamente, sono triste e mia mamma si pone in un modo, sono allegra e lei si mette in altro..sempre per farmi sentire una merda.
se sto male tutti stanno bene. se sto bene tutti stanno male! balle! è proprio una iena!

senti ma stavo pensando...non rispondere più a un'amica che mi risucchia come mia madre ma due io non le sopporto...è sgarbato? dimmi.
lo vorrei fare per la mia soppravivenza...ma poi mi sentirei in colpa. non voglio trattare male la gente. e se si vendica poi?
cosa faccio?

E in che modo dovrebbe vendicarsi? Al massimo potrà dire in giro che sei una s....a, ma tu sai che non è così, allora taglia e basta; magari, ma se proprio vuoi fare la buona da matti, dille che hai bisogno di pensare per i fatti tuoi.
Sai alla fine dire la verità, agli altri, magari può creare qualche attrito; ma si sta così beneeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Poi magari viene fuori che quella non aveva semplicemente capito e ti sta addosso per motivi leciti, ma sbagliati; se parli chiaro avrai modo di constatare con chi tu abbia veraemnte a che fare.
Hexe
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 16 2007, 08:44 PM) *
come faccio a scrollarmi di dosso il senso di colpa che mamma mi vuole mettere adosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come me lo levo!!!??????????????????????????????????????????
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi perseguita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sad.gif sad.gif sad.gif aiuto.

Scrivi un post qui, con tutte le parolacce che ti vengono in mente e tutte le sgridate che le vorresti fare.
lili
QUOTE (zeronevaja @ Jan 14 2007, 08:57 PM) *
QUOTE (lili @ Jan 14 2007, 07:25 PM) *
Ciao a tutti!
Un bacio a tutti
Lili

si si, lo puoi capire guardando dentro di te. Non credo sia una affermazione generica oppure consolatoria ed eterea.
Assodato che non esistono verità assolute, oppure verità stabilite oppure certezze imposte, assodato ke esisterebbe un relativismo dalle mille strade (questo è l incubo senza via d ' uscita di cui parli), l' unica verità che esiste è dentro di noi.
Credo siano i nostri sentimenti e credo siano la base sui quali il cervello lavora. Il cervello lavora utilizzando come base la nostra autostima e i nostri sentimenti. E' così?

ciao zn

grazie per quello che scrivi. oggi mi sento abbastanza disperata. torno a casa da cosenza e mia madre prima mi dice: "sei andata a cosenza, sei stanca?". "No"...io combatto tanto in me, perchè nemmeno so come mi sento....per anni bastava che mi dicesse così, perchè mi sentissi stanca sul serio....sono cresciuta pensando che fosse tutto un incubo, senza avere coscienza se fa caldo o freddo. ora anche se sto morendo...sto benissimo rispondo. e poi "io mi stanco solo a pensarti" va bene, ma tutto allegra, la mamma affettuosa. tu esci sempre...fa bene risponde mio padre, eh poverina maria cristina, dice mia nonna, fatela uscire almeno, non come quell'altra...e una filippica su mia sorella gemella che vive reclusa....mio padre dice che ognuno fa a modo suo, che è giusto....sì ma non si può vivere così asociali...mio padre va via e dice meno male che voi due siete perfette....certo che sono perfetta dice mia madre...ma tutto scherzando e poi attacca.....non hai mangiato, non mangi, già hai finito, sei dimagrita non vedi.....io esplodo e dico che si lamenta sempre....io come quando....poco fa su cosenza....io??HO FATTO UNA DOMANDA, non si può fare una domanda tipo "sei stanca?", ma non si può parlare mai?? allora ci cuciamo la bocca...lasciale stare dice mia nonna....sì sempre così ho fatto e guarda il risultato....ecc. me ne vado e mi viene voglia di ammazzarmi.
perchè si vive? perchè si deve vivere così?? e non è successo NIENTE. che è successo niente. però mia madre riesce con 3 parole a togliermi forza, a terrorizzarmi, a farmi desiderare di non uscire più di casa, a farmi sentire una fallita..................SEMPRE. perchè non ho lavoro, per anni miei di follia, perchè non ho niente, niente faccio se non spendere i suoi soldi, non posso dire niente......devo stare zitta non dire niente, e tutto va bene, lei è la persona più fleice del mondo ma solo perchè io non vivo, quante cose mi può scaricare addosso solo con una parola?????? ho sbagliato tutto nella vita, non capisco niente della realtà mi sento un'alienata ovunque, una che si sente folle, che è schiaccita come un macigno dal passato......che sono ormai io???
e basta questa conversazione da quattro soldi, che qualcuno descriverebbe come la più tranquilla del mondo per farmi andare in stanza e dire.....ma perchè non mi ammazzo?
e cerco di fare passi, ma non cambia niente.
veramente avevo deciso di dare svolta alla mia vita. inziare a pensare a UNA vita, a me, a me persona. perchè si deve vivere in questa schiavitù????
quel mio amico ha fatto volantino per me per fare ripetizioni, e penso che forse potrei fare concorsi, volevo veramente andare a roma per curarmi meglio questo dermoblastoma che non so nemmeno cos'è. ma eccomi qui.....a buttare soldi comprando niente...uscire per andare a vedere il mare.......e cosa....cosa???
mi riprometto di leggere libri, di fare ginnastica, devo tornare in palestra......ma che resta poi???
scusate...sono davvero a pezzi, il mondo intorno a me è troppo più grande di me.....vivere chiusi nella propria testa è essere pazzi...la terapia l'ho pure lasciata.
scusate.
zn quando ho letto le tue parole ho pensato a come mi sentivo qualche giorno fa.....mi sembrava che in effetti ci fosse la vita dentro di me....che ci fosse qualcosa DENTRO DI ME....che dovevo smontare le false idee che c'ho in testa....ma poi mi perdo.....forse ho pensato non ho la VOGLIA IL CORAGGIO DI CAMBIARE.
forse mi fa comodo stare seduta a vedere passare la vita, anche se mi sembra di impazzire, forse mi invento un ambiente malato intorno a me perchè la vera malata sono io......io non capisco più nulla.....ho dei problemi o li invento? non so più niente
lili
QUOTE (Hexe @ Jan 16 2007, 08:56 PM) *
E in che modo dovrebbe vendicarsi? Al massimo potrà dire in giro che sei una s....a, ma tu sai che non è così, allora taglia e basta; magari, ma se proprio vuoi fare la buona da matti, dille che hai bisogno di pensare per i fatti tuoi.
Sai alla fine dire la verità, agli altri, magari può creare qualche attrito; ma si sta così beneeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Poi magari viene fuori che quella non aveva semplicemente capito e ti sta addosso per motivi leciti, ma sbagliati; se parli chiaro avrai modo di constatare con chi tu abbia veraemnte a che fare.

a me è capitato un anno fa con due ragazze che mi si erano attaccate e non mi facevano respiarare.....io mi dovevo sforzare di stare appresso a loro e pure sentirmi contenta che qualcuno mi calcolava. ma poi ho chiuso con loro, a male, e sono stata maleducata, ma non m'è importato. è brutto fare sempre la schiava. e sono stata meglio, veramente.
Hexe
Ciao Lili, sfogati MA TIENI PRESENTE, le scivolate indietro ci sono eccome, questo è uno di quei momenti.
Scusa se chiedo, ma sto Dermoblastoma dove ce l'hai?
lili
QUOTE (Minerva87 @ Jan 16 2007, 05:59 PM) *
Ho paura

Il mio medico mi diceva quando gli parlavo del fatto che stavo male fuori, che mi sembrava sempre di camminare a stento e che avevo paura di non essere in grado di tornare a casa, svenire no, ma sentirmi male sì. lui diceva che poteva essere la pressione bassa e mi ha consigliato di misurarla. in effetti ho pressione bassa, poi mangio poco, e mi sento debole forse pure per questo. il dottore mi consigliava di bere molto liquidi o integratori per sensazione di svenimento. ha detto che diverse sue pazienti saputa la cosa hanno risolto anche solo portandosi una bottiglia dietro, comunque questo d'estate col caldo. non sono un dottore ma forse zuccheri e liquidi aiutano se uno ha queste sensazioni, però, ti ripeto, non sono un medico, perciò non so con sicurezza.
se è una sensazione psicologica forse la cosa è più complicata, se dipende cioè dall'ansia, e non è solo una cosa fisiologica magari solo integrare con liquidi con liquidi non basta. però penso che già bere, o mangiare zuccheri potrebbe darti un pò di forze, non so.
lili
QUOTE (Hexe @ Jan 16 2007, 09:50 AM) *
Ciao ragazze, vi metto qui in allegato un documento, che forse è parzialmente "accanto" ai vostri problemi, ma che vi aiuterà a capire alcune cose; i processi mentali ed emotivi descritti sono universali e non avvengono solamente in "condizioni estreme". Il documento stesso è parte della tesi di laurea di una ragazza che ha la madre schizofrenica, quindi lei ha vissuto dall'interno queste cose; non è tanto importante quale sia la patolgia altrui che instaura un certo tipo di vissuto in noi; importante è capire che sotto la montagna di sintomi, paure, angoscie, niente stima di noi stessi, ecc. ecc; CI SIAMO NOI e noi funzioniamo bene, il resto sono solo sintomi, appunto e alla fine si possono eliminare.
Abbraccioni a tutte.
Clicca per vedere l'allegato

Ciao hexe, non ci sono riuscita a leggere tutto il documento, sono testimonianze abbastanza pesanti per me. se leggo un dialogo o una discussione mi sembra che la vita FINISCE. l'angoscia di quelle persone per me non è solo LA VITA intera, ma anche L'IDEA DELLA VITA.
Non ho mai pensato che potesse o dovesse esistere altro.
questo non capisco, come fa la gente a vivere relazioni senza che queste ti ASSORBANO VITA???
QUANTO SONO FORTUNATE LE PERSONE NORMALI???????????????????
per me la vita NON E' MAI ESISTITA in senso di MIEI desideri, aspirazioni, ecc.... la mia testa erano solo lavaggi del cervello della mia famiglia e altri che fanno quello che vogliono mi sembravano pazzi sciagurati incoscienti. come lo spiego? come se la vita fosse solo un amore folle che dura 24 ore al giorno.....ma SENZA ALTRO. e non l'amore che comunque da qualcosa ma solo pesi, incombenze, doveri che neanche si capisce quali sono. senza uno spiraglio di sorriso....sperando sempre che questi sacrifici un giorno, un giorno ti portassero qualcosa, come nel mondo di oz dove combatti per avere un cervello, un cuore, UGUALE. era una metafora che mi era venuta tante volte in mente....e fuori da casa....incontri un mondo COMPLETAMENTE INCOMPRENSIBILE, invece.
mi sono ritrovata nella parte dove descrive le strategie di manipolazione...solo che non capisco come sia la vita diversamente.....la mia mente ragiona così, come se queste fossero i normali parametri dell'esistenza. per questo ricreo anche fuori da qui il mio inferno. sono borderline?? mi è venuto il dubbio. forse non lo manifesto solo perchè non sono in una situazione di "potere" ma questa alienazione, queste voci che si sovrappongono a centinaia nella testa e che giudicano ogni cosa e mi paralizzano ogni azione, questo non essere mai sicuri dell'amore o dell'odio, sicuri di nulla neanche se comprare maglia A o B. e puoi rinunciare a dialogare con la famiglia, ma quello non ti toglie la relazione con la realtà. o sono paralizzata o sono pazza?
la codipendenza è sicuramente il mio problema....come una droga....ormai non voglio più aiutare nessuno perchè sono stata troppo distrutta, ormai la pietà umana è scomparsa dentro di me.....se qualcuno è malato o morto, scrollo le spalle....non me ne importa più niente...sono stanca...ma questa vita che vita è?
e non so spiegarla nemmeno a me, come se pagassi per i miei sbagli e non avessi più accesso a me. ho dato la vita a delle persone che NON NE AVEVANO BISOGNO i cui bisogni vitali erano tutti soddisfatti eccome e io sono rimasta senza nulla, senza nulla e ora posso solo elemosinare i loro soldi e piegare la testa davanti al piatto che mi danno. forse veramente non me lo merito di vivere. com'è la vita reale....come deve essere bella. non la sprecate, non la sprecate, chi ha il dono della vita non la sprechi, non la sprechi dietro bugie, inganni, falsità...........è un peccato ENORME. poter sorridere ed essere felici, senza aver paura, senza aver terrore di quello che ti può capitare, senza essere prigionieri ogni secondo del dolore, ogni secondo.....che anche un raggio di sole che ti viene accanto anche quello è troppo per te, è troppo lontano da te, perchè non sei in grdi nemmeno di alzare al testa a guardarlo. non la sprecate la vita.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.