Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto! non riesco più ad uscire di casa! ho paura!
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
lili
QUOTE (Minerva87 @ Nov 15 2007, 07:19 PM) *
Lili, vedi, io non starò mai sei mesi fuori casa, ma quelli che mi circondano apparentemente sì. E ciò mi ossessiona perchè ho paura di non imparare le lingue. Domani ho la prof terrore tutto il giorno, ci parlerà della cina ovviamente, e io mi sento già in ansia...anche se oggi è stata una buona giornata in fondo...
Baci

capisco minerva...anche se concordo con speranza e la certezza non ce l'hai mai, per come stanno ora le cose è così.
penso che il modo più ragionevole per affrontare la questione ora è guardarla con distacco. per il momento non è necessario, io credo, che tu vada via di casa per sei mesi, anzi penso che sarebbe controproducente perchè per ora forse è meglio concentrarci sullo studio universitario, e forse sei mesi fuori ti farebbero perdere solo tempo e basta. il problema, quindi non è urgente, nonostante quello che dice la prof terrore, credimi...datti tempo minerva, datti tempo e abbi fiducia in te, non puoi costruire le cose all'improvviso i piccoli passi sono sempre la soluzione migliore e più efficace, credimi. un abbraccio...anzi due
oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif
lili
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 08:34 PM) *
QUOTE (lili @ Nov 16 2007, 08:31 PM) *
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 08:25 PM) *
Una ventata di tristezza
scritta dal me sad.gif

mad, sembra davvero che più di ogni altra cosa ti faccia male l'indifferenza degli altri davanti alle tue sofferenze.
il male più grande, leggendo questa poesia, sembra non tanto la vita in sè, quanto le persone che ti hanno circondato.

liliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii caraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oregonian_grouphugg.gif Non so quale sia il male più grande ma è una poesia non elaborata e scritta di getto (naturalmente corretta)....Quindi non lo so che cosa volessi dire ma penso che tu abbia ragione...

ps come ti sembra?

sincera e triste....ti somiglia
M@D
[quote name='lili' post='327658' date='Nov 16 2007, 08:38 PM'][quote name='M@D' post='327652' date='Nov 16 2007, 08:34 PM'][quote name='lili' post='327648' date='Nov 16 2007, 08:31 PM'][quote name='M@D' post='327635' date='Nov 16 2007, 08:25 PM']Una ventata di tristezza
scritta dal me sad.gif[/quote]

mad, sembra davvero che più di ogni altra cosa ti faccia male l'indifferenza degli altri davanti alle tue sofferenze.
il male più grande, leggendo questa poesia, sembra non tanto la vita in sè, quanto le persone che ti hanno circondato.
[/quote]
liliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii caraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oregonian_grouphugg.gif Non so quale sia il male più grande ma è una poesia non elaborata e scritta di getto (naturalmente corretta)....Quindi non lo so che cosa volessi dire ma penso che tu abbia ragione...

ps come ti sembra?
[/quote]

sincera e triste....ti somiglia
[/quote]
Devo diventare il Giacomo Leopardi dei tempi moderni ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
M@D
TROPPO VERA QUESTA FRASE

Se temi la solitudine non cercare di essere giusto.
(Jules Renard)

sad.gif
lili
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 08:40 PM) *
Devo diventare il Giacomo Leopardi dei tempi moderni ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif

mad HAI UN PROGETTO, UN SOGNO, UN'ASPIRAZIONE!! mefipallina_yahoo.gif mefipallina_yahoo.gif
hai scelto come modello un tizio che più tormentato e disgraziato era difficile...però è già qualcosa no???
almeno la vita avrebbe un senso....vivo per scrivere quanto la vita fa schifo...è già qualcosa...
sì mad, ti sostengo in pieno!!!
lili
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 08:42 PM) *
TROPPO VERA QUESTA FRASE

(Jules Renard)

sad.gif

in effetti i giusti in genere sono poco popolari.....
M@D
QUOTE (lili @ Nov 16 2007, 08:44 PM) *
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 08:42 PM) *
TROPPO VERA QUESTA FRASE

(Jules Renard)

sad.gif

in effetti i giusti in genere sono poco popolari.....

Questa frase io la interpreto con l'esempio di Falcone e Borsellino....Due giusti lasciati soli....Non doveva finire così per loro ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
M@D
QUOTE (lili @ Nov 16 2007, 08:43 PM) *
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 08:40 PM) *

mad HAI UN PROGETTO, UN SOGNO, UN'ASPIRAZIONE!! mefipallina_yahoo.gif mefipallina_yahoo.gif
hai scelto come modello un tizio che più tormentato e disgraziato era difficile...però è già qualcosa no???
almeno la vita avrebbe un senso....vivo per scrivere quanto la vita fa schifo...è già qualcosa...
sì mad, ti sostengo in pieno!!!

Eeeeeeehhh ma io sono lontano anni luce da un fenomeno qual'era lui.............
M@D
Ecco quel che ho fatto fino ad oggi lili cara http://www.ilfarodellavita.com/forums/inde...=16838&st=0 tongue.gif
lili
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 08:49 PM) *
Ecco quel che ho fatto fino ad oggi lili cara http://www.ilfarodellavita.com/forums/inde...=16838&st=0 tongue.gif

mad...un giorno che non vengo sul forum e torno e trovo le tue poesie....
di solito quando scrivi sei sempre logico, rigoroso, non credevo potessi anche scrivere poesie, e invece hai trovato delle immagini belle, "poetiche" sul serio. devi continuare mad, ti aiuta esprimerti anche così e non solo seguendo una logica rigida, è più vera una scrittura così
M@D
QUOTE (lili @ Nov 16 2007, 08:56 PM) *

di solito quando scrivi sei sempre logico, rigoroso, non credevo potessi anche scrivere poesie, e invece hai trovato delle immagini belle, "poetiche" sul serio. devi continuare mad, ti aiuta esprimerti anche così e non solo seguendo una logica rigida, è più vera una scrittura così

Beh scrivere poesie equivale a disegnare........Non esistono "figure" giuste o sbagliate.........
lili
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 09:00 PM) *
QUOTE (lili @ Nov 16 2007, 08:56 PM) *

Beh scrivere poesie equivale a disegnare........Non esistono "figure" giuste o sbagliate.........

sì hai ragione la poesia molto più libera della prosa e esprime meglio le emozioni
M@D
[quote name='lili' post='327682' date='Nov 16 2007, 09:02 PM'][quote name='M@D' post='327680' date='Nov 16 2007, 09:00 PM'][quote name='lili' post='327675' date='Nov 16 2007, 08:56 PM'][quote name='M@D' post='327667' date='Nov 16 2007, 08:49 PM']Ecco quel che ho fatto fino ad oggi lili cara http://www.ilfarodellavita.com/forums/inde...=16838&st=0 tongue.gif[/quote]

[/quote]
[/quote]

sì hai ragione la poesia molto più libera della prosa e esprime meglio le emozioni
[/quote]
Ma naturalmente io non sono capace neanche in questo ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
lili
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 09:03 PM) *

Ma naturalmente io non sono capace neanche in questo ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif

ma no mad perchè??? a me piacciono le tue poesie, sennò non ti avrei detto che avevi trovato delle belle immagini per esprimere i tuoi sentimenti. leggendoti si legge la tua sofferenza e il dolore che altri ti hanno causato molto meglio che non leggendo trattati di migliaia di pagine sulla crideltà umana....come puoi dire che non ci riesci se SCRIVI poesie così???
M@D
QUOTE (lili @ Nov 16 2007, 09:08 PM) *
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 09:03 PM) *

ma no mad perchè??? a me piacciono le tue poesie, sennò non ti avrei detto che avevi trovato delle belle immagini per esprimere i tuoi sentimenti. leggendoti si legge la tua sofferenza e il dolore che altri ti hanno causato molto meglio che non leggendo trattati di migliaia di pagine sulla crideltà umana....come puoi dire che non ci riesci se SCRIVI poesie così???

Perchè sono un fallito incapace ovviamente..........
lili
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 09:13 PM) *

ah ecco..m'ero scordata....
ma sai che penso fosse la stessa identica cosa che dicevano a Leopardi?? in questo sei in buona compagnia a quanto pare.
lui non è riuscito mai a lavorare e non è stato mai indipendente dalla sua famiglia....ottimo motivo, già solo questo, per cadere in un "pessimismo cosmico" direi....
M@D
QUOTE (lili @ Nov 16 2007, 09:17 PM) *

ma sai che penso fosse la stessa identica cosa che dicevano a Leopardi?? in questo sei in buona compagnia a quanto pare.
lui non è riuscito mai a lavorare e non è stato mai indipendente dalla sua famiglia....ottimo motivo, già solo questo, per cadere in un "pessimismo cosmico" direi....

tongue.gif sad.gif
lili
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 09:18 PM) *
QUOTE (lili @ Nov 16 2007, 09:17 PM) *

tongue.gif sad.gif

image219.gif
ma sono divertenti un sacco queste faccine ahahhaaahh
M@D
baci lili cara vado a vedermi un po di tv!
lili
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 09:28 PM) *
baci lili cara vado a vedermi un po di tv!

baci a te mad, passa una notte serena oregonian_nightf.gif oregonian_nightf.gif mefipallina_hello.gif
M@D
Questa è la prima parte, è in fase di "lavorazione" tongue.gif

Dove sei
felicità mia?
Speravo mi
sorridessi.

Invece mi hai
spezzato le ali
della vita,
facendomi planare
in questo oceano
di emozioni
inafferabile
come nuvole.

Che piove
in terra,
sotto forma di
piccole lacrime
cristallo puro,
brinando tutto
ciò che incontra
nel suo cammino.

Ed io intanto
sono quì,
intento a raccogliere
con le mani
quanto è rimasto
delle emozioni
piovute da chissà
dove.

Ma mi rendo
conto di essere
inerme,
perchè tutto
quel che raccolgo,
evapora e
torna ad essere
nuvola,
torna lassù,
dove alzo
lo sguardo
ed osservo
quel che non
posso afferrare.
lili
hai descritto il mare, il cielo e le nuvole in modo che non avrei mai potuto immaginare mad.
rendi bene l'idea di quello che provi e che senti. ti leggo da tanto tempo ma quando scrivi poesie così ti si comprende meglio che non leggendoti per mese...e bravo tigrotto!!!! happy.gif
M@D
QUOTE (lili @ Nov 17 2007, 08:14 PM) *
hai descritto il mare, il cielo e le nuvole in modo che non avrei mai potuto immaginare mad.
rendi bene l'idea di quello che provi e che senti. ti leggo da tanto tempo ma quando scrivi poesie così ti si comprende meglio che non leggendoti per mese...e bravo tigrotto!!!! happy.gif

azieeeeeeeeeeeee comunque resto incapace!
lili
QUOTE (M@D @ Nov 17 2007, 08:20 PM) *
QUOTE (lili @ Nov 17 2007, 08:14 PM) *

azieeeeeeeeeeeee comunque resto incapace!

ahahah ma certo quello è ovvio....non lo dico più che sennò, sai com'è, annoia ripeterlo ogni volta!!!
oregonian_grouphugg.gif
M@D
ti devo lasciare scusa....torno dopo se no....notteeeeee!
lili
QUOTE (M@D @ Nov 17 2007, 08:33 PM) *
ti devo lasciare scusa....torno dopo se no....notteeeeee!

non ti preoccupare mad!!! baci baci
M@D
Potremmo essere pesci di uno stesso branco,
ma siamo cani di uno stesso padrone.

Potremmo essere ucceli liberi nei cieli,
ma siamo pecore di uno stesso gregge.

Potremmo essere docili cuccioli adorabili,
ma siamo tigri assetate di odio.

Potremmo essere puri come colombe,
ma siamo perfidi come umani.

Potremmo essere predatori di pace,
ma siamo cacciatori di violenza.

Potremmo essere lupi che osservano la luna,
ma siamo combattenti che distruggono la terra.

Poi quando mi viene in mente altro la aggiorno tongue.gif
lili
e non hai torto devo dire mad.....
M@D
QUOTE (lili @ Nov 17 2007, 09:30 PM) *

Le frasi espresse sotto forma di poesia sono più chiare e difficilmente attacabili wink.gif oregonian_grouphugg.gif
lili
QUOTE (M@D @ Nov 17 2007, 09:31 PM) *

Le frasi espresse sotto forma di poesia sono più chiare e difficilmente attacabili wink.gif oregonian_grouphugg.gif

è vero mad...almeno per la poesia c'è "libertà d'espressione"
sono contenta ti piaccia scrivere così, penso sia una bellissima cosa
M@D
QUOTE (lili @ Nov 17 2007, 09:34 PM) *
QUOTE (M@D @ Nov 17 2007, 09:31 PM) *

Mi sono piaciuto in questa frase che sento particolarmente vera:

lili
[quote name='M@D' post='328150' date='Nov 17 2007, 09:36 PM'][quote name='lili' post='328148' date='Nov 17 2007, 09:34 PM'][quote name='M@D' post='328144' date='Nov 17 2007, 09:31 PM'][quote name='lili' post='328143' date='Nov 17 2007, 09:30 PM']e non hai torto devo dire mad.....[/quote]
[/quote]

[/quote]

[/quote]

si ho visto, l'hai messa in evidenza.
penso che gran parte delle cose peggiori che fanno gli esseri umani le fanno perchè seguono gli altri, senza nemmeno sapere perchè.
non siamo liberi, non lo siamo, anche le persone sane e integrate e di successo, anche loro, sono sicura, se si andasse a controllare bene si vedrebbe che agiscono, più che altro, seguendo modelli imposti da qualcuno. penso sia difficile trovare qualcuno che come dici tu "voli libero nel cielo", eppure sarebbe un diritto di noi tutti.....
M@D
[quote name='lili' post='328156' date='Nov 17 2007, 09:41 PM'][quote name='M@D' post='328150' date='Nov 17 2007, 09:36 PM'][quote name='lili' post='328148' date='Nov 17 2007, 09:34 PM'][quote name='M@D' post='328144' date='Nov 17 2007, 09:31 PM'][quote name='lili' post='328143' date='Nov 17 2007, 09:30 PM']e non hai torto devo dire mad.....[/quote]
[/quote]

[/quote]

[/quote]

si ho visto, l'hai messa in evidenza.
penso che gran parte delle cose peggiori che fanno gli esseri umani le fanno perchè seguono gli altri, senza nemmeno sapere perchè.
non siamo liberi, non lo siamo, anche le persone sane e integrate e di successo, anche loro, sono sicura, se si andasse a controllare bene si vedrebbe che agiscono, più che altro, seguendo modelli imposti da qualcuno. penso sia difficile trovare qualcuno che come dici tu "voli libero nel cielo", eppure sarebbe un diritto di noi tutti.....
[/quote]

wink.gif
Hexe
QUOTE (M@D @ Nov 17 2007, 09:26 PM) *

Potremmo essere docili cuccioli adorabili,
ma siamo tigri assetate di odio.

Potremmo essere puri come colombe,
ma siamo perfidi come umani.

Potremmo essere predatori di pace,
ma siamo cacciatori di violenza.

Potremmo essere lupi che osservano la luna,
ma siamo combattenti che distruggono la terra.

Poi quando mi viene in mente altro la aggiorno tongue.gif

...azzarola come e' detto bene!!!!
Minerva87
Sto da schifo... Sono ossessionatissima,oggi ho fatto conversazione con una cinese e non ho capito nulla. Vabbè, in fondo in un anno non posso pretendere di imparare una lingua...Spero solo che facendo molta pratica qui possa riuscire lo stesso ad avere un buon risultato................Ditemi che è così ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
E oggi tra un po' non piangevo all'uni....chissà domani come me la caverò! ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
Verza
QUOTE (Minerva87 @ Nov 20 2007, 12:27 AM) *
Sto da schifo... Sono ossessionatissima,oggi ho fatto conversazione con una cinese e non ho capito nulla. Vabbè, in fondo in un anno non posso pretendere di imparare una lingua...Spero solo che facendo molta pratica qui possa riuscire lo stesso ad avere un buon risultato................Ditemi che è così ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
E oggi tra un po' non piangevo all'uni....chissà domani come me la caverò! ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif

Non ti demoralizzare. Sono sicura che con la pratica e qualche viaggetto diventerai bravissima.
Un bacione.
lili
Quoto verza in tutto....forza minerva!!
In un anno è impossibile imparare anche solo l'inglese!!
datti tempo, datti tempo, ci vuole pratica, esercizio, poi le cose vengono da sole, devi dare a te stessa il tempo di interiorizzare le cose che apprendi....
un anno E' NIENTE!!!!!!!!!
Hexe
LILI TI VOGLIO BENE, UN ABBRACCIO STRETTO STRETTO, TUTTO E SOLO TUO.
Hexe
LILI
Altra cosa IMPORTANTISSIMA: odiare, rabbia, rigetto..., sono PURTROPPO sentimenti ed emozioni che ci e` stato insegnato avere una connotazione morale negativa: mentre dolcezza, disponibilita` verso gli altri, ecc. avrebbero una connotazione positiva. Sono sentimenti ed emozioni e NESSUNO di questi ha una connotazione morale: questa e` la verita`: se solo tu potessi arrabbiarti, odiare con gusto tutto quello/quelli che ti fanno del male, allora avresti acquisito una splendida arma "contro le ingiustizie e la sofferenza" nelle nostre vite.
Lili, non sto dicendo parole, e` cosi` che funziona.

Se hai bisogno di lasciare passare questa tempesta, allora benvenga, pero` ritorna, quando la voglia o la curiosita` o l'energia ci saranno, ne riparliamo.

In ogni caso, buon cammino a te, anche se questa volta e` maledettamente in salita. Noi ci siamo, non hai bisogno di comunicare con noi a tutti i costi, in questo momento potrebbe non andare bene per te: semplicemente per ricordarti che capiamo.

Un bacio in fronte.
cymorill
sn daccordo quasi su tutto hexe : tranne che sull odio. l odio non è in noi in natura . è un prodotto sociale da cui non mi farò mai contaminare. per il resto è vero che si deve imparare a accettare, anzi accogliere il rigetto , amarezza, delusione e rabbia etc.. ti quoto.
Minerva87
ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
Questo spazio è vuoto e desolato. Che tristezza.
Forse è finita anche questa cosa. Pian piano verranno aperti altri topic, il nostro scenderà fino a quando non arriverà a pagina 2....e allora capiremo che si è davvero spento.
M@D
Già.......Manca lilina cara................
puledro1
Lili te l'ho scritto e comunque quoto in tutto e per tutte HEXE.
M@D
Come vedi lili ci manchi.......Questo luogo è desolante senza te ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
puledro1
E poi un'altra cosa... e' un momento di grande difficoltà e proprio adesso abbandoni la nave??? problemi ci saranno sempre e comunque Lili, ma le persone che ti vogliono bene e che fanno sempre il tifo per te sono anche qui e ti aspettano. E poi ci siamo dette solo a rivederci e non addio...
M@D
QUOTE (puledro1 @ Nov 23 2007, 08:52 PM) *
E poi un'altra cosa... e' un momento di grande difficoltà e proprio adesso abbandoni la nave??? problemi ci saranno sempre e comunque Lili, ma le persone che ti vogliono bene e che fanno sempre il tifo per te sono anche qui e ti aspettano. E poi ci siamo dette solo a rivederci e non addio...

Per lili le porte non sono aperte ma spalancate oregonian_grouphugg.gif
Hexe
QUOTE (M@D @ Nov 23 2007, 08:55 PM) *

E io vi quoto entrambi, più tutti gli altri.
sele
QUOTE (M@D @ Nov 23 2007, 10:55 PM) *

lili, anche il mio cineclub è vuoto senza di te... ok era sempre vuoto ...ma ero bello, nei momenti in cui io mi fumavo una sigaretta guardando i lampioni accesi nei giorni di pioggia; mentre tu, ti passavi lo smalto rosso acceso sulle unghie dei piedi ..
Hexe
Lili, solo per dirti che siamo qui, tu sei presente nei nostri cuori e nelle nostre menti.
puledro1
Lili, ogni giorno che apro il forum, spero di trovare un tuo post... Come dice Hexe, non ti dimentichiamo. Sei nei miei pensieri.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.