Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto! non riesco più ad uscire di casa! ho paura!
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
vedotuttonero
QUOTE (Hexe @ Dec 25 2006, 09:46 PM) *
Abracci e baci a te!!!!!!!!!!!!

Sei una testa fina.

ciao hexe!!!!!!!!!!
ci sei anche tu oggi che è natale!!!!!??????!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
e buon natale a te intanto!
e poi grazie! blink.gif non sono abituata ai complimenti! di solito mia madre me li fà con tono ironico per prendermi in giro...quindi a quelli che a volte capita che mi fanno gli altri mi smbrano fantascienza! e non ci credo mai! penso sempre siano dovui a gentilezza. di circostanza!
ma a te volgio crederti! come potrei non crederti? huh.gif
ti credo anche se mi vedo un piccolo orso per quanto sono maldetra! ma voglio crederti e accettare il tuo complimento! mi fa bene all'anima. poverina la mia anima, non l'accarezza mai nessuno! è sempre trattata con il crine! ora comincio a coccolarmi...anche io ne ho bisogno! e non voglio sentirmi in colpa! grazie.

quanto parlo! blink.gif laugh.gif smile.gif
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Dec 25 2006, 07:44 PM) *
darle ragione su tutto la tranquilizza! và che forse ho trovato la via giusta!
darle sempre ragione! è quello che vuole! ragione ragione e ragione! forse ce la faccio! poverina mi fa pena perchè la tratto come una stupida, ma non si può ragionarci. cosa devo fare? il dialogo nojn lo vuole proprio! e allora via così! lei crede di prendermi in giro ed essere la più furba io credo di essere più furba e di fregarla..e via...che razza di rapporto!
vediamo se ci riesco!
a presto!
baci.

Vedotuttonero, ma tu riusciresti a uscire da un pozzo con le pareti di specchi!!! smile.gif ohmy.gif
Purtroppo è tua madre che ha voluto il rapporto così.
ma sai che non si smentisce MAI???
Ma una volta, così per sbaglio, perchè gli è sfuggito, ti ha trattata da ESSERE UMANO???
La mia, non so, non mi ricordo. forse sì, ma io non me ne sono accorta.....sono un pò con la testa da un'altra parte.....dissociata direbbe il mio medico!! laugh.gif blink.gif unsure.gif wink.gif
Ma sì, le ho usate tutte le faccine!! smile.gif
Un abbraccio e BUON NATALE......è quasi santo stefano ma vabbè!!
questa sono io che ti saluto....si vede che le feste mi hanno ingrassato!!! laugh.gif laugh.gif

vedotuttonero
QUOTE (lili @ Dec 26 2006, 12:27 AM) *
Vedotuttonero, ma tu riusciresti a uscire da un pozzo con le pareti di specchi!!! smile.gif ohmy.gif
Purtroppo è tua madre che ha voluto il rapporto così.
ma sai che non si smentisce MAI???
Ma una volta, così per sbaglio, perchè gli è sfuggito, ti ha trattata da ESSERE UMANO???
La mia, non so, non mi ricordo. forse sì, ma io non me ne sono accorta.....sono un pò con la testa da un'altra parte.....dissociata direbbe il mio medico!! laugh.gif blink.gif unsure.gif wink.gif
Ma sì, le ho usate tutte le faccine!! smile.gif
Un abbraccio e BUON NATALE......è quasi santo stefano ma vabbè!!
questa sono io che ti saluto....si vede che le feste mi hanno ingrassato!!! laugh.gif laugh.gif

e si vede si! laugh.gif laugh.gif ma quanti panettoni hai mangiato?! blink.gif laugh.gif laugh.gif gurda che pancino!!!!!!! laugh.gif smile.gif
buon Santo Stefano a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif

hai ragione lili! ma sai che oggi la giornata è stata ok? bhè. bisogna parare i colpi, stare attenti a non farsi scoprire....dare sempre ragione, parlare pianissimo, sorridere sempre, essere disponibilissime, mai dire la propria....insomma prenderla un pò come un pazza! sevo stare attenta a mio padre che mica è scemo.. è un bel problemino...perchè lui le crede proprio credo! aihmè. e nota l amia falsità. ma se sono onosta ci scanniamo! ..e non è facile..ma ci riuscirò. ad esempio oggi papà è offeso che vede che sono falsa..quindi devo corrregere il tiro...ah che vita! ma ce la farò..e ce la faremi vero lili? rolleyes.gif ...anche tu. datti da fare. forza! costa fatica e tempo...ma in qualche modo e prima o pio devi iniziare.
e dai!

auguri auguri!
baci. laugh.gif
Hexe
Quello che segue non c'entra praticamente niente con il topic in generale, solo che l'ho trovato divertente

allora lo posto qui

pazialmente dedicato a rapporti fra genitori e figli
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Dec 26 2006, 04:54 PM) *
e si vede si! laugh.gif laugh.gif ma quanti panettoni hai mangiato?! blink.gif laugh.gif laugh.gif gurda che pancino!!!!!!! laugh.gif smile.gif
buon Santo Stefano a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif

hai ragione lili! ma sai che oggi la giornata è stata ok? bhè. bisogna parare i colpi, stare attenti a non farsi scoprire....dare sempre ragione, parlare pianissimo, sorridere sempre, essere disponibilissime, mai dire la propria....insomma prenderla un pò come un pazza! sevo stare attenta a mio padre che mica è scemo.. è un bel problemino...perchè lui le crede proprio credo! aihmè. e nota l amia falsità. ma se sono onosta ci scanniamo! ..e non è facile..ma ci riuscirò. ad esempio oggi papà è offeso che vede che sono falsa..quindi devo corrregere il tiro...ah che vita! ma ce la farò..e ce la faremi vero lili? rolleyes.gif ...anche tu. datti da fare. forza! costa fatica e tempo...ma in qualche modo e prima o pio devi iniziare.
e dai!

auguri auguri!
baci. laugh.gif

laugh.gif laugh.gif
E quando ci vuole ci vuole!!
E quando ritornano tutti sti dolci e cose buone messe insieme!!! laugh.gif laugh.gif
BUON SANTO STEFANO ANCHE A TE E A TUTTI!!! smile.gif smile.gif
è dura, è dura, ma da come la racconti si vede che ti riesce, meglio di quanto credi, secondo me.
A volte pure io mi sento disonesta, mi sento un'attrice......se avessi fisico, voce, espressività, talento e altre 2000-3000 qualità lo farei come lavoro, io ci ragiono proprio naturalmente come dici tu...ora dico questo così paro questo colpo, e attenta a intonazione, sorriso, espressione, gesto, controllare ogni cosa.
Così, proprio così. Lo dicevo anche al mio medico che 95% delle volte manco si accorgeva che stavo male, che per me era un terrore anche solo prendere treno per andare da lui, e meno male che era psicologo!!
Sì che ci riusciamo, sì dai, è vero, si può!!!
In fondo a questo gioco gli altri ci giocano inconsciamente, noi siamo state "allevate" costrette a capire tutto, a analizzare ogni cosa. Se ci pensi abbiamo molte più informazione dell'"avversario" diciamo così.
Il loro vantaggio è la posizione di forza, ma lo svantaggio è che se le cose si spostano anche solo di un "millimetro" rispetto a come loro sono "abituati" non se ne accorgono, non sanno reagire.
Avevo il terrore di andare in palestra, perchè ti mettono il "terrore preventivo" così non è che loro ti impediscono di andare, SEI TU CHE SEI INCAPACE E NON CI VAI.
Ma se uno supera 1) terrore personale, che è un problema, il più grosso; 2) sbuffi iniziali prima giganteschi, proprio quando avresti bisogno di incoraggiamento, poi via via sempre più deboli, fin che arriva il momento, che lamenti spariscono, come è successo a me che sono andata in palestra alle otto con diluvio e mia madre nemmeno se n'è accorta!
Mah!
Se ti guardi, vedotuttonero, senza gli occhiali di tua madre, vedrai che hai un coraggio e una forza che basta non per uno, per un centinaio di persone.....e infatti sei la più combattiva e tosta di tutti!!! wink.gif
La "palestra" che hai fatto tu ti ha fatto soffire come un cane ma ti ha dato un'esperienza e resistenza che ci vogliono 2-3 vite per farsela!!
Un bacio e auguri auguri auguri anche a te!!!
Lili
lili
QUOTE (Hexe @ Dec 26 2006, 06:31 PM) *
Quello che segue non c'entra praticamente niente con il topic in generale, solo che l'ho trovato divertente

allora lo posto qui

pazialmente dedicato a rapporti fra genitori e figli

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
vedotuttonero
QUOTE (lili @ Dec 26 2006, 11:56 PM) *
è dura, è dura, ma da come la racconti si vede che ti riesce, meglio di quanto credi, secondo me.
A volte pure io mi sento disonesta, mi sento un'attrice......se avessi fisico, voce, espressività, talento e altre 2000-3000 qualità lo farei come lavoro, io ci ragiono proprio naturalmente come dici tu...ora dico questo così paro questo colpo, e attenta a intonazione, sorriso, espressione, gesto, controllare ogni cosa.
Così, proprio così. Lo dicevo anche al mio medico che 95% delle volte manco si accorgeva che stavo male, che per me era un terrore anche solo prendere treno per andare da lui, e meno male che era psicologo!!
Sì che ci riusciamo, sì dai, è vero, si può!!!
In fondo a questo gioco gli altri ci giocano inconsciamente, noi siamo state "allevate" costrette a capire tutto, a analizzare ogni cosa. Se ci pensi abbiamo molte più informazione dell'"avversario" diciamo così.
Il loro vantaggio è la posizione di forza, ma lo svantaggio è che se le cose si spostano anche solo di un "millimetro" rispetto a come loro sono "abituati" non se ne accorgono, non sanno reagire.
Avevo il terrore di andare in palestra, perchè ti mettono il "terrore preventivo" così non è che loro ti impediscono di andare, SEI TU CHE SEI INCAPACE E NON CI VAI.
Ma se uno supera 1) terrore personale, che è un problema, il più grosso; 2) sbuffi iniziali prima giganteschi, proprio quando avresti bisogno di incoraggiamento, poi via via sempre più deboli, fin che arriva il momento, che lamenti spariscono, come è successo a me che sono andata in palestra alle otto con diluvio e mia madre nemmeno se n'è accorta!
Mah!
Se ti guardi, vedotuttonero, senza gli occhiali di tua madre, vedrai che hai un coraggio e una forza che basta non per uno, per un centinaio di persone.....e infatti sei la più combattiva e tosta di tutti!!! wink.gif
La "palestra" che hai fatto tu ti ha fatto soffire come un cane ma ti ha dato un'esperienza e resistenza che ci vogliono 2-3 vite per farsela!!
Un bacio e auguri auguri auguri anche a te!!!
Lili

si. un'attrice! ma non è il mio copione! e quando va bene a mamma non va a papà e viceversa!
c'è da diventare pazzi!
la parte non è la mia accidenti!
devo farmi piccoooooooooooooooooooooola, piccolissima! e anche piccola mi schiacciano!
devo sùfare finta ch enon esiste. devo prenderla per quella che è . una persona falsa. aihmè.
darle contro è come andare a 100 all'ora contro una palazzina! inutile.
quello ch emi chiedo è se ci è o ci fa. blink.gif blink.gif blink.gif
cmq a non mi ama.
b è proprio scema perchè se basta darle ragione come ai cretini allora è prorpio stupida.
c deve essere un mostro. ma come fa ad essere così? ma non mi vede? se finisci sotto all'auto che guida lei ma ammetti che non è stata colpa sua anche se guidava lei con lei vivi benissimo! perchè lei non ti chiederà mai scusa ma soppratutto non smetterà mai di passarti sopra come un carro armato! per niente al mondo si fermerà mai.
mi tocca prenderla per una scema. ma caspita. io volevo una mamma normale. perchè è così? perchè?
questo giochino io l'ho sempre fatto lili. fino a 19 anni. per questo mi viene bene fingere.
il problema è che credevano che anche tutti gli altri fingessero! ma ho scoperto che non è così! o meglio fingono per se stessi! non per un'altra persona. e io fingevo per mia madre!
allora non volevo più! il mio modo di recitare è un'altro! ma mia madre non vuole che recito a modo mio!
e così ora non sto facendo niente di nuovo! solo recitare nuovamnete a modo suo.
sono flice perchè ci riesco di nuovo...ma questa mattina stavo pensando che alla fine chi ci rimatte sono sempre io! si non ci litigherò più, ecc ecc....però la mia vita privata non esiste! perchè se mia madre scopre che ho un copione a parte mi uccide!
se scopre una doppia parte mi uccide! anche se falsa deve essere solo quella!
ma come si vive con una madre del genere!?
non me ne libero! aiuto!

chi ha letto "mamma non m'ama"? non mi ricordo chi è la scrittrice.
ora vado a vedere il link riportato da hexe. ieri non sono riuscita ad aprirlo. baci.
enemyofthesun
Ciao Lory, ma sei andata a lavoro?
vedotuttonero
QUOTE (enemyofthesun @ Dec 27 2006, 02:02 PM) *
Ciao Lory, ma sei andata a lavoro?

yesssssssss!!!!!!!!! laugh.gif
ma il museo questa mattina è chiuso e io sto aspettando la mia capa che non arriva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono in biblioteca. uff.
ciauz. tongue.gif
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Dec 27 2006, 11:49 AM) *
si. un'attrice! ma non è il mio copione! e quando va bene a mamma non va a papà e viceversa!
c'è da diventare pazzi!

Si, è vero, gli altri fingono per sè stessi, tu per un altro.
Non va bene, è vero. se andava bene la tua vita non sarebbe stata così.
Anche la mia vita non sarebbe stata così.
Dottore mi diceva che è biologico cercare un rapporto con la figura di attaccamento, in genere la madre.
Se si incontra un muro allora si può fare finta che non c'è, si possono cercare altre strade, ma il rapporto continua sempre, anche se lo rifiuti, o se cerchi di ingannare, LA RELAZIONE C'E' SEMPRE!!!
che fai o che non fai non ti salvi mai. in questa relazione non c'è salvezza possibile, perchè tu non vieni riconosciuta come persona. se ti fingi devi negare te stessa, se sei sincera è l'altro che ti nega e da un valore negativo o "folle" a te e ai tuoi sentimenti.
e si resta "incatenati" tutta la vita a questo amore-rifiuto senza senso.
Io sono arrivata a pensare che l'unica soluzione è:
1-IO ESISTO qualunque cosa ne pensano mia madre, mio padre, i miei parenti il mio psicologo, fino all'ultimo passante....
2- Se non mi sento "esistente" nelle relazioni con altri.....non può essere al 10000000% solo colpa mia.
3- persone normali non capiscono questo, persino mio psicologo non lo capiva, perchè a loro, per fortuna, grazie a dio, la vita, le persone che hanno incontrato nella vita nel momento in cui cercavano qualcuno che si occupasse di loro in quanto "esseri umani" l'hanno trovato. poi non è necessario che duri una vita intera. basta che a 6 mesi ti danno un nome e un'identità e ti riconoscono la tua ESISTENZA IN VITA MATERIALE.
Uno impara allora e poi non lo mette più in discussione e può andare avanti e costruirsi il pezzo successivo della sua vita. come camminare, no? lo impari a 1 anno, dopo mesi di tentativi e dopo che lo sai fare, basta, entri in un mondo diverso, quello eretto e il passato te lo sei scordato. ma se non impari a camminare, continui continui a provare. ti manca un pezzo che gli altri hanno.
Solo che ogni cosa ha il suo tempo. io ho capito che quello che doveva capitare a 6 mesi non può più succedere ora. anche se da questo istante il rapporto diventa perfetto, anzi il mio con genitori è migliorato enormemente rispetto al passato, ma lo stesso....non serve più.
Tu non puoi immaginarlo ora, ma ti assicuro che tra qualche anno tua madre sarà diversa, ,molto con te.
Soprattutto se starai in piedi da sola. Non essendoci più una dipendenza materiale molto del suo potere verrà meno e così molto dels uo astio, ma a che ti servirà?
Se guardi bene il gioco è un gioco inutile e falso sia che è a tuo vantaggio sia che non lo è.
E puoi capirlo ora, senza bisogno di consumarti la vita.
L'ostacolo più grande sai qual è, per lo meno per me, e lo stesso psicologo me lo ha detto?
il fatto che non c'è altro, se non c'è altro che "ti tocca dentro" a un livello profondo l'anima resta sempre lì.
In un certo senso è come amare qualcuno che non ci ama, se non nasce altro, anche se si smette di amare resta un tremendo senso di vuoto e desolazione. quante persone portano avanti rapporti orrendi pur di non rimanere sole?
Nel nostro caso, è un pò peggio, perchè si tratta di una relazione più profonda e più importante per le "strutture mentali" come le chiamo io, però penso che paragone rende idea.
E allora io mi ripeto quello che ha detto hexe, un giorno qualcosa arriverà a "toccarmi il cuore" e a liberarmi da questa galera!
Qualcosa che non sia la solita illusione, il solito meccanismo ossessivo, tipo studio, sono una brava ragazza, obbedisco ad altri mi rendo utile, mi vesto in modo giusto, dico le parole giuste, capisco il senso segreto delle cose, uccido i miei sentimenti e già che ci sono divento pure pazza.
Però se non guardo onestamente la realtà in faccia non succederà mai, e continuerò a inseguire illusioni, sempre sperando di "indovinare la battuta giusta" per cambiare il corso della commedia.
Un abbraccio
Hexe
Però se non guardo onestamente la realtà in faccia non succederà mai, e continuerò a inseguire illusioni, sempre sperando di "indovinare la battuta giusta" per cambiare il corso della commedia.

E questa è la peggiore delle illusioni, perché voi siete perfettamente a posto, ma tutto sembra dovere farvi venire il dubbio che non sia così; in realtà siete perfettamente conscie che "la battuta giusta" non esiste; è una regola del gioco che hanno stabilito gli altri; perché lo hanno fatto? perché non capiscono niente, espressa fuori dai denti, e vorrebbero trovare in voi la conferma che invece è tutto giusto come fanno e dicono loro. Balle.

Voi non avete paura di vivere, loro sì, grande, enorme, fondamentale differenza.

Oggi sono sul filosofico andate mosso
Hexe
Insomma gente, voi non siete

così
vedotuttonero
dunque, dunque, mi sembra che di mamma non m'ama nessuno ne sa niente. cmq ho due librettini niente male!

Wayne W. Dyer Le vostre zone erronee e Prendi la vita nelle tue mani. 1977, 1979...trovabilissimi, collana Supersaggi rizzoli! laugh.gif
i titoli fanno paura ma sono molto chiari e affrontano proprio quello di cui si può avere bisogno tipo...Non fatevi incentare dal passato o dalle cose che non è in vostro potere cambiare!
e mia madre mi ha costruito la vita sul suo passato e i racconti del suo passato! il mio presente è in funzione del risamento del suo passato...da quello che percepisco! dry.gif ...e sono sempre in colpa..perchè non si aggiusta mai ninete dle suo passato. lei è sempre triste e si lamenta sempre del presente e del passato soppatutto! e io mi senot così in colpa.... sad.gif e opppressa da un macigno che mi impedisce di ragionare per me. unsure.gif

p.s. me li ha prestati una signora che mi conosce, ma non benissimo, fin da piccola senza che io le dicessi niente.
mi ha fermato e mi ha detto che forse soffro di eusarimento nervoso e manco lo so e mi ha dato questi da leggere! ci sono rimasta?! blink.gif
lei sente i litigi con mia mamma poveretta! e quello che dico in quei momenti dove perdo completamente il controllo di me. dry.gif
mia mamma mi ha detto di non dare importanza a questi libri perchè questa signora è fatta "tutta alla sua maniera"...ma questa volta non voglio farmi condizionare da mia madre. unsure.gif ohmy.gif
Hexe
ahahahahah; questa signora è una che la sa molto, ma molto lunga; di sicuro c'è passata e ha capito benissimo la tua situazione; il libro è una delle "bibbie" per uscirne; sono contentissima per te, per voi.

E poi dicono che le cose capitano solo per caso.............. smile.gif

L'altra "bibbia" è: "Molestie morali" non mi ricordo il nome dell'autrice, è un nome del sud est asiatico; lo trovate sicuramente in ogni libreria.

Per forza che tua mamma ha subito dovuto sottolineare che la signora è "strana", ha capito al volo che la signora ha aperto agli occhi e questo, per lei, è come l'aglio per il vampiro laugh.gif laugh.gif
vedotuttonero
QUOTE (Hexe @ Dec 28 2006, 08:44 PM) *
ahahahahah; questa signora è una che la sa molto, ma molto lunga; di sicuro c'è passata e ha capito benissimo la tua situazione; il libro è una delle "bibbie" per uscirne; sono contentissima per te, per voi.

E poi dicono che le cose capitano solo per caso.............. smile.gif

L'altra "bibbia" è: "Molestie morali" non mi ricordo il nome dell'autrice, è un nome del sud est asiatico; lo trovate sicuramente in ogni libreria.

Per forza che tua mamma ha subito dovuto sottolineare che la signora è "strana", ha capito al volo che la signora ha aperto agli occhi e questo, per lei, è come l'aglio per il vampiro laugh.gif laugh.gif

....e ciao laugh.gif ..... unsure.gif sono arrivata alle capacità emotive...sembra carino...ma poi sarò mai capace di mettere in pratica tutte queste belle cose?????????????????????????????????????????????????????? huh.gif huh.gif unsure.gif unsure.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif blink.gif blink.gif blink.gif
Minerva87
Ciao!!! E' qualche gg che nn passavo a fare un saluto! L'ultima volta che ci siamo sentiti ero un po' giù, ma da quando ho rivisto il nuov dottore sto meglio. Quell'uomo parla pochissimo ma quelle poche cose che dice hanno il potere di farmi sentire cento volte meglio di un'ora prima. Tra l'altro ho deciso che voglio continuare a stare col mio ragazzo, perchè lo amo e nn mi sembra giusto prendere una decisione così grossa quando nn sono certo in una situazione di stabilità mentale...E poi, nn so, mi sembra che tutti questi tira e molla con lui, successi per volontà mia, non siano altro che uno dei miei soliti tentativi di metterMI i bastoni tra le ruote, di punirmi per nn so cosa...Vabbè! Per il resto, studio tutto il giorno e nn sto malaccio. Anche se in qst giorni ho un po'di paura ad uscire con qualcuno che nn sia il mio ragazzo, es. qualche "amica"....Ma questa è una sensazione che, ciclicamente, mi capita di provare.
Cmq, vedotuttonero, nn ti si riconosce da quando hai postato per la prima volta. Complimentoni! Lo stesso per lili! Nn è che avete visto la lucina e nn mi avete detto niente?! blink.gif tongue.gif io nn la vedo più per adesso, ma sapere che c'è, perchè l'ho vista, è tanto....
Bacibacibaci
zeronevaja
ciao ragazze io vi leggo sempre, delle volte non ho molto tempo per rispondere, perkè vorrei tirare fuori, la similitudine tra la mia esperienza e la vostra. Leggerci, leggervi ad ogni modo fa benissimo. Possiamo regalarci le nostre emozioni, sensazioni ed esperienze. Mi piacerebbe regalrvi qualcosa di più, ma adesso non è periodo , ci sono delle priorità ke sto fronteggiando.
baciii zn
Hexe
Allora auguri che tutto vada nel miglior modo possibile per te.
Un abbraccio
zeronevaja
hexe, cogli sempre nel segno!!
intendo ke adesso sono stanca e ho scritto poche e brevi righe. Ma tu sei riuscita a leggere tra di esse, anzi, se puoi, così ironicamente, mi diresti cos altro vedi? sembra uno "svelare".
grazie grazie ciaoooo. zn
Hexe
ahahahah! dai che faccio la "strega" che legge i fondi di caffè: allora: la salute non è la tua, ma ti preoccupa; i soldi non bastano e quelli che ti "spetterebbero di diritto", potrebbero anche non materializzarsi; poi c'è il solito "rompiballe" che non capisce niente, ma è piuttosto sbiadito nel sottofondo. blink.gif

Spero che almeno una risata riuscirai a fartela. laugh.gif
Minerva87
Hexe fai quasi paura!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
vedotuttonero
ragazzi io non ce la faccio più. me ne vado. sono stanca. non si risolverà mai niente. e se si risolve è sempre a scapito mio....cosa faccio?
vedotuttonero
... dry.gif mi ritiro per un pò ho bigogno di scendere per un pò dal palcoscenico.
spero a presto. se tutto si risolve.
baci.
Hexe
noi ti aspettiamo, niente paura.
Minerva87
Tanto noi ti vogliamo bene lo stesso, pappappero!!! laugh.gif laugh.gif tongue.gif
Hexe
essendo in vena scemenziale particolarmente galoppante oggi, ho trovato questa "cura"
trattamento integrale
Istruzioni per l'uso: applicabile a noi stessi, oppure per applicazione a terzi (dosi massicce)
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Dec 30 2006, 12:17 PM) *
ragazzi io non ce la faccio più. me ne vado. sono stanca. non si risolverà mai niente. e se si risolve è sempre a scapito mio....cosa faccio?

NOOOO manco un giorno e mi scompari!!! ohmy.gif sad.gif
Devo parlarti di mamma non m'ama e dei libri dello psicologo che hai citato che ho trovato su internet e che mi voglio comprare!!
E, po, e poi ma c'erano mille risposte che avevo arretrate!
ma hai ragione questo è un dannato periodo con miliardi di impegni e problemi, ma ricorda che noi qui ti aspettiamo, io ti aspetto!!
A presto
Lili
lili
QUOTE (Minerva87 @ Dec 30 2006, 01:45 PM) *
Tanto noi ti vogliamo bene lo stesso, pappappero!!! laugh.gif laugh.gif tongue.gif

E' vero, è vero!!! wink.gif
lili
QUOTE (Minerva87 @ Dec 29 2006, 07:29 PM) *
Ciao!!! E' qualche gg che nn passavo a fare un saluto! L'ultima volta che ci siamo sentiti ero un po' giù, ma da quando ho rivisto il nuov dottore sto meglio. Quell'uomo parla pochissimo ma quelle poche cose che dice hanno il potere di farmi sentire cento volte meglio di un'ora prima. Tra l'altro ho deciso che voglio continuare a stare col mio ragazzo, perchè lo amo e nn mi sembra giusto prendere una decisione così grossa quando nn sono certo in una situazione di stabilità mentale...E poi, nn so, mi sembra che tutti questi tira e molla con lui, successi per volontà mia, non siano altro che uno dei miei soliti tentativi di metterMI i bastoni tra le ruote, di punirmi per nn so cosa...Vabbè! Per il resto, studio tutto il giorno e nn sto malaccio. Anche se in qst giorni ho un po'di paura ad uscire con qualcuno che nn sia il mio ragazzo, es. qualche "amica"....Ma questa è una sensazione che, ciclicamente, mi capita di provare.
Cmq, vedotuttonero, nn ti si riconosce da quando hai postato per la prima volta. Complimentoni! Lo stesso per lili! Nn è che avete visto la lucina e nn mi avete detto niente?! blink.gif tongue.gif io nn la vedo più per adesso, ma sapere che c'è, perchè l'ho vista, è tanto....
Bacibacibaci

Ciao!!!
volevo proprio scriverti un messaggio....se non avessi l'evitamento sarei una amica "perfetta", vabbè mi sa che mi tocca aspettare un'altra vita! rolleyes.gif
Son contenta che le cose siano più positive adesso. E' un'ottima cosa che hai un medico di cui ti fidi e che ti fa star bene!!!! wink.gif wink.gif
E VAI MINERVA!!!!!
Anche tu sei cambiata, sai??? magari non ti vedi ma si sente che sei diversa, sembri più forte. Secondo me la lucina è ancora da qualche parte vicino a te, anche se per ora resta nascosta.
Io....io non lo so. venire qui è stata durissimo, ma mi ha cambiata. ho dovuto e devo affrontare tutte le mie ossessioni e il mio terrore di relazioni, ma il poter parlare e confidarmi con voi mi ha fatto e mi fa sentire " più umana" so che sembra assurdo, ma è così.
Se le cose mi vanno male nella giornata penso che poi verrò qui, che ne parlerò con voi e già è tanto, già solo il pensiero mi fa star meglio.
E poi penso chissà come va a vedotuttonero...a proposito spero vada bene, a minerva, a hexe, a sab dell'altra sezione.....mi sento parte di qualcosa.
E' bello. Se non ho visto la luce.....forse sono nei paraggi!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Perlomeno ora ho una speranza, veramente ce l'ho e sto cercando di trovare coraggio di iniziare a cercare
Ma sì, va, forse un alone in lontananza c'è dai!!! rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
lili
QUOTE (Minerva87 @ Dec 30 2006, 10:55 AM) *
Hexe fai quasi paura!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

E mi associo anche qui!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Sei troppo in gamba hexe!!!
lili
QUOTE (zeronevaja @ Dec 29 2006, 08:52 PM) *
ciao ragazze io vi leggo sempre, delle volte non ho molto tempo per rispondere, perkè vorrei tirare fuori, la similitudine tra la mia esperienza e la vostra. Leggerci, leggervi ad ogni modo fa benissimo. Possiamo regalarci le nostre emozioni, sensazioni ed esperienze. Mi piacerebbe regalrvi qualcosa di più, ma adesso non è periodo , ci sono delle priorità ke sto fronteggiando.
baciii zn

ciao! non ti preoccupare, e mi associo (oggi se non mi associo a qualcosa non sono contenta!!) agli auguri di hexe, anche se devo dire che non avevo capito molto, vabbè.....copio da lei!!! rolleyes.gif rolleyes.gif
Volevo solo dirti che sto pensando e ripensando alla tua frase finale, che mi diceva di lavorare sul mio non "vedere altro". ci sto riflettendo.
Grazie
lili
QUOTE (Hexe @ Dec 28 2006, 01:40 PM) *

E questa è la peggiore delle illusioni, perché voi siete perfettamente a posto, ma tutto sembra dovere farvi venire il dubbio che non sia così; in realtà siete perfettamente conscie che "la battuta giusta" non esiste; è una regola del gioco che hanno stabilito gli altri; perché lo hanno fatto? perché non capiscono niente, espressa fuori dai denti, e vorrebbero trovare in voi la conferma che invece è tutto giusto come fanno e dicono loro. Balle.

Voi non avete paura di vivere, loro sì, grande, enorme, fondamentale differenza.

Oggi sono sul filosofico andate mosso

E ci sto pensando e ripensando da ieri a questa cosa.
Forse quand'ero giovane sì, pensavo che se la vita segue certi binari "è giusta" sennò è sbagliata, ma in effetti piuù che una scelta mia è stato un'oppressione dell'ambiente intorno, che COSA poi fosse questa "cosa da fare" nemmeno si sapeva.
Ed è vero, è vero. le persone intorno a me hanno paura, terrore di vivere. certe volte penso che loro vita ideale è quella di un cadavere.
hexe, mi sa che su questa cosa ci devo lavorare un bel pò.
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Dec 28 2006, 06:32 PM) *
dunque, dunque, mi sembra che di mamma non m'ama nessuno ne sa niente. cmq ho due librettini niente male!

Wayne W. Dyer Le vostre zone erronee e Prendi la vita nelle tue mani. 1977, 1979...trovabilissimi, collana Supersaggi rizzoli! laugh.gif
i titoli fanno paura ma sono molto chiari e affrontano proprio quello di cui si può avere bisogno tipo...Non fatevi incentare dal passato o dalle cose che non è in vostro potere cambiare!
e mia madre mi ha costruito la vita sul suo passato e i racconti del suo passato! il mio presente è in funzione del risamento del suo passato...da quello che percepisco! dry.gif ...e sono sempre in colpa..perchè non si aggiusta mai ninete dle suo passato. lei è sempre triste e si lamenta sempre del presente e del passato soppatutto! e io mi senot così in colpa.... sad.gif e opppressa da un macigno che mi impedisce di ragionare per me. unsure.gif

p.s. me li ha prestati una signora che mi conosce, ma non benissimo, fin da piccola senza che io le dicessi niente.
mi ha fermato e mi ha detto che forse soffro di eusarimento nervoso e manco lo so e mi ha dato questi da leggere! ci sono rimasta?! blink.gif
lei sente i litigi con mia mamma poveretta! e quello che dico in quei momenti dove perdo completamente il controllo di me. dry.gif
mia mamma mi ha detto di non dare importanza a questi libri perchè questa signora è fatta "tutta alla sua maniera"...ma questa volta non voglio farmi condizionare da mia madre. unsure.gif ohmy.gif

ma che bello, e che bella la storia della vicina!! smile.gif
bene, bene tu e hexe mi avete dato un idea per i libri da comprare a gennaio!!
forse mamma non m'ama no, perchè ho letto e non ce la faccio, io ancora son convinta d'essere una pazza ingrata su questo punto.
ma questo dyer m'ha conquistato solo a leggere un riassunto su ibs!!
e poi se hexe lo approva......è un grande.
adesso vado a informarmi su "molestie morali" che mi pare pure parecchio interessante!!
beh, me ne date di "compiti a casa" eh!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
lili
QUOTE (Hexe @ Dec 30 2006, 02:31 PM) *
essendo in vena scemenziale particolarmente galoppante oggi, ho trovato questa "cura"
trattamento integrale
Istruzioni per l'uso: applicabile a noi stessi, oppure per applicazione a terzi (dosi massicce)

bella d'urto questa curetta eh hexe!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
vedotuttonero
auguri a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif

auguri! biggrin.gif
Hexe
Ma grassie, io gli auguri ve li faccio domani mattina
zeronevaja
QUOTE (lili @ Dec 23 2006, 03:45 PM) *
Mi sento un disastro perchè per tanto tempo sono vissuta in questo circolo vizioso autodistruttivo

ma ... forse sbaglio, io volevo sottolineare questa frase, sarebbe meglio se evitassi di interpretare ancora il circolo vizioso autodistruttivo, se evitassi ancora di guardare questa faccia della luna, sembra che ti concentri solo su questo aspetto che è negativo, e non invece sul potenziale umano.
In realtà negli ultimi messaggi ne hai parlato, di sentirti più "umana".
mi chiedo, come siamo riuscite per tanto tempo a non sentire la nostra componente umana.
la componente umana ci rende vicini agli altri e non eterei e algidi come sembrerebbe. ma io ce l ho?
Mi chiedo certe cose mi sono successe proprio per mortificare un mio ego molto accentuato? è possibile che certi disagi e certe situazioni siano serviti proprio per limitare e portare con i piedi la mia sensazione della realtà e sulla realtà.
grazie per l ascolto.
zn
Hexe
AUGURI A VOI TUTTE
di toccare con mano la "vera componente umana", che poi sarebbe semplicemente essere un vero esere umano.
Bacioni e abbracci grandi
lili
QUOTE (zeronevaja @ Jan 1 2007, 04:05 PM) *
QUOTE (lili @ Dec 23 2006, 03:45 PM) *
Mi sento un disastro perchè per tanto tempo sono vissuta in questo circolo vizioso autodistruttivo

ma ... forse sbaglio, io volevo sottolineare questa frase, sarebbe meglio se evitassi di interpretare ancora il circolo vizioso autodistruttivo, se evitassi ancora di guardare questa faccia della luna, sembra che ti concentri solo su questo aspetto che è negativo, e non invece sul potenziale umano.
In realtà negli ultimi messaggi ne hai parlato, di sentirti più "umana".
mi chiedo, come siamo riuscite per tanto tempo a non sentire la nostra componente umana.
la componente umana ci rende vicini agli altri e non eterei e algidi come sembrerebbe. ma io ce l ho?
Mi chiedo certe cose mi sono successe proprio per mortificare un mio ego molto accentuato? è possibile che certi disagi e certe situazioni siano serviti proprio per limitare e portare con i piedi la mia sensazione della realtà e sulla realtà.
grazie per l ascolto.
zn

SI E' COSI'!!!!! sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
Ma hai una telecamera no a casa mia, NELLA MIA TESTA!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
La tua frase non so perchè, mi ha colpito TANTISSIMO!!!!
Come se mi fosse passata davanti una cosa importante, ma veramente, ma senza che sia riuscita a capire cosa fosse.
E allora, COME SEMPRE NELLA MIA VITA, mi sforzo, mi impegno, mi siedo a tavolino tipo compito da portare a termine o esame all'università.....ora mi metto e lo capisco!!
e non e' possibile!!!!! sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
Ormai ho i miei annetti e so che è una cosa che non porta da nessuna parte, ma VADO IN AUTOMATICO!!!!
Quando ho letto la tua risposta qui sopra......sono andata in blocco!!
MA VERAMENTE!!!
Sono al pc da un'ora cercando di scriverti una risposta!!!!!
HAI FATTO CENTRO CENTRO CENTRO CENTRO....ma come fai????
Io proprio non riesco nemmeno a immaginare un potenziale, è come se la mia mente si fermasse prima.
Cerco di curare ferita tagliandola di più!!
E mi pare l'unica cosa possibile.
E' questo non è umano veramente. io sto migliorando come ho detto, mi piacerebbe capire di più processo ma non so nemmeno come. o forse mi illudo non so.
però già ho più coraggio di parlare e idee terrificanti di colpa e sbaglio sono molto diminuite quando rispondo e parlo con voi.
Senz'altro sono d'accordo con te che questa situazione mi ha permesso di comprendere i miei limiti. preferisco, per quanto assurdo la sofferenza di oggi invece dell'automa bello e felice che ero al liceo. oggi pago per gli sbagli di allora e questo mi aiuta a sopportare tante cose, però vorrei dire anche che viviamo in un mondo che da molto valore alla razionalità, all'ego, e poco ai valori umani di solidarietà ascolto e vicinanza, forse sono di parte ma questa è la mia esperienza.
Vai a scuola, rispondi alle domande, viene promossa a fine anno....perfetto. la brava ragazza ideale.
ovviamente le persone più normali di me si son trovate in mezzo ad altre esperienze, io sono un caso limite di totale isolamento, non dico che non si debba studiare o cose simili. quello che voglio dire è che non ci si chiede MAI "ma tu STAI BENE??". devi corrispondere a dei parametri abbastanza "astratti" ma "come" non importa a nessuno. per fortuna la maggioranza delle persone ha un sano egoismo, inconsciamente si difende da modelli assurdi che li circondano e se ha una famiglia sana e delle sane amicizie non ne risente tanto. ma chi cerca fuori dalla famiglia una strada per sopravvivere?? che trova???
Arida astrazione. la nostra cultura è il massimo, ma solo se sei già un essere umano bello perfetto, allora magari diventi anche colto e intelligente.
ma che insegna a uno che è perso in mezzo al guado?
Ho letto nell'altra sezione in un messaggio di hexe che sul sito pubblicheranno qualcosa su come gestire le emozioni, magari!! a me le emozioni le hanno decapitate da piccola e questo ti trasforma in uno zombie senza vita, nessuno, nessuno dovrebbe fare una cosa simile a un altro essere umano. lo uccida piuttosto, ma non lo condanni a vivere senz'anima!
ma straparlo....è l'effetto del capodanno!
grazie A TE per l'ascolto, per la tua presenza per le tue parole che sono sempre preziose......mi mettono in moto il cervello OGNI VOLTA!!!
Un bacio grande grande e auguri!!!
lili
QUOTE (Hexe @ Jan 1 2007, 04:40 PM) *
AUGURI A VOI TUTTE
di toccare con mano la "vera componente umana", che poi sarebbe semplicemente essere un vero esere umano.
Bacioni e abbracci grandi

AUGURI AUGURI AUGURI!!!!!!!!!!!!
si sono in super super ritardo, ma a me il capodanno m'ammazza!!!
E mi son ripresa giusto ora! dry.gif dry.gif
niente di strano solita cena in famiglia, però ho ballato appresso ai village people, pazzesco, no???
all'una ero già a letto, ma il giorno dopo passato a fare auguri a parenti vicini e lontani è una mazzata.
e poi i tarocchi dell'anno che mi hanno detto che avrò il solito, identico anno del cavolo....me lo vedo già dvanti. vabbè
meno male che mi era passata!!
scusate sono giù a capodanno....e anche il 2 a quanto pare.
grazie hexe per augurio.....se ci riesco giuro che compro un fuoco d'artificio gigantesco e lo sparo nel giardino prossimo capodanno!!
baci baci baci
Minerva87
Ciao a tutti!
E tanti auguri!
Il 31 è passato decentemente, in compagnia di "amici" e del mio ragazzo. Si può dire che per 24 ore nn ho pensato agli esami ed è stata una cosa talmente inedita che mi sono veramente stupita e rallegrata. Fin quando, oggi, mentre studiavo per i due prossimi esami, ho pensato al momento in cui sarò lì e hanno0 iniziato a tapparmisi le orecchie, la testa a girare...e ho pianto come una fontana così, di punto in bianco. Io nn so più come fare, davvero. Ora mi sono un po' ripresa ma ho la CERTEZZA che sia all'esame del 18 gennaio che a quello di febbraio sverrò. Ne ho la CERTEZZA perchè io a qst due esami ci sto pensando da settembre, ve lo giuro, e SO che arriverò così carica di tensione e aspettative che svenire sarà inevitabile. LO SO, E LA COSA MI UCCIDE. Perchè, se anche riuscissi a stare calme la mattina dell'esame, so che mi verrebbe in mente che l'ho pensato così tanto da settembre e questo mi porterebbe a svenire. Lo so che è un ragionamento un po' contorto, ma vi prego, capitemi. Vi prego. Ho troppa paura. Io nn voglio più stare male, nn voglio SVENIRE!!!!!!!Mi sento così terrorizzata, così SOLA con le mie paure. Meno male che posso scrivere qui altrimenti scoppierei. E poi mi continua a ronzare in testa una frase della mia psicoterapeuta di prima che mi disse, a ottobre: "se continui a pensarci da ora a febbraio sverrai DI SICURO". E la cosa mi sta assillando. Lo so che chiedo chiedo chiedo e basta, ma VI PREGO AIUTATEMI. Sto da schifo, sto male, aiuto. Non so veramente cosa fare, come fare....AIUTO...
vedotuttonero
QUOTE (Minerva87 @ Jan 2 2007, 08:10 PM) *
Ciao a tutti!
E tanti auguri!
Il 31 è passato decentemente, in compagnia di "amici" e del mio ragazzo. Si può dire che per 24 ore nn ho pensato agli esami ed è stata una cosa talmente inedita che mi sono veramente stupita e rallegrata. Fin quando, oggi, mentre studiavo per i due prossimi esami, ho pensato al momento in cui sarò lì e hanno0 iniziato a tapparmisi le orecchie, la testa a girare...e ho pianto come una fontana così, di punto in bianco. Io nn so più come fare, davvero. Ora mi sono un po' ripresa ma ho la CERTEZZA che sia all'esame del 18 gennaio che a quello di febbraio sverrò. Ne ho la CERTEZZA perchè io a qst due esami ci sto pensando da settembre, ve lo giuro, e SO che arriverò così carica di tensione e aspettative che svenire sarà inevitabile. LO SO, E LA COSA MI UCCIDE. Perchè, se anche riuscissi a stare calme la mattina dell'esame, so che mi verrebbe in mente che l'ho pensato così tanto da settembre e questo mi porterebbe a svenire. Lo so che è un ragionamento un po' contorto, ma vi prego, capitemi. Vi prego. Ho troppa paura. Io nn voglio più stare male, nn voglio SVENIRE!!!!!!!Mi sento così terrorizzata, così SOLA con le mie paure. Meno male che posso scrivere qui altrimenti scoppierei. E poi mi continua a ronzare in testa una frase della mia psicoterapeuta di prima che mi disse, a ottobre: "se continui a pensarci da ora a febbraio sverrai DI SICURO". E la cosa mi sta assillando. Lo so che chiedo chiedo chiedo e basta, ma VI PREGO AIUTATEMI. Sto da schifo, sto male, aiuto. Non so veramente cosa fare, come fare....AIUTO...

ciao mine, io ci sono. sono quììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e vi leggooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma mi sono tritirata perchè sono impaniocata per il 24 quanto te!
aiuto che paura!
ricordati che non puoi svenire per la storia della pressione! ma che fine ha fatto panicoso? cmq la dritta te l'aveva data lui. ricordi?
per il panico posso solo dirti che lo condividiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! panico! paura paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
paura!!! baci frettolosi e ansiosi... unsure.gif ph34r.gif
lili
QUOTE (Minerva87 @ Jan 2 2007, 06:10 PM) *
. Meno male che posso scrivere qui altrimenti scoppierei. E poi mi continua a ronzare in testa una frase della mia psicoterapeuta di prima che mi disse, a ottobre: "se continui a pensarci da ora a febbraio sverrai DI SICURO". E la cosa mi sta assillando. Lo so che chiedo chiedo chiedo e basta, ma VI PREGO AIUTATEMI. Sto da schifo, sto male, aiuto. Non so veramente cosa fare, come fare....AIUTO...

CIAO MINERVA E VEDOTUTTONERO!!!
Auguri di buon inizio d'anno!!!
Sai che penso minerva che questa tua piscologa se anche non ce l'avevi un'ansia te la faceva venire!!! dry.gif dry.gif dry.gif
MA CHE CAVOLO!!!
Io ci sono andata da uno psicologo e ogni sua parola mi pareva vangelo. pure se non ero d'accordo mi faceva effetto "ipnosi" e mi ossessionava nel cervello tanto che passavo settimane, mesi a discutere nella testa con quello che mi diceva!!! sad.gif sad.gif sad.gif
ORRENDO!!
A me faceva st'effetto forse perchè per me era "l'unica speranza", però penso che chiunque vada da uno psicologo da un grosso valore a quello che lo psicologo gli dice.....e se uno ti dice che sverrai sicuro.......MA CHE AIUTO TI HA DATO???
Poteva magari dirti che anche se sverrai non succederà nulla, che ci si riprende facilmente da svenimento, che se succede persone intorno si preoccupano sinceramente di soccorrerti e nessuno, nessuno potrebbe pensar male di te.....TUTTO IL CONTRARIO!!!!
ma che considerazione aveva questa psicologa della tua sofferenza???
Una frase del genere sembra più un rimprovero a una bimba viziata che sta scocciando "stai zitta che se rompi ancora ti faccio saltare la cena"!
scusa, oggi è giornata storta, ce l'ho con psicologi.
Mi è arrivato sms del mio ex psicologo: "ho ricevuto adesso tuo biglietto d'auguri. grazie e un saluto affettuoso".
Non so perchè ma quel tizio mi fa sentire una schifezza anche solo se mi dice una cretinata come questa, mah.
vabbè è un problema personale, i miei soliti problemi di relazioni che mi fanno odiare anche i santi.
comunque a parte mie posizioni di parte penso che anche se sei in ansia non credo che questo possa fare aumentare le tue possibilità di svenire all'esame.
Potrebbe succedere prima, dopo, chi può saperlo?
Magari potresti chiedere anche altri pareri, forse la frase della psicologa era giusto una cosa "buttata lì" tanto per chiudere discorso.
mi spiace comunque che sei così ansiosa, e che lo stesso capiti a vedotuttonero. forse è questo clima di "inizio anno" metà fuori metà dentro le feste.
pensate che ancora ci vuole un pò per esami.....l'anno è appena cominciato!
baci
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 3 2007, 01:59 PM) *
ciao mine, io ci sono. sono quììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e vi leggooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma mi sono tritirata perchè sono impaniocata per il 24 quanto te!
aiuto che paura!
ricordati che non puoi svenire per la storia della pressione! ma che fine ha fatto panicoso? cmq la dritta te l'aveva data lui. ricordi?
per il panico posso solo dirti che lo condividiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! panico! paura paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
paura!!! baci frettolosi e ansiosi... unsure.gif ph34r.gif

EVVAIIIIIIIII VEDOTUTTONEROOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
Anche tu, eh, in gamba, ehhhh!!!
NON MOLLARE!!!!! wink.gif wink.gif wink.gif
vedotuttonero
ciao ragazzi. io non sò come ma mentre prima erano solo i pensieri cattivi ad entrare nella mia testolina e se ne facevo uno buono per me aveva vita di massimo 10 minuti...ora è il contrario! non ci riesco a pensar negativo! che storia! ohmy.gif mi stupisco di me.

perchè mentre vedo mamma come quella che è cioè una malata da cui prendere le distanze perchè mentre a me la depressione mi annienta a lei fa l'effetto contario e le fa annientere gli altri...ma povera non è colpa sua. c'è un mostro dentro di lei che la prende. tutto sta a distinguere le due persone. e bisogna essere lucidi ehe? laugh.gif sarà mica che mia madre nutre un'invidia profonda per me? sad.gif che tristezza. e pensare che tutta la mia vita è un dono per lei. sad.gif povera mamma. sad.gif

...altrimenti non vivo! blink.gif
poi parlare sinceramente con papà senza avere paura di dire scemenze...ho scoperto che papà è meravigliato di come ragiono...ed è tutto contento e improvviasamente felice! ohmy.gif ma non si era mai accorto che io ragiono così? ma mamma non le raccontava niente di come funziona il mio cervellino? eppure a lei svisceravo il mondo intero! unsure.gif
e poi se gli altri mi guardano benevoli...benvenga! vuol dire che sono buona davvero! e non ho niente da nascondere. il mostro che mia madre dice che esiste dentro di me deve stare buono e non rompere l'anima! non ho tempo ora per lui! mad.gif dry.gif

però...problemino. ieri sera sono stata invitata ad uscire...E NON CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PERCHE'? eppure mi sento così bene...................................
perchè non ce l'ho fatta? così ho paura di sbagliare di nuovo così con l'evitamento di nuovo però. di tornare indietro! sad.gif sad.gif sad.gif
non posso permettemermi niente per me. devo tornare a vivere. aihmè.

ho paura ancora degli altri. perchè? unsure.gif
aiuto. sad.gif
vedotuttonero
voi lo sapete perchè mia madre si ostina a dimostrare a mio padre che sono cattiva e mi comporto male e sono una reietta? e non solo a papà ma anche a me e agli altri. perchè si comporta così? per quale motivo?
giuro che ho sempre fatto ciò che voleva, le sono sempre stata vicino, ho annullato la mia vita sociale perchè non vuole che ho amici o relazioni di qualsiasi genere, non ho tagliato lo studio ovvio...ma mi sentivo un'ingrata...ora che lavoro....più o meno... laugh.gif ma sono volontaria... laugh.gif ...cmq insomma faccio qlcsa, mi dice di non dirlo a nessuno. me lo mette come una vergogna. manco mi stessi prostituendo. ma cosa ho fatto di male. mio dio. non sarò mai felice sad.gif . speriamo che l'esame del 24 andrà bene. altrimenti muoio.
baci.
sim70
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 5 2007, 12:47 PM) *
ciao ragazzi. io non sò come ma mentre prima erano solo i pensieri cattivi ad entrare nella mia testolina e se ne facevo uno buono per me aveva vita di massimo 10 minuti...ora è il contrario! non ci riesco a pensar negativo! che storia! ohmy.gif mi stupisco di me.

perchè mentre vedo mamma come quella che è cioè una malata da cui prendere le distanze perchè mentre a me la depressione mi annienta a lei fa l'effetto contario e le fa annientere gli altri...ma povera non è colpa sua. c'è un mostro dentro di lei che la prende. tutto sta a distinguere le due persone. e bisogna essere lucidi ehe? laugh.gif sarà mica che mia madre nutre un'invidia profonda per me? sad.gif che tristezza. e pensare che tutta la mia vita è un dono per lei. sad.gif povera mamma. sad.gif

...altrimenti non vivo! blink.gif
poi parlare sinceramente con papà senza avere paura di dire scemenze...ho scoperto che papà è meravigliato di come ragiono...ed è tutto contento e improvviasamente felice! ohmy.gif ma non si era mai accorto che io ragiono così? ma mamma non le raccontava niente di come funziona il mio cervellino? eppure a lei svisceravo il mondo intero! unsure.gif
e poi se gli altri mi guardano benevoli...benvenga! vuol dire che sono buona davvero! e non ho niente da nascondere. il mostro che mia madre dice che esiste dentro di me deve stare buono e non rompere l'anima! non ho tempo ora per lui! mad.gif dry.gif

però...problemino. ieri sera sono stata invitata ad uscire...E NON CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perchè non ce l'ho fatta? così ho paura di sbagliare di nuovo così con l'evitamento di nuovo però. di tornare indietro! sad.gif sad.gif sad.gif

aiuto. sad.gif

Calma, rifletti con calma, forse non stavi bene semplicemente, oppure molto ma molto più semplicemente non avevi voglia di uscire, è normale, mica dobbiamo uscire per forza, ecche palle!
lili
[quote name='sim70' post='222939' date='Jan 5 2007, 12:54 PM']però...problemino. ieri sera sono stata invitata ad uscire...E NON CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aiuto. sad.gif[/quote]
Calma, rifletti con calma, forse non stavi bene semplicemente, oppure molto ma molto più semplicemente non avevi voglia di uscire, è normale, mica dobbiamo uscire per forza, ecche palle!
[/quote]

Sì, lo penso pure io, vedotuttonero. in fondo hai già fatto tanti passi avanti e, hai visto? anche altri cominciano a vedere lati tuoi che erano nascosti, schiacciati un pò da tua madre, dato che lei era il tuo "tramite" col mondo.
Secondo me un pò invidiosa e in competizione con te c'è, anzi, pure tanto.
In fondo venendo dalla guerra che hai tu è pure normale avere delle preoccupazioni ad uscire, così, da un giorno all'altro.
Tra l'altro forse ce li avrebbe chiunque, me lo diceva mio medico: "secondo te chiunque in un ambiente nuovo non si trova a disagio?".
In effetti è vero, dicevo io. certo a me il mio sembrava un disagio non paragonabile, però lo noto che tutti in certe situazioni possono sentirsi a disagio.
In bocca al lupo fin d'ora per esame del 24!!!
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Jan 5 2007, 12:54 PM) *
voi lo sapete perchè mia madre si ostina a dimostrare a mio padre che sono cattiva e mi comporto male e sono una reietta? e non solo a papà ma anche a me e agli altri. perchè si comporta così? per quale motivo?
giuro che ho sempre fatto ciò che voleva, le sono sempre stata vicino, ho annullato la mia vita sociale perchè non vuole che ho amici o relazioni di qualsiasi genere, non ho tagliato lo studio ovvio...ma mi sentivo un'ingrata...ora che lavoro....più o meno... laugh.gif ma sono volontaria... laugh.gif ...cmq insomma faccio qlcsa, mi dice di non dirlo a nessuno. me lo mette come una vergogna. manco mi stessi prostituendo. ma cosa ho fatto di male. mio dio. non sarò mai felice sad.gif . speriamo che l'esame del 24 andrà bene. altrimenti muoio.
baci.

ma vedi se non è INCONTENTABILE!!!!!!!!!!!!
PAZZESCO!!!!
sei in colpa SEMPRE....basta solo che esisti!! E ti ci fa sentire SENZA NEMMENO UNA PAROLA!!
Così non puoi nemmeno trovare una soluzione, una via d'uscita.
E che bella situazione!
E certo che va bene esame, che se muori qui mi si perde UNA COLONNA DEL FORUM!!!!
Non ci pensare neanche!!! wink.gif
vedotuttonero
ragazzi mi sento così sola così sola ma soooooooooooooooooooooooooooooooola che credo di non essermi mai sentita così sola in vita mia. sad.gif sola sola sola sola............................................................................
................................................................................
................................................................................
....................................................aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..................................
.......................................................... dry.gif

grazie per lo spazio sfogo. sad.gif sola. sad.gif
bye
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.