Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto! non riesco più ad uscire di casa! ho paura!
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
vedotuttonero
QUOTE (Minerva87 @ Nov 7 2007, 12:24 AM) *
VEDOTUTTONERO!
Anche ionon riuscivo a crederci quando ti ho letta.
Mi dispiace sentirti ancora così dolorante, effettivamente ne hai tutti i diritti con la situazione pesante che ti ritrovi. Ricordo che avevi reagito, non so però cosa è successo nel frattempo per peggiorare di nuovo..ti basti però sapere che il nostro sostegno c'è sempre, sempre, sempre..e non ti abbiamo dimenticata!
Però Lili ha ragione...devi cercare di reagire...chi se ne frega della benedetta laurea, di quello che dice la gente, cerca solo il modo più rapido possibile per uscire da quella casa maledetta. Coraggio! CORAGGIO!
Ce la puoi fare ed è l'unico modo per sopravvivere...non sei vuota, il dolore c'è e ti può aiutare a sbattere braccia e gambe per ritornare a galla. Dai, ce la fai. Già ti sei ribellata, qualche mese fa ci hai detto, quindi la forza c'è, è solo tanto doloroso e difficile tirarla fuori. Ma c'è. C'è.
Non saprei nemmeno che dirti, non so cosa ti è successo, ma siamo tutti qui, e spero che ti possa aiutare.

Lili: bacissimi!! Sei sempre così accogliente con tutti! Va un po'meglio a scuola?

Hexe: Buona california, e che sia quel che sia. Il mio viaggio è comunque andato bene, qualche ossessione ma cavoli, l'ho organizzato io, ci sono andata...ed è il mio secondo viaggio in 3 mesi...sto facendo passi avanti!!

MAD: Io credo che dentro di te ci sia una sofferenza micidiale. Per sentirti così, come in una partita persa in partenza, devi proprio avere tanto dolore. Non discuto sulla volontà di non averea che fare con gli altri, chi se ne frega in fondo, quello che però dovresti cercare di cambiare è la rassegnazione al tuo dolore. Fortissimo, schiacciante, terribile, ma che devi cercare di alleggerire. Non puoi rassegnarti così. Non sappiamo nulla di te, Mad, però...sentire uno che soffre così è tremendo, perchè a tutti ricorda quanto stiamo male quando stiamo male, scusate il gioco di parole. Ti prego, reagisci, fai qualcosa.
Ma soprattutto, che dolore è quello che ti opprime? Che ti è successo? Cos'è che ti fa sentire così?
Ovviamente la mia domanda è indiscretissma, eprchè se non ce ne hai mai parlato un motivo ci sarà, però mi è venuto spontaneo chiederlo. Ovviamente puoi non rispondere, don't worry!
baci anche a te.

image089.gif ok! mi darò da fare... image174.gif
Minerva87
Ma quale angelo?? State scherzando? Se dovessi volare con tutte le ossessioni che mi porto dietro mi ci vorrebbe una mongolfiera, altro che ali!
Scappo perchè sono iper di fretta, peccato perchè volevo parlare un po' con voi miei cari.
Un bacio
M@D
MAD: Io credo che dentro di te ci sia una sofferenza micidiale. Per sentirti così, come in una partita persa in partenza, devi proprio avere tanto dolore. Non discuto sulla volontà di non averea che fare con gli altri, chi se ne frega in fondo, quello che però dovresti cercare di cambiare è la rassegnazione al tuo dolore. Fortissimo, schiacciante, terribile, ma che devi cercare di alleggerire. Non puoi rassegnarti così. Non sappiamo nulla di te, Mad, però...sentire uno che soffre così è tremendo, perchè a tutti ricorda quanto stiamo male quando stiamo male, scusate il gioco di parole. Ti prego, reagisci, fai qualcosa.
Ma soprattutto, che dolore è quello che ti opprime? Che ti è successo? Cos'è che ti fa sentire così?
Ovviamente la mia domanda è indiscretissma, eprchè se non ce ne hai mai parlato un motivo ci sarà, però mi è venuto spontaneo chiederlo. Ovviamente puoi non rispondere, don't worry!
baci anche a te.

Scusa ma ti ho letto solo ora....E Ti rispondo così: Perchè quello che noi (io) abbiamo dentro è grande o perlmomeno pari all'impossibile
http://www.youtube.com/watch?v=WOlZJRDYfvA

Boh non so adesso ho avuto voglia di risponderti così......
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Nov 8 2007, 12:34 PM) *
lili!cosa ci fai a scuola???
sono curiosa! image296.gif
io sono di nuovo a casa... ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif

image342.gif

oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif
mi spiace tu sia tornata a casa, uscirne e tornarci, poi, è la cosa peggiore possibile. a me capita anche quando esco per poche ore, passo del tempo fuori, e poi arriva il momento di tornare...ogni volta sento come un'ansia e una sofferenza che torna, tanto più grande tanto più sono stata tranquilla fuori. vivere in una situazione di dolore e sofferenza cronica e cronica mancanza di libertà penso che distruggerebbe anche il cervello più robusto....
ti capisco, perciò ti capisco, sperotu debba rimanerci il meno possibile, lo spero davvero.
Io ho avuto in questi mesi degli scombussolamenti enormi......LAVORO.
Insegno in una scuola media, italiano. E' un concorso che avevo superato dieci anni fa....mi hanno chiamato....
E' stato un trauma che non ho ancora superato. E' difficile per me anche solo svegliarmi la mattina. Non avevo mai lavorato, mi sento incapace, il lavoro non mi piace per niente, gli alunni mi trattano malissimo, gli altri insegnanti non mi aiutano e io mi sento una barca alla deriva....ci sono giorni che sto malissimo e sono a terra, senza la forza di alzarmi dal letto, altri che cerco di farmi forza, anche perchè la devo avere per forza....non posso lasciare questo lavoro, non posso sfuggire a questa situazione...non posso fare niente. vado a scuola che è un incubo e torno a casa, che è un incubo pure e non ho forza di fare altro....pazienza.....
M@D
QUOTE (lili @ Nov 8 2007, 08:58 PM) *

image342.gif

mi spiace tu sia tornata a casa, uscirne e tornarci, poi, è la cosa peggiore possibile. a me capita anche quando esco per poche ore, passo del tempo fuori, e poi arriva il momento di tornare...ogni volta sento come un'ansia e una sofferenza che torna, tanto più grande tanto più sono stata tranquilla fuori. vivere in una situazione di dolore e sofferenza cronica e cronica mancanza di libertà penso che distruggerebbe anche il cervello più robusto....
ti capisco, perciò ti capisco, sperotu debba rimanerci il meno possibile, lo spero davvero.
Insegno in una scuola media, italiano. E' un concorso che avevo superato dieci anni fa....mi hanno chiamato....
E' stato un trauma che non ho ancora superato. E' difficile per me anche solo svegliarmi la mattina. Non avevo mai lavorato, mi sento incapace, il lavoro non mi piace per niente, gli alunni mi trattano malissimo, gli altri insegnanti non mi aiutano e io mi sento una barca alla deriva....ci sono giorni che sto malissimo e sono a terra, senza la forza di alzarmi dal letto, altri che cerco di farmi forza, anche perchè la devo avere per forza....non posso lasciare questo lavoro, non posso sfuggire a questa situazione...non posso fare niente. vado a scuola che è un incubo e torno a casa, che è un incubo pure e non ho forza di fare altro....pazienza.....

Ma hai mai pensato a cambiar lavoro??
lili
QUOTE (Minerva87 @ Nov 8 2007, 07:24 PM) *
Ma quale angelo?? State scherzando? Se dovessi volare con tutte le ossessioni che mi porto dietro mi ci vorrebbe una mongolfiera, altro che ali!
Scappo perchè sono iper di fretta, peccato perchè volevo parlare un po' con voi miei cari.
Un bacio

MA NON STIAMO SCHERZANDO AFFATTOOOOOOOOOOOOOOOO
e se ti serve una mongolfiera per crederci.....eccola

lili
QUOTE (M@D @ Nov 8 2007, 08:26 PM) *
baci anche a te.

Scusa ma ti ho letto solo ora....E Ti rispondo così: Perchè quello che noi (io) abbiamo dentro è grande o perlmomeno pari all'impossibile
http://www.youtube.com/watch?v=WOlZJRDYfvA

Boh non so adesso ho avuto voglia di risponderti così......

poche parole ma significative mad....
per te com'è profondo il mare
M@D
notte lilina cara vado a vedermi la tv. BACIIIIIIIIIIII TI VOGLIO BENE!

ps. oggi c'è "il capo dei capi"! tongue.gif
lili
QUOTE (M@D @ Nov 8 2007, 09:17 PM) *
notte lilina cara vado a vedermi la tv. BACIIIIIIIIIIII TI VOGLIO BENE!

ps. oggi c'è "il capo dei capi"! tongue.gif

NOTTE MAD!!!!!!!!!!!! mefipallina_hello.gif mefipallina_hello.gif oregonian_nightf.gif
ah sìììììì me ne hanno parlato i miei alunni e io manco sapevo cos'era...che vergogna...chissà perchè non riesco proprio a guardarla la televisione...mi fa venire l'ansia ahahhahaah
baci baci baci
vedotuttonero
QUOTE (lili @ Nov 8 2007, 10:58 PM) *

image342.gif

ma é fantastico lili! è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
e io non lo sapevooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooo!
è fantastico lili.
tienilo stretto lili.tienilo stretto.cosa dice tua mamma?come la vedi?
io purtroppo non ero uscita di casa...avevo solo trovato lavoro in un museo per il servizio civile.ma purtroppo è finito il 1 di ottobre...e io mi sento malissimo.
era tanto bello lavorare, vedere le persone, e vedere che anche dopo un periodo insieme non ti sgridano, non ti giudicano, ch eper loro non sei cattiva.
si è vero, anche io mi sentivo un pò presa in giro, per il mio strano carattere, tutti mi vedono strana d altronde.io lo sò.e sò che loro non possono sapere il motivo del mio carattere, non possono sapere la mia situazione, la mia strategia di difesa, e quindi li perdono in fretta, anzi, mi fanno sentire che allora il mondo gira come dico io, che non sono scema.se loro vedono che io sono strana, è vero che comportarsi è stupido!e se per mia mamma invece3 va bene così è vero che non è che deve andare bene così per tutti, che io sto male in questo ateggiamento non è perché io sono cattiva, perché se gli altri mi prendono in giro significa che é sbagliato.che io ci vedo giusto allora.ed è mia mamma a vederci sbagliato..
ma io non posso comportarmi normale.mamma non vule.,mi scoprirebbe.io ho paura.HO PAURA.però almeno sò che è sbagliato.è una consolazione.
non pensate che sono masochista..ma mamma si avvicina con le mani veloci e mi minaccia di pestarmi a sangue.io ho paura.e quando lei non lo fa perchè io scappo allora incita mio padre.si mio padre.giovedì le ho prese da mio padre per la terza volta in due mesi.e fanno male.non tanto fisicamente perchè se dio vuole non ha la mano isterica violenta e cattiva di quella @#$°[£a di mia madre.ch emi lascia dei lividi che non vanno via per mesi.però quelle di mio padre mi offendono.mi offendono terribilemnte.anche se sono solo due sbarle innoque.
mia madre prende in mano il bastone e mi picchia sull aschiena solo perché oso dirle che mi ha sempre ingannato.ch enon era vero che lei stava male.che stava benmissimo.era tutto per non farmi essere libera di essere una bambina e una ragazza.ora che sono una donna mi sono accorta che le sue erano solo lamenti falsi.ma perché mi sono accorta?non dovevo.

scusa.ho divagato come il mio solito.ma sono ferita che tu potessi vedere coem sto dentro...ma tu lo sai meglio di me.
non mollare il lavoro.a me dava speranza.gioia di vivere.mi sentivo bene.era un tormento dovere tornare a casa.perchè io ero felice e non potevo farlo vedere a mamma perchè si incazzava.mi gurdava male.mi ricordo che quando andavo al liceo e OSAVO alcuni giorni essere felice perchè proprio non ce la facevo PIù! IO ERO FELICE CRIBBIO! allora lei si lamentava della sua triste condizione, di non diplomata, di casalinga, che papà era egoista enon le voleva bene.e io mi intristivo..perchè ero impotente, non potevo farci niente.e quando dicevo a me stessa, bhein fondo non stiamo tanto male...mamma faceva la super litigata con papà, mi chiamava seduta di fronte a loro e mi chiedeva chi preferivo dei due.con chi volevo stare.io dicevo sempre mamma.avevo paura.e lei diceva mio padre "vedi!lei vede chi ha ragione e chi no!vede chi è la bestia grama e chi no!"una volta sono scappata via e detto papà.lei mi ha detot di non farlo mai più!lei non aveva nessuno e c'ero solo io nell asua vita!quindi dovevo stare con lei!
peccato che ora che ho bisogno io lei scappa tutti i giorni da sua madre, da sui marito, dalle sue amiche...persino dai miei nonni paterni !di cui ha sempre parlato schifosamente!!!ora le ha trovate le presone a
ccanto lei però!"ma gurda che strano!e prima dov erno????io come una scema ho bevuto tutto quello che mi diceva.ero piccola.non sapevo la verità.sapevo solo che soffriva..e in realtà ero io ch esoffrivo.e nemmeno me ne rendevo conto.
ora invece fa la scena che io non le dfò soddisfazioni.e così non va bene il lavoro nè l univerisà.
mi manca un solo esame da 4 anni.e sono 4 anni che sono fuori corso.non sono cre4tina.ma sono atterrita dall apaura.prima mi diceva ch ela mia laurea non vale niente.e io cmq ce l ho fatta.ora però ( dal 1 nno fuori corso)mi dice che sono una fallita.che sono 4 anni fuori corso.sono una fallita!e che è per questo che me la prendo cone lei.
io le dico che io non mei sento fallita!ma sei continua a dimrelo tutti i giorni a fare la vvilita e non aiutarmi per un a#@òò@ nemmneo quando sono felice e vede che riprendo a surtdiare eli si siede sull asedia e come3nci "o povera m,e...e vbedremo, vedremo zse ce la farai:vedremo!( eio deirtro queste aplaore sento" e com 4 anni li hai persi.quindi resterai in errore.per tutta la virtA!"io mi in#@òò@ come una iena!cosa le costerebbe fare un sorriso.ha sempre quell viso di merda stamapartio sull afaccia.mi dice che sonmo fallita ma io non mi sento.e lei vuole che mi senta.ho fatto il servizio per falre vedere che facevo qls ma non le andava bene.
tu non mollare lili.
non molllare.
se ti sentoi male è perchè tua madre tu fa sentire così.perchè anche io stavo più m,ale al idea che tuto finiva a fine giornata che per il resto.mi angoscia a tal piunto l idea che devo tornare semrp ea casa che mi uccide.
infatti per questo credo che andrò vi di casa.fallo canche tui lili.lo so che com è quello che vuole lei, e che troverà altri mille modi per farti sentire imprigionata....am se si da retta a loro una muore VIVA!
io sono già andata all università via ma poi sono tornata una volta che avevo finito di frequebntare.ahimè.tristezza.ogni fine settimana era un incubo dovere tornare.mamma non volevo ch estavo vio perchè mi dava della "tr.."e vio detto tutto!nemmeno libera di crescere.
ora ho provato a lavorare e nemmeno le andava bene.mi uccidiva.non posso essere contenta.mi uccide mi uccide.
lìidea di tornare a casa ogni sera mi uccide.mi sfianca.mi prende tutta la te4sta.hai ragione lili.ma tu non mollare.solo il alvoro ti dà la dignità.
solo quello.vai avanti lili.e vedi di anadr eora.
io andrò via a gennaio.quando mio padre andrà in pensione.così mamma non può dire che non c'è nesuno che le fa i mestieri o che l ho lasciata tuto il giorno sola.
e già perchè in casa mia chi sfaccenda sono o io mio padre.mica mamma.lei si deve fermare perchè "altrimenti le batte fotr il cuore".e così noi lì come tapini.e se non le dò retta lei tira urli lanciannti che le fa male o una gamba, o una mano, o un ginocchio...e dopo passa...
putroppo lili ascoltavo un giorno di questa setimana un signore ospite in una trasmissione televisiva (non è chic lo sò ma...lo sentioto lì.)che diceva di avere subuito violenze sessuole da bambino, di certo un trauma terribile, che la vittima con i,l tempo si crede un erore.perchè crede che a lui e nessun atro è toccatio quello.e che LUIe riuscito a rimanaere vivo e a salvarsi.perchè poi l'"assassino" viene mitizzato...e noi ci crediamo eroi.
e in effeti è così.io mi sento una vittima sacrificata nella mia situazione ..un eroina praticamente. e mi aha madre ha certo tanto potere perchè io la mitizzo.ovvio.
se invece mi rendessi conto che è solo purtrooppo una delle tante banali storie che ci sono a sto mondo forse sarebbe meglio.
ma io soffro troppo.e non c elafaccio.
prima mitizavo troppo.ora mitizzo un pò meno.ma sempre mi sento speciale.e invece dovrei sentirmi tristemente comune.ma se mi sentissi comune coem sopporterei una cosa simile?come?giuro che fare un omicidio!perchè se sono comune non vedo perchè mia madre mik deve tanto ropomertpe il C! invece di farsi gli affari suoi!
e così mi protegog cercando di sentirmi spciale.

chissà se sono davvero un mostrro.se sono davvero cattiva.me lo choedo ogni giorno.fors elo sono.
scusa lili.tuto questo per dirti vai vavanti.che i tupi alunni ti amirno.e noi tutti ti ammiriamo.e la stanchezza è dovuta al fatto che devio comprimere la tua felicitàla penezza di te per non fare dle mal ea presone che non seguono il tuo stato d animo.e ti costringono ad aveve un atteggiamentoi ch enon è il tuo.
trovati un altra casa lili.
io per gennaio mem ne vado.anche senza lavoro.lo troverò poi.un pò di soldi li ho.non posso trovarlo prima.mia madre lo ucciderebbe e uccidrebbe tutte le mie speranze come ha fatto in quest anno in cui lavoravo.una tristezza che manco ildala ahl alma nella sua immensa bontà la sopporterebbe.
devi focalizzare il dolore lili e da dove viene.focalizza.
vedrai che starai melgio.
io sono con te.
ce la farai e io prenderò esempio da te.mefipallina_yahoo.gif
smack.
vedotuttonero
hai buon cuore lili.ce la farai.vedrai.
ti voglio bene.
insieme agli altri hai tenuto vivo il mio posticino.anche se non riuscivo a scrivere, un pezzo di me non si è sentito morire...mentre tutto il resto se ne andava..voi non mi vete lasciato.graazie al tuo aoito.posso tornare e andare quando volgio.
e io di questo ti sono grata.io mi snto a casa quì.davvero. :rk01_stereoascoltare:
grazie a tutti.
grazie davvero. oregonian_grouphugg.gif
Minerva87
Vedotuttonero, mi sono sentita rabbrividire a leggere quello che hai scritto, è tremoendo, sei sicuramente fortissima se sei riuscita a resistere a una tale tortura...davvero. Anch'io oggi ho vissuto un inferno vero e proprio. Non si fa che parlare dei benedetti 3 mesi in cina, e io non ce la faccio più. Tutti, ma proprio tutti, dicono che vogliono andare, erano tutti entusiasti.....e io no. Io nopn ci voglio andare. Già farò uno sforzo tremendo per andare un mese, quando me la sentirò. Ma 3 è veramente troppo, non ce la faccio e mi sento una fallita completa, a sentire tutti che dicono: "ma come? NOPon ci vuoi andare?" E' terribile. E domani dovrei anche andare a mangiare la pizza,e io nopn ce la faccio ma non posso annullare tutto. Ma mi sneto uno schifo, uno schifo, e sarà sempre pggio, perchè di questi scambi se ne parlerà sempre più spesso, e io non potrò andarci perchè non vorrò, ma non imparerò mai il cinese.. Mi sento di merda. Di merda. E penso a quanto sono piccola se sto male per queste cavolate, in confronto a quello che passa gente come vedotuttonero. Ma sono così, sono debole, ansiosa, ossessiva, e forse ho sbagliato facoltà. Mi cercherò qualcuno con cui fare molta conversazione, ma non basterà, non basterà........sto di merda e sono sul punto di mettermi a piangere qui, in biblioteca, davanti a tutti. Mi chiedo per quale motivo devo vivere quest'inferno, non lo so, so solo che non ce la faccio più e che quello che sembrava un bel weekend si prospetta come un terribile incubo. Che mai abbiamo fatto epr essere così infelici???aChe mai??
M@D
liliiiiiiiiiiiiii oggi non ci siamo incrociati! tongue.gif
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Nov 9 2007, 02:53 PM) *
ma é fantastico lili! è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
[...]ce la farai e io prenderò esempio da te.mefipallina_yahoo.gif
smack.

oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif
vedotuttonero mi hai lasciato senza parole....quoto minerva, hai una forza straordinaria...incredibile...
sei tu quella da cui prendere esempio...sei tu...
avevo capito in che genere di situazione vivessi. penso che nella mia famiglia ci siano "meccanismi comuni" alla tua. magari i mezzi sono diversi, però in comune c'è questo voler "rubare" la vita, L'ARIA, di una persona. in questo mi ci ritrovo tantissimo.
tu sei più avanti di me, ti piaceva lavorare, sei già andata via di casa per un periodo, sei più avanti...e adesso vedi anche bene il loro inganno.
anche mia madre, era sempre sola, senza nessuno, quando io e mia sorella non le siamo state più dietro, usciva, ha ripreso contatti con parenti....forse ha fatto una vita più "normale" di quella che aveva quando noi eravamo sempre lì a sentire i suoi discorsi e a occuparci dei guai che guarda caso nascevano ogni giorno. là si è cominciato a capire che forse mentivano, che forse quelle catastrofi, quel male continuo...forse non era vero....
non ti sorprendere di tuo padre, anche il mio fa la vittima, oppure, in passato litigava tremendamente con mia madre, ma alla fine era sempre, sempre dalla sua parte....sempre....
è un meccanismo infernale...un meccanismo che ti ruba la vita......CORRI VIA CORRI APPENA PUOI!!!
CE LA FARAI SENZ'ALTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la scuola per me è molto dura e difficile, però una cosa è vera....nessuna, nessuna nessuna situazione fuori casa è mai così tremenda come quella in casa che abbiamo vissuto....NESSUNA....
io le mie speranze le ho lasciate andare via da un pezzo.....però continuo a combattere, continuo non posso fare altro, non so nemmeno perchè.....
sai vedotuttonero, a gennaio il mondo ti era crollato addosso. ti era capitato il peggio che potesse capitare....eppure....eppure non solo sei sopravvissuta, ma adesso, adesso, ti sento PIU' FORTE, TI SENTO DIVERSA...
è come tu non fossi più la ragazza terrorizzata e disperata che eri, per quanto la tua situazione sia ugualemente difficilissima...sei cambiata...
adesso si sente che sei "uscita" almeno un pò dall'inganno di tua madre. forse è stato il lavoro, il contatto con un altro ambiente, anche pochissimo di positivo ti ha dato tanta forza.
e lascia perdere il fatto che sei fallita perchè hai un esame da 4 anni.....SONO IDIOZIE!!
nella tua situazione anche solo stare in piedi e non essere impazzita indica UNA FORZA DA GIGANTE...DA GIGANTE.....
non so come dirtelo, come spiegartelo....ci sono priorità nella vita. se a una persona mancano le basi vitali, tipo l'aria per respirare, come si può rimproverarla di non essere riuscita a "fondare una città"??? assurdo...le persone sane hanno problemi a laurearsi, figuramoci chi viene da una situazione di privazione come la tua, chi è costretto a vivere in uno stress costante....
sai vedotuttonero, l'ultima cosa...anch'io, anch'io ho passato TUTTA LA MIA VITA A SENTIRMI SPECIALE....anch'io....vivevo in un mondo di illusioni in cui mi rifugiavo, in cui andava tutto bene, in cui ero importante. anche quando ho cominciato a scrivere qui, era per dimostrare quanto fossi "brava", "buona", "speciale"....è uno dei miei problemi più grandi, quello principale che mi aliena dalla realtà e me la fa rifiutare così tanto.
anch'io ho trovato che è un'idea necessaria....per non impazzire, per non impazzire...devo uscirne, però ora almeno la capisco, capisco perchè io abbia vissuto illudendomi così.
non so che altro aggiungere. come sempre hai scritto benissimo. benissimo hai descritto la tua situazione ed adesso anche i modi per uscirne.
io sono felice di rileggerti, felice che tu ci sia, felice di aver potuto scrivere qui e di averti conosciuto. hai veramente delle qualità fuori dal comune.
veramente...
lili
QUOTE (M@D @ Nov 9 2007, 09:42 PM) *

stai andando via??
io sono arrivata tardi, poi è andata via la luce, e poi ho scritto una lunga risposta a vedotuttonero....e si sono fatte le dieci.
pensavo non ci fossi nemmeno.....
M@D
QUOTE (lili @ Nov 9 2007, 09:46 PM) *

stai andando via??
io sono arrivata tardi, poi è andata via la luce, e poi ho scritto una lunga risposta a vedotuttonero....e si sono fatte le dieci.

Eh infatti sto uscendo dal forum (sia mai di casa!! tongue.gif)
lili
QUOTE (vedotuttonero @ Nov 9 2007, 03:05 PM) *
hai buon cuore lili.ce la farai.vedrai.
ti voglio bene.
insieme agli altri hai tenuto vivo il mio posticino.anche se non riuscivo a scrivere, un pezzo di me non si è sentito morire...mentre tutto il resto se ne andava..voi non mi vete lasciato.graazie al tuo aoito.posso tornare e andare quando volgio.
e io di questo ti sono grata.io mi snto a casa quì.davvero. :rk01_stereoascoltare:
grazie a tutti.
grazie davvero. oregonian_grouphugg.gif

è la cosa più bella che tu potessi dire a me, a minerva, a hexe, a mad, e a tutti quelli che hanno scritto qui.....
ti abbiamo pensato sempre, sempre...questa è sempre stata casa tua...noi abbiamo solo cercato di mantenerla aperta in attesa del tuo ritorno.....
grazie a te vedotuttonero, sei tu che ci hai uniti tutti quanti.
per te, tenuto da parte da tanto tempo.....succo di lampone...

lili
QUOTE (M@D @ Nov 9 2007, 09:48 PM) *
QUOTE (lili @ Nov 9 2007, 09:46 PM) *

stai andando via??

Eh infatti sto uscendo dal forum (sia mai di casa!! tongue.gif)

oh mi spiace mad....e stasera non ci siamo sentiti nemmeno una canzone...aspè...
per tutti noi stasera....lo so mi ripeto ogni tanto, ma è perfetta per stasera
what the friends are for
M@D
notteeeeeeeeeeeeeeeee baciottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii una pioggia di baciiiiiiiiii
lili
QUOTE (Minerva87 @ Nov 9 2007, 04:30 PM) *
Vedotuttonero, mi sono sentita rabbrividire a leggere quello che hai scritto, è tremoendo, sei sicuramente fortissima se sei riuscita a resistere a una tale tortura...davvero. Anch'io oggi ho vissuto un inferno vero e proprio. Non si fa che parlare dei benedetti 3 mesi in cina, e io non ce la faccio più. Tutti, ma proprio tutti, dicono che vogliono andare, erano tutti entusiasti.....e io no. Io nopn ci voglio andare. Già farò uno sforzo tremendo per andare un mese, quando me la sentirò. Ma 3 è veramente troppo, non ce la faccio e mi sento una fallita completa, a sentire tutti che dicono: "ma come? NOPon ci vuoi andare?" E' terribile. E domani dovrei anche andare a mangiare la pizza,e io nopn ce la faccio ma non posso annullare tutto. Ma mi sneto uno schifo, uno schifo, e sarà sempre pggio, perchè di questi scambi se ne parlerà sempre più spesso, e io non potrò andarci perchè non vorrò, ma non imparerò mai il cinese.. Mi sento di merda. Di merda. E penso a quanto sono piccola se sto male per queste cavolate, in confronto a quello che passa gente come vedotuttonero. Ma sono così, sono debole, ansiosa, ossessiva, e forse ho sbagliato facoltà. Mi cercherò qualcuno con cui fare molta conversazione, ma non basterà, non basterà........sto di merda e sono sul punto di mettermi a piangere qui, in biblioteca, davanti a tutti. Mi chiedo per quale motivo devo vivere quest'inferno, non lo so, so solo che non ce la faccio più e che quello che sembrava un bel weekend si prospetta come un terribile incubo. Che mai abbiamo fatto epr essere così infelici???aChe mai??

minerva........ oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif
non lo so minerva...davvero non lo so...
non sentirti in colpa. la sofferenza è sofferenza, indipendentemente dalle cause....tu stai male e soffri tantissimo e questo conta....
se ti fa bene piangi minerva, piangi...ma non credere che la tua vita e il tuo benessere possano dipendere dalle opinioni di estranei che non ti conoscono....rispettati minerva, rispetta te stessa e il tuo dolore. se anche gli altri non lo capiscono tu hai il diritto/dovere di capirlo e accettarlo. non c'è niente di male che i tempi tuoi non siano quelli degli altri. SONO I TUOI, e questo conta nient'altro...
spero che domani tu possa trovare la forza di andare a mangiare la pizza...sono sicura che ce la farai, ne sono sicura.....
ti abbraccio forte minerva.....forte forte.....coraggio
lili
QUOTE (M@D @ Nov 9 2007, 09:57 PM) *
notteeeeeeeeeeeeeeeee baciottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii una pioggia di baciiiiiiiiii

mad.....grazie.... oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif
una pioggia di baci anche a te......
M@D
QUOTE (lili @ Nov 9 2007, 10:00 PM) *
QUOTE (M@D @ Nov 9 2007, 09:57 PM) *

mad.....grazie.... oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif
una pioggia di baci anche a te......

lili
Ultimamente non c'è molta gente qui....pare deserto come il lungomare dalle mie parti...tipo così...

M@D
lili? liliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii baciottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tongue.gif
lili
QUOTE (M@D @ Nov 13 2007, 08:43 PM) *
lili? liliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii baciottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tongue.gif

siii, sono io!!!! oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif
mi hai riconosciuta????? mefipallina_yahoo.gif mefipallina_yahoo.gif
lili
per te
il giorno di dolore
M@D
QUOTE (lili @ Nov 13 2007, 08:48 PM) *
QUOTE (M@D @ Nov 13 2007, 08:43 PM) *

siii, sono io!!!! oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif
mi hai riconosciuta????? mefipallina_yahoo.gif mefipallina_yahoo.gif

M@D
QUOTE (lili @ Nov 13 2007, 08:52 PM) *

quando questa merda intorno sempre merda resterà, riconoscerai l'odore perchè QUESTA è LA REALTà
lili
QUOTE (M@D @ Nov 13 2007, 08:54 PM) *

quando questa merda intorno sempre merda resterà, riconoscerai l'odore perchè QUESTA è LA REALTà

bella eh????? ImmO_seremegliodiholly_01089137768.gif ImmO_seremegliodiholly_01089137768.gif
ultimamente solo la frase "questa è una vita di merda" mi riesce a tirare su!! ahahhahaahha
M@D
QUOTE (lili @ Nov 13 2007, 09:04 PM) *
QUOTE (M@D @ Nov 13 2007, 08:54 PM) *

bella eh????? ImmO_seremegliodiholly_01089137768.gif ImmO_seremegliodiholly_01089137768.gif
ultimamente solo la frase "questa è una vita di merda" mi riesce a tirare su!! ahahhahaahha

Lui ha ragione, però se a dirlo è Ligabue vale oro se lo diciamo noi vale niente........
M@D
Vado a vedermi un po di tv. nottissimaaaaaaaaaaa liliiiiii caraaaaaaaaa smile.gif
lili
[quote name='M@D' post='326278' date='Nov 13 2007, 09:12 PM'][quote name='lili' post='326266' date='Nov 13 2007, 09:04 PM'][quote name='M@D' post='326257' date='Nov 13 2007, 08:54 PM'][quote name='lili' post='326253' date='Nov 13 2007, 08:52 PM']per te
il giorno di dolore[/quote]
[/quote]

[/quote]
Lui ha ragione, però se a dirlo è Ligabue vale oro se lo diciamo noi vale niente........
[/quote]

ahhahahah PAROLE SANTE MAD....purtroppo...
buona tv e una notte bellissima a te
baci baci
Minerva87
Ciao ragazzi!
Davvero, è un deserto vero e proprio. Il fatto è che siamo tutti talmente impegnati a barcamenarci nella vita di tutti i giorni e nelle sue difficoltà, nel continuo confronto coi normali da dimenticare di scrivare qui, o da chiudersi in se stessi. Sono in una fase un po'ermetica, devo dire la verità, diciamo che non è un gran momento anche se poi la pizza di sabato è andata molto bene. Ma la domenica, il lunedì e il martedì...beh, non sono stati giorni terribilil, ma direi piuttosto apatici...Non saprei nemmeno dire come mi sento...so solo che voi mi sembrate parecchio giù..ma Hexe? Che starà facendo?
lili
QUOTE (Minerva87 @ Nov 13 2007, 10:48 PM) *
Ciao ragazzi!
Davvero, è un deserto vero e proprio. Il fatto è che siamo tutti talmente impegnati a barcamenarci nella vita di tutti i giorni e nelle sue difficoltà, nel continuo confronto coi normali da dimenticare di scrivare qui, o da chiudersi in se stessi. Sono in una fase un po'ermetica, devo dire la verità, diciamo che non è un gran momento anche se poi la pizza di sabato è andata molto bene. Ma la domenica, il lunedì e il martedì...beh, non sono stati giorni terribilil, ma direi piuttosto apatici...Non saprei nemmeno dire come mi sento...so solo che voi mi sembrate parecchio giù..ma Hexe? Che starà facendo?

minerva!!! oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif
COME SONO CONTENTA DI TROVARTI!!!!!!!!!!!!
felice, felice felice!!!!
lili
per te minerva
depende
Minerva87
Grazie, bellissima canzone.
Ma tu non vivi come se ti sentissi sempre in equilibrio su un filo sottilissimo?
lili
QUOTE (Minerva87 @ Nov 13 2007, 10:55 PM) *
Grazie, bellissima canzone.
Ma tu non vivi come se ti sentissi sempre in equilibrio su un filo sottilissimo?

a me sembra che quel filo si è spezzato minerva......
come hai scritto è un periodo un pò difficile per tutte noi qui, non è un caso che non scriviamo più....
speriamo che almeno hexe sia felice per tutte noi!!
sul forum, da un'altra parte, ha lasciato delle notizie. è in america. prima a New york da suo figlio, se non ho capito male, MA OGGI E' PARTITA PER INCONTRARE BILL!!
a quest'ora dovrebbero essersi incontrati....facciamo il tifo per lei, per loro minerva....domani sono sicura che hexe scriverà e darà notizie a tutti. se non scrive qui ma da un'altra parte, non ti preoccupare che ti tengo informata io!!!
non so sapere che QUALCUNO E' FELICE, aiuta, in qualche modo aiuta......
Minerva87
Eccome se si è spezzato. Delusioni su delusioni, enormi, micidiali, per dire, anche quella ragazza con cui sto di solito all'università, mi dà sempre buca...però poi vuole starmi appiccicata. E'un tipo molto asociale, nel senso che esce molto poco, però insomma...sono stanca di comprendere sempre gli altri. Stufissima. Quindi la precepisco come una presenza minacciosa. Mi sento minacciata da molti, mi gurdano come la secchiona della situazione e io mi sento provata. Ma cerco di resistere, pensando ai miei veri affetti: famiglia e il mio fidanzato. Sono le uniche cose che contano. Ho deciso di smettere di difendere le persone, di crecare di capirle quando mi fanno male. Non mi va più. Mia mamma dice che non posso fare così, che se anche la gente fa qualcosa che non ci va bene bisogna comunque continuare a parlarci senza dare troppo peso a ciò che è successo, insomma così a livello superficiale, ma io non ci riesco. Come faccio a parlare tranquillamente con gente che mi ha ferito senza essere brusca? Come faccio? Non psso cambiare la mia natura. Non permetterò più a nessuno di ferirmi comunque, manterrò le mie conoscenze a un livello puramente di gentilezza esteriore. Parlerò con la gente, sì, converserò, ma io non voglio più entrare in eccessiva confidenza con nessuno. Basta col dolore. Anche cn quella ragazza di cui parlavo sopra non so come fare. La vedo spesso all'università, quasi tutti i giorni, lei mi parla ecc, ma fu lei che mi disse che secondo lei non ero adatta per il cinese, ed è stata lei che ha fatto una cosa che mi ha fatto soffrire qualche giorno fa, non posso spiegarlo, ma in fondo non importa. Cercherò di essere cordiale ma fredda, ma il problema è che la mia indole è molto focosa, quindi non so quanto potrò reggere. In ogni modo buonanotte, mi ha fatto bene sfogarmi dopo l'ermetismo.
lili
QUOTE (Minerva87 @ Nov 13 2007, 11:12 PM) *
Eccome se si è spezzato. Delusioni su delusioni, enormi, micidiali, per dire, anche quella ragazza con cui sto di solito all'università, mi dà sempre buca...però poi vuole starmi appiccicata. E'un tipo molto asociale, nel senso che esce molto poco, però insomma...sono stanca di comprendere sempre gli altri. Stufissima. Quindi la precepisco come una presenza minacciosa. Mi sento minacciata da molti, mi gurdano come la secchiona della situazione e io mi sento provata. Ma cerco di resistere, pensando ai miei veri affetti: famiglia e il mio fidanzato. Sono le uniche cose che contano. Ho deciso di smettere di difendere le persone, di crecare di capirle quando mi fanno male. Non mi va più. Mia mamma dice che non posso fare così, che se anche la gente fa qualcosa che non ci va bene bisogna comunque continuare a parlarci senza dare troppo peso a ciò che è successo, insomma così a livello superficiale, ma io non ci riesco. Come faccio a parlare tranquillamente con gente che mi ha ferito senza essere brusca? Come faccio? Non psso cambiare la mia natura. Non permetterò più a nessuno di ferirmi comunque, manterrò le mie conoscenze a un livello puramente di gentilezza esteriore. Parlerò con la gente, sì, converserò, ma io non voglio più entrare in eccessiva confidenza con nessuno. Basta col dolore. Anche cn quella ragazza di cui parlavo sopra non so come fare. La vedo spesso all'università, quasi tutti i giorni, lei mi parla ecc, ma fu lei che mi disse che secondo lei non ero adatta per il cinese, ed è stata lei che ha fatto una cosa che mi ha fatto soffrire qualche giorno fa, non posso spiegarlo, ma in fondo non importa. Cercherò di essere cordiale ma fredda, ma il problema è che la mia indole è molto focosa, quindi non so quanto potrò reggere. In ogni modo buonanotte, mi ha fatto bene sfogarmi dopo l'ermetismo.

notte minerva, e io sono stata felice di incontrarti dopo tanto tempo....davvero felice...
sai che ti dico???
tua madre ha torto. mia madre non fa che ripetere le stesse cose, ma a me vivere cosi' ha rovinato la vita. gli estranei ti trattano sempre come un'estranea. puoi fare mille e mille e mille sforzi sempre un'estranea sarai, sempre....e le fatiche di capirli loro non le vedranno nemmeno. è giusto che tu pensi ai tuoi veri affetti, in fondo ogni sentimento vero è spontaneo, non devi "sforzarti" di provarlo. se da questa amica ti senti ferita avrai i tuoi motivi. è giusto rispettare gli altri, ma è giusto rispettare anche se stessi. io penso che la strada che hai intrapreso minerva, per quanto dolorosa è la migliore possibile, perchè ti porta a guardare alle cose davvero importanti e a dare il giusto peso a tante chiacchere, tante pressioni che ti vengono dall'esterno ma che non sono realmente importanti per te e per la tua vita.
ho sempre detto e pensato che è fortunata la persona che può dirsi amica tua. credimi minerva, credimi perchè è la verità.
un abbraccio forte
puledro1
Solo un saluto alla mia Lillina cara. E pure un bacetto affettuoso.
Minerva87
Sono stata dal mio dottore ma sto peggio che meglio. Eppure è stata una buona seduta, solo che a volte accade che "scavando" insieme si tirano fuori cose che fanno male. Io sono ossessionata da morire, dai viaggi di 6 mesi, dal fatto che sabato devo lavorare come promoter, dal fatto che tra una settimana c'è una prova importante che riguarda una persona della mia famiglia...mi sembra di essere in un tunnel buio senza via d'uscita..................... ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
lili
QUOTE (puledro1 @ Nov 14 2007, 10:39 AM) *
Solo un saluto alla mia Lillina cara. E pure un bacetto affettuoso.

oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif
ti abbraccio forte forte forte.....grazie......grazie.....
lili
QUOTE (Minerva87 @ Nov 14 2007, 07:34 PM) *
Sono stata dal mio dottore ma sto peggio che meglio. Eppure è stata una buona seduta, solo che a volte accade che "scavando" insieme si tirano fuori cose che fanno male. Io sono ossessionata da morire, dai viaggi di 6 mesi, dal fatto che sabato devo lavorare come promoter, dal fatto che tra una settimana c'è una prova importante che riguarda una persona della mia famiglia...mi sembra di essere in un tunnel buio senza via d'uscita..................... ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif

minerva.... oregonian_grouphugg.gif oregonian_grouphugg.gif
certe volte, è vero, sembra di vivere in un inferno senza via d'uscita...è vero...
io spero che l prova importante che riguarda la persona a te cara si concluda bene. il lavoro SO che andrà bene, lo so, ti conosco e lo so. i viaggi sono più difficili come ossessione da superare, è vero, ma già hai fatto dei passi avanti, il morire, quella è l'ossessione più dura di tutte....non posso dire nulla su quella nulla...ma spero che tu possa vivere un pò meglio, almeno un pò meglio...
Minerva87
Lili, vedi, io non starò mai sei mesi fuori casa, ma quelli che mi circondano apparentemente sì. E ciò mi ossessiona perchè ho paura di non imparare le lingue. Domani ho la prof terrore tutto il giorno, ci parlerà della cina ovviamente, e io mi sento già in ansia...anche se oggi è stata una buona giornata in fondo...
Baci
speranza_81
QUOTE (Minerva87 @ Nov 15 2007, 07:19 PM) *
Lili, vedi, io non starò mai sei mesi fuori casa

Mai dire mai...
Hexe
Ciao e abbracci e baci a tutti, egoisticamente detto: me la sto godendo alla grande, quindi il cervello ce l'ho in vacanza... bella sensazione.

oregonian_grouphugg.gif
M@D
Una ventata di tristezza
scritta dal me sad.gif

Mi trovo
solo,
dinanzi
ad individui
dal cuore sordo,
e casco
sempre più
giù verso
un oblio
di nulla!

Il loro pampero
sguardo,
ammazza con
pesanti colpi
le mie emozioni,
annientate poi,
da affilate zanne
che mordendo
la mia anima
sanguinante,
mi lasciano
il vuoto incolmabile
di una voragine
senza fine.

Si sta come
alberi in
pieno inverno.

Il ghigno
malefico di
chi impassibile
ti osserva,
giunge come
una lancia
che ti trafigge
il cuore!

A loro il
mio grido
di dolore
giunge come
musica
soave,
ma dentro è
un frastuono
infernale!

E giungi in
un punto di
non ritorno,
è la fine
della vita
e l'inizio di
un incubo
senza fine
ne rimedio!

Questo è
l'inferno
in terra,
è la condanna
di un innocente
costretto alle
catene
dell'indifferenza.
lili
QUOTE (Hexe @ Nov 16 2007, 07:22 PM) *
Ciao e abbracci e baci a tutti, egoisticamente detto: me la sto godendo alla grande, quindi il cervello ce l'ho in vacanza... bella sensazione.

oregonian_grouphugg.gif

MA CHE MERAVIGLIA...FANTASTICO HEXE!!!!! mefipallina_yahoo.gif mefipallina_yahoo.gif mefipallina_yahoo.gif mefipallina_yahoo.gif
lili
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 08:25 PM) *
Una ventata di tristezza
scritta dal me sad.gif

mad, sembra davvero che più di ogni altra cosa ti faccia male l'indifferenza degli altri davanti alle tue sofferenze.
il male più grande, leggendo questa poesia, sembra non tanto la vita in sè, quanto le persone che ti hanno circondato.
M@D
QUOTE (lili @ Nov 16 2007, 08:31 PM) *
QUOTE (M@D @ Nov 16 2007, 08:25 PM) *
Una ventata di tristezza
scritta dal me sad.gif

mad, sembra davvero che più di ogni altra cosa ti faccia male l'indifferenza degli altri davanti alle tue sofferenze.
il male più grande, leggendo questa poesia, sembra non tanto la vita in sè, quanto le persone che ti hanno circondato.

liliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii caraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oregonian_grouphugg.gif Non so quale sia il male più grande ma è una poesia non elaborata e scritta di getto (naturalmente corretta)....Quindi non lo so che cosa volessi dire ma penso che tu abbia ragione...

ps come ti sembra?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.