[quote name='lili' post='323076' date='Nov 6 2007, 08:55 PM'][quote name='Hexe' post='322994' date='Nov 6 2007, 05:00 PM'][quote name='vedotuttonero' post='322933' date='Nov 6 2007, 03:04 PM'][quote name='lili' post='322710' date='Nov 5 2007, 11:15 PM'][quote name='M@D' post='322706' date='Nov 5 2007, 09:10 PM']Già........La laurea non fa l'uomo........[/quote]
...è vero....le persone arroganti usano la laurea per umiliare gli altri...solo loro...
[/quote]
ciao lili,
quanto è vero quello che dici.
le persone arroganti che hanno la laurea usano quella.le persone arroganti che non ce l hanno usano qlcsaltro.un qualsiasi strumento in loro possesso lo usano a dismisura come un bastone sulle tue spalle, finche tu lo vedi come un bastone. quando non è più bastone loro non muoino, usano un altra cosa e la trasformano in un nuovo bastone.
queste persone sono malate.e se nessuno ti aiuta credi di essere malata tu solo perchè ti prendi cos' tante bastonate che ti chiedi ma per quale motivo ne prendo così tante? e se lo chiedo all arrogante quello dice perché te le meriti.e tu dici NO!non me le meritO! sei tu che sei un grande @t#ò§$6!lui te ne da talemnte tante fino che ti tramortisce e tu non capisci più niente e per non morire PER NON MORIRE

sapendo che chiedere la pietà non serve a niente anzi lo imbestialisce

ancora di più allora urli che la colpa è tua.SOLO TUA.
la malattia arriva quando tu non puoi fare a meno di queste botte.perchè alemno queste botte e questo bastone lo conisci.ma se te ne liberi non sai quali possono le nuove botte e il nuovo bastone potrebbe essere un uncino.che fa ancora più male.sulla tua pelle.e allora sopporti il vecchio.perchè il nuovo può essere solo peggio.
l'unico modo è liberarsi fisicamente dell arrogante.perchè con la mente non ci riuscirai MAI.
ma se l arrogante è nella tua famiglia...ditemi voi come ci esce...io non ho più le forze da sola.posso o soccombere o sopportare.lei è più forte.ditemi come fare per liberarmene perchè io non ci capisco un tubo.sono letteralmente fuori uso.completamente senza forze.completamente mangiata, risucchiata, vuota.
un bacio a tutti.
[/quote]
Vedotuttonero!!!!! Che meraviglia sentirti! è dura sì, durissima riuscire ad uscire dal tunnel del "diavolo" che si conosce, proprio perché la paura di un eventuale peggio è terribile. Però ti posso confermare che si può fare; anzi ti dico chiaramente È FATTIBILE: non saresti la prima che l'avrà fatto.
Se puoi, procurati i libri di Alice Miller, ci troverai tantissime indicazioni. Sai,già sapere che non sei sola in questa situazione, certamente non un mezzo gaudio, almeno ti può confortare.
In ogni caso tu ormai lo sai che noi tutti qui ti comprendiamo alla perfezione; sai che puoi contare su di noi; scrivi quando ti senti e quando puoi.
Tante carezze a te, credo di dire giusto che sono anche da parte degli altri/altre.
[/quote]
SI SI SI SI sei nel giusto hexe....fosse per noi penso sommergeremmo vedotuttonero di carezze....fosse possibile lo faremmo sicuramente...
vedotuttonero le cose che dici non sono vere sono SACROSANTE...SACROSANTE........
il trattamento che un arrogante ti riserva è quello....solo quello....ed è un cadere sempre più in basso....esattamente COME LO DESCRIVI TU....
è importante che già tu lo veda LO VEDAAA
ti assicuro che non è facile, non è facile....a me capita ancora adesso darmi tutte le colpe e CREDERCI...per non impazzire credo....
è importante che adesso tu VEDA che il comportamento malato è negli altri non in te. è il primo passo....lo so questo passo non porta da nessuna parte, al momento sembra così...di fatto non cambia la situazione, perchè FISICAMENTE non puoi ti allontana dalla persona che ti fa del male, ma mentalmente sì...mentalmente sì....
io vivo ancora nella mia famiglia e ne subisco le deleterie conseguenze, ma ti assicuro che spezzare la catena MENTALE E' PIU' IMPORTANTE CHE SPEZZARE QUELLA FISICA. non riesci ad allontanartene FISICAMENTE perchè ancora ci sei mentalmente legato. Ti sembra impossibile, consciamente hai capito tante cose, eppure, eppure le gambe non si muovono.....in genere è perchè ti hanno così prostrato che ti hanno tolto i mezzi minimi PER ANDARTENE REALMENTE.....ti hanno spezzato delle gambe e braccia invisibili che sono più necessarie e fondamentali per agire di quelle reali.
Sei in prigione, non hai vie d'uscita e questo rende la schiavitù ancora più disperata.....
però prima non la vedevi la schiavitù...prima agivi pensando di essere libera e che il muro contro cui sbattevi dipendesse da te...ora vedi che dipende da altri...la prigione pare più stretta e invece è più aperta ora, solo che la strada è più lunga di quello che pensavi, più dolorosa e più faticosa.
il consiglio che mi sento di darti è non abbandonarti alla sfiducia...non farlo MAIIIIIIIIIIII. se vuoi uscire dalla prigione hai solo UNA cosa su cui contare...TE STESSA. proprio quella persona che è stata bastonata, umiliata, privata della libertà e della vita, però esiste, esiste ancora, devi avere la forza di credere in TE contro tutti e tutti, contro la logica, le apparenze, le parole e il fumo di cui gli altri ti circondano...se hai fiducia che tu PUOI uscire da questa gabbia, che è fatta, credimi, di fumo...è costruita precisa precisa sui terrori che ti sono stati causati....i traumi psicologici che hai subito hanno distrutto la fiducia in te, e perciò distrutto alla base qualsiasi possibilità di reazione....SEMBRA..
la realtà è che si può sempre REAGIRE....SI PUO' SEMPRE INIZIARE UNA STRADA DIVERSA.....SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
per iniziare qualcosa di diverso però, è necessario, indispensabile coraggio e fiducia in se stessi....
allora io ti dico...non cercare una strada, una soluzione CONCRETA E REALE ADESSO....ti sentiresti sfiduciata e impotente, perchè adesso non che tu sia impotente....sei stata MESSA DA ALTRI IN MANIERA DISONESTA IN UNA SITUAZIONE DI IMPOTENZA, perchè come sempre ti ho detto, a te hanno tolto quello che invece la vita HA DATO LORO. questa è la realtà, per cambiarla ci vuole tanta fatica, ma è sempre molto meno del dolore e della sofferenza e delle fatiche disumane che sopporti ogni giorno.
io ti dico, allora, abbia fiducia in te stessa....datti una possibilità, anche minima, non dei traguardi, ma delle possibilità...
il gioco non si ferma nemmeno davanti al tuo spegnerti...io comincio a pensare che persone così siano DISUMANE, nel senso che non hanno contatto nè con la realtà nè con la concretezza dell'essere umano, sennò non potrebbero continuare all'infinito senza che NULLA possa fermarli.
quello che ferma queste persone è la forza, ma non quella che viene dall'essere più minacciosi di loro, ma che viene dal NON AVERE PAURA...queste persone svaniscono di fronte a qualcuno che non ha paura di loro, e della vita, e di tutte le catastrofi e minacce che prospettano sempre...
puoi smettere di avere paura solo se HAI FIDUCIA IN TE....
noi abbiamo fiducia in te...tanto....coi ci crediamo e siamo sicuri che riuscirai a essere più forte della mostruosa prigione che ti hanno costruito intorno....
un universo intero di baci..un universo intero
[/quote]
Gli esseri umani hanno chiuso con me! Ho risolto così........