Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto! non riesco più ad uscire di casa! ho paura!
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
lili
QUOTE (Minerva87 @ Sep 15 2007, 06:07 PM) *
SGRUNT! ph34r.gif mad.gif
Stasera sono costretta ad andare a cena con una conoscente che non sopporto, una delle mie ex amiche, e un'altra che è appena tornata da Londra e dirà quanto si è divertita, che lei ci è stata 3 mesi, e quindi ha imparato benissimo l'inglese e via...e io mi sentirò ancora più inetta e inadatta per le lingue.
Morale basso, ossessioni alle stelle.
Vi prego......ditemi che anche se non passerò mesi e mesi all'estero, il mio studio delle lingue non sarà sprecato! sad.gif sad.gif sad.gif

Minerva come è andata???
non c'ero ieri sera, e ho letto il tuo post solo ora. arrivo tardi per un sostegno, ma per l'incoraggiamento successivo magari no.
come prima cosa devo dire che certo le tue amiche e conoscenti non mi sembrano sto massimo di simpatia. è molto seccante trovarsi davanti persone che ti ripetono "ho fatto questo e quello e quell'altro", sembra facciano le cose più che altro per il gusto di poterne parlare in giro.
davanti persone così, c'è poco da fare, fossi anche stra-perfetta un modo per farti sentire inadeguata lo troverebbero comunque.
a proposito della tua domanda, devo dire che non penso lo studio delle lingue sia strettissimante legato al risiedere lì. oggi basta andare su google e ti connetti con qualsiasi posto del mondo, trovi documenti in tutte le lingue, puoi sentire radio in ogni lingua, spezzoni di film di qualunque paese su youtube, se poi uno esce sottocasa facile che incontri, tanto più dove vivi tu, stranieri di ogni dove. il "viaggio studio" uno se vuole se lo può fare anche a casa propria. certo non è la stessa cosa in fatto di esperienze, di profumi, sapori, di vita vissuta, ma da un punto di vista di studio queste cose non c'entrano. ti formano come persona, ma certo mica è sufficiente stare in un posto ma anche 3 anni per imparare completamente una lingua, se non ci metti lo studio sopra.
io penso che si tratti di due cose diverse, di due tipi di esperienze diverse.
certo che viaggiare apre la mente e fa benissimo. a me anche solo andare a roma m'ha aiutato tanto, mi ha tolto un pò dal mondo mentale chiuso in cui vivo. si tratta però di cose utili per te, come persona, più che come professionista laureata in lingue.
io credo minerva che non dovresti confondere le due cose. il tuo studio, il tuo lavoro sono una cosa, te, i tuoi gusti, le tue preferenze, le tue ansie e paure sono altro.
se desideri viaggiare fallo per te. all'università la laurea non te la danno perchè hai tot timbri sul passaporto ma in base al tuo rendimento all'esame.
e allora per valutarti riguardo allo studio e al futuro lavoro, valuti sui tuoi risultati su quello.
la capacità di muoversi, di spostarsi, di viaggiare quello riguarda la tua crescita personale, il tuo acquistare sicurezza come persona, ed è un'altro ambito, più personale. non lasciare che altri giudichino tuo valore e tue capacità sulla base di quelle che sono le tue paure e le ansie personali, che con studio e lavoro non c'entrano niente.
perciò minerva....MA SONO SICURA CHE IL TUO STUDIO DELLE LINGUE NON E' SPRECATO ANCHE SE NON TI TRASFERISCI IN CAPO AL MONDO!!!
e poi tu che vai in cina, hexe in california.......restiamo soli io e mad....e ci deprimiamo a vicenda!!!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif
non scappare via minerva!!!!!!!!!!!!!
fallo anche per noi!!!
lili
QUOTE (M@D @ Sep 15 2007, 06:40 PM) *
liliiiiiii una pioggia di baciiiiiiiiiiiiiii

ps minerva: io vorrei darti conforto ma sono già disperato di mio!!

MADDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
baci baci baci baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
disperato sei, masecondo me anche comico però!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
quando ho letto quello che hai scritto mi fatto ridere così tanto che sei riuscito a farmi venire il buonumore!!!!!!!!!!!!!!!!!
M@D
QUOTE (lili @ Sep 16 2007, 05:05 PM) *

MADDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
quando ho letto quello che hai scritto mi fatto ridere così tanto che sei riuscito a farmi venire il buonumore!!!!!!!!!!!!!!!!!

laugh.gif Ma come faccio ad essere comico se sono deprimente da leggere!!
lili
QUOTE (M@D @ Sep 16 2007, 06:12 PM) *
QUOTE (lili @ Sep 16 2007, 05:05 PM) *

MADDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

però certe volte dici cose deprimenti in modo divertente, come la risposta a minerva....
bacini serali mad
M@D
[quote name='lili' post='306828' date='Sep 16 2007, 08:49 PM'][quote name='M@D' post='306690' date='Sep 16 2007, 06:12 PM'][quote name='lili' post='306663' date='Sep 16 2007, 05:05 PM'][quote name='M@D' post='306319' date='Sep 15 2007, 06:40 PM']liliiiiiii una pioggia di baciiiiiiiiiiiiiii

ps minerva: io vorrei darti conforto ma sono già disperato di mio!![/quote]

MADDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
[/quote]
[/quote]

però certe volte dici cose deprimenti in modo divertente, come la risposta a minerva....
bacini serali mad
[/quote]
Allora sono un tragicomico!!! laugh.gif tongue.gif
Minerva87
Grazie per il conforto, Lili!
Eppure a me piacerebbe tanto viaggiare...ma per il momento ho difficoltà a farlo. Mi hanno sempre messo addosso ansia, pressioni..io questi problemi 10 anni fa non li avevo. Forse un giorno ce la farò, ma è dura sentirsi così. Durissima.
Mad, lo sai che non ho mai capito che cosa fai nella vita? Studi, lavori? Lo so che non c'entra nulla ma è una semplice curiosità alla quale hai piena facoltà di non rispondere!
Baci a tutti
lili
QUOTE (Minerva87 @ Sep 17 2007, 11:21 AM) *
Eppure a me piacerebbe tanto viaggiare...ma per il momento ho difficoltà a farlo. Mi hanno sempre messo addosso ansia, pressioni..io questi problemi 10 anni fa non li avevo. Forse un giorno ce la farò, ma è dura sentirsi così. Durissima.
Mad, lo sai che non ho mai capito che cosa fai nella vita? Studi, lavori? Lo so che non c'entra nulla ma è una semplice curiosità alla quale hai piena facoltà di non rispondere!
Baci a tutti

LO credo minerva, lo credo. hai ragione minerva, non posso dirti altro. se anni fa non li avevi, allora speriamo che tu possa tornare come allora.
spensierata e serena come allora. speriamo minerva, speriamo.
un abbraccio grande grande grande....
lili
QUOTE (M@D @ Sep 17 2007, 08:43 AM) *

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
lo vedi che hai la battuta sempre pronta!!!
lili
E ora racconto di me...sono sopravvissuta al mio primo giorno di scuola.
non so come ho fatto a far passare due ore. non è stato semplice, per fortuna ci sono solo 12 bambini, tranquilli, distratti ma educati, molto educati.
com'è strano parlare sapendo che nemmeno ti ascoltano e ancora più strano senza sapere cosa diamine dire. li ho fatti scrivere, ora dovrei correggere i compiti....dovrei fare tante cose. me ne sono andata a mare e non c'ho pensato. è meglio che non ci penso e basta. la tensione mi tiene su, ma già mi sono venute mille paranoie, la prima che mi fa male il piede e non potrò camminare.....bah....almeno se non ci penso non sono depressa...non ci penso e vado avanti....alla mia vita ci penserò...appena mi riprendo....
ecco qui, notizie da scuola. hexe voleva sapere come erano gli alunni. allegri, tranquilli, quel minimo curiosi di sapere chi fossero loro insegnanti. le ragazze ma curate in modo PERFETTO, e studiose, i ragazzi impegnati a chiaccherare tra loro, e molto più piccolini delle ragazze, loro sembrano bambini.
due ore e sono tornata a casa...ecco qui. domani di nuovo, e via così...vabbè. non ci pensiamo più.
M@D
QUOTE (Minerva87 @ Sep 17 2007, 11:21 AM) *
Baci a tutti

Io sono nullatenente biggrin.gif per ora faccio niente......
M@D
QUOTE (lili @ Sep 17 2007, 05:56 PM) *

Se seeeee, io sono un fallito!!!!!!
lili
QUOTE (M@D @ Sep 17 2007, 06:15 PM) *
QUOTE (lili @ Sep 17 2007, 05:56 PM) *

io pure ero uguale a te, fino a quando non m'è capitato sto lavoro sulla testa....
anche se devo dire la verità che mò non mi sento tanto diversa....
ma mad...e pure un fallito può avere la battuta sempre pronta, no???
mica capita solo ai "vincenti"!!!!!!!!!!!
anche se siamo un disastro in una cosa, non lo siamo per forza in tutto.....lo spero per lo meno.....
M@D
[quote name='lili' post='307122' date='Sep 17 2007, 06:19 PM'][quote name='M@D' post='307120' date='Sep 17 2007, 06:15 PM'][quote name='lili' post='307112' date='Sep 17 2007, 05:56 PM'][quote name='M@D' post='306904' date='Sep 17 2007, 08:43 AM']Allora sono un tragicomico!!! laugh.gif tongue.gif[/quote]

[/quote]
[/quote]

io pure ero uguale a te, fino a quando non m'è capitato sto lavoro sulla testa....
anche se devo dire la verità che mò non mi sento tanto diversa....
ma mad...e pure un fallito può avere la battuta sempre pronta, no???
mica capita solo ai "vincenti"!!!!!!!!!!!
anche se siamo un disastro in una cosa, non lo siamo per forza in tutto.....lo spero per lo meno.....
[/quote]
Io so per certo che sono disastroso in tutto!!
lili
QUOTE (M@D @ Sep 17 2007, 06:25 PM) *

però lo vedi che almeno una sicurezza ce l'hai?????? laugh.gif laugh.gif
e poi disastroso è fantastico!!!!
e se anche non avessi nulla....sei un caro amico, questo lo sei..mi spiace ma devo dirtelo...
M@D
QUOTE (lili @ Sep 17 2007, 06:29 PM) *

e se anche non avessi nulla....sei un caro amico, questo lo sei..mi spiace ma devo dirtelo...

e tu sei un gioiello raro!! Io fallito e basta! In questo almeno ne son certo!!
lili
QUOTE (M@D @ Sep 17 2007, 06:34 PM) *
QUOTE (lili @ Sep 17 2007, 06:29 PM) *

mad prima mi dici una cosa così bella e poi una cosa così triste?
come posso considerarmi un gioiello raro se un mio caro amico dice che è un fallito e basta?????
una pietra preziosa come me può frequentare e parlare solo con pietre altrettanto preziose!!!
perciò o tu lo sei, oppure io mi devo costretta a rinunciare al mio titolo!
non sei un fallito mad, non lo sei.
quante volte ho pensato e penso di esserlo anch'io, quante volte....
davanti a una vita che non ti da niente, se non sofferenze senz'altra prospettiva....certo che uno lo pensa.
ma tu non guardare intorno a te. quello che hai dipende dal caso, dalla fortuna, dal "capriccio del destino" per citare un libro che mi sono andata a comprare proprio per questo titolo, ma tu sei molto di più. quello che sei dentro, nessun bullo potrà mai distruggerlo....nessuna sofferenza, nessun dolore.
il fallimento esiste solo fuori, PER GLI ALTRI.
non lasciare che i giudizi miopi degli altri condizionino te stesso. perdi la possibilità di conoscerti sul serio.
con affetto, da un gioiello se tu lo vuoi, da una fallita, se preferisci....qualunque titolo va bene, basta che sono amica tua!
M@D
[quote name='lili' post='307199' date='Sep 17 2007, 08:40 PM'][quote name='M@D' post='307132' date='Sep 17 2007, 06:34 PM'][quote name='lili' post='307130' date='Sep 17 2007, 06:29 PM'][quote name='M@D' post='307127' date='Sep 17 2007, 06:25 PM']Io so per certo che sono disastroso in tutto!![/quote]

[/quote]
[/quote]

mad prima mi dici una cosa così bella e poi una cosa così triste?
come posso considerarmi un gioiello raro se un mio caro amico dice che è un fallito e basta?????
una pietra preziosa come me può frequentare e parlare solo con pietre altrettanto preziose!!!
perciò o tu lo sei, oppure io mi devo costretta a rinunciare al mio titolo!
non sei un fallito mad, non lo sei.
quante volte ho pensato e penso di esserlo anch'io, quante volte....
davanti a una vita che non ti da niente, se non sofferenze senz'altra prospettiva....certo che uno lo pensa.
ma tu non guardare intorno a te. quello che hai dipende dal caso, dalla fortuna, dal "capriccio del destino" per citare un libro che mi sono andata a comprare proprio per questo titolo, ma tu sei molto di più. quello che sei dentro, nessun bullo potrà mai distruggerlo....nessuna sofferenza, nessun dolore.
il fallimento esiste solo fuori, PER GLI ALTRI.
non lasciare che i giudizi miopi degli altri condizionino te stesso. perdi la possibilità di conoscerti sul serio.
con affetto, da un gioiello se tu lo vuoi, da una fallita, se preferisci....qualunque titolo va bene, basta che sono amica tua!
[/quote]
Ligabue - Ho perso le parole
lili
QUOTE (M@D @ Sep 17 2007, 08:47 PM) *

smile.gif smile.gif
che bella è una delle canzoni del liga che mi piace di più...proprio bella..
M@D
QUOTE (lili @ Sep 17 2007, 09:02 PM) *

smile.gif smile.gif

Dice che "ho perso le parole" proprio come direi io!
lili
QUOTE (M@D @ Sep 17 2007, 09:03 PM) *
QUOTE (lili @ Sep 17 2007, 09:02 PM) *

smile.gif smile.gif

spero che non sia perchè il mio commento ti sembra troppo odioso!!! sad.gif sad.gif sad.gif
se hai perso le parole per come va il mondo....ti capisco. a me piace questa canzone proprio perchè pure io ho perso le parole ma tante, tante volte...
M@D
[quote name='lili' post='307220' date='Sep 17 2007, 09:12 PM'][quote name='M@D' post='307218' date='Sep 17 2007, 09:03 PM'][quote name='lili' post='307216' date='Sep 17 2007, 09:02 PM'][quote name='M@D' post='307207' date='Sep 17 2007, 08:47 PM']Ligabue - Ho perso le parole[/quote]

smile.gif smile.gif
[/quote]
[/quote]

spero che non sia perchè il mio commento ti sembra troppo odioso!!! sad.gif sad.gif sad.gif
se hai perso le parole per come va il mondo....ti capisco. a me piace questa canzone proprio perchè pure io ho perso le parole ma tante, tante volte...
[/quote]
Naturalmente sto parlando dell'andazzo del mondo sad.gif....... Ho proprio perso le parole.......
puledro1
Lili, solo un salutino e un bacetto rolleyes.gif
lili
QUOTE (puledro1 @ Sep 17 2007, 09:15 PM) *

PULEDRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ah ma devo chiedere a quelli che gestiscono il forum di mettere DEI CARATTERI PIU' GRANDI PER TE!!!!!!!!!!!!!
sennò come faccio a esprimere il mio entusiasmo??????????? smile.gif smile.gif smile.gif
baci baci baci baci baci baci eccetera eccetera eccetera
puledro1
QUOTE (lili @ Sep 17 2007, 09:18 PM) *
QUOTE (puledro1 @ Sep 17 2007, 09:15 PM) *

PULEDRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ah ma devo chiedere a quelli che gestiscono il forum di mettere DEI CARATTERI PIU' GRANDI PER TE!!!!!!!!!!!!!
sennò come faccio a esprimere il mio entusiasmo??????????? smile.gif smile.gif smile.gif
baci baci baci baci baci baci eccetera eccetera eccetera

Lili !!!!!

300 baci anche a te. Mi raccomamdo... MORALE ALTOOOOOOOOOOOOOOO laugh.gif

Guarda che te sorveglioooooooooooooooooo
lili
QUOTE (puledro1 @ Sep 17 2007, 09:20 PM) *

smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
ah puledro, e allora non scappo e come faccio???
grazie puledro, grazie veramente...
puledro1
QUOTE (lili @ Sep 17 2007, 09:30 PM) *

Sono contenta di averti conosciuto wink.gif
lili
QUOTE (puledro1 @ Sep 17 2007, 09:31 PM) *

sono io contenta di avere conosciuto te....sono io contenta....
lili
mi è sempre piaciuta questa canzone

alla fiera dell'est
simel
QUOTE (lili @ Sep 17 2007, 06:07 PM) *
non so come ho fatto a far passare due ore. non è stato semplice, per fortuna ci sono solo 12 bambini, tranquilli, distratti ma educati, molto educati.
com'è strano parlare sapendo che nemmeno ti ascoltano e ancora più strano senza sapere cosa diamine dire. li ho fatti scrivere, ora dovrei correggere i compiti....dovrei fare tante cose. me ne sono andata a mare e non c'ho pensato. è meglio che non ci penso e basta. la tensione mi tiene su, ma già mi sono venute mille paranoie, la prima che mi fa male il piede e non potrò camminare.....bah....almeno se non ci penso non sono depressa...non ci penso e vado avanti....alla mia vita ci penserò...appena mi riprendo....
ecco qui, notizie da scuola. hexe voleva sapere come erano gli alunni. allegri, tranquilli, quel minimo curiosi di sapere chi fossero loro insegnanti. le ragazze ma curate in modo PERFETTO, e studiose, i ragazzi impegnati a chiaccherare tra loro, e molto più piccolini delle ragazze, loro sembrano bambini.
due ore e sono tornata a casa...ecco qui. domani di nuovo, e via così...vabbè. non ci pensiamo più.

E non avevamo dubbi!!!....ce l'avevi l'elmetto che ci ha dato puledrò??????....allora non dovevi preoccuparti!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Coraggio Lilli.....come dice Puledrì (quando nun ce fà annà in battaglia)testa alta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wink.gif
lili
QUOTE (simel @ Sep 17 2007, 10:49 PM) *
QUOTE (lili @ Sep 17 2007, 06:07 PM) *

E non avevamo dubbi!!!....ce l'avevi l'elmetto che ci ha dato puledrò??????....allora non dovevi preoccuparti!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Coraggio Lilli.....come dice Puledrì (quando nun ce fà annà in battaglia)testa alta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wink.gif

smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
un bacio simel.....grande grande grande...come te
M@D
QUOTE (puledro1 @ Sep 17 2007, 09:31 PM) *

Già.....lili è sicuramente una delle persone - se non la - migliori del forum smile.gif

baciiiiiiiiiiiii e non dire di no perchè è vero!!!!!!!!!
Minerva87
Confermo, Lili sei una persona stupenda. Anche tu MAD, che tu lo voglia o no è così. Sentirsi falliti è già il primo segno di non esserlo, credimi. I veri falliti non sanno di esserlo. Quindi, coraggio, rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti, Lili con la scuola e i suoi alunni, io con l'università, Hexe col californiano laugh.gif e anche tu, Mad, perchè tu riesca a trovare te stesso.
Vi voglio bene, e come si può notare per me la giornata oggi è abbastanza rosea.
Baci
M@D
QUOTE (Minerva87 @ Sep 18 2007, 09:28 AM) *
Confermo, Lili sei una persona stupenda. Anche tu MAD, che tu lo voglia o no è così. Sentirsi falliti è già il primo segno di non esserlo, credimi. I veri falliti non sanno di esserlo. Quindi, coraggio, rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti, Lili con la scuola e i suoi alunni, io con l'università, Hexe col californiano laugh.gif e anche tu, Mad, perchè tu riesca a trovare te stesso.
Vi voglio bene, e come si può notare per me la giornata oggi è abbastanza rosea.
Baci

Pessimista come sono farò una brutta fine...Già mi immagino........
M@D
QUOTE (M@D @ Sep 18 2007, 09:31 AM) *
Baci

Pessimista come sono farò una brutta fine...Già mi immagino........

Dimenticavo: ti ringrazio per i complimenti (che non merito tongue.gif)

baciottiiiiiiiiiiiiiiiiiii (tristi!)
lili
QUOTE (M@D @ Sep 18 2007, 08:26 AM) *
Già.....lili è sicuramente una delle persone - se non la - migliori del forum smile.gif

e invece ti dico NOOOOOOOOOOOOO
ma assolutamente, ma sicuramente, ma senz'altro......non sai quante volte me ne sarei voluta andare anche da qui....io mi sento sempre inadeguata e fuori posto....sì sempre. e qualsiasia cosa dica o faccia, QUALSIASI, immediatamente dopo mi pare di avere fatto il disastro più disastroso.
penso sia una specie di "sindrome di qualcosa" ahahhahah
anni fa certo mio comportamento era anormale. ora sembro normalissima, sono socievole, parlo con tutti, anzi non hai idea di come le persone più diverse attacchino bottone...eppure sempre aliena mi sento io....
grazie però mad, mi fa bene comunque sentirmelo dire. non ci credo, ma mi fa bene....
grazie...
BACI BACI BACI BACIIIIIIIIII
lili
Baci

ah che bello sentirti così...che bello!!!
Sì andiamo avanti, non ci vorremmo certo fermare qui....abbiamo un topic da tenere alto!!!
speriamo che vada così minerva. sei tu una persona stupenda, davvero.
Ti voglio bene, a te come a tutti qui...e vediamo se mi faccio venire in mente qualcosa di divertente per stasera....mad hai qualche spunto???
puledro1
Come vanno le cose Lili, hai cominciato con il lavoro?
lili
QUOTE (puledro1 @ Sep 18 2007, 09:15 PM) *

così così. sì ho iniziato. oggi è stato il secondo giorno.
non sono tanto tagliata per fare l'insegnante. è proprio complicato per me dover dire "stai zitto, stai fermo" oppure zitti che adesso parlo io.
mi sa che sono anarchica tipo mad....
oggi ho avuto un pò di sconforto, per le cose che non so, perchè devo impostare un lavoro e non so come, per tante cose della mia vita.
è normale, lo sapevo che capitava così.
per ora cerco di stringere i denti e non crollare fisicamente. alzarsi presto, avere un impegno erano cose che non facevo da quando mi sono diplomata, nel 91!!!
all'università non ho frequentato, e poi sono stata sempre a casa.
grazie puledro, grazie che ti ricordi di me. grazie.
puledro1
QUOTE (lili @ Sep 18 2007, 09:25 PM) *
QUOTE (puledro1 @ Sep 18 2007, 09:15 PM) *

così così. sì ho iniziato. oggi è stato il secondo giorno.
non sono tanto tagliata per fare l'insegnante. è proprio complicato per me dover dire "stai zitto, stai fermo" oppure zitti che adesso parlo io.
mi sa che sono anarchica tipo mad....
oggi ho avuto un pò di sconforto, per le cose che non so, perchè devo impostare un lavoro e non so come, per tante cose della mia vita.
è normale, lo sapevo che capitava così.
per ora cerco di stringere i denti e non crollare fisicamente. alzarsi presto, avere un impegno erano cose che non facevo da quando mi sono diplomata, nel 91!!!
all'università non ho frequentato, e poi sono stata sempre a casa.
grazie puledro, grazie che ti ricordi di me. grazie.

All'inizio, come tutti i lavori, è stressante. Poi ti ci abitui. Non ti spazientire e cerca di prenderla con una certa filosofia. E' difficile, lo so, ma se ci provi, se cerchi di cambiare modo di pensare, ci riesci. Mi dice sempre una persona che conosco che "NON SONO LE COSE AD ESSERE BELLE O BRUTTE MA QUELLO CHE CI PENSI SOPRA. Ti garantisco che è vero. E' cosi'.
simel
wink.gif ......stringi i denti e testa alta Lilli wink.gif
lili
QUOTE (puledro1 @ Sep 18 2007, 09:29 PM) *
All'inizio, come tutti i lavori, è stressante. Poi ti ci abitui. Non ti spazientire e cerca di prenderla con una certa filosofia. E' difficile, lo so, ma se ci provi, se cerchi di cambiare modo di pensare, ci riesci. Mi dice sempre una persona che conosco che "NON SONO LE COSE AD ESSERE BELLE O BRUTTE MA QUELLO CHE CI PENSI SOPRA. Ti garantisco che è vero. E' cosi'.

Sì, certe volte mi rendo conto che la mia mente vede solo nero e basta, e che non è possibile.
intorno a me vedo le colleghe e i ragazzi tranquilli e spensierati, il tempo che è bellissimo, il cielo azzurro, il mare una tavola.....il bello c'è, c'è...
io spero di superare questo stress iniziale, di superare tutte queste paure.
prima o poi in fondo doveva succedere, dovevo fare un passo fuori casa mia.
ci sono stata costretta è vero, però in un certo senso è anche il destino che fa il suo corso.
ho cercato di fermare il tempo per troppo tempo. è inutile.
le mie alunne sembrano molto più in gamba e "cresciute" di me, davvero!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
lili
QUOTE (simel @ Sep 18 2007, 09:29 PM) *
wink.gif ......stringi i denti e testa alta Lilli wink.gif

si si si ...lo spero, lo spero davvero.....
puledro1
QUOTE (lili @ Sep 18 2007, 09:37 PM) *
QUOTE (puledro1 @ Sep 18 2007, 09:29 PM) *

Sì, certe volte mi rendo conto che la mia mente vede solo nero e basta, e che non è possibile.
intorno a me vedo le colleghe e i ragazzi tranquilli e spensierati, il tempo che è bellissimo, il cielo azzurro, il mare una tavola.....il bello c'è, c'è...
io spero di superare questo stress iniziale, di superare tutte queste paure.
prima o poi in fondo doveva succedere, dovevo fare un passo fuori casa mia.
ci sono stata costretta è vero, però in un certo senso è anche il destino che fa il suo corso.
ho cercato di fermare il tempo per troppo tempo. è inutile.
le mie alunne sembrano molto più in gamba e "cresciute" di me, davvero!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Come dice Simel: TESTA ALTA E PETTO IN FUORIIIIIIIIIIIIIIII laugh.gif
lili
QUOTE (puledro1 @ Sep 18 2007, 09:38 PM) *

ecco qui puledro!!!!!!!!!!!!
per dare la carica
puledro1
QUOTE (lili @ Sep 18 2007, 09:44 PM) *
QUOTE (puledro1 @ Sep 18 2007, 09:38 PM) *

ecco qui puledro!!!!!!!!!!!!
per dare la carica

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ester
ciao lili,
anche il secondo giorno è andato....
...mi unisco al coro degli altri....
...sei una persona in gamba davvero....

con calma vedrai che riuscirai a trovare un tuo posto...ad abituarti a questa nuova avventura...
nn forzare le cose e nn andar di fretta, vedrai che poi le cose verranno con calma...pian pianino....
Minerva87
Coraggio professoressa Lili!
Tutti gli altri come state? Io ho dormito male perchè ero un po'ossessionata, ma mi mantengo attiva, faccio la vita di tutti i giorni o almeno ci provo. Tra meno di una settimana ho un esame, l'idea di tornare all'università mi riempie di ansia, ma magari riuscirò ad abituarmici, no? Io lo spero perchè ho molta paura di avere paura, sembra stupido ma per me è una cosa molto seria. Odio la paura della paura! Ma forse ce la farò a superarla, non pretendo di star bene da subito, ma piano piano mi riabituerò ad andare all'uni, vero? Ditemi che molte altr evolte ero terrorizzata e avevo la paura della paura ed è andata bene.....vero?? blink.gif
Light Angel
Verissimo Minerva...devi solo riprendere un pochino l'abitudine,l'estate spezza molti ritmi e molte abitudini,che poi sembrano più difficili da recuperare...vai tranquilla e in bocca al lupo per l'esame!!!!!
Bacio...
Light
M@D
QUOTE (lili @ Sep 18 2007, 08:56 PM) *
QUOTE (M@D @ Sep 18 2007, 08:26 AM) *

e invece ti dico NOOOOOOOOOOOOO
ma assolutamente, ma sicuramente, ma senz'altro......non sai quante volte me ne sarei voluta andare anche da qui....io mi sento sempre inadeguata e fuori posto....sì sempre. e qualsiasia cosa dica o faccia, QUALSIASI, immediatamente dopo mi pare di avere fatto il disastro più disastroso.
penso sia una specie di "sindrome di qualcosa" ahahhahah
anni fa certo mio comportamento era anormale. ora sembro normalissima, sono socievole, parlo con tutti, anzi non hai idea di come le persone più diverse attacchino bottone...eppure sempre aliena mi sento io....
grazie però mad, mi fa bene comunque sentirmelo dire. non ci credo, ma mi fa bene....
grazie...
BACI BACI BACI BACIIIIIIIIII

Pensala come vuoi ma per me è così!! E noi tutti ti vogliamo un gran bene per quella che sei! FORZA LILI!!!!!

BACIONIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Minerva87
Sei sicura, Light? Mi sento così incapace per avere tutte queste paure apparentemente insensate...Forse sono l'unica al mondo sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.