Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto! non riesco più ad uscire di casa! ho paura!
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
lili
QUOTE (puledro1 @ Sep 6 2007, 09:56 PM) *
Allora semo in due Lili......

PURE A ME LA RICCHEZZA ED IL LUSSO ME FANNO SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AHAHAHHAHHAAHAHHAHAHHHAH

UGUALEEEEEEEEEEEEEEEEE
me fanno venì il voltastomaco....non li sopporto!!
fatti abbracciare ho trovato qualcuno come me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lili
Ecco qui...una bella barca tutta per noi!!
puledro1
QUOTE (lili @ Sep 6 2007, 09:59 PM) *
QUOTE (puledro1 @ Sep 6 2007, 09:56 PM) *
Allora semo in due Lili......

PURE A ME LA RICCHEZZA ED IL LUSSO ME FANNO SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AHAHAHHAHHAAHAHHAHAHHHAH

UGUALEEEEEEEEEEEEEEEEE
me fanno venì il voltastomaco....non li sopporto!!
fatti abbracciare ho trovato qualcuno come me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bene Lili, so' contanta.....

Sembra che i soldi nella vita siano tutto ed invece non sono niente o meglio servono, fanno comodo, ma non sono la cosa importante.

Invece si è perso di vista il valore delle cose importanti, LA LEALTA', LA SENSIBILITA', IL VOLERSI BENE....

il resto sono solo balle che lasciano il tempo che trovano
puledro1
QUOTE (lili @ Sep 6 2007, 10:01 PM) *

Ohhhhhhhhhhhhhhhh

questa è la barca nostra..... BELLA rolleyes.gif
lili
QUOTE (puledro1 @ Sep 6 2007, 10:10 PM) *

Sembra che i soldi nella vita siano tutto ed invece non sono niente o meglio servono, fanno comodo, ma non sono la cosa importante.

Invece si è perso di vista il valore delle cose importanti, LA LEALTA', LA SENSIBILITA', IL VOLERSI BENE....

Queste cose in pratica non esistono più. la gente non fa che pensare ai soldi.
LE PERSONE SONO MISURATE DAI LORO SOLDI!!
o peggio dalla loro "posizione sociale".
quanto vali dipende da quanto conti in società e quindi da quanti soldi hai.
se sei un fallito o meno dipende da quello. da come ti vesti, da dove sei andato in vacanza, da quanti milioni costa il tuo bagno.....
esiste un modo più sicuro per sprecare la vita??
ma che comprano i soldi?? che danno? come ti riempie un vestito, o una macchina, o anche un viaggio se è di quelli da "polli organizzati in batteria" dove vieni solo spostato da un 5 stelle a un altro, che è lo stesso sia che tu stia ad hong kong o in norvegia???
non dico che non sono importanti, ma se uno guarda bene le cose che ti riempiono, che ti fanno stare bene, quante ne puoi comprare????
nessuna. sono arrivata a decidere, nessuna.
lo so, so tante cose, so che se non si ha soldi non si mangia, non si pagano le bollette, non potrei stare qui a parlare con te.
però se fossimo vicine e ci incontrassimo di persona....non avrei bisogno di stare a un costoso computer per parlare con te.
il valore non è nel computer, ma nel nostro rapporto...e quello non potrei comprarlo nemmeno con tutto l'oro del mondo...
aspetta che mi hai fatto venire in mente un film che din questo parla...vado a vedere se lo trovo...
lili

Ohhhhhhhhhhhhhhhh

questa è la barca nostra..... BELLA rolleyes.gif

happy.gif happy.gif happy.gif
lili
Trovato!!

François (Daniel Auteuil) è un antiquario, ha una socia nel business, e ha quindici appuntamenti al giorno. Ha un solo problema: non ha un amico. Per provare il contrario fa una scommessa: entro dieci giorni dovrà presentare alla sua socia il suo migliore amico.
L’amicizia è un tema spesso affrontato dal cinema, in modo profondo o superficiale, in quanto valore unico e insostituibile e fondamento delle relazioni che legano gli uomini. Patrice Leconte, sulla base di un soggetto di Olivier Dazat, non si limita a raffigurare il senso dell’amicizia, ma parte dall’ipotesi di negarla, dichiarando nella figura di François che sia possibile vivere solo con l’obiettivo di ottenere soddisfazioni dal lavoro. Il problema del protagonista è quello di non sapere realmente cosa sia un amico. Tutte le conoscenze, le relazioni d’affari, fredde e fugaci, sono l’unica sua fonte di vita sia umana che professionale. Anche la sua donna (incredibile che ne abbia una), è probabilmente presente per questioni sociali, vittima di una precarietà affettiva (“L’amore si può anche vendere, l’amicizia no”). In questo il ruolo di Auteuil ricorda alla lontana Un cuore in inverno, dove interpretava un uomo incapace di amare.
La situazione in cui l’antiquario si trova è quindi una solitudine mai accettata, che il regista esprime con leggerezza e ironia, in un parallelo con la vita di Bruno, un tassista (Danny Boon, in un’ottima interpretazione) che in apparenza è affabile e parla con tutti, ma che in realtà è solo, come François. La differenza di classe, in alcuni casi non conta.

il mio miglior amico
lili
Io vado. Notte a tutti e un bacio grande grande a te puledro.
sono stata proprio contenta di trovarti stasera e abbracciarti un pochino!!!
baci baci baci
puledro1
QUOTE (lili @ Sep 6 2007, 10:18 PM) *

Queste cose in pratica non esistono più. la gente non fa che pensare ai soldi.
LE PERSONE SONO MISURATE DAI LORO SOLDI!!
o peggio dalla loro "posizione sociale".
quanto vali dipende da quanto conti in società e quindi da quanti soldi hai.
se sei un fallito o meno dipende da quello. da come ti vesti, da dove sei andato in vacanza, da quanti milioni costa il tuo bagno.....
esiste un modo più sicuro per sprecare la vita??
ma che comprano i soldi?? che danno? come ti riempie un vestito, o una macchina, o anche un viaggio se è di quelli da "polli organizzati in batteria" dove vieni solo spostato da un 5 stelle a un altro, che è lo stesso sia che tu stia ad hong kong o in norvegia???
non dico che non sono importanti, ma se uno guarda bene le cose che ti riempiono, che ti fanno stare bene, quante ne puoi comprare????
nessuna. sono arrivata a decidere, nessuna.
lo so, so tante cose, so che se non si ha soldi non si mangia, non si pagano le bollette, non potrei stare qui a parlare con te.
però se fossimo vicine e ci incontrassimo di persona....non avrei bisogno di stare a un costoso computer per parlare con te.
il valore non è nel computer, ma nel nostro rapporto...e quello non potrei comprarlo nemmeno con tutto l'oro del mondo...
aspetta che mi hai fatto venire in mente un film che din questo parla...vado a vedere se lo trovo...

Purtroppo è cosi'. Conta l'apparire, conta l'esteriore, conta per molti il giudizio degli altri e per questo motivo si fanno un culo cosi' per essere giudicati bene. Poi magari schiattano dallo stress ecc. Bisognerebbe ritrovare un equilibrio in tutto. Anche nello stare male. Ora sembra vada di moda. Fa molto fico dire SONO IN ANALISI ahahhahah moltoooooo. Ma intanto, chi se lo puo' permettere? solo quelli che hanno i soldi..... Quando c'era la guerra, certi grilli per la testa non li aveva nessuno perche' il cervello era impegnato a sopravvivere realmente...... Scusa ma vado a ruota libera.
Minerva87
QUOTE (Hexe @ Sep 6 2007, 08:00 PM) *
DELLA SERIE: SORPRESE! IL DENTISTA SVEDESE.

Questa ve la racconto perché ci sto ancora ridendo. Allora, in Giungo al mia bella dentiera; il mio dentista è un coscienziosissimo svedese, molto ben educato, giovane ma modello vecchio stampo; ergo mi fissa l'appuntamento per adattare la detta dentiera ai cambiamenti avvenuti in gengive e palato.

Oggi giorno fatidico.

Controllo accurato: mordere la cartina segna punti di contatto, lui muove la protesi nella mia bocca, constata, la prende, inizia a lavorare; dietro le mie spalle, io non vedo nulla di quello che succede.

Sento odore tipo ceretta per peli, Dr. Krenander (il dentista) mi ripiazza la dentiera in bocca dicendo contemporaneamente "potrebbe essere caldo"; lacrime improvvise, resisto coraggiosamente, avanti due, tre quattro volte, prova, caldo accidenti come scotta, finalmente fisso lo sguardo sulla mia bella protesi che sta avvicinandosi pericolosamente alla bocca e con un sussulto di orrore vedo che è bruciacchiata sui bordi, mi viene un colpo, nell'ignoranza più totale faccio una prima deduzione starà fondendo via le parti superflue.

Andiamo avanti così per almeno mezz'ora, mi accorgo che Dr. Krenander sta diventando nervoso, qualcosa non quadra.

Dr. Krenander dice: adesso facciamo una nuova impronta, chiama l'assistente che accorre con una bottiglietta di non so quale materiale, la dentiera viene spennelata, tramestio dietro la mia testa ah, la massa per modellare; pochi secondi e Dr. Krenander mi rischiaffa la protesi, carica di massa modellante, in bocca; apra, chiuda, morda, apra, chiuda, morda; tira di qui, premi di là, mordi, apri, chiudi; ancora un momento, ferma così.
Aspettare due minuti, perfetto, possiamo togliere.

Quando maaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Non si riusciva più a toglierela, la massa modellante si era praticamente incollata, a mo' di colla a presa istantanea, alla gengiva e al palato.

Dr. Krenander inizia a cercare di fare passare un filo d'aria fra dentiera e palato, macchè niente, peggio delle ventose di 100 polipi.

Dopo alcuni tentativi infruttuosi, quando già incominciavo a pensare cara mia ormai te la tieni così, per qualche attimo ho temuto per le mie cervicali e per le mie mascelle, Dr. Krenander si piazza dietro la mia testa, mi infilza 32 dita in bocca e incomincia a tirare come un forsennato: nulla da fare.

Alla fine ha dovuto fare un buco col trapano, per fare entrare aria e poi da lì la cosa si è risolta, ma non subito e non facilmente.

A me a questo punto era già venuto l'attacco di riso isterico, insomma una cosa del genere uno, se la vedesse in un film di Candid Camera o di Stallio e Olio si butterebbe via dal ridere.
Unica differenza questa volta ero io ad essere attrice inconsapevole delle sceneggiata.

L'attore/esecutore principale, il Dr. Kenander era un pochino sottosopra; mi tende la mano, mi fa un mezzo inchino e dice "domani signora, oggi non arriviamo più a farlo" (intendendo la nuova versione del dentierume), con grazia degna della Regina d'Inghilterra, prendo la sua mano e con un lieve cenno del capo appena un po' inclinato di lato, gli rispondo "non si preoccupi, domani va benissimo".

Sono uscita dallo studio con la mano sulla bocca, non riuscivo a frenare le risate.

Così per ora senza dentiera, e domani speriamo in bene.

Non faccio una foto, anche se dovrei avere il coraggio di farlo, e non la posto, perché non vorrei provocare danni dalle risate che vi fareste.

Hexe, sono sempre più dell'idea che tu sia un benigni in gonnella!

Un bacio a Lili e MAD....
VI AMO TUTTI!!
Blood

Forse dirò la cazzate delle h..vediamo..16 e 16..ma assomiglia vagamente al lago di garda............ blink.gif
M@D
QUOTE (Minerva87 @ Sep 7 2007, 04:02 PM) *
QUOTE (Hexe @ Sep 6 2007, 08:00 PM) *
DELLA SERIE: SORPRESE! IL DENTISTA SVEDESE.

Questa ve la racconto perché ci sto ancora ridendo. Allora, in Giungo al mia bella dentiera; il mio dentista è un coscienziosissimo svedese, molto ben educato, giovane ma modello vecchio stampo; ergo mi fissa l'appuntamento per adattare la detta dentiera ai cambiamenti avvenuti in gengive e palato.

Oggi giorno fatidico.

Controllo accurato: mordere la cartina segna punti di contatto, lui muove la protesi nella mia bocca, constata, la prende, inizia a lavorare; dietro le mie spalle, io non vedo nulla di quello che succede.

Sento odore tipo ceretta per peli, Dr. Krenander (il dentista) mi ripiazza la dentiera in bocca dicendo contemporaneamente "potrebbe essere caldo"; lacrime improvvise, resisto coraggiosamente, avanti due, tre quattro volte, prova, caldo accidenti come scotta, finalmente fisso lo sguardo sulla mia bella protesi che sta avvicinandosi pericolosamente alla bocca e con un sussulto di orrore vedo che è bruciacchiata sui bordi, mi viene un colpo, nell'ignoranza più totale faccio una prima deduzione starà fondendo via le parti superflue.

Andiamo avanti così per almeno mezz'ora, mi accorgo che Dr. Krenander sta diventando nervoso, qualcosa non quadra.

Dr. Krenander dice: adesso facciamo una nuova impronta, chiama l'assistente che accorre con una bottiglietta di non so quale materiale, la dentiera viene spennelata, tramestio dietro la mia testa ah, la massa per modellare; pochi secondi e Dr. Krenander mi rischiaffa la protesi, carica di massa modellante, in bocca; apra, chiuda, morda, apra, chiuda, morda; tira di qui, premi di là, mordi, apri, chiudi; ancora un momento, ferma così.
Aspettare due minuti, perfetto, possiamo togliere.

Quando maaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Non si riusciva più a toglierela, la massa modellante si era praticamente incollata, a mo' di colla a presa istantanea, alla gengiva e al palato.

Dr. Krenander inizia a cercare di fare passare un filo d'aria fra dentiera e palato, macchè niente, peggio delle ventose di 100 polipi.

Dopo alcuni tentativi infruttuosi, quando già incominciavo a pensare cara mia ormai te la tieni così, per qualche attimo ho temuto per le mie cervicali e per le mie mascelle, Dr. Krenander si piazza dietro la mia testa, mi infilza 32 dita in bocca e incomincia a tirare come un forsennato: nulla da fare.

Alla fine ha dovuto fare un buco col trapano, per fare entrare aria e poi da lì la cosa si è risolta, ma non subito e non facilmente.

A me a questo punto era già venuto l'attacco di riso isterico, insomma una cosa del genere uno, se la vedesse in un film di Candid Camera o di Stallio e Olio si butterebbe via dal ridere.
Unica differenza questa volta ero io ad essere attrice inconsapevole delle sceneggiata.

L'attore/esecutore principale, il Dr. Kenander era un pochino sottosopra; mi tende la mano, mi fa un mezzo inchino e dice "domani signora, oggi non arriviamo più a farlo" (intendendo la nuova versione del dentierume), con grazia degna della Regina d'Inghilterra, prendo la sua mano e con un lieve cenno del capo appena un po' inclinato di lato, gli rispondo "non si preoccupi, domani va benissimo".

Sono uscita dallo studio con la mano sulla bocca, non riuscivo a frenare le risate.

Così per ora senza dentiera, e domani speriamo in bene.

Non faccio una foto, anche se dovrei avere il coraggio di farlo, e non la posto, perché non vorrei provocare danni dalle risate che vi fareste.

VI AMO TUTTI!!

grazie anche a te un bacio grandissimissimo!! tongue.gif
lili
QUOTE (Blood @ Sep 7 2007, 04:06 PM) *

Forse dirò la cazzate delle h..vediamo..16 e 16..ma assomiglia vagamente al lago di garda............ blink.gif

no no!! laugh.gif laugh.gif
non ti preoccupare, anche perchè.... E MICA LO SO!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
modestamente sono IGNORANTISSIMA IN GEOGRAFIA!!!
ecco questo il link da cui l'ho presa
http://www.carrefoursicilia.it/agric/2006/nov_uePESCA.htm
è una pagina di informazioni siciliana, ma potrebbe avere preso una foto qualunque......
resterà il mistero....
il problema è: puledro e mò a quale molo andiamo a ritirare la barca???? laugh.gif laugh.gif
lili
QUOTE (Minerva87 @ Sep 7 2007, 04:02 PM) *

VI AMO TUTTI!!

Sìììììììììììììììììììììììììì hexe è troppo forteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Minerva stasera c'hai sorpreso tu a noi!!!!!!
e mi prendo il tuo bacio.....sono riuscita a fregarlo a mad....non se ne era accorto che era qui!!! tongue.gif tongue.gif
lili
QUOTE (puledro1 @ Sep 6 2007, 10:29 PM) *
Purtroppo è cosi'. Conta l'apparire, conta l'esteriore, conta per molti il giudizio degli altri e per questo motivo si fanno un culo cosi' per essere giudicati bene. Poi magari schiattano dallo stress ecc. Bisognerebbe ritrovare un equilibrio in tutto. Anche nello stare male. Ora sembra vada di moda. Fa molto fico dire SONO IN ANALISI ahahhahah moltoooooo. Ma intanto, chi se lo puo' permettere? solo quelli che hanno i soldi..... Quando c'era la guerra, certi grilli per la testa non li aveva nessuno perche' il cervello era impegnato a sopravvivere realmente...... Scusa ma vado a ruota libera.

blink.gif blink.gif blink.gif
nooooooooooooooo mò è di moda pure andare in ANALISIIIIIIIIIIII
la gente è fuori di testa!!!!!! se ci vai stai malissimo!!! se uno va in analisi si deve stra-mettere in discussione, deve mettersi a scavare nelle cose più dolorose di sè che ha sepolto sotto tonnellate di cemento, e deve pure sborsare una TOMBOLAAAAAAAAAAAA, senza nemmeno la sicurezza di arrivare da qualche parte......puledro, ma oggi la gente quanto è superficiale????
capisco che dici che ai tempi della guerra per lo meno ci si occupava delle cose serie della vita. forse devi arrivare a una situazione in cui è in gioco la sopravvivenza per capire cosa conta sul serio. oggi pare che l'unica cosa che conta siano i soldi che hai e il lavoro che fai, l'unica cosa per cui la gente si "angoscia" un minimo......ma quanto sono abituati bene? quanto????
Blood
QUOTE (lili @ Sep 7 2007, 09:54 PM) *
QUOTE (Blood @ Sep 7 2007, 04:06 PM) *

no no!! laugh.gif laugh.gif
non ti preoccupare, anche perchè.... E MICA LO SO!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
modestamente sono IGNORANTISSIMA IN GEOGRAFIA!!!
ecco questo il link da cui l'ho presa
http://www.carrefoursicilia.it/agric/2006/nov_uePESCA.htm
è una pagina di informazioni siciliana, ma potrebbe avere preso una foto qualunque......
resterà il mistero....
il problema è: puledro e mò a quale molo andiamo a ritirare la barca???? laugh.gif laugh.gif

AhAH!vOI ANDATE pure in sicilia..se è al lago di garda ve lo farò sapere..godetevi la vostra barca!! rolleyes.gif
Minerva87
UMPF...Ieri sera piccola crisi depressiva in quanto sono ossessionatissima...e dire che ieri mattina mi sono sentita FELICE!
Ho come il dubbio che le ossessioni abbiano come unico scopo quello di rendermi infelice. Quindi sarà meglio che smetta di combatterle o di ragionarci, sarà meglio portarmele a giro come si fa con un fastidioso mal di schiena.
Hexe
QUOTE (Minerva87 @ Sep 8 2007, 02:02 PM) *
UMPF...Ieri sera piccola crisi depressiva in quanto sono ossessionatissima...e dire che ieri mattina mi sono sentita FELICE!
Ho come il dubbio che le ossessioni abbiano come unico scopo quello di rendermi infelice. Quindi sarà meglio che smetta di combatterle o di ragionarci, sarà meglio portarmele a giro come si fa con un fastidioso mal di schiena.

Sei un genio Minerva; questa tecnica mi pare perfetta; se poi riesci anche a dare loro una specie di "personalità", sai, tipo fossero un personaggio da fumetto, magari potresti anche dire loro cose come: adesso cocchina te ne stai qui seduta per 3 ore e non mi rompi... insomma lungo questa linea di pensiero.
lili
QUOTE (Hexe @ Sep 8 2007, 02:50 PM) *
QUOTE (Minerva87 @ Sep 8 2007, 02:02 PM) *

Sei un genio Minerva; questa tecnica mi pare perfetta; se poi riesci anche a dare loro una specie di "personalità", sai, tipo fossero un personaggio da fumetto, magari potresti anche dire loro cose come: adesso cocchina te ne stai qui seduta per 3 ore e non mi rompi... insomma lungo questa linea di pensiero.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
è stupenda questa hexe!!!!
si concordo non vado altra ragione che possano avere le ossessioni di esistere se non renderti infelicissima l'esistenza, minerva.
se almeno lo vedi, però, te ne fai far male meno, un poco meno.
un abbraccio minerva
M@D
Invadiamo il suo spazzo aereo per bomardarla con una pioggia di baciotti!!!!!!! tongue.gif
Hexe
Allegria e ritmo per voi. Ciao a tutti/e.

http://www.youtube.com/watch?v=5P7t_C2j8TU
Minerva87
Ciao a tutti!
Nel complesso ho passato un buon weekend. Anche se ovviamente le ossessioni e le paure NON mancano!!
E voi? Vi sento un po'spenti... sad.gif
lili
QUOTE (M@D @ Sep 9 2007, 02:40 PM) *
Invadiamo il suo spazzo aereo per bomardarla con una pioggia di baciotti!!!!!!! tongue.gif

ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
ahhhhhhhhhhhhhhhh una pericolosa incursione nemica!!!!
però tutti questi baci qui intorno fanno un bell'effetto!!!! wink.gif wink.gif wink.gif
GRAZIEEEEE MADDDDDDDDDDDDDD
baci baci baci in risposta dalla "contraerea"!!!
M@D
QUOTE (lili @ Sep 10 2007, 08:17 PM) *

però tutti questi baci qui intorno fanno un bell'effetto!!!! wink.gif wink.gif wink.gif

ti voglio beneeeee liliiiiiiii smile.gif
lili
Allegria e ritmo per voi. Ciao a tutti/e.

http://www.youtube.com/watch?v=5P7t_C2j8TU

QUOTE (Minerva87 @ Sep 10 2007, 07:33 PM) *
Ciao a tutti!
Nel complesso ho passato un buon weekend. Anche se ovviamente le ossessioni e le paure NON mancano!!
E voi? Vi sento un po'spenti... sad.gif

che bello mi sto sentendo la tua musica hexe!!!!! rolleyes.gif rolleyes.gif
buonasera a te, a minerva e a tutti gli altri.
c'hai preso minerva io sono abbastanza spenta proprio....meno male che sto prendendo integratori che mi danno un pò di forza.
la scuola, non in sè, che pare un lavoro facilissimo dato che finora non ho fatto NULLA, ma per tutte i disastri che mi fa venire a mente, è veramente dura da sopportare per me. non mi metto a raccontare che annoierei e basta. nemmeno voglio pensare alle lezioni....
scarico uno stress fortissimo con mia sorella che non ne può più, e io mi sento abbastanza esaurita. oggi dall'una alle 4 sono rimasta a mare, e là ho scaricato un pò di tensione. non lo so, cerco sempre di dire...ok, sto male, mò recupero un pò di forze e vedo di tirarmi su, ma non ci riesco molto.
vabbè pazienza....
M@D
Ma cosa insegni?
lili
QUOTE (M@D @ Sep 10 2007, 08:28 PM) *
Ma cosa insegni?

italiano storia e geografia in una terza media.
non chiedermi come che non lo so, non ho il libro, non ho il programma, non so nemmeno come devo valutare alunni....niente
mah....ai cosigli sto lì a fare la salma mentre altri parlano lingua sconosciuta. là resisto, poi torno a casa e sono isterica.....
sapevo che non è lavoro buono per me...ma quale lo sarebbe?
so sicura che ho dei problemi, e capire QUALI che non so....
se non mi licenziano in tronco la scuola è una vera farsa
M@D
QUOTE (lili @ Sep 10 2007, 08:31 PM) *
Ma cosa insegni?

non chiedermi come che non lo so, non ho il libro, non ho il programma, non so nemmeno come devo valutare alunni....niente
mah....ai cosigli sto lì a fare la salma mentre altri parlano lingua sconosciuta. là resisto, poi torno a casa e sono isterica.....

Ti dico solo di fare quello che senti perchè lavorare controvoglia è triste -.-
lili
QUOTE (M@D @ Sep 10 2007, 08:22 PM) *
QUOTE (lili @ Sep 10 2007, 08:17 PM) *

mad....e NON TI AVEVO LETTO!!!!! rolleyes.gif rolleyes.gif
GRAZIE MADDDDDDDDDDD
ma sarà che vuoi che io ti paghi?????
sei meglio di un "allenatore personalizzato", mi tiri sempre su!!!!! smile.gif
grazie mad..TI VOGLIO TANTO BENE ANCH'IO!!!!
sono contenta che due "nemici" adesso si vogliono bene....non sembra ma i miei baci fanno effetto!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
allora uno grande grande tutto per te!!!!!!!!!!!!
M@D
[quote name='lili' post='304867' date='Sep 10 2007, 08:34 PM'][quote name='M@D' post='304858' date='Sep 10 2007, 08:22 PM'][quote name='lili' post='304856' date='Sep 10 2007, 08:17 PM'][quote name='M@D' post='304677' date='Sep 9 2007, 02:40 PM']Invadiamo il suo spazzo aereo per bomardarla con una pioggia di baciotti!!!!!!! tongue.gif[/quote]

[/quote]
[/quote]

mad....e NON TI AVEVO LETTO!!!!! rolleyes.gif rolleyes.gif
GRAZIE MADDDDDDDDDDD
ma sarà che vuoi che io ti paghi?????
sei meglio di un "allenatore personalizzato", mi tiri sempre su!!!!! smile.gif
grazie mad..TI VOGLIO TANTO BENE ANCH'IO!!!!
sono contenta che due "nemici" adesso si vogliono bene....non sembra ma i miei baci fanno effetto!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
allora uno grande grande tutto per te!!!!!!!!!!!!
[/quote]
tongue.gif bacioniiiiiiiiiiiii
Verza
Ma cosa insegni?

Che bel lavoro però! A me piacerebbe un sacco! smile.gif
Secondo me sei troppo severa con te stessa. Se sei dove sei, significa che sai più di quanto credi. wink.gif
E comunque gli insegnanti migliori sono quelli che non hanno la presunzione di "sapere tutto"...
lili
QUOTE (M@D @ Sep 10 2007, 08:33 PM) *
Ma cosa insegni?

Hai ragione mad.....E' COSI'!!!!
forse sono così isterica non solo perchè questo lavoro lo faccio controvoglia, ma proprio perchè tutta la mia vita è stata un dovermi forzare per accontentare altri. e adesso sono diventata esattamente quello che loro volevano. i miei genitori hanno deciso per me cosa mangiavo a colazione per decenni, ogni minimo dettaglio, e adesso anche della vita futura. penso è questa l'amarezza più grande non tanto il lavoro. sempre "devi" fare le cose.
la cosa ancora peggiore è che io da piccola ero una "fanatica ossessiva", pensavo la scuola fosse bella, che si "dovesse" andare a scuola, che quello fosse unico mondo possibile...ecc. penso che per questo ora questo enorme disgusto, rientro nelle ossessioni che mi hanno rubato la vita, o forse anche meglio, nelle false idee con le quali sono stata educata. oltre al fatto che i miei si lamentavano sempre quanto era faticoso il consiglio, programmazione, alunni...scuola era UNICO OSSESSIVO ARGOMENTO DI CONVERSAZIONE, insieme alla politica, e fonte di continue tensioni.
dalla laurea ad oggi me ne sono tenuta fuori, ora ritorno nel mondo e ritorno nello stesso identico mondo della mia vita di prima....consigli, giudizi, obiettivi,. valutazioni. 'unica cosa bella è la strada per arrivare, si vede il mare, e ho visto quasi TUTTE LE ISOLE EOLIE, vicinissime.
l'unica cosa positiva di questa storia...
M@D
[quote name='lili' post='304873' date='Sep 10 2007, 08:41 PM'][quote name='M@D' post='304865' date='Sep 10 2007, 08:33 PM'][quote name='lili' post='304862' date='Sep 10 2007, 08:31 PM'][quote name='M@D' post='304860' date='Sep 10 2007, 08:28 PM']Ma cosa insegni?[/quote]

[/quote]
[/quote]

forse sono così isterica non solo perchè questo lavoro lo faccio controvoglia, ma proprio perchè tutta la mia vita è stata un dovermi forzare per accontentare altri. e adesso sono diventata esattamente quello che loro volevano. i miei genitori hanno deciso per me cosa mangiavo a colazione per decenni, ogni minimo dettaglio, e adesso anche della vita futura. penso è questa l'amarezza più grande non tanto il lavoro. sempre "devi" fare le cose.
la cosa ancora peggiore è che io da piccola ero una "fanatica ossessiva", pensavo la scuola fosse bella, che si "dovesse" andare a scuola, che quello fosse unico mondo possibile...ecc. penso che per questo ora questo enorme disgusto, rientro nelle ossessioni che mi hanno rubato la vita, o forse anche meglio, nelle false idee con le quali sono stata educata. oltre al fatto che i miei si lamentavano sempre quanto era faticoso il consiglio, programmazione, alunni...scuola era UNICO OSSESSIVO ARGOMENTO DI CONVERSAZIONE, insieme alla politica, e fonte di continue tensioni.
dalla laurea ad oggi me ne sono tenuta fuori, ora ritorno nel mondo e ritorno nello stesso identico mondo della mia vita di prima....consigli, giudizi, obiettivi,. valutazioni. 'unica cosa bella è la strada per arrivare, si vede il mare, e ho visto quasi TUTTE LE ISOLE EOLIE, vicinissime.
[/quote]
Nei momenti così io penso sempre di voler fuggire da questo mondo........
lili
QUOTE (Verza @ Sep 10 2007, 08:40 PM) *
Ma cosa insegni?

Che bel lavoro però! A me piacerebbe un sacco! smile.gif
Secondo me sei troppo severa con te stessa. Se sei dove sei, significa che sai più di quanto credi. wink.gif
E comunque gli insegnanti migliori sono quelli che non hanno la presunzione di "sapere tutto"...

Davvero ti piacerebbe insegnare???
anche una mia amica del blog era molto triste quando le ho detto che a me non piaceva, mentre lei lo sognava e aveva dovuto rinunciare.
mi pare così strano che a qualcuno possa piacere. i miei erano insegnanti e la mia vita è stata sempre e solo scandita dai ritmi della scuola, fino a quando non mi sono chiusa in casa.. guardavo muro, ma mi sembrava di avere trovato la LIBERTA', rispetto alla vita soffocante che avevo fatto per trent'anni, controllata persino nel bere un bicchiere d'acqua. anche ora sono controllata, ma almeno adesso ho la lucidità di pensare che NON E' GIUSTO!
non cambia che mi madre ha da ridire su qualsiasi mio gesto e decide lei cosa io debba mangiare, giudica vestiti, e qualsiasi cosa io faccia....per lo meno ora so che si può agire di nascosto e mentire....
sai ho avuto questo posto per un concorso fatto quasi 10 anni fa. lì mi classificai bene, e non sai quanto maledico ora d'avere preso quei voti alti. all'epoca lo feci per dimostrare a miei che volevo lavorare, che mi impegnavo, che ero capace di fare qualcosa. non potevo fare altro con la mia laure, nè sapevo come o cosa poter fare...per me esisteva solo sucola, già iniziavo a chiudermi, e iniziavano litigi assurdi, concorso fu una scusa con cui tenni calmi miei per un annetto. ma mai feci domande o altro, considervo liberazione non essere entrata nella scuola che ha tra l'altro una gavetta dura. cambi ogni anno, devi andare al nord, sei sempre sulla corda....sacrifici immani. la gente entra di ruolo come me dopo decenni di sacrifici, e riesce a tornare a una distanza decente da casa giusto in tempo per pensione.
io sono una privilegiata ENORMEEEEEEEE, eppure non mi sento affatto così. come è strana la vita.
a volte mi sento in colpa, poi penso che in fondo i miei anni reclusa in una situazione da incubo coi miei non sono stati nemmeno loro una passeggiata, così come tutti i sacrifici e rinunce che ho fatto. anni spesi seduti a una sedia a imparare cose che dimentichi all'istante, e che sono oltretutto totalmente inutili.....
no non mi sentirò mai un'insegnante che sa "tutto", e mi sento un'aliena in mezzo a tutti quei tizi!!!!
se ti piace la scuola puoi tentare, davvero. posti se ne stanno liberando tantissimi (apposta lo avuto io), perchè adesso alunni sono indisciplinati, le indicazioni del ministero diventano sempre più assurde, i sacrifici che deve fare chi vuole provare a entrare sono tanti, perchè bisogna entrare poi nei 3 anni di specializzazione che sono a numero chiuso.
se però entri, da quel poco che ho capito, lavoro è leggero, per orario, ma soprattutto per il fatto che si parla tanto, per non dire nulla....tipico italiano questo devo dire!! perciò in sostanza è abbastanza rilassante come cosa!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
lili
QUOTE (M@D @ Sep 10 2007, 08:44 PM) *

ANCHE TU ANCHE TU ANCHE TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vedi mad........E' LO STESSO PER MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
SIAMO UGUALI!!!
lili
Io vado mad!!
grazie per le cose che mi hai detto....sono contenta che tu mi capisca.
un bacione mad e buonaserata!!!!
Hexe
Questa è dedicata tutta a M+D rolleyes.gif

http://www.youtube.com/watch?v=TNsLTB1vmm8
M@D
QUOTE (Hexe @ Sep 11 2007, 05:56 AM) *
Questa è dedicata tutta a M+D rolleyes.gif

http://www.youtube.com/watch?v=TNsLTB1vmm8

tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif
M@D
QUOTE (lili @ Sep 10 2007, 08:57 PM) *
QUOTE (M@D @ Sep 10 2007, 08:44 PM) *

ANCHE TU ANCHE TU ANCHE TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vedi mad........E' LO STESSO PER MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
SIAMO UGUALI!!!

baciottiiiiiiiiiii mattutini! Buon lavoro!
M@D
che carino questo! http://www.youtube.com/watch?v=ii7_QybROJg tongue.gif
Hexe
QUOTE (M@D @ Sep 11 2007, 08:21 AM) *

tongue.gif laugh.gif tongue.gif laugh.gif
lili
complimenti a tutti e due mad e hexe!!!!!!
Minerva87
Lili, tesoro!
Mi dispiace tanto sentirti così spenta e triste. Coraggio, affronta anche questa. Su, dai, è tremendo, ma sono sicura che ce la puoi fare. E poi, perchè non cercarsi un altro lavoro nel frattempo? No?
Comunque ti consiglio di nuovo di cercare uno psicologo...anche solo per scaricarti, per dirgli tutte le cose che ti tieni dentro e che finisci per dire soltanto a noi. Almeno un dottore potrebbe darti dei consigli giusti, una terapia, qualcosa...no? La vita è dura e per noi lo è ancora di più. Affrontiamo le intemperie dei nostri stati d'animo mentre magari la gente se ne sta perennemente al sole. E dobbiamo anche stare zitti...anch'io in questi giorni sono spenta, ho una malinconia addosso che non riesco a tirare via. E, ovviamente, l'ansia, le ossessioni, che non mi lasciano mai.
Ma la scuola è già iniziata? Non c'è nemmeno un collega che sia confortante, o simpatico, o con cui chiaccherare? O sono tutti "normali" senza via di uscita? tongue.gif
Visto che insegnerai geografia, quando farai la cina mi penserai? tongue.gif
Hexe
QUOTE (lili @ Sep 12 2007, 08:13 PM) *

Abbiamo approfittato della tua assenza per imperversare.
Un tenero abbraccio a te, coraggiosa creatura. smile.gif
lili
QUOTE (Minerva87 @ Sep 12 2007, 08:57 PM) *
Lili, tesoro!
Mi dispiace tanto sentirti così spenta e triste. Coraggio, affronta anche questa. Su, dai, è tremendo, ma sono sicura che ce la puoi fare. E poi, perchè non cercarsi un altro lavoro nel frattempo? No?
Comunque ti consiglio di nuovo di cercare uno psicologo...anche solo per scaricarti, per dirgli tutte le cose che ti tieni dentro e che finisci per dire soltanto a noi. Almeno un dottore potrebbe darti dei consigli giusti, una terapia, qualcosa...no? La vita è dura e per noi lo è ancora di più. Affrontiamo le intemperie dei nostri stati d'animo mentre magari la gente se ne sta perennemente al sole. E dobbiamo anche stare zitti...anch'io in questi giorni sono spenta, ho una malinconia addosso che non riesco a tirare via. E, ovviamente, l'ansia, le ossessioni, che non mi lasciano mai.
Ma la scuola è già iniziata? Non c'è nemmeno un collega che sia confortante, o simpatico, o con cui chiaccherare? O sono tutti "normali" senza via di uscita? tongue.gif
Visto che insegnerai geografia, quando farai la cina mi penserai? tongue.gif

smile.gif smile.gif smile.gif
minerva, sorellina, ti penserò sempre!!!!!
ah questo settembre non ha portato bene a nessuna delle due a quanto pare. è come dici, la vita già è dura, ma per noi pesa il doppio, il triplo, il quadruplo.
in certi momenti mi piacerebbe "trovare l'uscita", che, come in una partita a scacchi arrivi a un certo punto e ti ritrovi con tutte le conseguenze delle tue mosse precedenti, se come me non ne hai indovinata manco una, ti pare di vivere la vita di un altro.
sto pensando seriamente d'andare da uno psicologo. mi devo dare da fare per trovarlo. perchè ho già saturato le mie due sorelle, e loro hanno problemi anche più di me e non possono reggermi più di tanto.
questa vita mi prosciuga abbastanza le forze, già erano abbastanza scarse, ora è tutto concentrato lì, e ho il terrore di diventare una tizia che pensa solo alla lezione, ai giudizi, ai suoi alunni e altre cose simili....la cosa più pesante non è il lavoro, o alzarsi presto...è pensare di diventare una insegnante, di pensare, parlare e essere come loro, cosa normale se vivrò in quell'ambiente.
io spero di farcela, mi tira su speranza o illusione che un giorno farò altro, scapperò da questa vita....magari è un'illusione ma mi tira su.
i miei colleghi sono tutti allegri e contenti, del resto lavoro è quasi nullo.
e tutti mi hanno preso in simpatia. quella di matematica mi aveva invitato oggi a uscire con lei, e già si è prenotata per farmi restare a pranzo da lei. a un'altra ho dato oggi passaggio, tutte si informano su me e sono molto gentili devo dire.
però mi sento sola lo stesso. loro parlano di cose incomprensibili che io faccio finta di capire, cerco di non fare la terrorizzata spaesata come i primi giorni. la classe è facile, il lavoro non tanto.....non sarebbe nulla, se non fossi così triste e senza forze.
grazie minerva per le parole che mi dici, grazie davvero....e la cina la spiegherò tantissimo...tutta in tuo onore!!!!
un abbraccio grande grande grande sorellina....grazie
lili
QUOTE (Hexe @ Sep 12 2007, 09:09 PM) *
QUOTE (lili @ Sep 12 2007, 08:13 PM) *

Abbiamo approfittato della tua assenza per imperversare.
Un tenero abbraccio a te, coraggiosa creatura. smile.gif

HEXE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che bello che sei pure tu stasera!!!!!!!
un abbraccio grandissimo....ah avercelo il coraggio, avercelo...mi servirebbe una quantità immensa di quello e di chissà quante altre cose
lili
Per tirarci un pò su
fields of gold di sting
M@D
liliiiiiiiiiiiiiii baciiiiiiiiiiii
lili
QUOTE (M@D @ Sep 12 2007, 10:00 PM) *

MADDDDDDDDDDDDD
e che ci fai qui così tardi???? blink.gif blink.gif blink.gif
non mi dire che ti è venuta insonnia!!!!!!
M@D
QUOTE (lili @ Sep 12 2007, 10:01 PM) *
QUOTE (M@D @ Sep 12 2007, 10:00 PM) *

MADDDDDDDDDDDDD
e che ci fai qui così tardi???? blink.gif blink.gif blink.gif
non mi dire che ti è venuta insonnia!!!!!!

I miei hanno bisogno del telefono e indi sono connesso biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.