QUOTE (Hexe @ Sep 6 2007, 08:00 PM)

DELLA SERIE: SORPRESE! IL DENTISTA SVEDESE.
Questa ve la racconto perché ci sto ancora ridendo. Allora, in Giungo al mia bella dentiera; il mio dentista è un coscienziosissimo svedese, molto ben educato, giovane ma modello vecchio stampo; ergo mi fissa l'appuntamento per adattare la detta dentiera ai cambiamenti avvenuti in gengive e palato.
Oggi giorno fatidico.
Controllo accurato: mordere la cartina segna punti di contatto, lui muove la protesi nella mia bocca, constata, la prende, inizia a lavorare; dietro le mie spalle, io non vedo nulla di quello che succede.
Sento odore tipo ceretta per peli, Dr. Krenander (il dentista) mi ripiazza la dentiera in bocca dicendo contemporaneamente "potrebbe essere caldo"; lacrime improvvise, resisto coraggiosamente, avanti due, tre quattro volte, prova, caldo accidenti come scotta, finalmente fisso lo sguardo sulla mia bella protesi che sta avvicinandosi pericolosamente alla bocca e con un sussulto di orrore vedo che è bruciacchiata sui bordi, mi viene un colpo, nell'ignoranza più totale faccio una prima deduzione starà fondendo via le parti superflue.
Andiamo avanti così per almeno mezz'ora, mi accorgo che Dr. Krenander sta diventando nervoso, qualcosa non quadra.
Dr. Krenander dice: adesso facciamo una nuova impronta, chiama l'assistente che accorre con una bottiglietta di non so quale materiale, la dentiera viene spennelata, tramestio dietro la mia testa ah, la massa per modellare; pochi secondi e Dr. Krenander mi rischiaffa la protesi, carica di massa modellante, in bocca; apra, chiuda, morda, apra, chiuda, morda; tira di qui, premi di là, mordi, apri, chiudi; ancora un momento, ferma così.
Aspettare due minuti, perfetto, possiamo togliere.
Quando maaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Non si riusciva più a toglierela, la massa modellante si era praticamente incollata, a mo' di colla a presa istantanea, alla gengiva e al palato.
Dr. Krenander inizia a cercare di fare passare un filo d'aria fra dentiera e palato, macchè niente, peggio delle ventose di 100 polipi.
Dopo alcuni tentativi infruttuosi, quando già incominciavo a pensare cara mia ormai te la tieni così, per qualche attimo ho temuto per le mie cervicali e per le mie mascelle, Dr. Krenander si piazza dietro la mia testa, mi infilza 32 dita in bocca e incomincia a tirare come un forsennato: nulla da fare.
Alla fine ha dovuto fare un buco col trapano, per fare entrare aria e poi da lì la cosa si è risolta, ma non subito e non facilmente.
A me a questo punto era già venuto l'attacco di riso isterico, insomma una cosa del genere uno, se la vedesse in un film di Candid Camera o di Stallio e Olio si butterebbe via dal ridere.
Unica differenza questa volta ero io ad essere attrice inconsapevole delle sceneggiata.
L'attore/esecutore principale, il Dr. Kenander era un pochino sottosopra; mi tende la mano, mi fa un mezzo inchino e dice "domani signora, oggi non arriviamo più a farlo" (intendendo la nuova versione del dentierume), con grazia degna della Regina d'Inghilterra, prendo la sua mano e con un lieve cenno del capo appena un po' inclinato di lato, gli rispondo "non si preoccupi, domani va benissimo".
Sono uscita dallo studio con la mano sulla bocca, non riuscivo a frenare le risate.
Così per ora senza dentiera, e domani speriamo in bene.
Non faccio una foto, anche se dovrei avere il coraggio di farlo, e non la posto, perché non vorrei provocare danni dalle risate che vi fareste.
o per la miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hexe...perchè sei tu a un altro sarebbe venuto un attacco di panico istantaneoooooooooooooooooooooooo
come l'hai descritta è divertentissima, ma tu hai un sangue freddo da far invidia a chiunque!!!!
immagino che il dentista ha passato un brutto quarto d'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fossi in lui ti nominerei paziente modello e ti manderei una gratifica a fine anno.
quello che mi domando....ma non era meglio lasciare perdere sti "aggiustamenti" se dovevano finire così???
una carezza a te hexe.....anche se non c'è la dentiera per noi è influente, ci piaci lo stessoooooooooo
certo che il tuo dentista......un tipo veramente da candid camera
ahahahhahaahahh