Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto! non riesco più ad uscire di casa! ho paura!
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
Hexe
Lili, Simel ha ragione! Per male che ti vada hai una sicurezza, qui sei fra amici, persone che ti vogliono bene, sarà anche solo un contatto elettronico, ma siamo tutte/i ben vive/i e vegeti dietro le nostre tastiere e schermi.

Ti metto qui il link alla famosa traduzione montalesca; certo che ho una faccia tosta non da poco, col mio accento lombardo, ahahahahahhaha, masssí si vive una volta sola!

http://myweb.dal.ca/waue/Trans/Montale-Poesia.html
M@D
liliiiiiiiiiiii ma buongiornooooooooo ultimamente non riusciamo più ad incrociarci ti lascio una pioggia di baci allora!
Minerva87
Lili, concordo anch'io nel dirti che andrà tutto bene! Anch'io sto iniziando a pensare all'uni, ma so che ce la farò! E poi, ha ragione Hexe, siamo tutti vivi e vegeti dietro questo schermo.
Hexe, ho ascoltato la tua voce e mi ha fatto un piacere incredibile: e poi, sai leggere benissimo il nostro caro Montale!
Io dovrei studiare per l'esame, lo devo dare a fine settembre e sono già avanti, potrei darlo anche a metà settembre ma ho deciso: me la prendo comoda! Giusto, no?
Simel, come sono andate le tue vacanze? Le mie molto bene...per questa estate l'abbiamo sfangata! tongue.gif
Hexe
Heheheehe, grazie Minerva.
Per l'esame, solo tu puoi sapere cosa sia meglio, se hai voglia di prenderla tranquilla penso vada benissimo, mi pare di avere capito che tu sia parecchio avanti punto esami dati.

Serenità a te. smile.gif
lili
QUOTE (Hexe @ Aug 28 2007, 11:14 PM) *
Lili, Simel ha ragione! Per male che ti vada hai una sicurezza, qui sei fra amici, persone che ti vogliono bene, sarà anche solo un contatto elettronico, ma siamo tutte/i ben vive/i e vegeti dietro le nostre tastiere e schermi.

smile.gif smile.gif
sai che è vero...anche se è un contatto elettronico la vicinanza si sente uguale. quando ti trovi a pensare....ecco, questa cosa la dirò a hexe, questa a minerva, ti rendi conto che ci siete, che siete parte della mia vita. ed è una bella cosa. ho scoperto che avere degli amici, qualcuno a cui raccontare di sè, già anche solo quello è terapeutico. anch'io vi voglio bene!!!! smile.gif

Ti metto qui il link alla famosa traduzione montalesca; certo che ho una faccia tosta non da poco, col mio accento lombardo, ahahahahahhaha, masssí si vive una volta sola!

http://myweb.dal.ca/waue/Trans/Montale-Poesia.html

hexe....CHE VOCE IMPORTANTE CHE HAI!!!!!!!!!!!!!
sembri un'attrice, con una voce profonda, espressiva....quoto minerva, lo intepreti proprio bene montale!!!!!
Si avverte la musicalità della scrittura di montale, così come anche il senso della sua poesia....un lavoro proprio bello, faticoso immagino ma bello.
sono sicura che montale da lassù approva in pieno!!!
lili
QUOTE (Minerva87 @ Aug 29 2007, 09:33 AM) *
Lili, concordo anch'io nel dirti che andrà tutto bene! Anch'io sto iniziando a pensare all'uni, ma so che ce la farò! E poi, ha ragione Hexe, siamo tutti vivi e vegeti dietro questo schermo.
Hexe, ho ascoltato la tua voce e mi ha fatto un piacere incredibile: e poi, sai leggere benissimo il nostro caro Montale!
Io dovrei studiare per l'esame, lo devo dare a fine settembre e sono già avanti, potrei darlo anche a metà settembre ma ho deciso: me la prendo comoda! Giusto, no?
Simel, come sono andate le tue vacanze? Le mie molto bene...per questa estate l'abbiamo sfangata! tongue.gif

Grazie minerva...lo spero, lo spero davvero. mi basterebbe anche solo non fosse una catastrofe completa...già sarebbe una buona cosa....
MINERVA CHE SE LA PRENDE COMODA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma qui ci vuole una nuova festa...tema balli caraibici!!!
sono troppo contenta di sentirti così minerva!!!
con la vita stressante che fai ogni volta che ti vedo rilassarti......mi viene voglia di stappare lo champagne!!!!!!!! wink.gif wink.gif wink.gif
simel
Eh...Lilli...Hexe è una GRANDE!!!!!!...in assoluto wink.gif ...ed è verissimo...io quando vi scrivo non vi scrivo..in realtà vi parlo....mi confido...rido.....piango.....insomma "sento" tutte le emozioni .....ed è bellissimo!!!!
simel
Per Minerva.......vacanze andate ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wink.gif tongue.gif tongue.gif ...battaglia vinta su tutti i fronti!!!!
lili
QUOTE (simel @ Aug 28 2007, 11:01 PM) *
No Lilli...tu sei speciale e dico davvero....non privare il mondo del piacere di conoscerti....

SIMEL CI SEI!!!!!!!!!!!
ieri sera sono uscita di fretta senza salutare, e stavo per mandarti un mp, ho letto solo ora la tua risposta....
tu mi commuovi sempre, se un giorno potessi raccontarti quanto tutto quello che mi dici è opposto a quello che ho sperimentato nella vita, forse vedresti anche tu che belle che sono per me le tue parole.....una medicina!!!
bacini bacini bacini
lili
QUOTE (simel @ Aug 29 2007, 09:42 PM) *
Eh...Lilli...Hexe è una GRANDE!!!!!!...in assoluto wink.gif ...ed è verissimo...io quando vi scrivo non vi scrivo..in realtà vi parlo....mi confido...rido.....piango.....insomma "sento" tutte le emozioni .....ed è bellissimo!!!!

Sì è così, capita così...e quoto HEXE E' UNA GRANDE!!!!! wink.gif wink.gif wink.gif
bacini bacini bacini di nuovo simel!!!!!
ne ho in arretrato che non incontro mad da un sacco...anzi mò gli scrivo un post tutto per lui, sennò pensa che ho sepolto "l'ascia di guerra" e si rilassa troppo
lili
QUOTE (M@D @ Aug 29 2007, 09:00 AM) *
liliiiiiiiiiiii ma buongiornooooooooo ultimamente non riusciamo più ad incrociarci ti lascio una pioggia di baci allora!

MADDDDDDDDDDDDDDDD
e sìììììì sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
non ci incrociamo più!!!!!! è che come ho scritto è un periodo che sono un pò a terra...il massimo della mia attività è dormire!!!!
non sarei una grande combattente, soprattutto contro di te che sei tornato dalle vacanze più pimpante che mai!!!!!! unsure.gif unsure.gif
ma che significa il nuovo avatar????????
sai che non l'ho capito per niente!!!
ester
wow hexe.....che forza sentire la tua voce....
...sei austera, seria, ma sento anche dell'ironico nel citare montale...
...mi piace!
M@D
QUOTE (lili @ Aug 29 2007, 09:49 PM) *

MADDDDDDDDDDDDDDDD
non ci incrociamo più!!!!!! è che come ho scritto è un periodo che sono un pò a terra...il massimo della mia attività è dormire!!!!
non sarei una grande combattente, soprattutto contro di te che sei tornato dalle vacanze più pimpante che mai!!!!!! unsure.gif unsure.gif

è il simbolo di V. tratto dal film V For Vendetta che consiglio di vedere.
Minerva87
QUOTE (simel @ Aug 29 2007, 09:43 PM) *
Per Minerva.......vacanze andate ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wink.gif tongue.gif tongue.gif ...battaglia vinta su tutti i fronti!!!!

Attacchi di panico...tiè tiè tiè!!
laugh.gif tongue.gif laugh.gif
Hexe

M+D, sei da mangiare col cucchiaino!
Minerva87
QUOTE (M@D @ Aug 30 2007, 08:33 AM) *

MADDDDDDDDDDDDDDDD

A proposito...non ci hai ancora detto sei in vacanza hai rimorchiato! tongue.gif
M@D
Cesso come sono è impossibile che rimorchi! tongue.gif sad.gif
M@D
QUOTE (Hexe @ Aug 30 2007, 09:53 AM) *

M+D, sei da mangiare col cucchiaino!

Uhm cioè? ohmy.gif tongue.gif
Minerva87
QUOTE (M@D @ Aug 30 2007, 12:03 PM) *

Vorrei proprio vedere se sei così brutto come dici. E poi lo sai che ci sono ragazze che adorano i tipi che si considerano brutti? Una mia conoscente, molto carina, adorava i ragazzi insicuri...quelli che arrossivano! Quindi fossi in te non mi darei affatto per spacciato! tongue.gif
M@D
QUOTE (Minerva87 @ Aug 30 2007, 12:36 PM) *
QUOTE (M@D @ Aug 30 2007, 12:03 PM) *

Vorrei proprio vedere se sei così brutto come dici. E poi lo sai che ci sono ragazze che adorano i tipi che si considerano brutti? Una mia conoscente, molto carina, adorava i ragazzi insicuri...quelli che arrossivano! Quindi fossi in te non mi darei affatto per spacciato! tongue.gif

No va beh devo ammettere che ho avuto un paio di occasioni in cui ragazze anche molto belle venissero da me ma a causa della mia forte timidezza ho bruciato tutto. Però in modo particolare rimpiango una ragazza che adesso non vedo +
Verza
QUOTE (M@D @ Aug 30 2007, 12:38 PM) *
No va beh devo ammettere che ho avuto un paio di occasioni in cui ragazze anche molto belle venissero da me ma a causa della mia forte timidezza ho bruciato tutto. Però in modo particolare rimpiango una ragazza che adesso non vedo +

Hai capito te il M@D??? laugh.gif
M@D
QUOTE (Verza @ Aug 30 2007, 01:30 PM) *
QUOTE (M@D @ Aug 30 2007, 12:38 PM) *

Hai capito te il M@D??? laugh.gif

Si ma ciò non cambia il mio modo di vedermi!
Verza
QUOTE (M@D @ Aug :lol: 30 2007, 01:44 PM) *

La prossima volta che ti piace una ragazza e lei si fà avanti... tu almeno lasciala fare! laugh.gif Vedi, questo conferma la mia tesi iniziale: sei affetto da babbaggine allo stato cronico! laugh.gif Tuttavia non ci crederai, ma è curabile. Solo la stupidità è incurabile. La babbaggine NO! laugh.gif
M@D
QUOTE (Verza @ Aug 30 2007, 01:47 PM) *

La prossima volta che ti piace una ragazza e lei si fà avanti... tu almeno lasciala fare! laugh.gif Vedi, questo conferma la mia tesi iniziale: sei affetto da babbaggine allo stato cronico! laugh.gif Tuttavia non ci crederai, ma è curabile. Solo la stupidità è incurabile. La babbaggine NO! laugh.gif

Te l'ho già detto sono un babbo brutto fallito ed incapace
Verza

Per curare la babbaggine è sufficiente non ripetere 2 volte la stessa azione da bubbus minchiae (termine erudito per designare il comune babbo di minchia! laugh.gif )... sono ammesse due babbate diverse anche consecutive... ma la stessa babbabbata due volte di seguito NO! Per guarire dalla babbiagginus occore non essere recidivi!
M@D
QUOTE (Verza @ Aug 30 2007, 01:49 PM) *

Per curare la babbaggine è sufficiente non ripetere 2 volte la stessa azione da bubbus minchiae (termine erudito per designare il comune babbo di minchia! laugh.gif )... sono ammesse due babbate diverse anche consecutive... ma la stessa babbabbata due volte di seguito NO! Per guarire dalla babbiagginus occore non essere recidivi!

Verza
QUOTE (M@D @ Aug 30 2007, 01:48 PM) *

uahahahahahahahahhahahahahahhahahahah! Minchia ma te dovresti fare il comico! Mi fai scompisciare dalle risate! laugh.gif
M@D
QUOTE (Verza @ Aug 30 2007, 01:50 PM) *

uahahahahahahahahhahahahahahhahahahah! Minchia ma te dovresti fare il comico! Mi fai scompisciare dalle risate! laugh.gif

Perchè ti fo ridere??
Verza
QUOTE (M@D @ Aug 30 2007, 01:50 PM) *

E io sono grassa. E allora? Chissene fotte... una volta appurato che l'unica soluzione possibile per superare il problema è non mangiare come un porco. Bona! BASTA! E' come il mio grasso: so che dipende da me, ma non riesco a smettere... però non è che se te ne fai una malattia cambia qualcosa... guarda che dipende da te, eh! Come il fatto di dimagrire per me... però non startela a menare troppo... cosa ti credi che gli altri siano perfetti? Che non abbiano insicurezze? Ce le hanno, solo che a differenza tua o ci ridono sopra, o fanno finta di non averle o cosa migliore... le ignorano, vanno avanti ma cercano di migliorare...
Verza
QUOTE (M@D @ Aug 30 2007, 01:51 PM) *
QUOTE (Verza @ Aug 30 2007, 01:50 PM) *

Perchè ti fo ridere??

Sei tragi-comico nella tua tragicità! Minchia ma Fantozzi sicuramente aveva più auto-stima di te!
M@D
[quote name='Verza' post='302531' date='Aug 30 2007, 01:55 PM'][quote name='M@D' post='302527' date='Aug 30 2007, 01:51 PM'][quote name='Verza' post='302526' date='Aug 30 2007, 01:50 PM'][quote name='M@D' post='302520' date='Aug 30 2007, 01:48 PM']Te l'ho già detto sono un babbo brutto fallito ed incapace[/quote]
[/quote]
Perchè ti fo ridere??
[/quote]
Sei tragi-comico nella tua tragicità! Minchia ma Fantozzi sicuramente aveva più auto-stima di te!
[/quote]
Ovvio! La mia autostima è zero ma proprio zero assoluto!
Verza
QUESTA E' L'UNICA LEGGE CHE C'E':
Verza
Hai capito come si guarisce dalla babbaggine???
M@D
10 Comandamento del pessimismo: Quando tutto va male avrà sicuramente l'aria di andare bene.

11) Un fallito non può migliorare!
Minerva87
Premesso che capita anche a me di sentirmi un'inetta, mi spieghi perchè sei un fallito? Non sto tentando di convincerti che non lo sei, vorrei solo sapere in base a quali elementi ti giudichi tale!
Verza
QUOTE (M@D @ Aug 30 2007, 02:00 PM) *
10 Comandamento del pessimismo: Quando tutto va male avrà sicuramente l'aria di andare bene.

Ti sbagli! Questo non è l'unidicesimo comandamento della legge di Murphy, questo è il primo comandamento del recidivus babbus minchiae! mad.gif

Il primo comandamento dell'uomo medius (altresì noto come mediamente babbus) è questo:
1) La babbaggine è per lo più uno stato mentale...

mad.gif mad.gif mad.gif
M@D
QUOTE (Minerva87 @ Aug 30 2007, 02:07 PM) *
Premesso che capita anche a me di sentirmi un'inetta, mi spieghi perchè sei un fallito? Non sto tentando di convincerti che non lo sei, vorrei solo sapere in base a quali elementi ti giudichi tale!

La mia è solo deduzione logica: tante persone ti dicono che sei fallito allora significa che sei fallito!
M@D
QUOTE (Verza @ Aug 30 2007, 02:11 PM) *

Ti sbagli! Questo non è l'unidicesimo comandamento della legge di Murphy, questo è il primo comandamento del recidivus babbus minchiae! mad.gif

Il primo comandamento dell'uomo medius (altresì noto come mediamente babbus) è questo:

mad.gif mad.gif mad.gif

2) che perdura in eterno
M@D
Ci vediamo dopo esco un attimo...
Hexe
QUOTE (Verza @ Aug 30 2007, 02:11 PM) *

mad.gif mad.gif mad.gif

Verzaa, Verzaaa (ben ritmato e urlato, in segno di grande apprezzamento) uhauahuahauauahaahuhau!
Minerva87
QUOTE (M@D @ Aug 30 2007, 02:16 PM) *

La mia è solo deduzione logica: tante persone ti dicono che sei fallito allora significa che sei fallito!

Ma chi è che te lo dice? e soprattutto la tua consapevolezza di fallito la deduci anche dai tuoi risultati personali? Guarda che la gente non sa nemmeno quel che dice..
lili
QUOTE (M@D @ Aug 30 2007, 08:33 AM) *

MADDDDDDDDDDDDDDDD

ma che bel titolo!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
mad che dici? cominci a elaborare piani di rivincita???
lili
QUOTE (Minerva87 @ Aug 30 2007, 07:20 PM) *
QUOTE (M@D @ Aug 30 2007, 02:16 PM) *

Ma chi è che te lo dice? e soprattutto la tua consapevolezza di fallito la deduci anche dai tuoi risultati personali? Guarda che la gente non sa nemmeno quel che dice..

Quoto minerva senz'altro!!
la gente se ne esce con scemenze assurde!!!! blink.gif blink.gif
E un sacco di gente ha risultati personali solo perchè ha fatto azioni poco pulite. bisognrebbe guardare oltre al cosa fai anche al come.
però mad.....COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIII
e bravo bravo bravo nonostante il tuo pessimismo cronico le ragazze non riesci proprio a evitarle eh!!!!!!!!
secondo me alla fine qualcuna che ti "sequestra" la trovi!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
lili
QUOTE (Verza @ Aug 30 2007, 01:57 PM) *

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
verza sei una grande!!!!!!!!!!!!
volevo farti i complimenti per il discorso che hai postao su "sorridi" quando hai parlato della tua esperienza. bellissimo.
complimenti davvero, per le cose che hai fatto per te e per la SANTA SANTA PAZIENZA CHE HAI CON MAD!!!!!!!!!!!
un abbraccio grande grande
M@D
[quote name='lili' post='302661' date='Aug 30 2007, 11:21 PM'][quote name='M@D' post='302412' date='Aug 30 2007, 08:33 AM'][quote name='lili' post='302342' date='Aug 29 2007, 09:49 PM'][quote name='M@D' post='302116' date='Aug 29 2007, 09:00 AM']liliiiiiiiiiiii ma buongiornooooooooo ultimamente non riusciamo più ad incrociarci ti lascio una pioggia di baci allora![/quote]

MADDDDDDDDDDDDDDDD
[/quote]
[/quote]

ma che bel titolo!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
mad che dici? cominci a elaborare piani di rivincita???
[/quote]
No semplicemente mi piace il film
M@D
[quote name='lili' post='302662' date='Aug 30 2007, 11:27 PM'][quote name='Minerva87' post='302621' date='Aug 30 2007, 07:20 PM'][quote name='M@D' post='302546' date='Aug 30 2007, 02:16 PM'][quote name='Minerva87' post='302541' date='Aug 30 2007, 02:07 PM']Premesso che capita anche a me di sentirmi un'inetta, mi spieghi perchè sei un fallito? Non sto tentando di convincerti che non lo sei, vorrei solo sapere in base a quali elementi ti giudichi tale![/quote]
[/quote]

[/quote]

Quoto minerva senz'altro!!
la gente se ne esce con scemenze assurde!!!! blink.gif blink.gif
E un sacco di gente ha risultati personali solo perchè ha fatto azioni poco pulite. bisognrebbe guardare oltre al cosa fai anche al come.
però mad.....COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIII
e bravo bravo bravo nonostante il tuo pessimismo cronico le ragazze non riesci proprio a evitarle eh!!!!!!!!
secondo me alla fine qualcuna che ti "sequestra" la trovi!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
[/quote]
Se tante persone ti dicono che sei fallito, allora lo sei.
M@D
QUOTE (lili @ Aug 30 2007, 11:29 PM) *
QUOTE (Verza @ Aug 30 2007, 01:57 PM) *

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
verza sei una grande!!!!!!!!!!!!
volevo farti i complimenti per il discorso che hai postao su "sorridi" quando hai parlato della tua esperienza. bellissimo.
complimenti davvero, per le cose che hai fatto per te e per la SANTA SANTA PAZIENZA CHE HAI CON MAD!!!!!!!!!!!
un abbraccio grande grande

Io sono un bamboccio
Minerva87
MAAAD!!!!Grrrrrrrrrrr
Adesso mi devi spiegare cosa hai sbagliato nella tua vita e CHI ti dice che sei fallito!!!!!!!!!!!
Mi sto arrabbiando, perchè secondo me sei tutto tranne che fallito!!!!
Minerva87
Ciao ragazzi.
Oggi sono giù, di nuovo ossessionata dai viaggi dopo qualche giorno di tregua...più tristezza e apprensione per la promozione che devo fare domani. Mi sento profondamente malinconica, oltre che ossessionata e ansiosa.
Mi sento come una larva...e non mi piace ma aspetto che passi. Non so perchè io debba sempre soffrire in questo modo inspiegabile, ma accade. E ci sono dei giorni in cui tutto ciò mi annienta, altri come oggi in cui sono provata ma resisto, e altri, anche se pochi, in cui vinco io.
Chissà perchè...la cosa positiva è che martedì rivedo il mio dottore!
Pensatemi domani..
baci
M@D
Seconda legge di Chisholm
Quando tutto va bene, qualcosa andra' male. Corollari: 1. Quando non puo' andar peggio di cosi', lo fara'. 2. Se le cose sembrano andar meglio, c'e' qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.