QUOTE (Hexe @ Aug 28 2007, 11:14 PM)

Lili, Simel ha ragione! Per male che ti vada hai una sicurezza, qui sei fra amici, persone che ti vogliono bene, sarà anche solo un contatto elettronico, ma siamo tutte/i ben vive/i e vegeti dietro le nostre tastiere e schermi.
sai che è vero...anche se è un contatto elettronico la vicinanza si sente uguale. quando ti trovi a pensare....ecco, questa cosa la dirò a hexe, questa a minerva, ti rendi conto che ci siete, che siete parte della mia vita. ed è una bella cosa. ho scoperto che avere degli amici, qualcuno a cui raccontare di sè, già anche solo quello è terapeutico. anch'io vi voglio bene!!!!
Ti metto qui il link alla famosa traduzione montalesca; certo che ho una faccia tosta non da poco, col mio accento lombardo, ahahahahahhaha, masssí si vive una volta sola!
http://myweb.dal.ca/waue/Trans/Montale-Poesia.htmlhexe....CHE VOCE IMPORTANTE CHE HAI!!!!!!!!!!!!!
sembri un'attrice, con una voce profonda, espressiva....quoto minerva, lo intepreti proprio bene montale!!!!!
Si avverte la musicalità della scrittura di montale, così come anche il senso della sua poesia....un lavoro proprio bello, faticoso immagino ma bello.
sono sicura che montale da lassù approva in pieno!!!