QUOTE (Minerva87 @ Jul 28 2007, 12:02 PM)

Quanto mi dispiace sentirti così Lili! Davvero, mi si stringe il cuore. E' orrendo fare un lavoro che non piace; mi pare che la scuola per te rappresenti un trauma forte, mi piacerebbe sapere che cosa c'è che te la fa apparire così (la mia non è una critica, te lo giuro, è una curiosità). Comunque Hexe ha ragione, reggi almeno un anno per mettere da parte qualche soldino, mollare ora sarebbe nocivo per te perchè significherebbe non darti neppure una possibilità. Purtroppo il mondo è fatto così, milioni di persone fanno lavori che detestano, che odiano....perchè purtroppo è molto difficile trovare qualcosa che fa per te. Prendi questa croce, Lili,anche partendo dal discorso, odioso e semplicistico, che purtroppo per campare è necessario anche fare lavori che si detestano. E' orribile ma è così. Purtroppo i tuoi genitori non potranno mantenerti sempre, quindi pensa a questo lavoro come a un mezzo per guadagnare qualcosa, e per cercare nel fr<ttempo qualcos'altro. Forse è davvero una benedizion mascherata da maledizione: forse è la scossa che ti ci voleva per reagire, per scuoterti dall'apatia: magari, se nn ci fosse stata questa nomina, non avresti trovato la forza per reagire e saresti rimasta apatica per ancora molto tempo. Lili, in conclusione l'unica cosa sensata da fare è aspettare settembre, senza troppi pensieri, e vedere come si evolve la situazione. E'l'unica. Non rifiutare prima di aver visto di che si tratta perchè sarebbe peggio, fidati. Ormai abbiamo appurato che l'evitamento nn serve a nulla, anche se apparentemente sembra una soluzione valida a tutti i problemi.
Un bacio
Grazie minerva...