Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto! non riesco più ad uscire di casa! ho paura!
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
lili
QUOTE (Hexe @ Jun 30 2007, 09:57 PM) *
Ma Lili siamo noi che dovremmo portare qualcosa di bello a te; se passi alla sezione "postate quello che vi pare" magari organizziamo una serata da veri turisti.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
M@D
[quote name='lili' post='286359' date='Jun 30 2007, 09:49 PM'][quote name='M@D' post='286317' date='Jun 30 2007, 08:07 PM'][quote name='Hexe' post='286308' date='Jun 30 2007, 07:30 PM']tongue.gif [quote]che sorrisooooooooooooooo mi metti quasi di buon umore tongue.gif[/quote]
Accidenti per poco non mi becca un colpo secco!!!!!!
[/quote]
laugh.gif laugh.gif
[/quote]

ANCHE A MEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
MADDDDDD NON MI FARE PREOCCUPARE!!! blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif
[/quote]
tongue.gif

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii una pioggia di baciotti
lili
ecco qui....guarda mad.....pioggia....

..di baci....ahahahah

Minerva87
Buonasera a tutti!
Scusate per la prolungata assenza ma ho il computer rotto..e infatti anche adesso sto scrivendo dal computer di "LUI".
In vacanza ci andremo sicuramente, sta arrivando il momento.
Sono ancora ossessionata, ma ci convivo bene: oggi sono addirittura stata in piscina (luogo per me ansiogeno)...e ho anche fatto il bagno! Meno male che il mio ragazzo mi aiuta! Insomma, ho passato un bel weekend, con gli altoparlanti ossessivi in testa ma con la serenità del cuore. Non c'è male, vero ragazze!? Forse le ossessioni si rinforzeranno, forse starò male...ma oggi nn lo sono stata, e non è questo che conta?
Lili, il nobel te lo strameriti. Pagherei per essere come te...EMPATICA!
M@D, se tu ti sei sentito strano da piccolo io posso capire quello che ha iprovato, molto spesso da piccola mi chiedevo se gli altri bambini pensassero tanto quanto lo facevo io. E quando li vedevo spensierati mi chiedevo perchè nn potessi esserlo anche io. L'ansia è sempre stata mia compagna...e vabè. Ormai è andata. Mi servirà da esperienza per i miei bambini....
Ma ci penserò
baci
Hexe
Bentrovata Minerva, quando avrai dei bambini sarai una mamma molto in gamba, perché sarai attenta a come li tratti e come li allevi, e l'empatia ti verrà spontanea biggrin.gif
Fatti una buonissima e assolata vacanza.
Poi però ci vieni a raccontare (Hexe solita curiosa).
lili
BUONASERA MINERVAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
minerva...ma io e te andiamo in simbiosi??? a me il computer va sempre più lento-lento-lento da qualche giorno....e io sto lì che dico...si rompe, si rompe...mò si rompe...stasera c'ho messo mezz'ora per accenderlo!!!!!!!!!!!!
A me sembri un pochino più serena da un pò minerva, sai? secondo me essere sotto stress non aiuta quando si hanno ossessioni. ora invece PISCINAAAAAAAA e hai pure fatto il bagno......io sono troppo contenta sorellina....
ma tu sei GIA' EMPATICA!!!! e pure tanto per la tua età, e anche considerando che soffri sempre molto. è difficile trovare la lucidità per gli altri se tu stai male, però, tu ci riesci sempre...meglio di così!!!
vedi minerva che devi considerare i tuoi progressi grandissimi?
se dici che l'ansia ti segue dall'infanzia, allora è un problema molto lontano del tempo e più i problemi sono lontani nell'origine, più ci vuole tempo per risolverli, ma si risolvono, si risolvono.....quoto hexe, penso che i tuoi bimbi saranno fortunati a averti come mamma!!
un bacio minerva....e rilassati più che puoi...te lo meriti!!
ps: ma sai che pure io da bambina pensavo e pensavo sempre....neanche lo capivo come facessero i bimbi a giocare!!!
Minerva87
Ciao,
vi scrivo da un internet point. Lili, come ti capisco quando parli delle sensazione di "stupore" nei confronti della spensieratezza degli altri bambini. E' come se noi avessimo sempre avuto delle antenne più potenti degli altri, capaci di captare ogni minima sfumatura...e così ce ne siamo andate a giro per anni, con le antenne ritte e senza il minimo accenno di corazza, scoperte di fronte a ogni sollecitazione negativa. Spero davvero che un giorno sarò una buona mamma, lo spero davvero.
Ho prenotato le vacanze, quest'anno sarà Sicilia, sono molto elettrizzata ma anche terrorizzata...eppure sento che ce la posso fare!! In ogni caso parto ad agosto, quindi ho tempo per prepararmi psicologicamente, per fortuna!
Il tempo oggi è nuvoloso, ma io nn lo sono dentro, e mi godo questa cosa finchè dura...le antenne ricettive come al solito, però forse un pochino di corazza, magari giusto un elmetto, forse lo sto costruendo. E poi è già tanto che ho degli attimi di tregua nella guerra con me stessa. Prima nn li avrei mai immaginati.
Ah lo sapete che il mio dottore si sposa? blink.gif Quando me lo ha detto ci sono rimasta di stucco. Sembra strano che il proprio confidente abbia una vita propria. Sembra incredibile, ero felicissima quando me lo ha detto, però allo stesso tempo ho provato una fitta di gelosia, sarà normale?? E' come se mi fossi sentita un po'abbandonata. Non ha una logica, infatti sono sicura che le cose continueranno alla perfezione, però mi ha colpito la mia sensazione.
Vabbè, sarà meglio spegnere le antenne per oggi. Vi saluto e vi abbraccio.
lili
Un matrimonio!!!! ^___^
ma che meraviglia!! ma sai che è capitato anche a me, durante la terapia? il mio medico era vedevo, e dalle telefonate che aveva ho capito che aveva una compagna e ho seguito tutte le tappe della costruzione della loro casa nuova. cosa da cui ho dedotto che stava andando a vivere insieme con lei.
ti devo dire che è un pò scocciante che tu parli delle catastrofi della tua vita e poi arriva telefonata e senti: "Ah sì cara, allora hai parlato al muratore per il rivestimento della cappa?" oppure "ho visto dei vasi grandi per i lati dell'ingresso che sono una meraviglia"....
un pò era scocciante. considerato che io non ho manco un comodino mio, e pensavi che stavi dando tutti i tuoi soldi a uno che li usava per un bel fregio nel nuovo bagno.
io mi sentivo moltissimo abbandonata dal mio medico, sai? alla fine ho lasciato la terapia per questo. assolutamente non capita.
una volta è arrivato con una tizia. io ero davanti il suo studio. l'ho salutato e lui non mi ha risposto. è entrato e m'ha chiuso la porta in faccia. erano le 4, era l'ora del mio appuntamento.
mah. me ne vado, torno dopo 10 minuti. suono, non risponde. risuono dopo un pò si degna di aprirmi. e poi mi dice qualcosa ah sai scusa, e basta.
là penso che ho perso quasi del tutto la fiducia. mi metteva troppa ansia quel tipo. ma forse ero io, che avevo bisogno di troppe conferme e rassicurazioni. non lo so. però devo dire che da quando me ne sono andata, sono sola, più vuota....ma non sento la mancanza di un sostegno terapeutico. questo mi sa che vuol dire che non è che me ne dava più di tanto. il 99% del lavoro lo facevo tutto io.
ero gelosa sai, delle altre pazienti, della sua compagna, dei suoi amici. ma penso soprattutto perchè non lo sentivo presente nella relazione con me....penso di sì. mah, che bei ricordi...
lili
Qui il tempo è fresco, ho dormito tutto il giorno e galleggiato come posso.
spero che appena torno al mare sia meglio. lo spero.
CIAO ESTERRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!

tulipani per te!!! ^_________^
ester
grazie lilli...stupendi.....
ester
....foto salvata....grazie lilli bella....
lili
QUOTE (ester @ Jul 2 2007, 11:12 PM) *
....foto salvata....grazie lilli bella....

smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
per una volta volevo farti un regalo io.....
uno di questi giorni dobbiamo tornare a fare un viaggio, ester...ci mettiamo d'accordo e lo organizziamo!!!! wink.gif wink.gif
e ci dividiamo i compiti.....mò che ho scoperto le tue doti di cercatrice...DOBBIAMO SFRUTTARLE!!! smile.gif
ester
senz'altro...dobbiamo farlo.....

ora ti saluto perchè sono davvero stanca morta e vado a nanna....

...a presto carissima... rolleyes.gif
Minerva87
Lili, era un dottore orribile!
Perlomeno il mio mi dedica attenzione e mi fa sentire al centro. Quindi va bene così.
Sto pensando alle mie vacanze e sono molto elettrizzata! Poi in questi giorni anche se ho finito gli esami mi sto tenendo impegnata, almeno penso il meno possibile!
baci
lili
QUOTE (Minerva87 @ Jul 3 2007, 12:38 PM) *
Lili, era un dottore orribile!
Perlomeno il mio mi dedica attenzione e mi fa sentire al centro. Quindi va bene così.
Sto pensando alle mie vacanze e sono molto elettrizzata! Poi in questi giorni anche se ho finito gli esami mi sto tenendo impegnata, almeno penso il meno possibile!
baci

E' vero!!!! sad.gif sad.gif sad.gif
ho impiegato anni per pensare...ma forse non mi tratta tanto bene, forse non sono paranoica io.
è che era impegnato, bombardato di telefonate, poi ogni tanto decideva che ti aveva trascurato troppo e ti faceva un'ora in più, ma a che serve questo?
soprattutto non mi ha mai detto COSA avessi. mi ha parlato della teoria dell'attaccamento, del mio attaccamento disorganizzato, mi ha detto che se restavo in famiglia non potevo migliorare, ma mai mi ha spiegato perchè mi sentissi così diversa dai "normali", se soffrissi d'ansia, di depressione. mi diceva...sei in una palude, che vuoi fare?? e lo so pure io, e se lo sapevo che VOLEVO FARE, non spendevo 60 euro qui!!! mah.....
a proposito delle tue vacanze....ti metto qualche foto della sicilia....è un bel posto...OTTIMA SCELTA!!
lili
A proposito.....grazie minerva per il tuo sostegno...grazie veramente. quel dottore mi ha fatto sentire enormemente in colpa!!!
lili
Ti metto le isole eolie....uno dei pochissimi posti al mondo dove sono stata..gita di 1 giorno..

lipari

vulcano

stromboli
Minerva87
Che bello, che bell! W la Sicilia...e speriamo in bene! laugh.gif
Hexe
QUOTE (lili @ Jul 3 2007, 11:03 PM) *
A proposito.....grazie minerva per il tuo sostegno...grazie veramente. quel dottore mi ha fatto sentire enormemente in colpa!!!

Lili, in colpa di essere una persona bella? Di capire più della vita di tutti gli psichiatri, psicologi, dottori ecc. di questo mondo? Di essere perfino capace di scriverle queste cose? Di essere un nume tutelare per il dolore altrui? ...

Felicità raggiunta, si cammina

per te sul fil di lama.
Agli occhi sei barlume che vacilla,
al piede, teso ghiaccio che s'incrina;
e dunque non ti tocchi chi più t'ama.
Se giungi sulle anime invase
di tristezza e le schiari,il tuo mattino
e' dolce e turbatore come i nidi delle cimase.
Ma nulla paga il pianto del bambino
a cui fugge il pallone tra le case.

(Eugenio Montale, Ossi di seppia)
Minerva87
Hexe...io AMO CON TUTTO IL MIO CUORE Montale! E quella poesia mi ha sempre dato un tuffo al cuore...
Hexe
Ciao Minerva, Montale è per me uno dei GRANDI smile.gif
lili
QUOTE (Hexe @ Jul 4 2007, 09:31 AM) *
QUOTE (lili @ Jul 3 2007, 11:03 PM) *

Lili, in colpa di essere una persona bella? Di capire più della vita di tutti gli psichiatri, psicologi, dottori ecc. di questo mondo? Di essere perfino capace di scriverle queste cose? Di essere un nume tutelare per il dolore altrui? ...

per te sul fil di lama.
Agli occhi sei barlume che vacilla,
al piede, teso ghiaccio che s'incrina;
e dunque non ti tocchi chi più t'ama.
Se giungi sulle anime invase
di tristezza e le schiari,il tuo mattino
e' dolce e turbatore come i nidi delle cimase.
Ma nulla paga il pianto del bambino
a cui fugge il pallone tra le case.

sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
hexe....m'hai fatto venire da piangere......
i miei sforzi enormi nella mia vita non sono mai serviti a niente, il mio tentare di capire le persone, il mio occuparmi dei loro problemi, perchè in casa mia pare che ci siano un milione di problemi al giorno,dato che pure un piatto fuoriposto può diventare una tragedia, tutto inutile. sempre.
sono entrata qui che pensavo che le mie parole potessero causare chissà che catastrofe, tanto ero paranoica.
e tu mi dici questo.....
m'hai fatto venire da piangere, da piangere.
chissà forse qualcosa che anche uno sforzo è servito e non è stato inutile, se non per me, almeno per qualcuno altro. anche solo questo renderebbe la mia vita più sopportabile, e miei errori meno pesanti.
un inchino hexe. per te.
lili
Anch'io amo montale!!!!!!!!!!!!!!!! smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
Mi sa che possiamo fare un club!!!! ^____________^

Vi posto la mia poesia preferita di montale, per ringraziare hexe della sua, che non conoscevo e che è STUPENDA!!

I LIMONI

Ascoltami,
i poeti laureati
si muovono soltanto fra le piante
dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.
Io, per me, amo le strade che riescono agli erbosi
fossi dove in pozzanghere
mezzo seccate agguantano i ragazzi
qualche sparuta anguilla:
le viuzze che seguono i ciglioni,
discendono tra i ciuffi delle canne
e mettono negli orti, tra gli alberi dei limoni.

Meglio se le gazzarre degli uccelli
si spengono inghiottite dall'azzurro:
più chiaro si ascolta il susurro
dei rami amici nell'aria che quasi non si muove,
e i sensi di quest'odore
che non sa staccarsi da terra
e piove in petto una dolcezza inquieta.
Qui delle divertite passioni
per miracolo tace la guerra,
qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza
ed è l'odore dei limoni.

Vedi, in questi silenzi in cui le cose
s'abbandonano e sembrano vicine
a tradire il loro ultimo segreto,
talora ci si aspetta
di scoprire uno sbaglio di Natura,
il punto morto del mondo, l'anello che non tiene,
il filo da disbrogliare che finalmente ci metta
nel mezzo di una verità.
Lo sguardo fruga d'intorno,
la mente indaga accorda disunisce
nel profumo che dilaga
quando il giorno più languisce.
Sono i silenzi in cui si vede
in ogni ombra umana che si allontana
qualche disturbata Divinità.

Ma l'illusione manca e ci riporta il tempo
nelle città rumorose dove l'azzurro si mostra
soltanto a pezzi, in alto, tra le cimase.
La pioggia stanca la terra, di poi; s'affolta
il tedio dell'inverno sulle case,
la luce si fa avara - amara l'anima.
Quando un giorno da un malchiuso portone
tra gli alberi di una corte
ci si mostrano i gialli dei limoni;
e il gelo del cuore si sfa,
e in petto ci scrosciano
le loro canzoni
le trombe d'oro della solarità.
Hexe
verità
lili
QUOTE (Hexe @ Jul 4 2007, 05:03 PM) *
verità

smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
Minerva87
QUOTE (lili @ Jul 4 2007, 04:13 PM) *
Anch'io amo montale!!!!!!!!!!!!!!!! smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
Mi sa che possiamo fare un club!!!! ^____________^

Vi posto la mia poesia preferita di montale, per ringraziare hexe della sua, che non conoscevo e che è STUPENDA!!

I LIMONI

Ascoltami,
i poeti laureati
si muovono soltanto fra le piante
dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.
Io, per me, amo le strade che riescono agli erbosi
fossi dove in pozzanghere
mezzo seccate agguantano i ragazzi
qualche sparuta anguilla:
le viuzze che seguono i ciglioni,
discendono tra i ciuffi delle canne
e mettono negli orti, tra gli alberi dei limoni.

Meglio se le gazzarre degli uccelli
si spengono inghiottite dall'azzurro:
più chiaro si ascolta il susurro
dei rami amici nell'aria che quasi non si muove,
e i sensi di quest'odore
che non sa staccarsi da terra
e piove in petto una dolcezza inquieta.
Qui delle divertite passioni
per miracolo tace la guerra,
qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza
ed è l'odore dei limoni.

Vedi, in questi silenzi in cui le cose
s'abbandonano e sembrano vicine
a tradire il loro ultimo segreto,
talora ci si aspetta
di scoprire uno sbaglio di Natura,
il punto morto del mondo, l'anello che non tiene,
il filo da disbrogliare che finalmente ci metta
nel mezzo di una verità.
Lo sguardo fruga d'intorno,
la mente indaga accorda disunisce
nel profumo che dilaga
quando il giorno più languisce.
Sono i silenzi in cui si vede
in ogni ombra umana che si allontana
qualche disturbata Divinità.

Ma l'illusione manca e ci riporta il tempo
nelle città rumorose dove l'azzurro si mostra
soltanto a pezzi, in alto, tra le cimase.
La pioggia stanca la terra, di poi; s'affolta
il tedio dell'inverno sulle case,
la luce si fa avara - amara l'anima.
Quando un giorno da un malchiuso portone
tra gli alberi di una corte
ci si mostrano i gialli dei limoni;
e il gelo del cuore si sfa,
e in petto ci scrosciano
le loro canzoni
le trombe d'oro della solarità.

Oh mio Dio ragazze, oggi volete farmi morire! Mi mettete queste poesie fantastiche davanti agli occhi..e.....che devo dire.....questa io la chiamerei EMPATIA
Hexe
biggrin.gif Penso allora che anche Lili sa contenta; chiaro che abbiamo stabilito un club. biggrin.gif
Hexe
Questo è un link a un sito tutto dedicato a Montale

http://it.life.dada.net/freeweb/eugeniomontale/poesia.html
lili
Si si si SONO CONTENTISSIMA!!! ^___^
un bel fan club era quello che ci voleva!!!! ci sono un sacco di poesie al tuo link hexe!!!! ^___^
bellissime...le volevo postare tutte quante..ma poi esageravo con il fans club!!
qui è il tempo si è fatto più caldi, il mare è mosso...abbiamo la festa di paese...l'estate da queste parti almeno offre qualcosa di più.
io non sono più stanca stanca come a giugno, ancora mi sento un pò confusa. dovrei fare tante cose, andare in piscina termale, uscire di più, ma ancora all'estate non mi sono abituata!!!!! ^_____^
oggi esco con un'amica, facciamo un giro per il paese, chissà forse ci sono pure le bancarelle della fiera, chi lo sa?
un bacio a voi tutte...grande grande grande!!!
Hexe
Era presa la stessa voglia anche a me, ma magari, adesso che sappiamo di essere fans, ogni tanto qualcuna la posteremo, così per il nostro solo piacere.

Che bello, l'estate con la sua luce e il suo calore; qualcosa di buono ne uscirà smile.gif
Hexe
Lili, dimenticavo: ho mandato "I Limoni" al mio amico, ma lui non parla una parola di italiano, gli ho spiegato succintamente l'argomento, tanto perché non apparisse come un messaggio insensato; risultato, adesso mi ha chiesto di tradurgliela, ahahahahahhhah, nel mio inglese da Pub Irlandese? Ahahahahahahahahahahha
lili
Buona tardissima serata a tutti!!
sono appena tornata, fatto giro tra bancarelle, l'illuminazione del paese quest'anno sono dei cuori!! molto romantica come cosa!!!
giro anche alla bancarella dei libri, chiaccherata con amica...è passata la serata.
hexe....non dire così!!! ti verrà una traduzione bella bella...lo so!!!!
e poi con i limoni NON PUOI SBAGLIARE!!
dimostra all'estero che anche l'italia ha qualcosa di buono, ogni tanto!!
facciamo tutti il tifo per te!!! ^_______________^
notte a tutti...e sì, ogni tanto se la postiamo una bella poesia del nostro nuovo club ci fa bene, ci fa bene!!
A domani
simel
rolleyes.gif
Ciao Lili...volevo solo salutarti.....non scrivo molto ma ti leggo sempre con imenso piacere!!!!!!
Buona notte dolcissima creatura wink.gif
lili
QUOTE (simel @ Jul 6 2007, 12:49 AM) *
rolleyes.gif
Ciao Lili...volevo solo salutarti.....non scrivo molto ma ti leggo sempre con imenso piacere!!!!!!
Buona notte dolcissima creatura wink.gif

Simel....grazie....
per te...somiglia alla grazia che tu hai...

buonanotte, buonanotte...
ester
ciao lilli...giusto un salutino perchè sto andando a nanna...ti leggo sempre cara....ciao...
simel
Grazie tesorino....è bellissima..io amo le farfalle,magari avessi la loro grazia... rolleyes.gif
lili
Grazie grazie grazie simel e ester!! ^___^
buon pomeriggio a voi e a tutti.....per festeggiare questo pomeriggio...????

cranberries, ma stavolta non da mangiare!! ^___^

baci baci baci
Minerva87
Ragazze aiuto!
Oggi ero a a fare la promoter 8 ore e nn c'era nessuno, ero così stanca che ho aperto un varco alle ossessioni e sono entrate tutte cariche e fortissime! La cina su tutte........l'anno prox saranno davvero tanti i miei compagni che ci andranno! E io nn ce la farò. Da lì vengono tutte le ossessioni, tipoche nn sono adtta a fare lingue, che nn imparerò il cinese.....mi viene quasi una speci9e di rifiuto! Oh cavolo ma perchè???Poi stasera devo andare al comple del mio ragazzo, nn ce la fo a star lì stanca, ossessionata, triste...no!
Ma forse le ossessioni me le farei lo stesso anche se facessi economia o ingengeria o qualsiasi altra cosa...forse le ossessioni sono solo uno sfogo della mia ansia...e nn c'entra la cina di per sè. Voi che dite??
Sto male...
colibri-di-volo
hexe, ho provato a cercare una traduzione della poesia "I limoni" in inglese: lo conosco poco quindi non so dirti se e' una buona traduzione, ma eccola qui.

The Lemons

Listen, the prize poets stroll
only among the trees
with uncommon names:
boxwood, privet, acanthus.
Me, I love roads that run out
among grassy ditches into
mud-puddles where kids
hunt skinny eels; lanes
that follow field-banks down
through beds of reeds and
end up in back gardens
among the lemon trees.

Best if the birds' chatter-prattle
is hushed, swallowed up
by the blue: then you'll hear
– clearer in the still air – the whisper
of companionable branches,
and catch a sense of that smell
that can't tear itself from earth,
drenching you in edgy pleasure.
Here, by some miracle, the battle
between one distracting passion
and another dies down, and here
even we who are poor
pick up our share of wealth –
and it's the scent of lemons.

Look, in these silences
which things sink into
and seem on the verge of
opening their closest secret,
you'd expect once in a while
to uncover some mistake
in nature, the world's still point,
some weak link, the loose thread
that leads us at last
to the heart of truth. Eyes
rummage in every corner:
the mind seeks agrees argues
with itself in this perfume
that floats – as day fades –
over everything; a silence
in which, in every dwindling
human shadow, a troubled
divinity could be seen.

But the image fades, and time
takes us back to the din of cities
where you see the sky only
in bits and pieces, off up
among the chimneys. Rain then
wears the earth out, dreary winter
settles down around the houses,
light grows miserly, the soul bitter,
till one day, through a half-
shut gate, you see
among the trees in someone's yard
the yellows of lemons –
and the heart's ice melts,
and with their music
the golden trumpets of sunshine
blow your bones wide open.

Eugenio Montale

smile.gif
Hexe
Colibrì grazie di cuore, mi pare un'ottima traduzione.
La spedisco subito.
Sai percaso chi l'ha tradotta?
Hexe
QUOTE (Minerva87 @ Jul 6 2007, 08:01 PM) *
Ragazze aiuto!
Oggi ero a a fare la promoter 8 ore e nn c'era nessuno, ero così stanca che ho aperto un varco alle ossessioni e sono entrate tutte cariche e fortissime! La cina su tutte........l'anno prox saranno davvero tanti i miei compagni che ci andranno! E io nn ce la farò. Da lì vengono tutte le ossessioni, tipoche nn sono adtta a fare lingue, che nn imparerò il cinese.....mi viene quasi una speci9e di rifiuto! Oh cavolo ma perchè???Poi stasera devo andare al comple del mio ragazzo, nn ce la fo a star lì stanca, ossessionata, triste...no!
Ma forse le ossessioni me le farei lo stesso anche se facessi economia o ingengeria o qualsiasi altra cosa...forse le ossessioni sono solo uno sfogo della mia ansia...e nn c'entra la cina di per sè. Voi che dite??
Sto male...

Sono daccordo con te, probabilmente le ossessioni te le faresti egualmente, indipendentemente dalla facoltà.
Mi dispiace che non ci fosse nessuno per il lavoro, effettivamente deprimente, credo che sia da lì che l'ansia è riuscita ad incunearsi e aprirsi un varco.
Magari alla festa di compleanno del tuo ragazzo andrà bene, e potrai dimenticare questa giornata no.
Un abbraccio a te Minerva.
Hexe
QUOTE (lili @ Jul 6 2007, 04:12 PM) *

baci baci baci

Bacio a te, non conoscevo per nulla questo gruppo, la canzone mi è piaciuta parecchio (e dire che non amo molto le canzoni moderne).
lili
QUOTE (Hexe @ Jul 6 2007, 09:29 PM) *
QUOTE (Minerva87 @ Jul 6 2007, 08:01 PM) *
Ragazze aiuto!
Sto male...

Sono daccordo con te, probabilmente le ossessioni te le faresti egualmente, indipendentemente dalla facoltà.
Mi dispiace che non ci fosse nessuno per il lavoro, effettivamente deprimente, credo che sia da lì che l'ansia è riuscita ad incunearsi e aprirsi un varco.
Magari alla festa di compleanno del tuo ragazzo andrà bene, e potrai dimenticare questa giornata no.
Un abbraccio a te Minerva.

Si assolutamente, concordo anch'io so per esperienza che, volendo, puoi ossessionarti per le cose più insignificanti, anzi, più sono insignificanti, meglio è.
infatti se noti, appena una ossessione si supera, ne compaiono altre. questo dimostra che la "cosa" sia è irrilevante.
a me è capitato che ho smesso di fare qualunque cosa, perchè tutto diventava ossessivo. non prendevo pace mai, e anche se riuscivo a superare un problema peggio era che me ne arrivavano altre 50 di ossessioni. se mi angoscio perchè non ho scarpe, appena le ho mi angoscio perchè non mi vanno, se le restituisco allora penso alla brutta figura che ho fatto...una catena di S. antonio senza fine. l'esperienza ti rende più scettico e dai alle ossessioni meno peso, ma restano sempre lì. e tornano in due casi: eccessivo stress e rilassamento. posso dirti minerva che io non sono mai riuscita a spegnerle direttamente, ma le ho scalfite solo "sostenendo" me, solo aggirando a monte il problema. le ossessioni servono a darti fiducia, a farti credere che le cose vanno male perchè c'è quel particolare problema da risolvere. più sei forte, più hai fiducia in te, meno hai bisogno di ossessioni.
certo che non è semplice, ma per cominciare posso dirti che io in te ho una grande fiducia. anche se tu sei piena di dubbi su te, sui viaggi, sul cinese, io sono sicura che sono cose da poco rispetto alle tue capacità, e lo dimostrano tutte le cose che hai fatto fin qui.
questa è stata una giornata no, ma come si dice..."mica si può costruire roma in un giorno!!!"

rome wasn't build in a day

baci baci baci e ancora baci
lili
QUOTE (Hexe @ Jul 6 2007, 09:36 PM) *

baci baci baci

Bacio a te, non conoscevo per nulla questo gruppo, la canzone mi è piaciuta parecchio (e dire che non amo molto le canzoni moderne).

Grazie hexe!! ^___^
è uno dei miei gruppi preferiti!!!
è la canzone dice "non analizzare, non analizzare..." ed è una cosa che vorrei tanto, tanto imparare a fare!!
bacio grandissimoooooooooooooooooo
ester

baci baci baci

grazie lilli, anche a me piacciono tanto i cramberries....e te lo dico mentre canto a squarciagola rome wasn't...ma che belle canzoni hai postato.... rolleyes.gif
lili
QUOTE (ester @ Jul 6 2007, 10:38 PM) *

baci baci baci

grazie lilli, anche a me piacciono tanto i cramberries....e te lo dico mentre canto a squarciagola rome wasn't...ma che belle canzoni hai postato.... rolleyes.gif

m grazie ester!!!!!!!!!!!!!!!! smile.gif smile.gif smile.gif
allora, per te

pretty

perchè tu sei bella così come sei!!!
ester
QUOTE (lili @ Jul 6 2007, 10:49 PM) *
QUOTE (ester @ Jul 6 2007, 10:38 PM) *

baci baci baci

m grazie ester!!!!!!!!!!!!!!!! smile.gif smile.gif smile.gif
allora, per te

pretty

perchè tu sei bella così come sei!!!

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee...baciiiiiiiiiii
Minerva87
Ieri alla festa è andata maluccio, ho anche litigato col mio ragazzo e ho pianto. Ma in fondo può succedere a chiunque. Per le ossessioni, cercherò di nn ascoltarle oggi, speriamo....mi sento uno schifo........
Hexe
Oh che peccato, per la serata, intendo. Hai il lavoro da promoter anche oggi?
lili
Mi spiace pure a me minerva....una giornataccia proprio ieri.....
qualcosa per darti un sorriso...ecco di montale...

"Ripenso il tuo sorriso, ed è per me un'acqua limpida"

a K.

Ripenso il tuo sorriso, ed è per me un'acqua limpida
scorta per avventura tra le pietraie d'un greto,
esiguo specchio in cui guardi un'ellera e i suoi corimbi;
e su tutto l'abbraccio di un bianco cielo quieto.

Codesto è il mio ricordo; non saprei dire, o lontano,
se dal tuo volto si esprime libera un'anima ingenua,
vero tu sei dei raminghi che il male del mondo estenua
e recano il loro soffrire con sé come un talismano.

Ma questo posso dirti, che la tua pensata effigie
sommerge i crucci estrosi in un'ondata di calma,
e che il tuo aspetto s'insinua nella memoria grigia
schietto come la cima di una giovane palma...

Te la dedico minerva, visto che abbiamo fondato un club..usiamolo!!
hexe com'è andata l poesia i limoni?
colibrì ci ha dato una traduzione molto bella secondo me...ha fatto colpo??? speriamo di sì....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.