Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto! non riesco più ad uscire di casa! ho paura!
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
Hexe
Lili mi inchino; la tua traduzione è stupenda. Ti ringrazio a nome di tutti quelli che non sanno l'inglese, così hanno un assaggio di cosa fosse capace di pensare e scrivere la Bronte.
lili
QUOTE (Hexe @ Jun 28 2007, 03:29 PM) *
Lili mi inchino; la tua traduzione è stupenda. Ti ringrazio a nome di tutti quelli che non sanno l'inglese, così hanno un assaggio di cosa fosse capace di pensare e scrivere la Bronte.

wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
hexe....grazie. mi sono impegnata molto per tradurla, tanto che ieri sera non ho finito e l'ho postata oggi.
ho cercato in tutti modi di rendere il più possibile tutto quello che comunicava. felice mille e mille volte d'esserci un pò riuscita.
il mio inchino è per te hexe....è per te!!!
un abbraccio grande
Minerva87
Lili non preoccuparti, il tuo affetto è sempre il benvenuto.
Io e il mio ragazzo siamo sul punto di prenotare le vacanze, speriamo beneeeeeeeeee....ho paura....
Hexe
Che bello Minerva, se mi ricordo bene, la "vacanzina" precedente non c'era poi stata, allora puoi rifarti adesso.
Spero che tu vada in vacanza solo con il tuo ragazzo, sarebbe meraviglioso; tu fatti e viviti tutte le paure adesso, ormai sei abituata ad averle e le conosci bene, cercano solo di fregarti; vedrai che una volta arrivata al luogo della vacanza anche tu riuscirai a divertirti e goderti dei bellisimi giorni, te li meriti, dopo tutti gli esami che hai dato e l'ultimo spavento dell'incidentino (per fortuna non è successo nulla a te) è proprio ora di una boccata di aria fresca per te, e sinceramente credo anche per il tuo ragazzo, chissà come sarà contento.
Ciao bella e intelligente Minerva. Fai sapere, sono una gan curiosa.
lili
QUOTE (Hexe @ Jun 28 2007, 06:40 PM) *
Che bello Minerva, se mi ricordo bene, la "vacanzina" precedente non c'era poi stata, allora puoi rifarti adesso.
Spero che tu vada in vacanza solo con il tuo ragazzo, sarebbe meraviglioso; tu fatti e viviti tutte le paure adesso, ormai sei abituata ad averle e le conosci bene, cercano solo di fregarti; vedrai che una volta arrivata al luogo della vacanza anche tu riuscirai a divertirti e goderti dei bellisimi giorni, te li meriti, dopo tutti gli esami che hai dato e l'ultimo spavento dell'incidentino (per fortuna non è successo nulla a te) è proprio ora di una boccata di aria fresca per te, e sinceramente credo anche per il tuo ragazzo, chissà come sarà contento.
Ciao bella e intelligente Minerva. Fai sapere, sono una gan curiosa.

e quoto hexe in tutto e per tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
che posso aggiungere??? qualche bella immagine romantica

tramonto tropicale

prato con ruscello

e infine...il taj ma al, simbolo dell'amore.
Hexe
ehehehe Lili, se la nostra Minerva non si incomincia a fare venire delle idee romantiche con questi panorami........
lili
QUOTE (Hexe @ Jun 28 2007, 10:36 PM) *
ehehehe Lili, se la nostra Minerva non si incomincia a fare venire delle idee romantiche con questi panorami........

eh hexe........diciamo che io c'ho provato!!!! rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
cosa non si fa per un'amica!!!! ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
Hexe
Ero in chat, stavamo cercando tutti di convincere Candy ad andarsene di casa, pensa ha 30 anni e suo padre la pichia; ma lei non si rende conto che è sbagliato, dice che lui la vede ancora come una bambina. Terribile e triste. Speriamo che si calmi un pochino, così magari incomincia a ragionare.
lili
QUOTE (Hexe @ Jun 28 2007, 10:57 PM) *
Ero in chat, stavamo cercando tutti di convincere Candy ad andarsene di casa, pensa ha 30 anni e suo padre la pichia; ma lei non si rende conto che è sbagliato, dice che lui la vede ancora come una bambina. Terribile e triste. Speriamo che si calmi un pochino, così magari incomincia a ragionare.

eh..situazione parecchio complicata. è sicuramente vero sia che lui la vede come una bambina, sia che lei si senta una bambina.
quando si cresce con determinati schemi mentali è durissimo smontarli, se poi sono pure cementati con la violenza....stiamo a posto. la paura rende uno schema mentale quasi inscalfibile.
è difficile che la riusciate a convincere ad andare via di casa così su due piedi, se non ha posto dove andare.
è ancora più difficile riuscire a convincerla che è sbagliato, se vive in un clima di violenza, pensare che è una situazione sbagliata per te, ma senza via d'uscita, diventa un incubo che la testa non riesce a sopportare.
però potete dirle che lei NON E' DI FATTO UNA BAMBINA.
è adulta, e può difendersi. un bambino non può, un adulto può....
lili
A proposito di questo....c'è una storia molto bella dal libro "lascia che ti racconti" di uno psicoterapeuta argentino jorge Bucay
quando era piccolo, dice, è andato al circo e ha visto gli elefanti, legati con una corda a un palo. ha chiesto alla madre, perchè l'elefante, che è così grosso si fa tenere legato da una corda così piccola? potrebbe con niente slegarsi e andare via.
la madre non seppe rispondergli. quel bambino è cresciuto è diventato uno psicoterapeuta e ha trovato una risposta a quella domanda che era molto intelligente, riflettendoci negli anni trovò che l'elefante anche se ormai era adulto e avrebbe potuto liberarsi, non poteva, perchè quando era piccolo quella corda era troppo grande per le sue forze, e allora da cucciola ha rinunciato a credere che potesse mai spezzarla. diventato adulto perciò neanche prova più e vive legato a una corda molto più debole di lui.
è una bella storia. l'ho letta per caso in libreria mentre sbirciavo tra i libri....e mi ha colpito così tanto che non l'ho scordata più.
rende l'idea di perchè possano esistere certe situazioni....purtroppo
Hexe
QUOTE (lili @ Jun 28 2007, 11:25 PM) *
A proposito di questo....c'è una storia molto bella dal libro "lascia che ti racconti" di uno psicoterapeuta argentino jorge Bucay
quando era piccolo, dice, è andato al circo e ha visto gli elefanti, legati con una corda a un palo. ha chiesto alla madre, perchè l'elefante, che è così grosso si fa tenere legato da una corda così piccola? potrebbe con niente slegarsi e andare via.
la madre non seppe rispondergli. quel bambino è cresciuto è diventato uno psicoterapeuta e ha trovato una risposta a quella domanda che era molto intelligente, riflettendoci negli anni trovò che l'elefante anche se ormai era adulto e avrebbe potuto liberarsi, non poteva, perchè quando era piccolo quella corda era troppo grande per le sue forze, e allora da cucciola ha rinunciato a credere che potesse mai spezzarla. diventato adulto perciò neanche prova più e vive legato a una corda molto più debole di lui.
è una bella storia. l'ho letta per caso in libreria mentre sbirciavo tra i libri....e mi ha colpito così tanto che non l'ho scordata più.

Buonissimo racconto, esemplificativo e incisivo, bello che sia diventato psicoterapeuta il bambinetto di allora.
M@D

Sembra proprio la mia storia!!
lili
QUOTE (Hexe @ Jun 29 2007, 08:01 AM) *

Buonissimo racconto, esemplificativo e incisivo, bello che sia diventato psicoterapeuta il bambinetto di allora.

si, è l'autore del libro. si vede che era in gamba fin da bambino!!
rende parecchio l'idea di certe "gabbie mentali"....a 6 anni il bimbo se ne è accorto...io.....ci sto ancora "lavorando!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
M@D
QUOTE (lili @ Jun 29 2007, 03:39 PM) *
QUOTE (Hexe @ Jun 29 2007, 08:01 AM) *

si, è l'autore del libro. si vede che era in gamba fin da bambino!!
rende parecchio l'idea di certe "gabbie mentali"....a 6 anni il bimbo se ne è accorto...io.....ci sto ancora "lavorando!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

lilliiiiiiiiiiii bacioniiiissiimiiiiiiiiiiiiiiii
lili
QUOTE (M@D @ Jun 29 2007, 08:25 AM) *

Sì, è praticamente la tua storia.
E' storia comune di chi è vissuto in un clima di paura e prigionia che lo ha costretto a rinunciare a se stesso e alla sua libertà.
e si diventa animali in gabbia. molto triste come destino. sad.gif sad.gif sad.gif
M@D
QUOTE (lili @ Jun 29 2007, 03:41 PM) *
QUOTE (M@D @ Jun 29 2007, 08:25 AM) *

E' storia comune di chi è vissuto in un clima di paura e prigionia che lo ha costretto a rinunciare a se stesso e alla sua libertà.
e si diventa animali in gabbia. molto triste come destino. sad.gif sad.gif sad.gif

Bhè non che voglia addosare le colpe a qualcuno però se sono così significa che mi hanno davvero tenuto "segregato"...
lili
[quote name='M@D' post='286127' date='Jun 29 2007, 03:42 PM'][quote name='lili' post='286126' date='Jun 29 2007, 03:41 PM'][quote name='M@D' post='286041' date='Jun 29 2007, 08:25 AM'][quote name='lili' post='286016' date='Jun 28 2007, 11:25 PM']A proposito di questo....c'è una storia molto bella dal libro "lascia che ti racconti" di uno psicoterapeuta argentino jorge Bucay
rende l'idea di perchè possano esistere certe situazioni....purtroppo[/quote]
[/quote]

[/quote]
Bhè non che voglia addosare le colpe a qualcuno però se sono così significa che mi hanno davvero tenuto "segregato"...
[/quote]

no non che c'è colpa di qualcuno, ma se ti mettono delle catene di paura addosso tu poi, in pratica segregato sei....ti segreghi da solo, però il risultato è quello!
anzi se ti mettono in carcere tu sai....sono in carcere c'è il processo, esco tra tot anni. invece se la paura è nella testa da lì è un carcere da cui non esci mai.
credi che la causa sei tu, e sei paralizzato. come l'elefante. certo all'origine il male di qualcuno c'è stato, ma il danno più grande è quello causato dentro di te, perchè da quello non hai strumenti per uscire, non come dai carceri reali.
è un lavoro durissimo, mad....però, quello che è da notare è che L'ELEFANTE E' ADULTO. non più cucciolo.
questa è una realtà. il tempo lo ha cambiato e lui adesso E' diverso. meglio, peggio, non si sa, è diverso.
questa cosa fa riflettere.
M@D
[quote name='lili' post='286130' date='Jun 29 2007, 03:50 PM'][quote name='M@D' post='286127' date='Jun 29 2007, 03:42 PM'][quote name='lili' post='286126' date='Jun 29 2007, 03:41 PM'][quote name='M@D' post='286041' date='Jun 29 2007, 08:25 AM'][quote name='lili' post='286016' date='Jun 28 2007, 11:25 PM']A proposito di questo....c'è una storia molto bella dal libro "lascia che ti racconti" di uno psicoterapeuta argentino jorge Bucay
rende l'idea di perchè possano esistere certe situazioni....purtroppo[/quote]
[/quote]

[/quote]
[/quote]

no non che c'è colpa di qualcuno, ma se ti mettono delle catene di paura addosso tu poi, in pratica segregato sei....ti segreghi da solo, però il risultato è quello!
anzi se ti mettono in carcere tu sai....sono in carcere c'è il processo, esco tra tot anni. invece se la paura è nella testa da lì è un carcere da cui non esci mai.
credi che la causa sei tu, e sei paralizzato. come l'elefante. certo all'origine il male di qualcuno c'è stato, ma il danno più grande è quello causato dentro di te, perchè da quello non hai strumenti per uscire, non come dai carceri reali.
è un lavoro durissimo, mad....però, quello che è da notare è che L'ELEFANTE E' ADULTO. non più cucciolo.
questa è una realtà. il tempo lo ha cambiato e lui adesso E' diverso. meglio, peggio, non si sa, è diverso.
questa cosa fa riflettere.
[/quote]
Secondo me quell'elefante anche se è adulto rimane pur sempre infante nell'animo perchè nessuno gli ha dato modo di crescere nel modo corretto.
A me per esempio ciò che non mi ha fatto crescere è stata la paura del mondo, la paura della vita poichè per me la vita è una cosa "nuova". Pensa che quando ero più piccolo c'erano addirittura ragazzi della mia stessa età che mi dicevano: "Mai visto uno così strano (in senso negativo).... Mi dicevano quello perchè io non sapevo vivere!
lili
QUOTE (M@D @ Jun 29 2007, 04:00 PM) *
Secondo me quell'elefante anche se è adulto rimane pur sempre infante nell'animo perchè nessuno gli ha dato modo di crescere nel modo corretto.
A me per esempio ciò che non mi ha fatto crescere è stata la paura del mondo, la paura della vita poichè per me la vita è una cosa "nuova". Pensa che quando ero più piccolo c'erano addirittura ragazzi della mia stessa età che mi dicevano: "Mai visto uno così strano (in senso negativo).... Mi dicevano quello perchè io non sapevo vivere!

Si non sapevi vivere "come loro" e subito ti riconoscevano come diverso.
una cosa però c'è, che tu vivi lo stesso. io penso che la vita sia più "democratica" degli esseri umani. gli esseri umani non solo devono respirare per essere vivi, ma devono pure avere, la macchina...come dicono loro, o meglio come dicono tutti, e la casa, il cane, le tende sul terrazzo ecc.. direbbero "che strano" a te, ma pure a un cinese, a un gufo, a una goccia di pioggia, a un fulmine che cade...è che ci sono abituati, ma non tanto eh. se noti si lamentano che è "strano" anche la pioggia ad agosto, il sole in inverno, che la pronuncia inglese sia così complicata, che ci siano gli esquimesi che vivono negli igloo....gli esseri umani hanno poca fantasia. se fosse per loro il mondo sarebbe tutto monotamente uguale a se stesso.
se a te dicono strano a uno di colore dicono nero che puzza....tu e quello di colore che dovete fare? tu chiuderti in casa, lui lavarsi con la candeggina?
tu sei vivo, mad, a modo tuo, ma vivo. che non sia la "migliore delle vite possibili" concordo....ma è vita, c'è. se riuscirai a vedere che una vita esiste e ti appartiene allora potrai sentirti meno vittima delle cose, non dico meglio ma un minimo meno infelice. lo spero per lo meno.
se manco quello serve....allora ti dovrai accontentare dei miei baciotti!!!!!!!!!!!!!
Hexe
M+D, dimmi se sei daccordo che nominiamo Lili premio NOBEL della serenità e comprensione nel forum; per la sua capacità di capire e, soprattutto, di comunicare idee. Penso che abbiamo tutti una fortuna sfacciata ad averla con noi e che lei si prenda a cuore le situazioni altrui, con sensibilità e intelligenza rare da trovare.
Lili con te c'è veramente scambio di idee e, perché no, emozioni.
M@D
QUOTE (Hexe @ Jun 29 2007, 04:42 PM) *
M+D, dimmi se sei daccordo che nominiamo Lili premio NOBEL della serenità e comprensione nel forum; per la sua capacità di capire e, soprattutto, di comunicare idee. Penso che abbiamo tutti una fortuna sfacciata ad averla con noi e che lei si prenda a cuore le situazioni altrui, con sensibilità e intelligenza rare da trovare.

Siiiiiii!!! Sono più che d'accordo! E' un premio che le spetta perchè se lo merita!!!

LILLI NOBEL PER LA GIOIA! SUBITISSIMOOOOOOOOO!!
M@D
QUOTE (lili @ Jun 29 2007, 04:18 PM) *
QUOTE (M@D @ Jun 29 2007, 04:00 PM) *

Si non sapevi vivere "come loro" e subito ti riconoscevano come diverso.
una cosa però c'è, che tu vivi lo stesso. io penso che la vita sia più "democratica" degli esseri umani. gli esseri umani non solo devono respirare per essere vivi, ma devono pure avere, la macchina...come dicono loro, o meglio come dicono tutti, e la casa, il cane, le tende sul terrazzo ecc.. direbbero "che strano" a te, ma pure a un cinese, a un gufo, a una goccia di pioggia, a un fulmine che cade...è che ci sono abituati, ma non tanto eh. se noti si lamentano che è "strano" anche la pioggia ad agosto, il sole in inverno, che la pronuncia inglese sia così complicata, che ci siano gli esquimesi che vivono negli igloo....gli esseri umani hanno poca fantasia. se fosse per loro il mondo sarebbe tutto monotamente uguale a se stesso.
se a te dicono strano a uno di colore dicono nero che puzza....tu e quello di colore che dovete fare? tu chiuderti in casa, lui lavarsi con la candeggina?
tu sei vivo, mad, a modo tuo, ma vivo. che non sia la "migliore delle vite possibili" concordo....ma è vita, c'è. se riuscirai a vedere che una vita esiste e ti appartiene allora potrai sentirti meno vittima delle cose, non dico meglio ma un minimo meno infelice. lo spero per lo meno.
se manco quello serve....allora ti dovrai accontentare dei miei baciotti!!!!!!!!!!!!!

Chi è stato morso dal serpente
anche solo una volta
avrà sempre paura
di camminare nell’erba alta

(Proverbio cinese)

Se mi vuoi capire mi capisci benissimo............
Hexe
anche solo una volta
avrà sempre paura

Ma potrebbe imparare a difendersi dai serpenti!
M@D
QUOTE (Hexe @ Jun 29 2007, 08:31 PM) *
anche solo una volta
avrà sempre paura

Ma potrebbe imparare a difendersi dai serpenti!

Anche un ammaestratore di tigri impara ad addomesticarle ma le teme sempre e in egual misura rolleyes.gif
M@D
lilli bacioniiiiiiiii complenti per il premio nobel

ps notte a tutti!
Hexe
Buona notte a te Tigre
lili
Lili è appena arrivata.......e ed è rimasta a bocca aperta!!!!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
io veramente il primo messaggio che ho letto è stato quello di mad che diceva...si concordo per il premio...e ho pensato....minerva ha vinto un premio????
e sono andata a leggere......e mi so così confusa....che adesso devo respirare due minuti...nascondermi da qualche parte....e poi torno.....
MA CHE SORPRESA CHE MìAVETE FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
lili
QUOTE (Hexe @ Jun 29 2007, 04:42 PM) *

Hexe....mi sono un poco ripresa dall'emozione!!! ph34r.gif ph34r.gif
Io non so che dire......la mia immagine di me stessa è l'esatto contrario. scrivere qui mi è costato uno sforzo grandissimo, e mi costa ancora. giusto oggi mi sono sentita in colpa perchè non scrivo nei post di sab e di puledro, e persino mad lo trascuro. è che per scrivere devo attraversare idee paranoiche, devo anche superare il rifiuto di me....io ho iniziato a scrivere qui e nel mio blog ques'autunno.
non so come spiegarti quanto io fossi lontana dall'idea che qualcuno potesse non leggermi, ma anche solo accettarmi.
io vi guardavo come un'universo irraggiungibile e leggevo i vari post, i tuoi soprattutto hexe, come fossero manna dal cielo, con la speranza di trovarci anche solo qualche spiraglio, qualche piccola indicazione.
per me era una fortuna gigante anche solo leggere un tuo rigo di risposta a me.
quando ho letto questo tuo post....mi son dovuta fermare per riprendermi un pochino. quanto lontano era lili anche solo da IMMAGINARE una cosa così.
non so che dirti hexe....grazie. grazie.....
lili
QUOTE (M@D @ Jun 29 2007, 09:19 PM) *
lilli bacioniiiiiiiii complenti per il premio nobel

ps notte a tutti!

eccomi qui!!!!!

lili
Festeggiamo con

[img]http://atkinsfarms.com/store/media/cake-8inch.jpg[7img]

[img]http://www.sugarcraft.com/catalog/cooky/goodhousek/pict4.jpg[7img]

ed infine...beviamoooooo

lili
e vabbè...e se non ci mettevo uno sbaglio....NON ERO IOOOOOOOOOOOOOO

[img]http://www.sugarcraft.com/catalog/cooky/goodhousek/pict4.jpg[/mg]
lili
si...due sbagli....o per la miseria...scusate se m'emoziono sono così....

ester
anche solo una volta
avrà sempre paura

ma può anche nn averne affatto, perchè ha visto sulla propria pelle che nn è morto, ma è ancora lì e PUò cmq camminare in mezzo a quell'erba!!!!
ester
tigrotto x te...sono i miei fiori preferiti......

ester
nn me li fa postare...allora li linko....

tulipani
ester
altra foto....

M@D
QUOTE (ester @ Jun 30 2007, 12:56 AM) *
anche solo una volta
avrà sempre paura

ma può anche nn averne affatto, perchè ha visto sulla propria pelle che nn è morto, ma è ancora lì e PUò cmq camminare in mezzo a quell'erba!!!!

Se passando nell'erba alta hai la sfortuna di essere morso da un serpente che ti fa molto male, la prossima volta, prima di passare in quel punto ci pensi non 1 ma 10 volte!
M@D
QUOTE (ester @ Jun 30 2007, 01:20 AM) *
altra foto....

grazie ester cara smile.gif

baciottiiiiiiiii anche a teeeeeeee tongue.gif smile.gif
M@D
QUOTE (lili @ Jun 29 2007, 09:38 PM) *
Lili è appena arrivata.......e ed è rimasta a bocca aperta!!!!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
io veramente il primo messaggio che ho letto è stato quello di mad che diceva...si concordo per il premio...e ho pensato....minerva ha vinto un premio????
e sono andata a leggere......e mi so così confusa....che adesso devo respirare due minuti...nascondermi da qualche parte....e poi torno.....
MA CHE SORPRESA CHE MìAVETE FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

tantissimi baciottiiiiiiiiiiii smile.gif
lili
buongiono ester....buongiorno mad!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^______________^
cappuccini per voi...stamattina!!!

baciiiiiiiiiiiiiii
Hexe
Buongiorno Lili, buono , anzi buoni questi cappuccini; capitano a fagiolo!!!!!
ester
QUOTE (lili @ Jun 30 2007, 09:03 AM) *

baciiiiiiiiiiiiiii

grazie lilli, anche se ormai siamo in pieno pomeriggio ne approfitto....
ciao.....
lili
Sono contenta vi siano piaciuti!!
buon pomeriggio ester e hexe, una bellissima metà di giornata per voi.
baci baci baci
M@D
QUOTE (lili @ Jun 30 2007, 09:03 AM) *

baciiiiiiiiiiiiiii

che sorrisooooooooooooooo mi metti quasi di buon umore tongue.gif
Hexe
tongue.gif

Accidenti per poco non mi becca un colpo secco!!!!!!
M@D
QUOTE (Hexe @ Jun 30 2007, 07:30 PM) *
tongue.gif

laugh.gif laugh.gif
lili
QUOTE (M@D @ Jun 30 2007, 08:07 PM) *
QUOTE (Hexe @ Jun 30 2007, 07:30 PM) *
tongue.gif

laugh.gif laugh.gif

ANCHE A MEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
MADDDDDD NON MI FARE PREOCCUPARE!!! blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif
Hexe
Buona sera cara Lili smile.gif
lili
QUOTE (Hexe @ Jun 30 2007, 09:50 PM) *
Buona sera cara Lili smile.gif

BUONASERA HEXE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! smile.gif smile.gif smile.gif
hexe non c'ho più il potere di realizzare i desideri, che è scaduto a maggio, ma sempre un discreto factotum sono!!! wink.gif wink.gif
se vuoi qualcosa la sottoscritta te lo porta!!!!
dove il premio di ieri.........ho da ripagarvi un pò!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
bacio bacio bacio
Hexe
Ma Lili siamo noi che dovremmo portare qualcosa di bello a te; se passi alla sezione "postate quello che vi pare" magari organizziamo una serata da veri turisti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.