Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto! non riesco più ad uscire di casa! ho paura!
Ilfarodellavita > Le Dipendenze > Quando sono le emozioni e i pensieri che creano dipendenza
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62
lili
per il clery's devo mettere il link...non ho trovato altre foto

clery

ok mentre brown di prima si trova in grafton street

lili
insomma....non è stato granchè stò giro....pazienza!!
spero di fare meglio la prossima volta!
a domani
lili
Ester!! scusa stasera sono stata in SUPER RITARDO!!!
domani andrà meglio, andrà meglio!!! ;____________;
un bacio!!!!
ester
LILLIIIII, arrivo oraaaaaaaaaaa.........

..puoi fare di meglio...cmq grazie mille...con te ci si diverte anche senza shopping.... rolleyes.gif
lili
QUOTE (ester @ Jun 2 2007, 12:57 AM) *
LILLIIIII, arrivo oraaaaaaaaaaa.........

..puoi fare di meglio...cmq grazie mille...con te ci si diverte anche senza shopping.... rolleyes.gif

tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif
ma sì...domani andrà meglio...giurooooo!!!!!
a domani!!
Minerva87
Ciao...
oggi sono ancora molto triste, piena di ansia e ossessionata dai viaggi...vabè..e pensare che martedì sera mi ero sentita felice. Spero di tornare ad esserlo, anche se quando mi sento così ho l'impressione che starò male per sempre. A questo punto nn mi rimane che aspettare di star meglio...forse nn dovrei rompermi tanto il capo ma prendere semplicemente atto della tristezza e delle ossessioni...no? sad.gif
lili
QUOTE (Minerva87 @ Jun 2 2007, 06:15 PM) *
Ciao...
oggi sono ancora molto triste, piena di ansia e ossessionata dai viaggi...vabè..e pensare che martedì sera mi ero sentita felice. Spero di tornare ad esserlo, anche se quando mi sento così ho l'impressione che starò male per sempre. A questo punto nn mi rimane che aspettare di star meglio...forse nn dovrei rompermi tanto il capo ma prendere semplicemente atto della tristezza e delle ossessioni...no? sad.gif

un abbraccio minerva...mi spiace oggi tu stia così.... sad.gif sad.gif
a me le ossessioni arrivavano ( e arrivano ancora in un certo senso) in due casi:
1.quando sono molto stressata mentalmente e ho paura di perdere il controllo della situazione, quindi l'idea ossessiva arriva in un certo senso a farmi "staccare" dallo stress della situazione reale, anche se mi crea un stress ancora più grande e che soprattutto non finisce, come invece ha fine quello reale.

2. quando c'è al contrario una situazione di grande rilassamento intorno....un esempio perfetto è l'esame appena superato, oppure essere riuscita a fare qualcosa a cui tenevo, per esempio se sono riuscita a comprare le scarpe, o dei vestiti....allora arriva l'idea ossessiva a "smontarmi" tutto...tante volte ho perfino buttato via vestiti appena comprati, perchè erano brutti, perchè avevo sbagliato tutto...ecc.

l'idea ossessiva ho capito dalla esperienza mia è sempre qualcosa che ti vuole "strappare via" dalla situazione in cui vivi. in un certo senso è rassicurante perchè pensi.....ecco questo è il problema...tipo appunto viaggiare...se lo risolvo, cioè riesco a fare il viaggio allora poi starò bene. io ho tentato tutta la vita di inseguirle queste idee ossessive, ma solo che risolta una, ed è difficile riuscire a risolverla, perchè di solito ti ossessioni delle cose che più ti fanno paura, ma se anche ci riesci, invece di spegnerlo il fuoco si infiamma ancora di più, perchè sparita una ne compaiono 10-100 sembra una catena senza fine.
io questo posso dirtelo perchè è stata la mia esperienza dei decenni passati. oggi sono così rinunciataria e mi sembra di avere sprecato al vita proprio perchè ho passato la vita ad inseguirle, ed è uno sforzo che non ti porta da nessuna parte, oltre a darti molta sofferenza.
purtroppo minerva ci sono, e sono dolorose da sopportare quando arrivano. solo questo voglio dirti, non lasciare ingannarti da loro. non pensare che tu valga di meno perchè ci sono cose che purtroppo non puoi fare. penseresti che una persona che non può camminare o è cieca non ha valore?
è vero purtroppo vivi questo problema che ti limita moltissimo e ti fa soffrire. però lo affronti con coraggio, sei riuscita a migliorare moltissimo e soprattutto questo problema ti ha dato una sensibilità che forse non avresti avuto nei confronti della sofferenza delle altre persone. basta che tu legga i messaggi che lasci qui ogni giorno per capirlo. io ti ho detto che ero fiera di te e tu mi hai risposto: "non ho fatto niente di strano, leggendo mi sono rivista io, la mia sofferenza" nonhai dovuto fare uno sforzo per dire le parole giuste per stare vicino a una persona che soffre, ti è venuto naturale.
tante volte pensiamo che la nostra sofferenza sia inutile, invece pensa minerva come sia utile anche solo il nostro esempio, anche solo la testimonianza che siamo di persone che prima soffrivano tantissimo e adesso un pò meno. in questo giorno così brutto, pensa queste minerva, pensa che anche questo dolore ha un valore, ti permette di capire gli altri e la vita più in profondità, e forse non andrai in cina, ma anche qua la vita esiste e può insegnare tanto.
un abbraccio grande grande minerva...sorellina mia.
ti voglio bene.
lili
stasera non ci sono....vado a mangiare una pizza con delle amiche, me l'hanno detto ora.
spero tu non ti senta sola stasera...mi spiace non esserci minerva. troverai se entri la mia risposta e il mio pensiero per te.
è rimandato a domani anche il nostro ultimo giorno a dublino, mi spiace easter...se può consolarvi domani vi racconterò come è andata la pizza. spero di avere qualcosa di divertente da dire...disastri magari, ma divertenti!!!!
vi abbraccio ragazze...a domani
ester
QUOTE (lili @ Jun 2 2007, 07:54 PM) *
stasera non ci sono....vado a mangiare una pizza con delle amiche, me l'hanno detto ora.
spero tu non ti senta sola stasera...mi spiace non esserci minerva. troverai se entri la mia risposta e il mio pensiero per te.
è rimandato a domani anche il nostro ultimo giorno a dublino, mi spiace easter...se può consolarvi domani vi racconterò come è andata la pizza. spero di avere qualcosa di divertente da dire...disastri magari, ma divertenti!!!!

figurati lilli...per dublino c'è sempre tempo...và e divertiti..... rolleyes.gif
Minerva87
QUOTE (lili @ Jun 2 2007, 07:54 PM) *

Lili mi arrabbio se non ci vai!! Divertiti..io mi sforzerò di uscire col mio ragazzo!
Un bacio
lili
Grazie ragazze!!!!! smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
spero che voi abbiate passato un buona serata!! io così...queste ragazze sono 3 anni che mi invitano a uscire ogni 3-4 mesi.
sono molto gentili e mi vogliono bene, e con loro ho visto locali diversi, anche fuori dal paesino mio. ieri per esempio siamo andati in un posto che è qui vicino, ma io c'ero stata solo una volta 20 anni fa. è un bel lungomare e abbiamo mangiato in un bal casale ristrutturato, ma lasciato con atmosfera antica...molto bello...e abbastanza costoso. in genere non frequentiamo locali dove ci siano due bicchieri e tovaglie di raso, ma ormai eravamo lì e io ho detto...ma sì al massimo ci prendiamo una margherita!!!! e dove mi capitava più di andare in un posto così???
entrati ci siamo chiesti.....dove siamo capitati? che pareva l'ingresso di un albergo di lusso...legno, ottone, cotto. questi posti poi ti mettono a disagio perchè pensi...oddio mi dovevo vestire elegante, non con le mie cose da due soldi!
però non me ne è importato nulla....la compagnia con cui ero poi a queste cose ci bada poco....sennò non uscivano con me. perciò ci siamo disinteressati della cosa, e ci siamo seduti al tavolo. e tutto costava dai 10 euro in su...ma la margherita 5,50. alla fine è stata la scelta preferita e per dessert un tartufo di quelli di qui della zona che sono ottimi. e la pizza era buonissima, ed anche se non penso siano stati felicissimi di avere clienti come noi, abbiamo passato la serata lo stesso. queste amici per fortuna non si fanno scrupoli di soldi o di non essere all'altezza come faccio io.
questo mi aiuta di loro. non mi aiuta il fatto che loro parlano di università, amici e parenti comuni, battesimi, matrimoni, nascite, lavoro ecc. le cose delle persone "normali" insomma. ma è normale, una è una coppia con bimbo di 1 anno, perciò metà serata passa a occuparsi del bambino, poi c'è l'amica con cui sono più in confidenza, dato che ci scriviamo anche mail, con il ragazzo storico...stanno insieme da sempre, poi la cugina, che è anche una lontana parente mia, che non è fidanzata, e che è la sorella della coppia con bambino. a volte si aggiungono altri amici o amiche, ma dipende.
sono un gruppo che è "cresciuto" insieme. tempo passa a raccontarsi o il passato, o il presente, o amici comuni....ecc.
anni fa ero proprio estraniatissima....uscire era una tortura con queste persone e una volta mi ci sono anche litigata di brutto.
ieri sera ho notato che sto molto meglio. non mi sono estraniata e anche se non potevo sentirmi "parte" della comitiva, però non mi sono sentita esclusa, o ho faticato troppo per stare con loro, nè mi sono rattristatata ad ascoltarli e facendo paragoni con me.
la serata è passata. ho mangiato una pizza molto buona, ho visto un locale dove propbabilmente non sarei mai entrata. ho fatto conversazione d politica, università, bambini... e la serata è passata.
chissà forse sto migliorando...forse sto migliorando anch'io!!!
un bacio a voi tutte e a risentirci a più tardi!!
lili
Per minerva e ester....finiamo il giro di dublino.
facciamo un giro nel verde di dublino.
questo è St stephen's green, zona verde vicino a Grafton street

lili
il parco più grande di dublino, e anche uno dei parchi cittadini più grandi del mondo con i suoi 700 ettari e il Phoenix park

una sala sa tè nel parco

lili
il giardino botanico

lili
chiese di dublino
christ church

s.patrick's cathedral

lili
e per finire....alcool!!!!!!!!!!

la old jameson distillery...museo dedicato al whisky irlandese

e infine...beviamo!

lili
infine la guiness, la più famosa fabbrica di birra irlandese

il gravity bar

e infine per concludere questo viaggio a dublino......una guiness per noi!!

ester
ciao lilli,
stasera ho fatto tardi...sono appena rientrata..... sad.gif

...cmq...le foto del parco sono bellissimissime......

...la birra?!?
sono un caso raro......nn mi piace.... tongue.gif

grazie 1000 x il giro...potremmo rifarlo con altre città magari....che ne dite???
lili
QUOTE (ester @ Jun 4 2007, 12:10 AM) *
ciao lilli,
stasera ho fatto tardi...sono appena rientrata..... sad.gif

...cmq...le foto del parco sono bellissimissime......

...la birra?!?
sono un caso raro......nn mi piace.... tongue.gif

grazie 1000 x il giro...potremmo rifarlo con altre città magari....che ne dite???

ester...ti dico la verità....IO LA BIRRA NON L'HO MAI BEVUTA IN VITA MIA!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
davvero ti è piaciuto?? meno male..allora sul finale mi sono ripresa....ho chiuso in bellezza!!! tongue.gif tongue.gif
magari sì lo rifacciamo....lo chiediamo a minerva e a hexe quando tornano, poi facciamo un bel referendum votiamo il posto...e partiamo...ah che bello la fantasia!! tongue.gif tongue.gif
grazie ester...sei stata una compagna di viaggio PERFETTA!!
hai sostenuto parecchio la sottoscritta "guida sperduta!" ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
un bacio grandissimo.....e grazie, grazie per la tua compagnia!!
M@D
lilliiiiiiiiiii baciottissimiiiiiiiiiiiiiiii
Bia
Lili! Sei una guida turistica molto divertente (che sia un'altra delle cose che potresti fare rolleyes.gif ) biggrin.gif
M@D
QUOTE (Bia @ Jun 4 2007, 08:36 PM) *
Lili! Sei una guida turistica molto divertente (che sia un'altra delle cose che potresti fare rolleyes.gif ) biggrin.gif

Lilli è una persona dalle mille risorse tongue.gif
M@D
notteeeeeeee
lili
MADDDDDDDDDDDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oh ci sei?? faccio in tempo a darti il bacino della buonanotte??
e non ci racconti niente...ti sei divertito questi giorni??
piaciuti i regali???
lili
QUOTE (Bia @ Jun 4 2007, 08:36 PM) *

MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif
che bello che ti è piaciuto il viaggio!!!! rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
e ne ho dato una a mad...ma mi è "avanzato" un bacio anche per te!!
un bacione grande grande!!!
M@D
QUOTE (lili @ Jun 4 2007, 09:17 PM) *
piaciuti i regali???

lilliiiiiiiiiiiiii ti voglio beneeeeeeeee tongue.gif
Minerva87
Lili...mi sono persa il viaggio! Vabbè. pazienza...ero troppo indaffarata nello studio. E a dire il vero sono un po'in paranoia perchè tutti mi rompono con quel cacchio di viaggioin cina....io che ho paura anche ad andare a 10 km da qui tra un po'. E pazienza, farò quel che mi sento di fare. Non riesco mai a fare l'egoista e a pensare ai cavoli miei. Per il resto, tra ossessioni e studio il tempo passa, nn so dire se per fortuna o no. Voi che mi dite?
Sono contenta che Lili si sia divertita a mangiare la pizza. Mi sento che stai cambiando molto, tra un po' non ti si riconoscerà nemmeno più. Davvero, già sei anni luce più avanti di me, ma tra un po' rischio di nn starti nemmeno più dietro! laugh.gif laugh.gif
lili
QUOTE (Minerva87 @ Jun 5 2007, 12:32 PM) *
Lili...mi sono persa il viaggio! Vabbè. pazienza...ero troppo indaffarata nello studio. E a dire il vero sono un po'in paranoia perchè tutti mi rompono con quel cacchio di viaggioin cina....io che ho paura anche ad andare a 10 km da qui tra un po'. E pazienza, farò quel che mi sento di fare. Non riesco mai a fare l'egoista e a pensare ai cavoli miei. Per il resto, tra ossessioni e studio il tempo passa, nn so dire se per fortuna o no. Voi che mi dite?
Sono contenta che Lili si sia divertita a mangiare la pizza. Mi sento che stai cambiando molto, tra un po' non ti si riconoscerà nemmeno più. Davvero, già sei anni luce più avanti di me, ma tra un po' rischio di nn starti nemmeno più dietro! laugh.gif laugh.gif

minerva!!! minerva!! minerva!!! che bello che ho trovato una tua risposta....ora devo scappare ma ritorno dopo pranzo....e scrivo un sacco!!
torno prestissimo!!!
baci baci baci baci baci
lili
QUOTE (M@D @ Jun 5 2007, 08:12 AM) *
QUOTE (lili @ Jun 4 2007, 09:17 PM) *
piaciuti i regali???

lilliiiiiiiiiiiiii ti voglio beneeeeeeeee tongue.gif

mad.....ti voglio bene anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
un bacione enorme.....torno prestissimo!!!
lili
eccomi qui...finita la cucina, finite le faccende adesso posso rispondere con calma!!
Minerva! in primo luogo ben tornata! smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
avevo paura avessi preso anche tu l'influenza che sta girando...con questo tempo non ci vuole niente a prendersi la febbre!! sad.gif
invece no, meno male...era solo studio!!
non ti preoccupare per il viaggio....possiamo partire quando vuoi...lo sai che come dici una località io "parto in quarta!" laugh.gif cool.gif
anzi ester aveva proposto di andare da qualche altra parte....se ti va non hai che da dirlo...facciamo un referendum e vediamo dove possiamo andare...per l'organizzazione..penso a tutto io!!!! happy.gif happy.gif
sai che le cose che mi dici mi hanno lasciato così..... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
nell'ultimo mese, in effetti sono cambiata molto. ho scritto di più sul forum e anche sul mio blog. io penso che, dopo tanti mesi (sono qui da ottobre), comincio, lentamente a prendere confidenza, con le cose, con le persone.
sono venuta qui che ero molto alienata. molto.
cadevo in paranoia per ogni messaggio che postavo, ma anche solo leggere mi faceva stare male, perchè mi sentivo esclusa, diversa da tutti. vedevo un abisso incolmabile tra me e gli altri. abisso che non ti posso spiegare e penso sia la conseguenza di tanti, tanti anni problematici.
la cosa più brutta erano tutte le ossessioni che nascevano anche solo dal leggere un topic, tutti i castelli in aria che creavo per capire, per dare un senso alle cose, perchè quando la realtà non la conosci te la devi inventare.
non è stato facile, ma non avevo altro. oltre a questo posto e il mio blog non avevo altro con cui relazionarmi.
ed ho imparato moltissimo. ogni giorno qui imparo. e piano piano ho trovato coraggio e fiducia. e sono stata fortunata a trovare questo topic, a trovare tutte voi ragazze. hexe mi ha dato tanta forza, ma soprattutto tu minerva, il mio angelo ufficiale mi hai aiutato.
sei una persona saggia, razionale, concreta, matura. non so quante volte un tuo post mi ha "rimesso in sesto", non so quante volte.
a te pare io sia anni luce più avanti di te solo perchè io sono più "vecchia" di te, credimi. e non è solo una questione di anni, no.
è che io ho fatto un percorso più lungo e sulla mia pelle ho imparato a conoscere tante cose. ho fatto tanti sbagli, li ho pagati e li pago, ma mi hanno dato esperienza. ed è per questo che ti parlo, per indicarti la strada che ho percorso, e le buche che ci sono. ci sono caduta io, e pazienza....ma se posso evitare ad altri di caderci, beh allora anche la mia caduta sarà servita a qualcosa no??
arriveresti anche tu alla stessa conclusione, e anzi, probabilmente il percorso lo devi fare comunque, però almeno io posso assicurarti, perchè ci sono passata, che una strada per uscire esiste, e che invece di prendere 100 buche ne puoi prendere 30-40...già è meglio!!
su questo posso aiutarti, penso di sì....su tutti gli altri milioni e milioni di cose della vita concreta.....sono UN DISASTRO MAGGIORE DI TE!!!
e sì, mi angoscio anch'io all'idea....anche solo di cambiare strada, a volte, addirittura di cambiare marciapiede....però, però so che prima era molto peggio. lo so. l'ho vissuto. perciò se è stato possibile cambiare fino qui, perchè non ancora???
oggi è così, ma domani? non possiamo saperlo. e allora minerva, continuiamo a lottare....e continuiamo a crederci. magari non andremo mai a dublino....ma almeno avremo fatto del nostro meglio.
uno dei miei film preferiti si intitola: "Il vento e il leone". un capo berbero rapisce una turista americana per rivendicare delle cose al governo statunitense. tutto il film è il braccio di ferro tra Usa e ribelli arabi per il rilascio ostaggio. alla fine la turista viene rilasciata e gli usa vincono su tutta la linea. i ribelli non ottengono nulla.
il capo berbero conclude il film dicendo "non è importante se abbiamo vinto o perso, l'importante è che valesse la pena combattere questa battaglia".
penso pure io così. se anche non ce la faremo mai....c'avremo provato....ed è tanto.
un bacio grandissimo sorellina mia......mi raccomando riguardati e non studiare troppo!!
Minerva87
QUOTE (lili @ Jun 5 2007, 03:45 PM) *
eccomi qui...finita la cucina, finite le faccende adesso posso rispondere con calma!!
Minerva! in primo luogo ben tornata! smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
avevo paura avessi preso anche tu l'influenza che sta girando...con questo tempo non ci vuole niente a prendersi la febbre!! sad.gif
invece no, meno male...era solo studio!!
non ti preoccupare per il viaggio....possiamo partire quando vuoi...lo sai che come dici una località io "parto in quarta!" laugh.gif cool.gif
anzi ester aveva proposto di andare da qualche altra parte....se ti va non hai che da dirlo...facciamo un referendum e vediamo dove possiamo andare...per l'organizzazione..penso a tutto io!!!! happy.gif happy.gif
sai che le cose che mi dici mi hanno lasciato così..... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
nell'ultimo mese, in effetti sono cambiata molto. ho scritto di più sul forum e anche sul mio blog. io penso che, dopo tanti mesi (sono qui da ottobre), comincio, lentamente a prendere confidenza, con le cose, con le persone.
sono venuta qui che ero molto alienata. molto.
cadevo in paranoia per ogni messaggio che postavo, ma anche solo leggere mi faceva stare male, perchè mi sentivo esclusa, diversa da tutti. vedevo un abisso incolmabile tra me e gli altri. abisso che non ti posso spiegare e penso sia la conseguenza di tanti, tanti anni problematici.
la cosa più brutta erano tutte le ossessioni che nascevano anche solo dal leggere un topic, tutti i castelli in aria che creavo per capire, per dare un senso alle cose, perchè quando la realtà non la conosci te la devi inventare.
non è stato facile, ma non avevo altro. oltre a questo posto e il mio blog non avevo altro con cui relazionarmi.
ed ho imparato moltissimo. ogni giorno qui imparo. e piano piano ho trovato coraggio e fiducia. e sono stata fortunata a trovare questo topic, a trovare tutte voi ragazze. hexe mi ha dato tanta forza, ma soprattutto tu minerva, il mio angelo ufficiale mi hai aiutato.
sei una persona saggia, razionale, concreta, matura. non so quante volte un tuo post mi ha "rimesso in sesto", non so quante volte.
a te pare io sia anni luce più avanti di te solo perchè io sono più "vecchia" di te, credimi. e non è solo una questione di anni, no.
è che io ho fatto un percorso più lungo e sulla mia pelle ho imparato a conoscere tante cose. ho fatto tanti sbagli, li ho pagati e li pago, ma mi hanno dato esperienza. ed è per questo che ti parlo, per indicarti la strada che ho percorso, e le buche che ci sono. ci sono caduta io, e pazienza....ma se posso evitare ad altri di caderci, beh allora anche la mia caduta sarà servita a qualcosa no??
arriveresti anche tu alla stessa conclusione, e anzi, probabilmente il percorso lo devi fare comunque, però almeno io posso assicurarti, perchè ci sono passata, che una strada per uscire esiste, e che invece di prendere 100 buche ne puoi prendere 30-40...già è meglio!!
su questo posso aiutarti, penso di sì....su tutti gli altri milioni e milioni di cose della vita concreta.....sono UN DISASTRO MAGGIORE DI TE!!!
e sì, mi angoscio anch'io all'idea....anche solo di cambiare strada, a volte, addirittura di cambiare marciapiede....però, però so che prima era molto peggio. lo so. l'ho vissuto. perciò se è stato possibile cambiare fino qui, perchè non ancora???
oggi è così, ma domani? non possiamo saperlo. e allora minerva, continuiamo a lottare....e continuiamo a crederci. magari non andremo mai a dublino....ma almeno avremo fatto del nostro meglio.
uno dei miei film preferiti si intitola: "Il vento e il leone". un capo berbero rapisce una turista americana per rivendicare delle cose al governo statunitense. tutto il film è il braccio di ferro tra Usa e ribelli arabi per il rilascio ostaggio. alla fine la turista viene rilasciata e gli usa vincono su tutta la linea. i ribelli non ottengono nulla.
il capo berbero conclude il film dicendo "non è importante se abbiamo vinto o perso, l'importante è che valesse la pena combattere questa battaglia".
penso pure io così. se anche non ce la faremo mai....c'avremo provato....ed è tanto.
un bacio grandissimo sorellina mia......mi raccomando riguardati e non studiare troppo!!

Lili, quando scrivi questi post mi verrebbe voglia di piangere. Mi sento davvero come una tua sorellina, il tuo affetto si sente a km di distanza...
Bia
Clicca per vedere l'allegato

Per Lili...

(anche per Minerva, un fiore/sole per voi)
lili
QUOTE (Minerva87 @ Jun 5 2007, 05:13 PM) *
Lili, quando scrivi questi post mi verrebbe voglia di piangere. Mi sento davvero come una tua sorellina, il tuo affetto si sente a km di distanza...

e così fai venire da piangere anche a me!! wub.gif wub.gif wub.gif
allora si sente!!!! smile.gif
il mio affetto ti arriva, un pò..anche solo un pò!!! smile.gif smile.gif smile.gif
sì sei davvero come una mia sorellina e sono contenta di starti vicina, nei successi, come nei momenti difficili.
un bacio grande minerva!!!
lili
QUOTE (Bia @ Jun 5 2007, 07:10 PM) *
Clicca per vedere l'allegato

Per Lili...

(anche per Minerva, un fiore/sole per voi)

GRAZIEEEEEEE BIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
e adesso devo trovare qualcosa di speciale per te!!!!
E' difficile....a maggio avevo il potere di esaudire i desideri, con giugno è andato via...ma qualcosa di bello per te spero di riuscire a trovarlo lo stesso....
torno prestissimo!!!
lili
ah e stavo andando a farmi un giro per trovare delle immagini di spiagge bellissime, poi ho pensato che sul mio pc ho due immagini speciali....
le ho fatte io, perciò la qualità non è granchè ma è bella la storia dietro.
il giorno della befana di quest'anno ero sul lungomare....oddio lo nobilitiamo troppo se lo chiamiamo così...insomma ero seduta a una panchina su quei 100 metri asfaltati che costeggiano il mare vicino casa mia. improvvisamente, al tramonto, vedo questa luce verde e dico...IL RAGGIO VERDE IL RAGGIO VERDE....
pare sia un fenomeno rarissimo...e mi metto e lo fotografo.
chissà magari è tipo trovare un quadrifoglio, magari porta fortuna, pensavo come una scema!!
poi scopro che non ERA AFFATTO IL RAGGIO VERDE, che è una luce che si nota sulla sommità del disco solare per pochi secondi (grazie pagine web sull'astronomia!!)....però un tramonto con luce così verde non è facile da trovare.
te lo regalo per questa serata, e per dirti grazie...se poi magari ti porta anche fortuna....fammi sapere...lo distribuiamo in giro!! tongue.gif tongue.gif
lili
Ps: lo vedi che sono una brava alunna!!!!
E' GRAZIE A TE CHE POSSO POSTARE I FILE!!!!!!
ho imparato, ho imparato!!!!!
una lili contenta!!!
Minerva87
Ciao ragazze!
Oggi mi sento un po'giù, ossessioni che si fanno sentire più del solito, e sempre più terribili e pesanti da sopportare...che dire! Cercherò di andare in palestra. Non sto nemmeno a spiegarvi che cavolate mi vengono in mente, tipo che forse nn sono portata per studiare le lingue, che forse nn mi piacciono e così via. Cosa senza senso...ma che mi addolorano! Che carattere del cavolo!!! ph34r.gif
Bia
QUOTE (lili @ Jun 5 2007, 10:36 PM) *
una lili contenta!!!

Grazie, troppo buona (non dovevi regalarmi niente però wink.gif ) .. nelle immagini il raggio verde io non lo vedo ma ti ringrazio... mi ha portato fortuna? Oggi è stata una giornata da 'mucchio di cose' e tutte si sono incastrate alla perfezione, ho perfino fatto un cambio di elettrodomestico (da piccolo a grande) senza metterci un soldo (fortuna? rolleyes.gif )... Magari è tutto merito del raggio verde, che dici? rolleyes.gif allora spargilo in giro vah biggrin.gif ... Minerva qua sopra mi sa che ne ha bisogno (vai in palestra poi vedi che la prospettiva cambia!)...

Ciao ciao, finisco di infiltrarmi nel vostro blog.. ritorno spettatrice smile.gif un abbraccio
lili
QUOTE (Minerva87 @ Jun 6 2007, 05:20 PM) *
Ciao ragazze!
Oggi mi sento un po'giù, ossessioni che si fanno sentire più del solito, e sempre più terribili e pesanti da sopportare...che dire! Cercherò di andare in palestra. Non sto nemmeno a spiegarvi che cavolate mi vengono in mente, tipo che forse nn sono portata per studiare le lingue, che forse nn mi piacciono e così via. Cosa senza senso...ma che mi addolorano! Che carattere del cavolo!!! ph34r.gif

Ciao minerva! e in questi giorni ti avevo sentita un pò giù in generale.
spero tu sia andata in palestra. fa bene. muoversi aiuta a spegnere i pensieri, a uscire un pò dalla mente. a me ha fatto questo effetto. spero anche a te.
scommetto che se ci fosse hexe direbbe che la mente produce un sacco di idee senza senso e che non devi preoccuparti. anche se lo so che non è mica tanto facile. però non dipendono da te, arrivano da sole, disgraziatamente.....
un bacio minerva....forza, forza...
lili
QUOTE (Bia @ Jun 6 2007, 05:41 PM) *
QUOTE (lili @ Jun 5 2007, 10:36 PM) *
una lili contenta!!!

Grazie, troppo buona (non dovevi regalarmi niente però wink.gif ) .. nelle immagini il raggio verde io non lo vedo ma ti ringrazio... mi ha portato fortuna? Oggi è stata una giornata da 'mucchio di cose' e tutte si sono incastrate alla perfezione, ho perfino fatto un cambio di elettrodomestico (da piccolo a grande) senza metterci un soldo (fortuna? rolleyes.gif )... Magari è tutto merito del raggio verde, che dici? rolleyes.gif allora spargilo in giro vah biggrin.gif ... Minerva qua sopra mi sa che ne ha bisogno (vai in palestra poi vedi che la prospettiva cambia!)...

Ciao ciao, finisco di infiltrarmi nel vostro blog.. ritorno spettatrice smile.gif un abbraccio

E infatti non c'è!! sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
però c'è un vago alone verde in cima alla foto...molto molto vago. dal vivo si notava di più!!!
no no....non era il raggio verde....diciamo che la foto "non ha passato" l'esame!! pazienza....però hai potuto notare lo "splendido" lungomare di qui!!!! tongue.gif tongue.gif
non è il massimo....ma vedere il brutto serva ad apprezzare il bello, no??
ma perchè te ne vai???? NO NO NO NO
posta quanto ti pare....e che scherzi?? posto tonnellate di post scemi....ma ci mancava!!
ti prego, anche perchè sennò ci sentiamo sole qui!! scrivi se ti va, DAVVEROOOOO!!
e non lasciamoci "invadere" solo da mad....che è un osso duro e non riusciremo a "corromperlo" mai!!!
un abbraccio bia...e grazie
lili
stasera...serata giù per tutti a quanto pare....un regalino per domani

You've got a friend

un abbraccio ragazze
M@D
baciooooooooo lilliiiiiiiiii tongue.gif (incursione nemica)
M@D
lilliiiiiiii senti senti http://www.youtube.com/watch?v=MiuimDNlyuQ CHE CARICA.......
lili
QUOTE (M@D @ Jun 7 2007, 08:38 AM) *
lilliiiiiiii senti senti http://www.youtube.com/watch?v=MiuimDNlyuQ CHE CARICA.......

MADDDDDDDDDDDDDDDDDDD
ma che mi combini?? noooooooooooooooo
UN ATTACCO NEMICO COSI' DI PRIMA MATTINA!!! blink.gif blink.gif blink.gif
hai approfittato del fatto che ieri ci hai viste a terra e depresse, eh??? l'ho detto che sei un osso duro...non ce l'aspettavamo!!! tongue.gif tongue.gif
per fortuna che stamattina sono passata di qua....posso "arginare i danni e contrattaccare!!!"
stamattina che non è davvero il massimo, mi hai dato una bella sveglia.....e chi me lo doveva dire che erano i soldati del topic "sorridi, domani sarà peggio" che mi dovevano far sorridere di prima mattina, anche se sono a pezzi e il tempo è pure brutto....mad....sei imprevedibile!!!!!!!!!
un bacio grande....stamattina te lo meriti proprio!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
.....oggi le truppe di aiuto sono state davvero sbaragliate!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Minerva87
Ciao, oggi va un po' meglio. Sto studiando tantissimo e sono incasinata perchè ho un esame l'11 (scritto) e uno il 25....e sono indietro a studiare per tutti e due! Vabbè..mi impegnerò al massimo. Per il resto, mi tengo le ossessioni. E lasciamole fare, che vi devo dire.
Comunque le foto di Lili mi sono piaciute, secondo me hai una vena artistica...già ti immagino brava a cucinare e a disegnare, a fare cose tipo il decoupage...Io invece sono negata! tongue.gif
M@D
QUOTE (lili @ Jun 7 2007, 12:19 PM) *
QUOTE (M@D @ Jun 7 2007, 08:38 AM) *

MADDDDDDDDDDDDDDDDDDD
ma che mi combini?? noooooooooooooooo
UN ATTACCO NEMICO COSI' DI PRIMA MATTINA!!! blink.gif blink.gif blink.gif
hai approfittato del fatto che ieri ci hai viste a terra e depresse, eh??? l'ho detto che sei un osso duro...non ce l'aspettavamo!!! tongue.gif tongue.gif
per fortuna che stamattina sono passata di qua....posso "arginare i danni e contrattaccare!!!"
stamattina che non è davvero il massimo, mi hai dato una bella sveglia.....e chi me lo doveva dire che erano i soldati del topic "sorridi, domani sarà peggio" che mi dovevano far sorridere di prima mattina, anche se sono a pezzi e il tempo è pure brutto....mad....sei imprevedibile!!!!!!!!!
un bacio grande....stamattina te lo meriti proprio!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
.....oggi le truppe di aiuto sono state davvero sbaragliate!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

bacionississimissimooooooooooooooo tongue.gif
Minerva87
Che sfortuna ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Proprio ieri che il forum era chiuso ho avuto delle crisi d'ansia incredibili, e avrei tanto avuto bisogno di voi. Il tutto nasce ovviamente dalla famosa cina.....Ho letto tante testimonianze, interviste ecc. di gente che dice che per sapere il cinese è indispensabile andare in cina qualche mese, no ve ne rendete conto? E questo pensiero mi assilla eè una delle mie peggiori osssessioni!!!!!!1 Poi la mia amica continua a pressarmi....ma perchè noi ansiosi dappisti depressi ossessionati nn siamo contemplati nelle menti della gente?????? Eh?!!! Sono terrorizzata, derealizzata,...i miei studi sno inutili. Forse odio il cinese, magari lo odio e nn me ne accorgo. Sono in paranoia TOTALE. iN Più stasera devo uscire con delle "amiche" pallose... E vorrei tanto viaggiare, ma nn so come farò ad andare al mare quest'anno, figurarsi andare in cina l'anno prossimo. Il bello è che il fatto che la gente mi pressi mi fa stare malissimo, mi uccide, sul serio....Non so come fare, quest'ossessione è tenace, mi risucchia al di là di ogni criterio logico, mi toglie la vita....Sono in panico totale!!!!!!!!!!!!!!!!
lili
MINERVAAAAA!!!!!!!!
e ieri il forum era chiuso, sbarrato, e c'hanno cacciato via a tutti...forbidden!!! che tristezza......
per fortuna che oggi funziona!! ma ti capisco minerva....quando le cose vanno storte ci si mettono tutte insieme!!!
ma scusa minerva, chi è questa tua amica che ti pressa? non capisco se le pressioni vengano da te, dalla tua mente, o dalle persone esterne. comincio a pensare che più che un problema tuo sia una cosa che ti stanno imponendo dall'esterno. se è così le cose cambiano. una cosa è un'ossessione che ci creiamo noi, un'altra storia sono delle richieste che gli altri ci fanno. in quel caso non ti devi sentire in colpa, perchè non dipende da te, non completamente per lo meno.
secondo me hai ragione da vendere quando dici che le persone normali non contemplano tanti problemi REALI che noi abbiamo, ma per gli altri manco esistono. e questo rende la nostra vita, che già non è questa allegria, ancora più complicata.
per lo meno qui minerva puoi stare tranquilla, tranquillissima. io non penso affatto che tu DEBBA andare in cina. già te l'ho detto. capisco quanto per le persone intorno a te possa essere importante che tu faccia questa cosa, ma secondo me:
1: a te piace molto il cinese, sennò non sopporteresti neanche di aprire il libro per sbaglio. adesso ti dico una cosa. sai che io ho "provato" a studiare il cinese, tanti anni fa???? E' DIFFICILISSIMO!!!!!!
non ci si può avvicinare a una cosa così complicata e distante da noi se non perchè la si trova interessante. è impossibile. è probabile che tu te ne senta "soffocata" quando gli altri ti chiedono di dare più di quanto ti senti in grado di dare. anche se ami una cosa se ti chiedi l'impossibile può finire per odiarla, ma tu la ami, e di questo sono sicura.
2: e per quanto rigurda il viaggiare non ti rispondo io, ma ti scrivo una riflessione di pessoa, dal libro dell'inquietudine (pessoa penso fossi io nella mia precedente incarnazione!! ^____^)

"Cosa significa viaggiare e a cosa serve viaggiare? Qualsiasi tramonto è il tramonto; non è necessario andare a vederlo a Costantinopoli. E il senso di libertà che nasce dai viaggia? Posso averlo andando da Lisbona a Benfica e forse con un'intensità maggiore di chi va da Lisbona in Cina, perchè se la libertà non è in me non la troverò da nessuna parte. -Qualsiasi strada- ha detto Carlyle, "perfino questa strada di Entepfuhl, se la percorriamo tutta, e fino in fondo, ritorna a Entepfhul, in modo che lo stesso Entepfhul nel quale ci trovavamo è il capo del mondo che volevamo raggiungere-

So che queste sono solo parole, ma te le dico per rassicurarti un pochino. almeno qui spero tu possa un pò "allentare l'ansia" e non trovare le solite "parole dei normali", che se a te dicono "devi viaggiare", a me dicono "devi fare le domande, che aspetti a lavorare ecc."
non so se può esserti utile, o no. spero solo ti possa fare sentire meno sola nei tuoi problemi e nelle tue paure.
una bacio minerva da parte della tua sorellina, e in gamba stasera...capisco anche questo, so che significa uscire con amiche che ti fanno "stare sull'attenti!!"
lili
non so se ripassi stasera minerva....spero di sì, e spero anche che non mi meni, perchè ti faccio trovare un bancone di gelati!!!!
E' che tu sei giù in questo periodo, io non sono al massimo ( e quando mai) e mi pare di non avere più risposte da nessuna parte, le ho perse tutte....mad non riusciamo a farlo sorridere nemmeno per sbaglio, anche perchè avremmo bisogno noi di qualcuno che ci fa sorridere....IL GELATO E' DAVVERO L'ULTIMA RISORSA!!
ah minerva.....sono contenta che ti son piaciute le foto!!
solo che io SONO UN DISASTRO IN TUTTO CIO' CHE E' ARTE!! non so come faccio sarà un talento naturale!!! peccato perchè secondo me fare qualcosa è bellissimo, disegnare, suonare, dipingere...è bellissimo. può anche solo questo riempirti la vita. avere dei talenti è un grande dono.
ok, per te. va beh ti aiuto un pò e qualcosina la mangio pure io!! ^___^
buona, buona, buonissima serata!!

A TUTTE LE ALTRE RAGAZZE.....OVVIO CHE E' ANCHE PER VOI!!! anzi se ci aiutate a finire qui...CI FATE UN PIACERE!! ^___^
M@D
baci lilliiiii!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.