eccomi qui...finita la cucina, finite le faccende adesso posso rispondere con calma!!
Minerva! in primo luogo ben tornata!
avevo paura avessi preso anche tu l'influenza che sta girando...con questo tempo non ci vuole niente a prendersi la febbre!!
invece no, meno male...era solo studio!!
non ti preoccupare per il viaggio....possiamo partire quando vuoi...lo sai che come dici una località io "parto in quarta!"
anzi ester aveva proposto di andare da qualche altra parte....se ti va non hai che da dirlo...facciamo un referendum e vediamo dove possiamo andare...per l'organizzazione..penso a tutto io!!!!
sai che le cose che mi dici mi hanno lasciato così.....
nell'ultimo mese, in effetti sono cambiata molto. ho scritto di più sul forum e anche sul mio blog. io penso che, dopo tanti mesi (sono qui da ottobre), comincio, lentamente a prendere confidenza, con le cose, con le persone.
sono venuta qui che ero molto alienata. molto.
cadevo in paranoia per ogni messaggio che postavo, ma anche solo leggere mi faceva stare male, perchè mi sentivo esclusa, diversa da tutti. vedevo un abisso incolmabile tra me e gli altri. abisso che non ti posso spiegare e penso sia la conseguenza di tanti, tanti anni problematici.
la cosa più brutta erano tutte le ossessioni che nascevano anche solo dal leggere un topic, tutti i castelli in aria che creavo per capire, per dare un senso alle cose, perchè quando la realtà non la conosci te la devi inventare.
non è stato facile, ma non avevo altro. oltre a questo posto e il mio blog non avevo altro con cui relazionarmi.
ed ho imparato moltissimo. ogni giorno qui imparo. e piano piano ho trovato coraggio e fiducia. e sono stata fortunata a trovare questo topic, a trovare tutte voi ragazze. hexe mi ha dato tanta forza, ma soprattutto tu minerva, il mio angelo ufficiale mi hai aiutato.
sei una persona saggia, razionale, concreta, matura. non so quante volte un tuo post mi ha "rimesso in sesto", non so quante volte.
a te pare io sia anni luce più avanti di te solo perchè io sono più "vecchia" di te, credimi. e non è solo una questione di anni, no.
è che io ho fatto un percorso più lungo e sulla mia pelle ho imparato a conoscere tante cose. ho fatto tanti sbagli, li ho pagati e li pago, ma mi hanno dato esperienza. ed è per questo che ti parlo, per indicarti la strada che ho percorso, e le buche che ci sono. ci sono caduta io, e pazienza....ma se posso evitare ad altri di caderci, beh allora anche la mia caduta sarà servita a qualcosa no??
arriveresti anche tu alla stessa conclusione, e anzi, probabilmente il percorso lo devi fare comunque, però almeno io posso assicurarti, perchè ci sono passata, che una strada per uscire esiste, e che invece di prendere 100 buche ne puoi prendere 30-40...già è meglio!!
su questo posso aiutarti, penso di sì....su tutti gli altri milioni e milioni di cose della vita concreta.....sono UN DISASTRO MAGGIORE DI TE!!!
e sì, mi angoscio anch'io all'idea....anche solo di cambiare strada, a volte, addirittura di cambiare marciapiede....però, però so che prima era molto peggio. lo so. l'ho vissuto. perciò se è stato possibile cambiare fino qui, perchè non ancora???
oggi è così, ma domani? non possiamo saperlo. e allora minerva, continuiamo a lottare....e continuiamo a crederci. magari non andremo mai a dublino....ma almeno avremo fatto del nostro meglio.
uno dei miei film preferiti si intitola: "Il vento e il leone". un capo berbero rapisce una turista americana per rivendicare delle cose al governo statunitense. tutto il film è il braccio di ferro tra Usa e ribelli arabi per il rilascio ostaggio. alla fine la turista viene rilasciata e gli usa vincono su tutta la linea. i ribelli non ottengono nulla.
il capo berbero conclude il film dicendo "non è importante se abbiamo vinto o perso, l'importante è che valesse la pena combattere questa battaglia".
penso pure io così. se anche non ce la faremo mai....c'avremo provato....ed è tanto.
un bacio grandissimo sorellina mia......mi raccomando riguardati e non studiare troppo!!