Vai al contenuto

Errore di caricamento immagine!
Foto

ANSIA E COMPUTER

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1 cathy

cathy

FdV Amico

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2294 Messaggi:
  • Interests:La lettura,il cinema, viaggiare in città d'arte. Musei,mostre d'arte,mercatini antiquariato

Inviato 12 February 2006 - 08:32 PM

Vorrei sapere se anche a voi capita: dopo un po' di tempo che state davanti al monitor del vostro PC,oltre agli ovvi fastidi dati dalla posizione o dagli occhi affaticati, vi sentite aumentare il livello d'ansia,una certa inquietudine,una spossatezza generalizzata? Possono gli stimoli luminosi aumentare il disagio? huh.gif

Caterina

#2 Matteobed

Matteobed

FdV Amico

• Members
  • 462 Messaggi:

Inviato 12 February 2006 - 08:43 PM

mi spiace ma non mi è mai successo!

che monitor usi?

#3 Iris

Iris

FdV Amico

• Members
  • 1104 Messaggi:

Inviato 12 February 2006 - 08:45 PM

...spossatezza sì ma ansia no...spesso mi rilasso almeno che non abbia contatti con persone che mi creano disagio...

#4 Andy86

Andy86

FdV Amico

• Members
  • 155 Messaggi:
  • Interests:Hmmm....mi piace Final Fantasy 7, un videogame ke ha fatto la storia! e poi... beh nn so =P

Inviato 12 February 2006 - 08:47 PM

stessa cosa di Iris!

#5 ninja

ninja

FdV Amico

• Members
  • 891 Messaggi:

Inviato 12 February 2006 - 09:07 PM

spossatezza..e sensazione d'apatia...ma non sempre a periodi.

#6 France2

France2

FdV Amico

• Members
  • 421 Messaggi:

Inviato 12 February 2006 - 10:09 PM

Solo dei giramenti di testa atroci..pero tutto sta nel fatto che sto seduto alla "gobbo di notre dame" e ho il collo che è ha pezzi.. ph34r.gif

#7 tartaruga

tartaruga

FdV Amico

• Members
  • 1495 Messaggi:

Inviato 12 February 2006 - 11:39 PM

Spossatezza, ansia no.
L'irrequietezza è data dal fatto che NON siamo fatti per vivere davanti a un monitor, ma per camminare, lavorare con le mani, muoverci sulla terra (e non sull'asfalto, ad es), guardare il cielo, stare con le persone de visu.
Purtroppo io devo lavorare tante ma tante ore al pc. E il mio lavoro mi piace troppo per pensare di soppiantarlo con un altro (anche se quotidianamente sogno un orto da zappare, e prima o poi l'avrò laugh.gif ).
Siccome uso un portatile che emette tante onde elettromagnetiche dannose per la salute, cerco di ingegnarmi come posso. Cioè: ho messo un deionizzatore accanto al pc, ogni oretta mi alzo e mi sgrancisco le spalle e le gambe, ho definitivamente soppiantato la vecchia sedia con una ergonomica norvegese che mi obbliga a tenere la schiena diritta e mi consente di muovermi, alzare e abbassare le gambe, massaggiare il cocige e la zona lombare...
Son poche cose ma qualcosa fanno.

#8 cathy

cathy

FdV Amico

• Members
  • 2294 Messaggi:
  • Interests:La lettura,il cinema, viaggiare in città d'arte. Musei,mostre d'arte,mercatini antiquariato

Inviato 14 February 2006 - 06:29 PM

Interessante,tartaruga,quello che dici sulla sedia ergonomica...

Io non ci passo molte ore continuativamente e poi solo al pomeriggio o alla sera...Però avevo notato una certa "inquietudine" di fronte al PC...Io uso uno schermo piatto...come si chiamano? Stasera non riesco neanche a scrivere laugh.gif laugh.gif

#9 Azzurra5

Azzurra5

FdV Amico

• Members
  • 4001 Messaggi:

Inviato 15 February 2006 - 10:55 AM

TARTA CONDIVIDO QUELLO DA TE SCRITTO, DOBBIAMO MUOVERCI, CAMMINARE, SCARICARE INSOMMA, NOI ANSIOSI E DAPPISTI DOVREMMO FARLO SEMPRE.
IO ALCUNE VOLTE MI PRENDO D'ANSIA DAVANTI AL PC, MA DIPENDE TUTTO DAL MIOS TATO D'ANIMO INIZIALE.
AZZURRA

#10 kristina833

kristina833

FdV Amico

• Members
  • 329 Messaggi:

Inviato 15 February 2006 - 12:35 PM

Per quanto mi riguarda fin ora il computer è l'unica cosa che non mi dà ansia..... smile.gif

#11 coni

coni

FdV Amico

• Members
  • 1091 Messaggi:

Inviato 15 February 2006 - 12:42 PM

anche a me non da ansia (solamente in quei periodi in cui ad ogni piccolo sintomo vado a ricercare su internet a quale malattia potesse corrispondere...!!!) ma mi provoca un gran mal di schiena!!!!
Coni

#12 kosacco

kosacco

FdV Amico

• Members
  • 911 Messaggi:

Inviato 15 February 2006 - 03:02 PM

quando rimanevo a casa giorni e giorni e stavo in chat per parecchie ore la spossattezza si trasformava in ansia
ciao

#13 Webfrancesca

Webfrancesca

FdV Amico

• Members
  • 8664 Messaggi:

Inviato 15 February 2006 - 03:18 PM

Passo molte ore davanti al pc al lavoro....e provo spesso inquietudine, ansia, rabbia, nervosismo....ma credo che sia il lavoro!!!
Anzi, ne sono sicura!!!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Errore di caricamento immagine!