Ilfarodellavita: Rabbia - Ilfarodellavita

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Rabbia

#1 L   Eve 

• FdV Amico
  • Icona
  • Gruppo: Operatori
  • Iscritto: 03-November 07
  • Interests:Musica, in partcolare metal :) Libri, libri, libri (scrittori russi soprattutto), neuroscienze, farmacologia e altre discipline con nomi strani

Posted 08 February 2010 - 07:29 PM

Non sono mai stata una persona incline alla rabbia nè all'odio. Per carattere penso, ma anche perchè forse mio padre è tutto l'opposto, sempre incazzato, sempre pronto ad attaccar briga e ad arrabbiarsi. Ed io non volevo essere come lui.
Ho sempre cercato di ragionare prima di arrabbiarmi con qualcuno, cercavo di mettermi nei suoi panni e trovare una spiegazione ai comportamenti scorretti che avrebbero fatto imbufalire chiunque.

Detto questo, quando mi arrabbio mi arrabbio davvero, non sono una persona che reprime la rabbia e la scarica in modi "sbagliati". Piuttosto, ho paura di reprimere la rabbia e basta spesso...

Oggi, improvvisamente, mi sono incavolata come una biscia: ero sola in casa, mi sentivo uno schifo, in giro a ciondolare senza riuscire a fare nulla, debole per la febbre e rintronata.
E dal nulla mi sono uscite dalla bocca parole contro chiunque e qualunque cosa: ho iniziato da me stessa, dal mio corpo e da questo schifo di salute che mese dopo mese fa sempre più schifo senza un motivo apparente e ho continuato.
Contro le persone al lavoro che sono stronze e pensano di essere i padroni del mondo.
Contro i miei ex chissà perchè poveretti che non sento da anni.

E ho voluto scrivere...la rabbia e l'odio fanno bene? non intendo la rabbia e odio che portano violenza ovviamente..
E' giusto provare rabbia anche contro chi non ci ha mai fatto nulla di personale ma sappiamo agire in modo scorretto? o contro chi è ormai troppo lontano per sentire?

Un testo che mi è salito dal fondo delle scarpe...Bluvertigo, IODIO

"Bisogna sempre per forza parlare d'amore?
Bisogna sempre comunque far nascere il sole?
E' necessario far credere di fare del bene?
E' necessario alle feste donare le rose?
...
Beh, io sinceramente provo anche:
ODIO - la mia vicina che reclama
ODIO - per il frastuono che procuro
ODIO - e questa una canzone sull'
ODIO - un sentimento umano e duraturo
ODIO - quando sono esasperato
ODIO - e non mi sento esagerato
ODIO - sinceramente sono fiero
ODIO - forse ora un po' troppo sincero
ODIO - sempre scomodo parlarne
ODIO - poi sembra di essere gli stronzi
ODIO - veramente un paradosso
ODIO - forse meglio lasciar stare
ODIO - Masini e le sue ansie
ODIO - e provo tutti i sentimenti
ODIO - oltre all'amare e il tollerare
ODIO - quando mi portano ad odiare

Bisogna sempre tentare di farsi accettare?
Bisogna sempre scrivere solo testi d'amore?
E' necessario ogni volta mentire al nostro cuore?
non sarebbe meglio liberarsi e confessare?

Bisogna sempre tentare di farsi accettare?
Bisogna sempre scrivere solo testi d'amore?
E' necessario ogni volta mentire al nostro cuore?
non sarebbe meglio liberarsi e confessare?

Beh, io sinceramente provo anche:
ODIO - la mia vicina che reclama
ODIO - per il frastuono che procuro
ODIO - e questa una canzone sull'
ODIO - un sentimento umano e duraturo
ODIO - quando sono esasperato
ODIO - e non mi sento esagerato
ODIO - sinceramente sono fiero
ODIO - forse ora un po' troppo sincero
ODIO"
I was told there's a miracle for each day that I try
I was told there's a new love
that's born for each one that has died...

"Credere nel proprio lavoro..anche quando va tutto male...avere Fiducia, in sè stessi e nel prossimo e saper cogliere gli aspetti positivi in tutto ciò che ci circonda, e non solo gli aspetti negativi...R.L.M"

Carry On,
There's a Meaning To Life
Which Someday We may Find

Carry On
It's time to Forget
The Remains from the Past
TO CARRY ON
0

#2 L   sim70 

• Alieno col pelo......
  • Icona
  • Gruppo: Admin
  • Iscritto: 20-August 06

Posted 08 February 2010 - 08:21 PM

Insomma, rabbia contro tutto e tutti. :)
non importa quante volte cadi e ricadi, quello che conta è rialzarsi sempre.
0

#3 L   szilvia 

• FdV Amico
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 21-April 08
  • Interests:Rei-Ki, pittura, animali, piante, lavori manuali

Posted 08 February 2010 - 08:45 PM

Beh cara Eve la rabbia è un sentimento che quanto vuoi reprimere tanto prima o poi ti riprende. Anch'io questo periodo trovo molta rabbia ma sono umana. Solitamente quando ce rabbia ce dolore. Ma importante non usare la rabbia e risentimento per sentire meno il dolore cosi questa rabbia puo essere rivelatoria per comprendere ancor di piu cos'è che non va o che non accettiamo in noi. Credo che un passaggio e che aiuterà a trasformare il nostro domani. Una volta cercavo di reprimere la mia rabbia perche mi faceva paura e poi anche insegnamenti che ho ricevuto ciò che bello e ciò che non si fà. Ma ora cerco di esternare la mia rabbia prima che si trasformi in un qualcosa che mi potrebbe farmi ancora piu male. Coraggio cara Eve vedrai che solo un passaggio e poi verrà il sereno! Poi quest'anno è nostro dei pesci quindi pensiamo positivo! TVB Szi
IL GUERRIERO DELLA LUCE DANZA CON I SUOI COMPAGNI MA NON ATTRIBUISCE A NESSUNO LA RESPONSABILITA' DEI SUOI PASSI".Paulo Coelho

"noi siamo limitati dalle abitudini e non dalle opportunità"

"Ieri è storia, Domani è mistero ma Oggi è un dono per questo si chiama presente"
0

#4 L   solechiara 

• FdV Amico
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15-August 08

Posted 08 February 2010 - 09:15 PM

Io in questi giorni ne sò qualcosa a proposito della rabbia.....allora salgo sulla ciclette e pedalo con foga , fino a che mi sento sfinita .
Povera io sono
e solo i miei sogni posseggo.
Cammina in punta di piedi
perchè cammini sui miei sogni.

0

#5 L   Light Angel 

• I'm only an Angel...you are my wings...
  • Icona
  • Gruppo: Admin
  • Iscritto: 28-January 07
  • Interests:Vivere...Amare...Combattere...

Posted 08 February 2010 - 11:03 PM

Cucciolotta....la rabbia può far bene....può essere anche terapeutica...tenerci tutto dentro non fa altro che farci accumulare,sempre di più....fino a farci esplodere,o meglio...più spesso implodere....
A volte è giusto incavolarsi,sbraitare,anche se contro chi non ci sentirà mai,anche al vento se serve...sfogare,buttare fuori tutto quello che non va...urlare contro il cielo...non siamo santi,non siamo eroi,siamo umani...e la rabbia fa parte di noi...
L'importante dopo essersi sfogati per bene è capire...guardarsi dentro e capire....chi o cosa ci ha dettato quella rabbia?Da che parte viene,cosa ci sta dicendo?E dove possiamo agire per tramutare quell'energia nervosa e arrabbiata in una forza positiva e di stimolo?
La rabbia in fondo è energia,se ci pensi bene....è quella cosa che ti fa venir voglia di urlare e spaccare tutto...è vitale,è forza,è grinta...sta a noi incanalarla e recepirla al meglio,per non lasciarla decadere in uno sterile grido,ma renderla un seme di cambiamento e di miglioramento...
Credo che col tempo si possa imparare ad avere un equilibrio anche in queste emozioni così estreme...ma ora non ti preoccupare di ciò che stai provando,non fartene una colpa,lascia fluire tutto e ascoltati....
Un bacio,pinguella mia adorata.... :)
Light Angel (portatrice sana di Mononeurone etildipendente...)

"Non può piovere per sempre..."

Ragazzi mi trovate in sezione disturbi alimentari....se avete bisogno contattatemi....e Neury vi risponderà!!!

Village Lanterne
0

#6 L   steel 

• FdV Amico
  • Icona
  • Iscritto: 04-September 07

Posted 09 February 2010 - 08:46 AM

Ben venga la rabbia se è utile ad esternare tutto il malessere ed il dolore che portiamo dentro purchè essa non si trasformi in ira, perchè se la rabbia è positiva l'ira è in tutti i sensi negativa.
E' nel momento in cui dubiti di volare
che perdi la facoltà di farlo.

http://www.youtube.c...h?v=vnxoZiTlzgg
0

#7 L   Skelan 

• Assiduo
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 07-May 09

Posted 12 February 2010 - 02:25 PM

Io sono una persona invece...che si arrabbia, molto spesso..e picchio anche, urlo..sbraito...ma sono nervosa anche di mio....sono aggressiva, ma dipende dai periodi....forse sono diventata così..per le situazioni che ho passato, non lo so..e si la rabbia fa bene, essere sempre felice e solare è un pò difficile...o impossibile...si è tristi, si è arrabbiati,o peggio incazzati...ci si sente inutili..da schifo.....siamo esseri umani..e tenerci tutto dentro, non fa mai bene....ci si ritorce tutto contro..la rabbia..ti fa esaurire,la tristezza..ti fa sentire depresso...ma queste emozioni servono...anche se a volte(o sempre)..ne faremmo volentieri a meno....siamo umani..
0

#8 L   steel 

• FdV Amico
  • Icona
  • Iscritto: 04-September 07

Posted 12 February 2010 - 02:50 PM

Anch'io avevo molta rabbia dentro, perchè vedevo attorno a me tante cose che non andavano e non potevo per vari motivi ribellarmi, la mia qundi era una rabbia repressa, una rabbia che implodeva dentro di me e mi faceva star male, ritengo che sia giusto che ognuno di noi sfoghi esteriormente questa rabbia, senza fare del male fisico a qualcuno ovviamente, ma rompere un piatto o cacciare un urlo a volte puo' essere liberatorio, ma con l'esperienza ho capito che è meglio sedersi attorno un tavolo ed esternare ai colpevoli la propria rabbia, se possibile con calma ed irremovibilità spiegare tutto quello che non và, di solito se si riesce ad esprimersi anche con educazione e gentilezza si buttano giu' molte porte.
Ciao Steel
E' nel momento in cui dubiti di volare
che perdi la facoltà di farlo.

http://www.youtube.c...h?v=vnxoZiTlzgg
0

#9 L   settembrina 

• Attivo
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08-December 09

Posted 14 February 2010 - 08:28 PM

La rabbia può essere positiva.Di colpo ci si accorge che niente è come vorremmo in noi, negli altri, nella società. Scatta la rabbia, come un urlo di ribellione e qui è il momento di...ricominciare, cercare un modo di cambiare quello che non va. Lottare, lottare!Non lasciarsi andare.
Siamo esseri creativi, originali e passiamo il tempo a copiare dagli altri, ad adattarci a quello che non abbiamo deciso noi. Meno male che arriva la rabbia salvifica che ci spinge a cercare una via d'uscita.
La rabbia è un'esplosione di forza e questa forza dobbiamo usarla per farci del bene, per fare del bene e non del male.ciao
0

Pagina 1 di 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users