Vai al contenuto

Errore di caricamento immagine!
Foto

corso di ipnosi regressiva

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1 colibri-di-volo

colibri-di-volo

FdV Amico

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1362 Messaggi:

Inviato 28 April 2008 - 06:54 AM

ieri ho terminato il corso di primo livello sull'ipnosi regressiva tenuto dalla giornalista Manuela Pompas, tenuto dal venerdi' sera alla domenica sera.

sono stata contenta: lei e' preparata sia umanamente sia tecnicamente e la sua ipnosi e' da lei definita dolce.
il venerdi' sera parte teorica, sabato esercizi e meditazioni per preparare il lavoro di regressione, poi la domenica ancora una meditazione e degli esercizi e quindi la regressione, poi il pranzo, poi al pomeriggio ancora esercizi e meditazione e regressione, infine regressione individuale per chi ha avuto problemi nelle regressioni precedenti...

eravamo in dieci, otto donne e due uomini

l'ambiente era piacevole, una sala con un sole nascente dipinto sul muro, tende di colori solari,pavimento in legno, la stufa a pellet, un angolo di ristoro con la macchinetta del caffe', tisane, succhi, acqua a volonta' e un bagno...

mi sono ritrovata anni fa a fare un corso a gennaio in una sala enorme senza riscaldamento perche' l'organizzatore non sapeva come accenderlo e non gli era stato detto...quindi apprezzo quelle piccole cose che ti danno un che di calore...

abbiamo danzato ad occhi chiusi seguendo la musica sciamanica degli animali totem, abbiamo disegnato con le cere dettagli della regressione, abbiamo fatto un lavaggio simbolico ad occhi chiusi...

c'e' chi ha riso dopo una regressione e c'e' chi ha pianto...

ora vado al lavoro, raccontero' qualcosa di piu' stasera

#2 sekhmet

sekhmet

FdV Amico

• Members
  • 5081 Messaggi:

Inviato 28 April 2008 - 08:22 AM

Ho imparato l'ipnosi nei primi anni '90 con un maestro personale a Bologna, perchč allora non c'era ancora nessuno che la praticava, solo qualche psichiatra.
Mi sembra che Emanuela Pompas sia un 'ottima persona : affidabile, e questo, in certi campi č essenziale .
Di lei ho letto solo qualche articolo, ma mi ha batto una buona impressione..

#3 sekhmet

sekhmet

FdV Amico

• Members
  • 5081 Messaggi:

Inviato 28 April 2008 - 08:26 AM

Ho letto in un suo articolo che usa "le parole di potere" anch'io lo faccio e non siamo molti molti a saperlo fare.
Credo che sia una persona da conoscere.

#4 sekhmet

sekhmet

FdV Amico

• Members
  • 5081 Messaggi:

Inviato 28 April 2008 - 08:27 AM

Errata corrige = mi ha FATTO una buona impressione.

#5 colibri-di-volo

colibri-di-volo

FdV Amico

• Members
  • 1362 Messaggi:

Inviato 28 April 2008 - 08:11 PM

no, non mi risulta che abbia usato parole di potere...

la sua regressione assomiglia molto a quella di brian weiss che si puo' ascoltare in un cd...

se poi ti riferisci ad angelo bona di bologna che ho conosciuto ad una conferenza...ecco il suo attuale sito...

http://www.ipnosiregressiva.it/

#6 Ospite_lux59_*

Ospite_lux59_*
  • Guests

Inviato 28 April 2008 - 08:28 PM

QUOTE (colibri-di-volo @ Apr 28 2008, 09:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>

la sua regressione assomiglia molto a quella di brian weiss che si puo' ascoltare in un cd...

se poi ti riferisci ad angelo bona di bologna che ho conosciuto ad una conferenza...ecco il suo attuale sito...

una domanda da profano puō essere pericolosa? nel senso puo risvegliare qualcosa che poi sfugge al nostro controllo

#7 sekhmet

sekhmet

FdV Amico

• Members
  • 5081 Messaggi:

Inviato 28 April 2008 - 08:36 PM

Guarda che lo dice lei in un'intervista (che sta su Internet ) che le usa. E non c'entra niente con l'ipnosi. Le usa per scrivere , lei dice.
Poi le parole di potere non sono mica incantesimi ! Uč ! laugh.gif

#8 sekhmet

sekhmet

FdV Amico

• Members
  • 5081 Messaggi:

Inviato 28 April 2008 - 08:36 PM

Angelo Bona non lo conosco.

#9 sekhmet

sekhmet

FdV Amico

• Members
  • 5081 Messaggi:

Inviato 28 April 2008 - 08:40 PM

Sono andata a vedere adesso al link che hai messo , chi č Angelo Bona.
Mi sembra uno "perso ".

#10 Ospite_colibrė_julia_*

Ospite_colibrė_julia_*
  • Guests

Inviato 28 April 2008 - 08:59 PM

QUOTE (sekhmet @ Apr 28 2008, 09:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>

Guarda che lo dice lei in un'intervista (che sta su Internet ) che le usa. E non c'entra niente con l'ipnosi. Le usa per scrivere , lei dice.
Poi le parole di potere non sono mica incantesimi ! Uč ! laugh.gif

guarda tu che le parole di potere so cosa sono anch'io altrimenti ti avrei semplicemente chiesto cosa intendevi con l'espressione "parole di potere"... :mefipallina_hello

concordo, bona non e' pero' perso...e' una delle tante persone che pensano di avere la verita' in mano...e quelle le trovi dappertutto, l'umilta' della ricerca spirituale non e' mica da tutti... mefipallina_hello.gif

lux, la risposta alla tua domanda puo' essere forse riassunta in...si', no, forse...i vari ipnologi danno risposte diverse...

ad esempio alcuni sono contrari ai gruppi, altri li considerano utili fino ad un certo numero di partecipanti, altri considerano importante la figura dei facilitatori perche' dicono che se piu' di una persona ha ad esempio tachicardia un solo terapeuta mica puo' intervenire in contemporanea...

quello che posso dire dopo aver sentito le varie testimonianze e' che o ieri eravamo dieci sofferenti di tachicardia...o la regressione, davanti ad alcune immagini coinvolgenti dal punto di vista emotivo, si manifesta anche con una certa tachicardia...

nell'ultima regressione mi sono lasciata andare, ho avuto tachicardia, non battiti anomali ma accelerati, cosa che chiamerei proprio tachicardia, e ho pianto e singhiozzato...alcuni hanno avuto sensazioni corporee che vengono di solito considerate come quelle che preannunciano il distacco dal corpo...

pero' altre persone non hanno percepito nulla di particolare, a parte la tachicardia e il respiro corto, quindi sono tornate a casa deluse...

io no, penso che faro' anche il corso di secondo livello in un giorno solo...

non consiglierei un corso di gruppo a persone sofferenti di dap, di conseguenza...

#11 sekhmet

sekhmet

FdV Amico

• Members
  • 5081 Messaggi:

Inviato 28 April 2008 - 09:16 PM

Per me Angelo Bona č perso ; nel senso che č una di quelle tante persone che non sanno quelllo che fanno.
Al contrario di Brian Weiss che ha tutta la mia stima profonda.
Cosa intendi tu per parole di potere ?

#12 colibri-di-volo

colibri-di-volo

FdV Amico

• Members
  • 1362 Messaggi:

Inviato 28 April 2008 - 10:20 PM

non importa se sono giochi della mente o veri ricordi...l'importante e' che sto annodando fili di sensazioni che affioravano nel tempo..l'importante e' che ho avuto una risposta o mi sono data una risposta ad una domanda che mi occupava la mente da tempo...
l'importante e' che la mia psiche abbia ricevuto il messaggio...passeggera del vento...l'importante e' che tutto cio' che ho provato in questi giorni mi serva per la crescita come anima...

e lascio parlare al vento chi non sa stare in silenzio ad ascoltare l'altro ma solo il suo ego...

#13 sekhmet

sekhmet

FdV Amico

• Members
  • 5081 Messaggi:

Inviato 28 April 2008 - 10:36 PM

image253.gif

#14 colibri-di-volo

colibri-di-volo

FdV Amico

• Members
  • 1362 Messaggi:

Inviato 29 April 2008 - 04:36 AM

stamattina mi sono svegliata e ho focalizzato un punto cruciale del mio rapporto con una persona, fino ad oggi avevo pensato di averla aiutata ma ora ho visto la cosa sotto un'altra ottica...ho saldato il mio karma verso quella persona

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Errore di caricamento immagine!