Vai al contenuto

Errore di caricamento immagine!
Foto

battito strano aiuto sono di nuovo terrorizzata

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1 sim79

sim79

FdV Amico

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 284 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 02:06 PM

Qualche giorno fa scrivevo su un post di una ragazza che aveva paure delle extrasistole ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
Mi sono tornate pure a me, domenica dopo averne avvertite 4 di fila ho avuto un attacco di panico che non mi dimenticherò mai.
Non ce la faccio è più forte di meappena ne avverto uno mi parte il batticuore ed è la fine inizia il circolo vizioso paura che non si fermino paura di avere un infarto paura di morire.
Ho fatto nel 2006 l holter delle 24 ore perchè allora iniziai ad avvertire insieme al panico questi battiti strani il cardiologo mi disse che è tutto ok è l ansia e la tensione nervosa a procurarmi tutto questo, da allora feci controlli cardiologici ripetuti tutti ringraziando il cielo negativi, l ultimo a marzo e il cardiologo l'ennesimo mi rassicurò dicendomi che il mio cuore sta bene.
Ma perchè allora ho paura da domenica ho paura anche di respirare perchè penso che se facessi un respiro più profondo forse avvertirei più extrasistole, ho notato che mi vengono dopo arrabbiature e quando sono in ansia e a digiuno.
Magari apparentemente sono tranquilla poi di botto ecco un battito strano e il cuore schizza via ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
Ragazzi è bruttissimo.
Aiutatemi

#2 Azzurra5

Azzurra5

FdV Amico

• Members
  • 4001 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 03:02 PM

Eccomi ti aiuto io per quanto può valere l'aiuto di una che ne soffre come te.
Innanzitutto il tuo cuore è sano e tu lo sai, sei consapevole del circolo vizioso, dobbiamo solo dire vai a quel p...non ne arriveranno più e anche se arrivassero non mi faranno morire.
Respira, il respirare più profondamente non produce extrasistole, io stamani all'ennesimo colpo l'ho fatto ed è andata meglio.
Ma ti sei fatta suggestionare dal mio post? Hai cercato di consolarmi ricordo, facendomi avere un pò più di fiducia nel mio cuore, cosa che mi ripete continuamente il mio medico.
Sono qui ti ascolto se vuoi.
azzurra

#3 sim79

sim79

FdV Amico

• Members
  • 284 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 03:22 PM

Ma non credo sia suggestione ogni tanto mi ricapita di cadere nel tranello della paura per i battiti strani quello che mi destabilizza e non riuscire a vivere serena dopo averli avvertiti sempre vigile ad aspettare di sentirli ancora ImmO_seremegliodiholly_01089137768.gif

#4 Light Angel

Light Angel

I'm only an Angel...you are my wings...

• Members
  • 8999 Messaggi:
  • Interests:Vivere...Amare...Combattere...

Inviato 08 January 2008 - 05:15 PM

Ma cosa ti inquieta così tanto delle extrasistole Sim?quando ti arrivano prova a concentrare il tuo pensiero su altro,dopo esserti ripetuta che il tuo cuore sta benissimo...il metodo migliore per non sentirle è non farci caso,non dar loro retta...quando le senti arrivare distraiti,fai qualcosa,pensa ad altro...vedrai che se la mente è occupata in altro non ti accorgera dei battiti "anomali" e questi passeranno in frettissima...e come ho detto ad Azzurra,pensa sempre che sono fenomeni normalissimi,che tutti hanno,pur avendo il cuore sanissimo...
Abbraccione Sim...
Light

#5 sim79

sim79

FdV Amico

• Members
  • 284 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 05:29 PM

domenica mi sono spaventata tantissimo ne ho avte 4 di fila per quello adesso sto così ne ho avuta una poco fa provo a fregarmente ma per quell attimo mi sale la paura e il batticuore

#6 magdy

magdy

FdV Amico

• Members
  • 3458 Messaggi:
  • Interests:Fisica nucleare, Storia del cristianesimo, archeologia medievale, sport, fantascienza (membro dello STAR TREK ITALIAN CLUB).

Inviato 08 January 2008 - 05:36 PM

QUOTE (sim79 @ Jan 8 2008, 04:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Qualche giorno fa scrivevo su un post di una ragazza che aveva paure delle extrasistole ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
Mi sono tornate pure a me, domenica dopo averne avvertite 4 di fila ho avuto un attacco di panico che non mi dimenticherò mai.
Non ce la faccio è più forte di meappena ne avverto uno mi parte il batticuore ed è la fine inizia il circolo vizioso paura che non si fermino paura di avere un infarto paura di morire.
Ho fatto nel 2006 l holter delle 24 ore perchè allora iniziai ad avvertire insieme al panico questi battiti strani il cardiologo mi disse che è tutto ok è l ansia e la tensione nervosa a procurarmi tutto questo, da allora feci controlli cardiologici ripetuti tutti ringraziando il cielo negativi, l ultimo a marzo e il cardiologo l'ennesimo mi rassicurò dicendomi che il mio cuore sta bene.
Ma perchè allora ho paura da domenica ho paura anche di respirare perchè penso che se facessi un respiro più profondo forse avvertirei più extrasistole, ho notato che mi vengono dopo arrabbiature e quando sono in ansia e a digiuno.
Magari apparentemente sono tranquilla poi di botto ecco un battito strano e il cuore schizza via ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif
Ragazzi è bruttissimo.
Aiutatemi

Tranquilla Sim sono extrasistole, se ne possono avere fino a cinque/seicento al giorno e non creare alcun problema al cuore.

#7 GIO85

GIO85

FdV Amico

• Members
  • 960 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 05:36 PM

QUOTE (magdy @ Jan 8 2008, 07:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
QUOTE (sim79 @ Jan 8 2008, 04:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ragazzi è bruttissimo.
Aiutatemi

Tranquilla Sim sono extrasistole, se ne possono avere fino a cinque/seicento al giorno e non creare alcun problema al cuore.

E PENSA SE TI METTI A CONTARLE... NON TI PASSA PIU staff_bleh.gif

#8 sim79

sim79

FdV Amico

• Members
  • 284 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 05:38 PM

nella mia testa cerco di pensare che sia tutto a posto a ricordare le parole dei vari medici che mi hanno visitata ma la paura di morire per colpa del mio cuore mi frega

#9 sim79

sim79

FdV Amico

• Members
  • 284 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 05:39 PM

davvero 500 / 600 al giorno addiritturaaaaaa non lo sapevooo
mi sa che mi convenga smettere di contarle ImmO_seremegliodiholly_01089137768.gif

#10 GIO85

GIO85

FdV Amico

• Members
  • 960 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 05:41 PM

QUOTE (sim79 @ Jan 8 2008, 07:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
nella mia testa cerco di pensare che sia tutto a posto a ricordare le parole dei vari medici che mi hanno visitata ma la paura di morire per colpa del mio cuore mi frega

Per togliersi ogni dubbio basta eseguire un'ecocardiografia e un Holter

#11 sim79

sim79

FdV Amico

• Members
  • 284 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 05:44 PM

già fatta già holter delle 24 ore ecocardio visite cardiologiche varie ecg, l holter l ho fatto all inizio dei sintomi del panico cioè nel 2006 mentre l ultima visita cardiologica con ecocardio e ecg a marzo con tutti gli esami perchè dovevano operarmi per una ciste.

#12 GIO85

GIO85

FdV Amico

• Members
  • 960 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 05:48 PM

QUOTE (sim79 @ Jan 8 2008, 07:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
già fatta già holter delle 24 ore ecocardio visite cardiologiche varie ecg, l holter l ho fatto all inizio dei sintomi del panico cioè nel 2006 mentre l ultima visita cardiologica con ecocardio e ecg a marzo con tutti gli esami perchè dovevano operarmi per una ciste.

RISULTATO?

#13 sim79

sim79

FdV Amico

• Members
  • 284 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 05:49 PM

ansia e stress

#14 sim79

sim79

FdV Amico

• Members
  • 284 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 05:53 PM

ok vuoto il sacco la mia paura nasce anche dal fatto che sto prendendo la pillola e ho letto qualche giorno fa il bugiardino e tra gli effetti indesiderati c'è scritto anche problemi nel ritmo cardiaco ecco da li PANICO
ho iniziato ad avvertire battiti strani ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif

#15 GIO85

GIO85

FdV Amico

• Members
  • 960 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 06:01 PM

QUOTE (sim79 @ Jan 8 2008, 07:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ok vuoto il sacco la mia paura nasce anche dal fatto che sto prendendo la pillola e ho letto qualche giorno fa il bugiardino e tra gli effetti indesiderati c'è scritto anche problemi nel ritmo cardiaco ecco da li PANICO
ho iniziato ad avvertire battiti strani ImmO_seremegliodiholly_01089152879.gif

io prendo il lansoprazolo...un inibitore di pompa(nn di pompe fungt_rovatfl.gif )
un medicinale che a detta dei medici se non sensibili al princiio attivo... si puo prendere tutta la vita...
nel bugiardino c'è scritto
puo dare diarrea...e poi mtte la %
puo dare vomito...
allucinazioni... depressione....ecc...........
devi fare conto che alla fine del bugiardino dicono sempre... che bisogna comunicare subito effetti collaterali...
magari uno aveva fumato un trombone ed era in cura con lansoprazolo... e avra riferito ho avuto allucinazioni.... PUOI CAPIRE fungt_rovatfl.gif
NON LEGGERLI

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Bing (1)
Errore di caricamento immagine!