Vai al contenuto

Errore di caricamento immagine!
Foto

cervicale e sinusite insieme

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1 colibri-di-volo

colibri-di-volo

FdV Amico

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1362 Messaggi:

Inviato 29 December 2007 - 09:33 AM

scrivo qui questo post e non nella sezione 33 perche' cerco proprio i suggerimenti di altri utenti che hanno sofferto o soffrono di cervicale complicata o non dalla sinusite...
il dolore si irradia dalla fronte, poco sopra il sopracciglio destro, ai denti fino alla nuca...mi sveglio di notte con questo dolore intenso sulla fronte, lieve nelle altre parti sopracitate...
in seguito ad una bronchite sto facendo fluibron aerosol con cleanil a aerosol...
ma non riesco da tempo a trovare un analgesico o antinfiammatorio che mi faccia passare il dolore...
sto usando l'aspirina c ma non riesco piu' a trarne vantaggio...
ho provato moment, moment act, nimesulide, aulin, in tempi passati...niente...
se qualcuno di voi trova giovamento da un farmaco specifico chiedo se puo' gentilmente scrivermi il nome...
lunedi' devo andare dalla dottoressa ma, poiche' abbiamo provato vari farmaci nel tempo, vorrei avere qualche nome...

scusatemi, non sono solita scrivere post simili ma questa notte mi sono svegliata quattro volte con il dolore e ancora non e' passato...

un giovamento di solito lo trovo facendo l'aerosol, mettendo un sacchettino di fango caldo sulla fronte o un sacchettino di semi di lino caldi o scaldando la fronte con il calore del phon...
se avete consigli, vi ringrazio anticipatamente mefipallina_hello.gif

#2 Hexe

Hexe

Membro attivo del Mononeurale Club

• Members
  • 6668 Messaggi:

Inviato 29 December 2007 - 10:58 AM

Se il sacchetto di semi di lino e il phn caldo ti hanno aiutata; potresti provare anche a fare inalazioni di camomilla; con il vecchio sistema del pentolino e l'asciugamano; il vapore camomilloso deve essere caldo.
Dopo le inalazioni devi stare al caldo; insomma non uscire di casa subito, non andare sul balcone. ecc.

Se qualcuno potese andare in farmacia per te e trovare una pomata a base di camomilla, questa la puoi applicare sul collo; foulard successivamente.

Insomma: camomilla e caldo.

Spero che ti aiuti a passare questi due giorni un pochino meglio.

#3 PamelaC

PamelaC

Paladina Della Giustizia

• Members
  • 6608 Messaggi:
  • Interests:Mi piace viaggiare, girare il mondo per conoscere luoghi, gente e culture differenti.
    Mi piace il buon cinema (e a volte anche quello scadente).
    Mi piace tutta la musica nera (preferiti: Lauryn Hill,Mary J.Blidge, Giorgia e i mitici DOORS).
    Mi piace vivere...anche quando fa male!

Inviato 29 December 2007 - 11:05 AM

Colibriiiiiiiiiiiiiiiiii...
prendi il treno e vieni qui da me a farti un bel ciclo di inalazioni (uno l'anno gratuito..pensa c' ancora qualcosa che la "mutua" passa) smile.gif

PAm

#4 agoranita

agoranita

Affezionato

• Members
  • StellaStellaStellaStella
  • 122 Messaggi:
  • Interests:tanti interessi: musica, pittura, astrologia, chiromanzia, scrivere, cucinare, oziare, fotografare, leggere

Inviato 29 December 2007 - 11:19 AM

mmmmmmmm una sinusite cos forte mi sa proprio di cronico.
Non penso che la cervicale c'entri con la sinusite, semmai peggiora i dolori che gi hai perch si sommano.
Io credo che potresti provare un ciclo di agopuntura per il dolore, a volte basta una seduta per calmarlo immediatamente.
Poi credo molto nella Propoli, sia spray che in gocce (nel tuo caso meglio spray) antiinfettiva e forse hai proprio un p di infezione, pi che infiammazione nelle vie respiratorie del naso.
Il dolore che dici classico della sinusite e fino a che non si scioglie il maledetto tappo che si formato non starai bene.

Anche i suffumigi con tanto bicarbonato aiutano a sciogliere........(ma tanto tanto bicarbonato, vecchia ricetta del mio dottore settantenne)
Oppure i lavaggi con acqua di mare nel naso (si comperano i farmacia) se non altro disinfetti la parte.
E' inutile togliere un dolore provocato da un'infezione catarrale. Cio inutile se non togli anche l'infezione.

Spero di esserti stata utile.

#5 Eve

Eve

FdV Amico

• Members
  • 1971 Messaggi:
  • Interests:Musica, in partcolare metal :) Libri, libri, libri (scrittori russi soprattutto), neuroscienze, farmacologia e altre discipline con nomi strani

Inviato 29 December 2007 - 12:39 PM

Dici che trai giovamento dal calore...la mia fisioterapista mi aveva consigliato (soffro di cervicale senza sinusite per..) alcuni modi per rilassare la testa e il collo, come un bagno caldo, il getto della doccia diretto sulla parte interessata, cambiare il materasso e il cuscino (materasso di lattice e cuscino basso!!), massaggi, mmmm....Il mio problema era soprattutto di contrattura, per, magari farebbe bene anche a te un po' di nuoto!
Altro proprio non so...
In bocca al lupo!!

#6 dirimini

dirimini

FdV Amico

• Members
  • 684 Messaggi:

Inviato 29 December 2007 - 02:46 PM

QUOTE (colibri-di-volo @ Dec 29 2007, 09:33 AM) <{POST_SNAPBACK}>
scrivo qui questo post e non nella sezione 33 perche' cerco proprio i suggerimenti di altri utenti che hanno sofferto o soffrono di cervicale complicata o non dalla sinusite...
il dolore si irradia dalla fronte, poco sopra il sopracciglio destro, ai denti fino alla nuca...mi sveglio di notte con questo dolore intenso sulla fronte, lieve nelle altre parti sopracitate...
in seguito ad una bronchite sto facendo fluibron aerosol con cleanil a aerosol...
ma non riesco da tempo a trovare un analgesico o antinfiammatorio che mi faccia passare il dolore...
sto usando l'aspirina c ma non riesco piu' a trarne vantaggio...
ho provato moment, moment act, nimesulide, aulin, in tempi passati...niente...
se qualcuno di voi trova giovamento da un farmaco specifico chiedo se puo' gentilmente scrivermi il nome...
lunedi' devo andare dalla dottoressa ma, poiche' abbiamo provato vari farmaci nel tempo, vorrei avere qualche nome...

scusatemi, non sono solita scrivere post simili ma questa notte mi sono svegliata quattro volte con il dolore e ancora non e' passato...

un giovamento di solito lo trovo facendo l'aerosol, mettendo un sacchettino di fango caldo sulla fronte o un sacchettino di semi di lino caldi o scaldando la fronte con il calore del phon...
se avete consigli, vi ringrazio anticipatamente mefipallina_hello.gif

questo post colibri' avrei potuto scriverlo anch'io purtroppo. ho piu' o meno gli stessi sintomi e soffro di sinusite da sempre. io uso (troppo spesso) il
synflex forte 550 che un'antiinfiammatorio (naprosene sodico) aerosol con fluibron e clenil ma ad ogni attacco se non prendo anche gli antibiotici
tipo il flociprin 500 dura che mi passi. a volte (ma spero propri non sia il tuo caso) vado al pronto soccorso dove mi fanno una flebo per farmi passare il mal di testa. a volte uso anche la novalgina o il contramal. nota a margine, molti dei miei problemi con la dap sono dovuti a questa stramaledetta sinusite (operata dgia' 2 volte tra l'altro) perch il mal di testa quotidiano o quasi una maledizione insopportabile. trovati un buon otorino (ne ho passati 50 ormai) nessuno ha mai risolto il problema. anche oggi ho un gran mal di testsa porc...... massimo.

#7 Shanty

Shanty

FdV Amico

• Members
  • 600 Messaggi:

Inviato 29 December 2007 - 02:49 PM

Io per la cervicale trovo giovamento con le bustine di OKI

#8 simel

simel

FdV Amico

• Members
  • 5453 Messaggi:

Inviato 29 December 2007 - 03:55 PM

Tutto quello che ti hanno detto va bene...io aggiungerei anche una visita dall'orl (ci sono anche interventi di "ripulitura" dei seni frontali e mascellari) e magari ti puo' anche prescrivere un antibiotico sempre per areosol.
Baci e augurissimi Colibr mefipallina_hello.gif

#9 colibri-di-volo

colibri-di-volo

FdV Amico

• Members
  • 1362 Messaggi:

Inviato 29 December 2007 - 06:02 PM

ringrazio tutti tantissimo, siete stati gentilissimi oregonian_sunoutcloud.gif , lunedi' parlero' con la mia dottoressa e avro' le idee un po' piu' chiare...
dirimini, speravo che mi avresti risposto, in questi giorni entro in chat per poco poco se sto male e non ti chiedo nulla perche' so come ci si sente quando si sta meglio e allora penso che se stai meglio in quel momento non e' giusto che io chiedendoti della tua esperienza ti faccia concentrare di nuovo su quella...
grazie a tutti, stanotte vorrei solo questo...la testa leggera... oregonian_bear8.gif

#10 Ospite_lux59_*

Ospite_lux59_*
  • Guests

Inviato 29 December 2007 - 06:22 PM

QUOTE (Shanty @ Dec 29 2007, 04:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io per la cervicale trovo giovamento con le bustine di OKI

confermo funziona..

#11 gedy

gedy

FdV Amico

• Members
  • 1692 Messaggi:

Inviato 29 December 2007 - 08:06 PM

Prima di arrivare a capire che la mia cervicale soprattutto una questione somatica,mi hanno prescritto del paracetamolo.
Non altro che tachipirina e per molti ha degli ottimi effetti.
In bocca al lupo:*

#12 gedy

gedy

FdV Amico

• Members
  • 1692 Messaggi:

Inviato 29 December 2007 - 08:12 PM

Prima di arrivare a capire che la mia cervicale soprattutto una questione somatica,mi hanno prescritto del paracetamolo.
Non altro che tachipirina e per molti funziona smile.gif
In bocca al lupo:*

#13 Matteobed

Matteobed

FdV Amico

• Members
  • 462 Messaggi:

Inviato 30 December 2007 - 09:28 AM

Anche a me hanno consigliato paracetamolo e funziona per la sinusite, ti consiglio EFFERALGAN 1000, aiuta parecchio.

#14 colibri-di-volo

colibri-di-volo

FdV Amico

• Members
  • 1362 Messaggi:

Inviato 31 December 2007 - 12:53 PM

vi ringrazio, in parecchi mi hanno consigliato il paracetamolo ma quando lo prendo svengo dopo pochi minuti...e quindi devo scartare questo medicinale...

in queste due notti ho provato i suffumigi con il bicarbonato, la prima notte due volte e hanno fatto effetto subito, la seconda, stanotte, una volta ma hanno fatto effetto ritardato...

stasera sono a casa di amici e mi porto tutto l'armamentario medico...sperando di non avere una crisi...

la dottoressa mi ha detto di insistere con il cleanil a perche' sfiamma direttamente e di limitare gli antinfiammatori per via sistemica perche' solo una piccola quantita' arriva al punto dolente...

mi ha dato l'oki su mia richiesta, spero possa servirmi...

grazie a tutti di cuore... oregonian_grouphugg.gif

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Errore di caricamento immagine!