Vai al contenuto

Errore di caricamento immagine!
Foto

aiutatemi....paura di guidare

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1 Robertina

Robertina

FdV Amico

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 348 Messaggi:

Inviato 01 June 2007 - 11:02 AM

allora...domani devo andare a lavorare in un catering..bè fino a qui...nulla di che...

il problema è ke devo guidare in autostrada e sul grande raccordo anulare....avete presente voi quante macchine ci sono? quante corsie...quante uscite...

io da quando ho la patente(4anni) ho solo guidato su stradine di paese, rarissime volte in città ma sempre centri abitati...

ho troppa paura, ora mi è venuta l'ansia...il cuore non si vuole fermare.....

se mi dovessi perdere? se non trovo l'uscita? blink.gif sono talmenet tante... e se sbaglio il verso e vado da tutta altra parte?

e poi una volta azzeccata l'uscita come trovo la villa in cui dovrò andare??Roma è immensa....

aiutatemi, come calmo questa ansia??so ke guidando così potrei creare dei bei casini....non voglio anke xè in macchina c'è anke una signora ke dovrà lalvorare con noi...

io l'ho avvertita ma lei mi ha detto ke non ha la patente e quindi si fida di me...nonostante abbi aesplicitamente detto che HO PAURA

sto male.....so che stanotte nemmeno dormirò....

ke faccio??????????????????????????????????

grazie.

#2 Light Angel

Light Angel

I'm only an Angel...you are my wings...

• Members
  • 8999 Messaggi:
  • Interests:Vivere...Amare...Combattere...

Inviato 01 June 2007 - 11:07 AM

Tranquilla,Robertina...per prima cosa vai su google maps,e ti scarichi il tragitto che devi fare....te lo stampi e lo dai alla tua compagna di viaggio,che ti farà da navigatore,....così non ti perdi le uscite!!!!Poi guida piano,stai nella tua brava corsia di destra e tieni la velocità che ti pare,fottitene di quello che fanno gli altri,tu vai per la tua strada e pensa che in fondo non è tanto diversa dalle stradine di paese...si tratta pur sempre di asfalto e curve,no?
Un bacio...e rilassati....io ho dovuto imparare a farlo,dato che per andae dalla mia doc per l'anoressia devo fare la bergamo milano e la tangenziale di milano.....delirantissima,vedi veramente di tutto.....ma non mi è mai successo niente....
Light

#3 puledro1

puledro1

FdV Amico

• Members
  • 16158 Messaggi:

Inviato 01 June 2007 - 11:08 AM

QUOTE (Robertina @ Jun 1 2007, 12:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
allora...domani devo andare a lavorare in un catering..bè fino a qui...nulla di che...

il problema è ke devo guidare in autostrada e sul grande raccordo anulare....avete presente voi quante macchine ci sono? quante corsie...quante uscite...

io da quando ho la patente(4anni) ho solo guidato su stradine di paese, rarissime volte in città ma sempre centri abitati...

se mi dovessi perdere? se non trovo l'uscita? blink.gif sono talmenet tante... e se sbaglio il verso e vado da tutta altra parte?

e poi una volta azzeccata l'uscita come trovo la villa in cui dovrò andare??Roma è immensa....

aiutatemi, come calmo questa ansia??so ke guidando così potrei creare dei bei casini....non voglio anke xè in macchina c'è anke una signora ke dovrà lalvorare con noi...

io l'ho avvertita ma lei mi ha detto ke non ha la patente e quindi si fida di me...nonostante abbi aesplicitamente detto che HO PAURA

grazie.

Robertina, non puoi chiedere a qualcuno di guidare per te ???? magari un amico/a..... almeno solo la prima volta, cosi' impari la strada.

Altra cosa, se hai il navigatore satellitare, non hai nessun problema, ti guida lui passo passo.

#4 joghy

joghy

FdV Amico

• Members
  • 783 Messaggi:
  • Interests:poesia arte musica archeologia .....<br />l'amore in ogni sua forma.... <br />avere tanti soldi solo per poter comprare una casa e riempirla di ricordi degli innumerevoli viaggi ke vorrei fare insime al mio ragazzo....<br />...capire come combattere la paura di vivere della solitudine....<br />..comprendere i meccanismi ke fanno amare o non amare più ... una persona <br />capire xkè tutti dico tutti dicono di credre nella vera amicizia e poi nessuno o quasi ha un'amico vero!!?! (P:S vale anke per l'amore) voglioo conoscere .... anke se:<br /><br />&quot;Com'è inestimabile essere ignoranti, perché singifica tenere <br />tutto in serbo ed è un'Estasi così Economica!&quot;

Inviato 01 June 2007 - 11:08 AM

we roberti tranqui... ke villa devi andare??
comunque non so fati accompagnare da un'amica se proprio non ti senti sicura....ma vedi ke non è tragico il raccordo è solo una gran scocciatura ma alla fine con la musica a palla vedi ke va tutto bene e se sbagli uscita .....vabbè esci prima di casa così nel caso fai inversione e ritenti... mi racco metti tanta benzina!

#5 fioriblu

fioriblu

FdV Amico

• Members
  • 529 Messaggi:

Inviato 01 June 2007 - 11:10 AM

grazie.

Primo: le donne si comprendono molto su questo unto, panico o no, molte di noi sono intrigate in auto, perciò oer la signora non temere, ti capirà e ti starà vicino.
Secondo: usala. Vai su Viamicheli e digita il uogo da dove parti e quello in cui devi arrivare. Il sito ti calcola il percorso. Tu stampalo e portatelo dietro, affibbialo alla signora che dovrà aiutarti e tenere gli occhi aperti anche lei.
Terzo: se sbagli uscita, puoi sempre rientrare
Quarto: non riesci oggi a fare un giretto per vedere dov'è il posto, magari col tuo fidanzato/amico/babbo/mamma?

#6 Robertina

Robertina

FdV Amico

• Members
  • 348 Messaggi:

Inviato 01 June 2007 - 11:12 AM

no pul non ho il navigatore, gà è tanto se il mio catorcio ancora cammina

e non ho nessuno che possa guidare per me, l'unica persona che conosco è questa signora senza patente e il proprietario del catering che deve guidare la sua...

io sono molo lontana dal raccordo e ancora di più dall'uscita ke dovrò prendere e nessun mio conoscente ha intenzione di accompagnarmi...

anche il mio ragazzo mi dice vai e guida c'è sempre l aprima volta...e non mi vuole accompagare! nemmeno dicendogli ke gli pago la benzina...

poi domani è festa andranno tutti al mare e il raccordo sarà bloccato sad.gif

c'è qualcosa ke posso fare per non farmi tremare l egambe?

ti immagini come guido se mi tremano??'a scattoni........

#7 Robertina

Robertina

FdV Amico

• Members
  • 348 Messaggi:

Inviato 01 June 2007 - 11:14 AM

QUOTE (fioriblu @ Jun 1 2007, 12:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>

grazie.

Primo: le donne si comprendono molto su questo unto, panico o no, molte di noi sono intrigate in auto, perciò oer la signora non temere, ti capirà e ti starà vicino.
Secondo: usala. Vai su Viamicheli e digita il uogo da dove parti e quello in cui devi arrivare. Il sito ti calcola il percorso. Tu stampalo e portatelo dietro, affibbialo alla signora che dovrà aiutarti e tenere gli occhi aperti anche lei.
Terzo: se sbagli uscita, puoi sempre rientrare
Quarto: non riesci oggi a fare un giretto per vedere dov'è il posto, magari col tuo fidanzato/amico/babbo/mamma?

no macchè giretto...ci vorrà un'ora solo per l'andata e nessuno mi aiuta xè dicono che se ho l apatente so guidare....

ma non è vero, io ono una imbranata!!!!!!!!!!

poi con l'ansia divento sempre più incapace sad.gif

#8 Robertina

Robertina

FdV Amico

• Members
  • 348 Messaggi:

Inviato 01 June 2007 - 11:15 AM

QUOTE (joghy @ Jun 1 2007, 12:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
we roberti tranqui... ke villa devi andare??
comunque non so fati accompagnare da un'amica se proprio non ti senti sicura....ma vedi ke non è tragico il raccordo è solo una gran scocciatura ma alla fine con la musica a palla vedi ke va tutto bene e se sbagli uscita .....vabbè esci prima di casa così nel caso fai inversione e ritenti... mi racco metti tanta benzina!

villa habana sulla nomentana...conosci? unsure.gif io nemmeno so cosa sia la nomentana:(

#9 puledro1

puledro1

FdV Amico

• Members
  • 16158 Messaggi:

Inviato 01 June 2007 - 11:16 AM

QUOTE (Robertina @ Jun 1 2007, 12:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
no pul non ho il navigatore, gà è tanto se il mio catorcio ancora cammina

e non ho nessuno che possa guidare per me, l'unica persona che conosco è questa signora senza patente e il proprietario del catering che deve guidare la sua...

io sono molo lontana dal raccordo e ancora di più dall'uscita ke dovrò prendere e nessun mio conoscente ha intenzione di accompagnarmi...

anche il mio ragazzo mi dice vai e guida c'è sempre l aprima volta...e non mi vuole accompagare! nemmeno dicendogli ke gli pago la benzina...

poi domani è festa andranno tutti al mare e il raccordo sarà bloccato sad.gif

c'è qualcosa ke posso fare per non farmi tremare l egambe?

ti immagini come guido se mi tremano??'a scattoni........

Roberti', domani il raccordo sara' vuotissimo....
Al massimo puoi trovare traffico sull'Aurelia o la Cristoforo Colombo/Pontina...

Qual'è l'uscita che devi prendere ????
Da dove parti ???

#10 FRA80

FRA80

Attivo

• Members
  • StellaStellaStella
  • 96 Messaggi:

Inviato 01 June 2007 - 11:17 AM

è vero... fatti accompagnare da qno oggi.. così domani sei tranquilla...
prenditi appunti

#11 Robertina

Robertina

FdV Amico

• Members
  • 348 Messaggi:

Inviato 01 June 2007 - 11:33 AM

pule l'uscita è la 11 o la 12...io parto ke devo prendere la roma napoli, io abito fuori roma....

ora sono andata a vedere l'indirizzo mi sono stampata la cartina dall'uscita del raccordo ke ho trovato sul sito...

ma cmq mi perderò dall'uscita sono molto altri km con svolte dappertutto... blink.gif mio dio mannaggià a me e quando ho detto di si, ora come posso non andare???

una colica improvvisa?????

#12 Black Diamond

Black Diamond

FdV Amico

• Members
  • 206 Messaggi:

Inviato 01 June 2007 - 11:33 AM

In genere quando devo andare in posto abbastanza distante da dove abito e non conosco la strada, la percorro con calma il giorno prima in modo da non farmi prendere da ulteriore ansia (oltre a quella che avrei nello stare nel posto nuovo).

#13 miticooo

miticooo

Nuovo Amico

• Members
  • Stella
  • 18 Messaggi:
  • Interests:al primo posto la musica specie rock e rock-blues anni 60/70<br />hendrix dio assoluto poi via via glia altri mostri come led zeppelin, doors, rolling stones, steave ray, lynard skynard ecc ecc sarebbe lungo l'elenco. al secondo posto la chitarra elettrica. al terzo posto la montagna. al quarto posto fare i soldi e spenderli in cavolate :(

Inviato 01 June 2007 - 12:33 PM

vai in taxi e fai metà con la signora

#14 puledro1

puledro1

FdV Amico

• Members
  • 16158 Messaggi:

Inviato 01 June 2007 - 12:35 PM

QUOTE (Robertina @ Jun 1 2007, 12:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pule l'uscita è la 11 o la 12...io parto ke devo prendere la roma napoli, io abito fuori roma....

ora sono andata a vedere l'indirizzo mi sono stampata la cartina dall'uscita del raccordo ke ho trovato sul sito...

ma cmq mi perderò dall'uscita sono molto altri km con svolte dappertutto... blink.gif mio dio mannaggià a me e quando ho detto di si, ora come posso non andare???

una colica improvvisa?????

laugh.gif Dai Roberti'..... Non ti fasciare la testa prima di romperla.....

E se ti butti malata ?????? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Scherzooooooooooooooooooooooooooooooooooo

#15 monny

monny

FdV Amico

• Members
  • 734 Messaggi:
  • Interests:Lettura

Inviato 01 June 2007 - 10:22 PM

iNNANZITUTTO CALMA, SEI PREPARATISSIMA X' TI SEI STUDIATA IL PERCORSO SUL PC...MEGLIO KE NIENTE, NO? wink.gif

TIENI LA DESTRA...

VAI PIANO...SOPRATUTTO IN PROSSIMITà DELLA TUA USCITA...

OCCHIA APERTI TU E SOPRATUTTO LA SIGNORA...

PARTI CON TANTO ANTICIPO...

E VEDRAI CHE ANDRà TUTTO DIVINAMENTE!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Errore di caricamento immagine!